Posts by Nigg

mi incuriosisce Nigg come capisce tutte ste robe delle LF :crazy:

Niente di speciale, mi informo, provo, sbaglio e mi diverto. Come tanti altri :saint:

Se devo essere un pelo sincero mi cadono le braccia quando spio e vedo le cose fatte non a caso, peggio... ormai anche qua sul forum informazioni ne sono state date...

Non acquistando MO e non utilizzando boost di spedizioni, arrivo a breve ad avere 7 spedizioni di base.

Per questo motivo ho pensato che ad un certo punto, fosse poco conveniente restare explorer.

Hanno ragione i colleghi, se cerchi - credo proprio in questa sezione - c'è un post molto preciso di Alakhai (scusa non ricordo il nick sul forum) dove spiega molto bene come calcolare lo switch collector/explorer (senza LF).

Mi permetto solo di dirti che se usi il Tracker c'è una sezione dove puoi verificare la tua produzione, modificando molte impostazioni e personalizzando l'account (sulla carta) per fare calcoli del genere: calcola quante spedizioni fai alla settimana e quanto è il tuo gain medio e poi vai a verificare sul tracker swtichando a collector quando avrai beneficio a cambiare.

Personalmente visto che le LF danno dei bonus incredibili alla produzione anche se fai poche spedizioni al giorno (lascia perdere le 100e rotte che dice Botman :P) mi permetto di consigliarti di andare avanti da explorer vita natural durante, in questo caso sappi che dovrai sbloccare tutte le T3 perchè l'explorer è l'unica classe che ha un beneficio oggettivo ad arrivare in fondo a questa corsa sanguinate :inno:

Dipende da tanti fattori,punti account, produzione, caratteristiche server,livello tech lf,strutture e tanto altro..io ho sbloccato il slot 18 con astro 29 e mine 49-34-38 mi pare...forse era un pò presto però lo slot 18 se fai tante speed è davvero rotto

Quoto al 1000%, gli umani posso fermarsi a 25 ;)

Devi vederle come una miniera anche quelle ricerche: esempio

Si intende che se hai 14 slot di spedizione la rendita sia diversa da averne solo 6-8.

Personalmente non sono contro lo shop di slot, booster produzione, newtron, detroid o sconto click ma solo contro i pacchetti (una roba da babbani) ;)

ormai sono a miniere 44-35-38.

Explorer/miner.

Tra non molto converrà passare alla collector. Anche perchè i quantitativi trovati nelle spedizioni non incrementano ulteriormente col punteggio del top1. E considerando anche i bonus lf, ad un certo punto converrà sostituire le relative tecno con quelle di produzione…

Con quelle miniere saresti in linea per sbloccare fino alla T3-4, se passi a collector puoi fermarti alla T3-2/3.

Io cmq prima o poi una puntatina alla T3-5 la farei per il CDR mentre per la T3-6 collector mi pare di capire che non sia così worth per la spesa richiesta per sbloccarla (in totale ci vogliono 10bn di msu x pianeta per sbloccare tutte le T3 da zero).

Ps. le ricerche LF aumentano il possible find amounts delle speedy :inno:

Ovviamente dipende da tanti fattori tipo che classe sei, caratteristiche dell'universo, tempo che dedichi al gioco, le miniere/punteggio che hai ecc..

Appena risulterà conveniente vale la pena sbloccare la T3-1 (Intelligenza collettiva artificiale), il resto sono tutte ricerche tecniche che non hanno la priorità se non in particolari casi.

Per andare su un server a voleciga diversa, si può fare agonizzante l'account per due mesi, mandarlo al cimitero, e poi riemergere altrove sempre che si abbiano i giusti requisiti.

Immagino che anche proporre di ridurre questo tempo non sia praticabile, vero?

P.S.: alla prima battuta sui tech op, ed i bug della versione 10... Voi non volete saperlo, anche se già lo sapete :evilgrin:

:D

Ti ringrazio per avermi risposto :) ma di quale guida parli ? Come ho detto sono nuovo del gioco quindi conosco poco e nulla

Penso che si riferisca a questa!

Oppure a quella in game qua ;)

Vedi di rifarti in fretta per toglierti di dosso la nomea de "ninjato dai mangiarane" (i joke).

Mi permetto solo di aggiungere, dall'alto della mia nabbanza, occhio a spiare perchè dai la chance all'avversario di sfruttare la tua attività...

Mai trovate reaper (non rip) in due anni

I pathfinder non danno affatto gli stessi ritrovamenti se non sei explorer ( sennò non avrebbe alcun senso avere classi diverse)è estremamente irrisorio il guadagno in spedizione x un collector con path.

Penso che tu un abbia capito quello che intendo.

A parte che le Reaper si trovano, non molte dato che il loro TIER è alto, ma il pathfinder in spedizione ha la funzione di farti raddoppiare il ritrovamento massimo di risorse e navi in spedizione; questo a prescindere che tua sia Explorer, General o Collector.

Quindi poco o tanto che sia (in funzione della classe) è cmq una nave che riesci a trovare ed usufruirne senza essere explorer, così come se non sei generale riesci a trovare le Reaper ed usarle.

I crawler da collector li usi al 150% mentre le altre classi al 100% - ma bisogna sprecare 2 item classe per farlo - quindi tornato il tuo post inziale perchè non sarebbe "giusto" trovare i crawler? (al netto delle difficoltà tecniche e della differenza tra satelliti e navi).

Benefici: Ogni livello di questa ricerca permette una riduzione del tempo di ricerca di tutte le altre ricerche

Quello che citi è una riduzione delle ricerche che se si vuole si può anche provare a perseguire, ma semplicemente non ha alcun senso logico privarsi di altre ricerche ben più redditizie rispetto a quelle che citi

Il mio intervento non voleva screditare la tua idea, ti ho semplicemente fatto vedere che la ricerca che tu proponevi vedi sopra esiste già ^^

E' vero è meno logico usarle rispetto ad altre ricerche che danno un beneficio migliore a lungo tempo, ma c'è (io cambierei gli slot ma è una mia opinione) ;)

Cmq a mio parere non è il tempo di ricerca ridotto che permette di limitare il gap con i super-mega-pro-player. ;)

Mi spiace deluderti ma un pò di CDR nelle ricerche non è certo la soluzione per ridurre il gap con gli shopponi (al contrario del tasso di fuga delle flotte :inno:).

Inoltre se pensi che sia la strategia migliore oltre ad usare la classe explorer che ti da -25% di base, volendo puoi usare i vari slot che ci sono disponibili nelle tecnologie delle LF per ridurre il tempo di ricerca, che sono:

T1-6 Umani (0.1)

T2-1 Kaelesh (0.1)

T2-5 Umani (0.1)

T3-1 Kaelesh (0.1)

T3-5 Umani (0.2)

Arrivando alla T3-1 puoi accumulare ad occhio un altro -50%. ;)

Non credo sarebbe giusto, perché sono le navi che alzano il bonus per la classe collector, significherebbe azzerare la differenza fra le classi. Ritrovare infatti qualche pathfinder, non dà i giovamenti dei grossi ritrovamenti in spedizione caratteristici degli Explorer ( cosa che darebbero invece i crawler).

Inoltre non troviamo neppure i reaper della classe generale, per cui credo giusto che non ci siano ritrovamenti che inficiano le differenze di classe :) ciao!

Quello che dici è inesatto.

Oltre a trovarle le reaper in spedizione, un collector più usufruire del bonus dei pathfinder in spedizione che ti raddoppiano quello che puoi trovare.

Per il tuo ragionamento non dovresti trovarli visto che ne usufruiscono anche collector o generale.

L'idea non è malsana il problema che come ha spiegato black_d i crawler sono visti come "satelliti" quindi non rientrano nella pool di ritrovamento e ci sarebbe da cambiare un pò di codice per farle diventare "navi".

Sono certo che a livello comunitario sia stato già proposto più volte senza successo... figuratevi poi che bug...:D

Per fare i crawler devi essere collezionista che è la classe, imho, controindicata per startare un universo.

Meglio esploratore.

Vale la pena farli perchè aumentano la produzione e si bisogna difenderli ed alimentarli (solare, fusione o satelliti qualunque sia la tua politica energetica da adeguare entro il 2035 XD).

Ciao,

oltre alle sagge parole dell'uomo quasi sempre sbarrato ti consiglio anche di dare un occhiata sia in sezione che in questo topic perchè magari trovi risposte a domande che hai fatto e che ti verranno in mente man mano che approfondisci l'argomento LF.

Una guida vera e propria non la troverai mai, chi più chi meno si è informato per conto proprio e ha fatto qualche esperimento.

Il canale discord delle LF è sempre aperto per le domande però visto che è passato quasi 1 anno dalla loro introduzione ti consiglio di capirne prima un minimo le basi anche se i ragazzi sono sempre molto disponibili ;)

Se hai la ricerca "Ambasciatori Intergalattici" su un pianeta le scoperte delle forme di vita le puoi inviare da tutti, almeno su questo non ci sono bug XD

Hai provato a scorre le galassie per trovare il bottoncino cliccabile? Le scoperte si resattano ogni 7 gg quindi una volta fatta in un punto devi aspettare 7 giorni che si rigenerano :inno:

E ricorda che se switchi tra una razza e l'altra devi dargli il tempo di ripopolare il pianeta, quindi le ricerche non saranno disponibili fino a che non ci sarà la popolazione necessaria richiesta :sleeping:

Ok ti consiglio di farti un giro su discord nel canale #lifeforms per trovare la tabella ottimizzata per tirare sù le strutture in maniera corretta e bilanciata.

GG

Ignoro totalmente le costruzioni dei Mecha e Kaelesh ma credo che la HPT funzioni come la Metropolis degli umani ossia aumenta in % i bonus delle ricerche che hai sul pianeta:

Es.

Tecnologia Sensori migliorata Lv 10 (1,80% non considero il livello della razza), con la HPT a lv10 hai un 3% in più -> 1,854

Ho preso la % della macroguida, non so se è stata modificata da allora.