Posts by ataribaby

Nella versione 9.0.3 (Bermuda PTS) vengono inseriti un KRAKEN e un NEWTON specifici per le costruzioni e ricerche delle forme di vita

Quando cambi razza aliena viene tutto "cancellato". Occhio però, bisogna considerare le 4 forme di vita come degli "Slot di salvataggio di impostazioni del pianeta" secondo me.

Se hai costruzioni rocktal, cambi con Humans e dopo 2 giorni torni Rocktal, riceverai di nuovo i bonus derivanti dalle costruzioni che avevi sviluppato.

Ehm grazie mi hai quotato ma non avevo chiesto questo. Se randomizzo, il bonus costruzioni che aumenta le ricerche sul pianeta, aumenta anche le tech randomizzate ?( ? Es se ho metropolis, costruzione humans, e nelle tech cambio uno slot x esempio optando per una ricerca rock tal, il bonus metropolis si applica anche sulla ricerca rocktal randomizzata? Grazie:thumbsup:

Salve, un chiarimento.

Quando il bonus di una forma di vita, alza le prestazioni di una tech, vale anche per le tech randomizzate?

Faccio un esempio, sono humans, Metropolis dà bonus sulle tech del pianeta. Ma se scelgo di randomizzare alcune tech optando per le mechas piuttosto che K/M, il bonus tech pianeta viene applicato a tutto il blocco t1-t2-t3 oppure solo alle tecnologie della razza del pianeta, escludendo quindi le randomizzate?

A cascata quindi mi chiedo anche se vale il contrario, ossia, quando il bonus condiziona tutti i pianeti, s intende applicato anche quando utilizzo quella tech su un pianeta con lifeform differente?

Grazie

X astro, potrebbe essere utile la camera vortice nelle costruzioni kaelesh?

Non specifica se si riferisce anche alle ricerche classiche:chinese: magaaaaaaaaari:love:

La sesta ricerca (Blocco 1) , l'undicesima (Blocco2) e la diciasettesima (blocco3) Humans , la settima (Blocco2) e la tredicesima (blocco3) dei Kaelesh riducono tempi e costi ANCHE delle ricerche classiche

tutte le ricerche citate riducono solo i tempi, ovviamente astro la clicchi, per cui non servono a niente. Ne avevo vista una nei mechas, ma non parla di ricerche classiche.

Peccato;(

Sì sì chiaro adesso

Allora mi permetto un'altra domanda, alla fine non c'è niente che riduca i costi di astrofisica vero?

Quando nella descrizione dei bonus si parla genericamente di riduzione tempi/costi, s'intende sempre delle ricerche della lifeform in corso non di quelle generali giusto? Perché vedo che quando riduce una tech specifica lo dice.

Grazie:]

nel forum EN si dice che ci sono state tante segnalazioni nei feedback, sull'eccesso esponenziale nello sviluppo e che tutti approvavano una riduzione... è il problema di sempre, vince la massa anzi, forse la minoranza, (questo sarebbe ancora da verificare) che si lamenta sempre di ogni cambiamento, solo perché lo usa male, non lo capisce, pensa al suo orticello o brama di tornare al 2002. Sicuramente un meccanismo un po' contorto, ma effettivamente ottimo per risolvere tutte quelle noie di cui ci lamentiamo tutti ( lentezza, cosa faccio arrivato a un certo livello, come rivitalizzare i crasher ma anche ridare vita alle ricerche ...etc etc etc) .. avevi spiegato bene i vantaggi che TUTTI gli stili di gioco ne avrebbero avuto.

Mah, oltretutto a chi non piaceva poteva serenamente disattivare gli humans standard e giocare in modalità classica! Invece no, si preferisce restare il più vicini possibile alla lentezza, ai costi elevati, insomma alla versione pesante, perché a molta gente fa fatica muovere gli ingranaggi del cervello ... mistero.

Spero che alla fine mantenga le belle premesse iniziali!!

Ok non ho ricevuto ancora attacchi, non l'avevo notato, perfetto grazie dell'aiuto per tutto:thumbsup:

Perdonatemi.Facendo esempi sul singolo non capisco tanto bene. Magari non abbiamo presente le voci singole, non siamo tutti allo stesso punto.È chiaro che è personalizzabile, ma è il procedimento per capire cosa migliora il pianeta e cosa l impero che continua ad essere un po' misterioso.

Ad es se dite che le tech sono costruzioni, essendoci due nuove voci, lifeform Building e lifeform research, io capisco che è la prima a dare i bonus a tutto l impero e non è così.

Ad es se ho una ricerca da human che mi dà un bonus per tutto l impero, me lo dà per tutti i pianeti o s intende solo per quelli di quella razza??

Per chiarezza, se ho dieci pianeti humans e due rock tal, ma il bonus x tutti i pianeti è in humans, l effetto coinvolge anche i rock ?

Inoltre non é proprio vero che si può cambiare razza ogni secondo. Cambiando si modifica tutto, anche il lifeform Building, quindi un conto è cambiare razza, un conto è randomizzare una singola voce. Il cambio razza totale è un po' più condizionante

Altra domanda, giunti ad un equilibrio abitanti cibo, vedo che si sono fermati ma che non mi condizionano niente, sono in rosso, ma posso uppare tutto senza problemi, è un bug? Perché al contrario non colgo a cosa servono ahahah

( Cliccando sugli abitanti c'è una voce capienza bunker, immagino sia una parte di abitanti protetti come le res nelle miniere vero?)

Ci vorrebbe una procedura generale :))

Personalissima osservazione: a me piace molto, bellissima iniziativa,ma l'opzione forme di vita è facoltativa, si può anche giocare come sempre,credo che, per chi inizia a startare da zero senza materia oscura, sia preferibile sviluppare un po' le miniere in modo classico, prima di entrare nel meccanismo delle nuove razze. Senza l omaggio della mo in queste settimane avrei deletato, ed in generale i pianeti si sono sviluppati molto meno.probabilmente in parte è colpa mia ovvio, ma sinceramente le spese per tutto questo apparato, sono irrisorie per miniere alte, ma all'inizio pesano.

Ok quindi è come una rete di ricerca e si sommano i singoli pianeti giusto?perché a cloud non si è riattivato il livello 3 già sviluppato ma è tornato a 0?

Non ho capito bene questo punto, dicevi che la ricerca appartiene all impero, non al pianeta,se quindi cambio ricerca, il bonus di quella che NON sto usando, è comunque attivo?

Volevo anche sapere dove visualizzi (se si può) l'effettivo bonus, intendo che hai spiegato molto bene che otteniamo bonus da diverse ricerche appartenenti a forme diverse, ma dove sono visibili le somme di queste percentuali?

Sinceramente non lo trovo, trovo solo gli edifici nello specchietto risorse

Nb:mi sembra allucinante dover rifare l attivazione daccapo di tutte le voci ricerca nei t1-t2 etc, ogni volta che si cambia razza. Capisco che serve per modificare i singoli slot,ma non sarebbe più semplice inserire exnovo il tasto random, per modificare solo quelli che interessano?

Pur non avendo la precisione

p.s. chiediamo venia a quelli che sono costretti a leggere poemi e congetture, ma abbiate un pò di pazienza... fateci scambiare qualche opinione e condividere qualche esperienza e presto avrete la guida del perfetto "Alieno". Magari leggete alla fine, le prove le facciamo noi!

:-D

:D eheheh io non volevo bacchettare ieri, semplicemente vorremmo provare tutti, il server beta non è esclusivo, stiamo provando in tanti, ma nel gioco ci confrontiamo fra noi e semplicemente parlando abbiamo riscontrato qualche difficoltà a capire i passaggi tecnici . Ma è normale ci mancherebbe, nei feedback succede sempre.

perché dici che avremo una guida? se te lo ha detto qualcuno dello staff ottimo, le guide sono utilissime!!

Aaaaah ok (mentre scrivete stiamo facendo delle prove)...ma ragazzi non c'è bisogno che scrivete papiri filosofici sul vantaggio di un bonus sull altro :*... a questo c arriviamo ,stiamo cercando di capire i passaggi che non sono chiari

Il punto è solo che il tasto random si può usare una sola volta. Bastava dirlo subito.^^ per cui o si segue il percorso base o si può fare UN tentativo per trovare uno degli altri tre slot corrispondenti a quella posizione.qualcuno mi pare che aveva detto dove si trova l intero albero ricerche, ora rileggo.(fondamentale)

Per questo avevo chiesto se sarebbero state scritte delle procedure. Perfetto grazie a tutti dei chiarimenti

(Scusatemi non volevo bacchettare, ma a volte si vuole sapere solo la procedura e leggere tutti i post non è facile:thumbsup:) grazie ancora

Ok è un po' più chiaro, grazie.in base a questo, quindi nell' esempio che ho fatto per chi inizia, ottengo sempre la stessa sequenza random perché ho solo la razza umana di partenza corretto?

In base a quanto mi dite però che senso ha resettare l intero T1 per trovare una singola ricerca ?

Perché qualcuno lo sta scrivendo di continuo come se fosse indispensabile, e dà l impressione quindi che si debba ripartire daccapo ogni giorno....facendo un po' "spaventare".Presumo possa avere senso nei casi limite in cui si decide di modificare completamente uno stile di gioco, cioè veramente una tantum, ma altrimenti perdonatemi, ma non si coglie il senso.

(Mi scuso per la puntigliosita', ma ci sono persone che non capiscono bene l inglese e hanno mollato il server beta perché i passaggi non sono intuitivi, io personalmente sto seguendo il percorso base, senza questi salti random...o reset...di cui parlate, ma siccome sembrano tanto importanti, stavo cercando di capire meglio visto che abbiamo sprecato la mo in un percorso sbagliato)

Per cui mi confermate in pratica che il reset serve se voglio modificare totalmente il T1 o T2, ma non tanto x la singola ricerca, per la quale è preferibile ( e francamente più logico) il random. Alla fine quando avremo tutte le razze si creeranno dei vestiti su misura personalizzati su ciascuna razza e se un giorno per un qualunque motivo, decidessi ad esempio di togliere tutti i bonus risorse e usare tutti quelli flotte, potrei resettare in un colpo solo l intero pannello....se ho capito bene le vs spiegazioni:)

Ecco vorrei un chiarimento su questo passaggio su reset/ random.

Innanzitutto pur apprezzando le tante spiegazioni, è tutto molto confuso se non indicate bene i passaggi, chiacchierando con altri ci siamo accorti infatti di aver sprecato milioni di m.o. e tempo per attivare ricerche inutili

Continuate a parlare di sblocco delle ricerche degli umani, in realtà il pannello ricerche a sx e il lab ricerche che tutti conosciamo non c entrano nulla con la classe umani. Le ricerche nuove della classe umani standard sono a sx sì ma alla voce "lifestorm", ma sono ricerche base ... diciamo universali con bonus generali ( correggetemi se sbaglio, ma se ho capito bene queste NON sono modificabili) e si trovano sotto le altre ricerche classiche; mentre quelle che attivano i bonus specifici, ( es. la intergalactic envoy necessaria per le spedizioni per trovare gli alieni e che sono MODIFICABILI con tutto il meccanismo reset/random), si trovano sulla schermata riepilogo come da screenshot fatto mi pare da mollyspace (scoccia un po' che sia stato detto dopo una settimana persa ad attivare ricerche dal tasto "lifeform" a sinistra, passaggio assolutamente incomprensibile finora....)

Vorrei capire a cosa serve precisamente il reset e dove sarebbero visibili le alternative.

Io per ora ho solo umani, ma mi propone comunque il reset e il random. Ho provato a fare entrambi

Andando su riepilogo...lifeform research..ho trovato l intergalactic envoy, che si è attivata premendo select e poi random...di lì a cascata si sono attivate tutte quelle di t1 e le prime due di t2.

Poi per curiosità ho resettato ....ed è scomparso tutto, ho riattivato ed è partito tutto da intergalactic envoy 1...e di lì premendo random ho riottenuto le stesse identiche ricerche ripartendo da zero.

Quindi domanda: random fra che cosa????

A cosa serve resettare se ho le stesse ricerche???

È una funzione che ha senso solo già con le altre razze trovate???