Posts by ataribaby

    Nella descrizione della ricerca energetica, dovrebbe essere aggiunta la specifica che è la tecnologia necessaria ad aumentare la produzione di energia delle centrali a fusione ( non ricordo più se aumenta anche le solari....non ne ho più da secoli, ho un'amnesia !:facep:). Magari anche con una tabella/formula.

    In fin dei conti è la sua caratteristica più attraente:thumbsup::chinese:

    Non trovo più 3d in merito, non sapevo se i vari aggiornamenti avessero poi risolto il problema.

    Come qualcuno aveva segnalato molti mesi fa, volevo solo riconfermare che, giunti a 128 livelli complessivi di miniere, persiste il mancato aumento di produzione risorse dei crawler (si fermano a 1126 col geologo attivo, pur dando la possibilità di costruirne di più, es 1135/1135)

    Grazie, ciao

    Nella versione 9.0.3 (Bermuda PTS) vengono inseriti un KRAKEN e un NEWTON specifici per le costruzioni e ricerche delle forme di vita

    Quando cambi razza aliena viene tutto "cancellato". Occhio però, bisogna considerare le 4 forme di vita come degli "Slot di salvataggio di impostazioni del pianeta" secondo me.

    Se hai costruzioni rocktal, cambi con Humans e dopo 2 giorni torni Rocktal, riceverai di nuovo i bonus derivanti dalle costruzioni che avevi sviluppato.

    Ehm grazie mi hai quotato ma non avevo chiesto questo. Se randomizzo, il bonus costruzioni che aumenta le ricerche sul pianeta, aumenta anche le tech randomizzate ?( ? Es se ho metropolis, costruzione humans, e nelle tech cambio uno slot x esempio optando per una ricerca rock tal, il bonus metropolis si applica anche sulla ricerca rocktal randomizzata? Grazie:thumbsup:

    Salve, un chiarimento.

    Quando il bonus di una forma di vita, alza le prestazioni di una tech, vale anche per le tech randomizzate?

    Faccio un esempio, sono humans, Metropolis dà bonus sulle tech del pianeta. Ma se scelgo di randomizzare alcune tech optando per le mechas piuttosto che K/M, il bonus tech pianeta viene applicato a tutto il blocco t1-t2-t3 oppure solo alle tecnologie della razza del pianeta, escludendo quindi le randomizzate?

    A cascata quindi mi chiedo anche se vale il contrario, ossia, quando il bonus condiziona tutti i pianeti, s intende applicato anche quando utilizzo quella tech su un pianeta con lifeform differente?

    Grazie

    X astro, potrebbe essere utile la camera vortice nelle costruzioni kaelesh?

    Non specifica se si riferisce anche alle ricerche classiche:chinese: magaaaaaaaaari:love:

    La sesta ricerca (Blocco 1) , l'undicesima (Blocco2) e la diciasettesima (blocco3) Humans , la settima (Blocco2) e la tredicesima (blocco3) dei Kaelesh riducono tempi e costi ANCHE delle ricerche classiche

    tutte le ricerche citate riducono solo i tempi, ovviamente astro la clicchi, per cui non servono a niente. Ne avevo vista una nei mechas, ma non parla di ricerche classiche.

    Peccato;(

    Sì sì chiaro adesso


    Allora mi permetto un'altra domanda, alla fine non c'è niente che riduca i costi di astrofisica vero?

    Quando nella descrizione dei bonus si parla genericamente di riduzione tempi/costi, s'intende sempre delle ricerche della lifeform in corso non di quelle generali giusto? Perché vedo che quando riduce una tech specifica lo dice.

    Grazie:]

    nel forum EN si dice che ci sono state tante segnalazioni nei feedback, sull'eccesso esponenziale nello sviluppo e che tutti approvavano una riduzione... è il problema di sempre, vince la massa anzi, forse la minoranza, (questo sarebbe ancora da verificare) che si lamenta sempre di ogni cambiamento, solo perché lo usa male, non lo capisce, pensa al suo orticello o brama di tornare al 2002. Sicuramente un meccanismo un po' contorto, ma effettivamente ottimo per risolvere tutte quelle noie di cui ci lamentiamo tutti ( lentezza, cosa faccio arrivato a un certo livello, come rivitalizzare i crasher ma anche ridare vita alle ricerche ...etc etc etc) .. avevi spiegato bene i vantaggi che TUTTI gli stili di gioco ne avrebbero avuto.

    Mah, oltretutto a chi non piaceva poteva serenamente disattivare gli humans standard e giocare in modalità classica! Invece no, si preferisce restare il più vicini possibile alla lentezza, ai costi elevati, insomma alla versione pesante, perché a molta gente fa fatica muovere gli ingranaggi del cervello ... mistero.

    Spero che alla fine mantenga le belle premesse iniziali!!

    Non cerco un foglio excel che mi dica cosa fare, cerco un foglio excel che mi permetta di gestire le costruzioni sui pianeti in modo da non dover ogni volta cliccare sul pianeta e vedere che mina o altro livellare.

    Mmm beh ghiroblu.com alla fine è come un foglio excel, ti elenca i pianeti e ti fa i calcoli.

    Periodicamente lo aggiornano anche con le novità

    Ok non ho ricevuto ancora attacchi, non l'avevo notato, perfetto grazie dell'aiuto per tutto:thumbsup:

    Perdonatemi.Facendo esempi sul singolo non capisco tanto bene. Magari non abbiamo presente le voci singole, non siamo tutti allo stesso punto.È chiaro che è personalizzabile, ma è il procedimento per capire cosa migliora il pianeta e cosa l impero che continua ad essere un po' misterioso.

    Ad es se dite che le tech sono costruzioni, essendoci due nuove voci, lifeform Building e lifeform research, io capisco che è la prima a dare i bonus a tutto l impero e non è così.


    Ad es se ho una ricerca da human che mi dà un bonus per tutto l impero, me lo dà per tutti i pianeti o s intende solo per quelli di quella razza??

    Per chiarezza, se ho dieci pianeti humans e due rock tal, ma il bonus x tutti i pianeti è in humans, l effetto coinvolge anche i rock ?


    Inoltre non é proprio vero che si può cambiare razza ogni secondo. Cambiando si modifica tutto, anche il lifeform Building, quindi un conto è cambiare razza, un conto è randomizzare una singola voce. Il cambio razza totale è un po' più condizionante


    Altra domanda, giunti ad un equilibrio abitanti cibo, vedo che si sono fermati ma che non mi condizionano niente, sono in rosso, ma posso uppare tutto senza problemi, è un bug? Perché al contrario non colgo a cosa servono ahahah

    ( Cliccando sugli abitanti c'è una voce capienza bunker, immagino sia una parte di abitanti protetti come le res nelle miniere vero?)

    Ci vorrebbe una procedura generale :))


    Personalissima osservazione: a me piace molto, bellissima iniziativa,ma l'opzione forme di vita è facoltativa, si può anche giocare come sempre,credo che, per chi inizia a startare da zero senza materia oscura, sia preferibile sviluppare un po' le miniere in modo classico, prima di entrare nel meccanismo delle nuove razze. Senza l omaggio della mo in queste settimane avrei deletato, ed in generale i pianeti si sono sviluppati molto meno.probabilmente in parte è colpa mia ovvio, ma sinceramente le spese per tutto questo apparato, sono irrisorie per miniere alte, ma all'inizio pesano.