Posts by daredevil uni39

è una proposta che avrebbe senso solo negli universi "misti" (1x flotta 6x eco ecc)
    Negli universi non misti il sistema di lune funziona perché è bilanciato dai mc, è vero quindi che su un 5x o 6x ci metti mezza giornata a full lunarti, ma è anche vero che magari vai a farti un aperitivo e nel mentre ti ritrovi senza lune.
    Sarei favorevole solo per universi come Tarazed e Zibal che sono a mio parere tarati male da ogni punto di vista

Ma secondo te poteva esse che ce stava meno de un messaggio al giorno? Quando a destra, sul forum, puoi vedere tutti i messaggi postati in tempo reale (e anche i mi piace messi).
    Ho capito che la tastiera te se tira, ma tante volte magari le dita scrocchiatele, pensace un attimo, e valuta.

Io ricordo gli ARIM, comparsi con gli uni letterati (credo). Erano questa mega ally che al giorno dello start contava sempre almeno un centinaio di iscritti e che dopo qualche giorno puntualmente cominciava a sgretolarsi, però oh, c'erano in tutti i server!

Dipende da come la si vede. Dal mio punto di vista chi usa la MO (chiunque) è nabbo e basta, perché non ha pazienza e cerca sempre e comunque la scorciatoia. Chi relocherà in 15?? Ci sta, liberi di farlo, siete nabbi al quadrato.
    Io viaggio a 50 all'ora in corsia regolare, chi vuole è liberissimo di prendere l'autostrada ;) intanto a me non m'ha mai preso nessuno... meglio arato che prepagato :D

edit: per non farmi sgridare, venendo alla tua domanda: è una cosa unilaterale, nel senso che i nabbi la useranno subito, mentre chi sa giocare penso proprio che non ne avrà bisogno e non ne farà uso. Ne abbiamo viste tante, non sarà questa a farci smettere

Per chi dice "il vero OGame è l'1x" vorrei dire due parole. Sapete perché voi vi permettete a dire che "il vero OGame è l'1x" mentre chi gioca nei speed non si permette a dire niente? Perché chi gioca negli speed non ha nulla da invidiarvi. Voi invece visto che invidiate il fatto che gli altri fanno le cose prima e con più facilità ve ne uscite con la frasetta del tipo "il vero OGame è l'1x" per dare a vedere che voi siete veri giocatori, quando l'unica cosa di vero che c'è è che avete (probabilmente) meno tempo da dedicare al gioco di altri. Insomma una frase fatta per autocompiacimento, per non sentirvi in perdita rispetto agli altri.
    Il dire quella frase non vi rende migliore degli altri, ne ipoteticamente ne realisticamente. Detto questo se volete continuare a negarlo a voi stessi fate pure, l'1x serve solo per chi ha poco tempo/voglia di stare dietro al gioco, o per chi vuole avere meno "stress mentale" da "panico per l'attacco".

Ogame compie in questi giorni 16 anni (sedici). Per 10 di questi 16 anni è esistito solo ed esclusivamente l'1x, ecco cosa significa dire "il vero Ogame è solo 1x". è un dato di fatto. L'eco speed è un qualcosa di aggiuntivo, arrivato molto tempo dopo, un bonus diciamo. Punto. Se tu parli in questo modo vuol dire che ti sei iscritto dopo il redesign e l'introduzione degli uni letterati. Ti assicuro che io gioco parecchie ore sull'1x...

Fai caso a una cosa: l'eco speed è stata introdotta in concomitanza con l'apertura di server prima ogni 3 mesi poi ogni 2 ora ogni mese e mezzo (parlo soprattutto degli 1x flotta). Si è passati da un 3x eco iniziale (Ursa) a un 6x spinto (Tarazed). In repubblica ceca hanno aperto un 1x flotta 7x eco, tra poco arriveremo a 1x 10x sicuramente. Questo perché?!? Perché l'eco speed è più divertente? Affatto, bensì perché i player alla prima piallata mollano e aspettano che apra il server successivo, dove dopo due tre settimane vogliono già la rip.

Tutto dipende dall'orizzonte temporale con cui ragioni: 1x eco è noioso? Si se il tuo orizzonte temporale sono due anni di game, è divertentissimo invece se il tuo orizzonte supera i 5 anni. 5x è divertente? si se il tuo orizzonte è di due anni, no se supera i 5 anni... riflettete gente

edit: infatti prima startavano in 5k, ora in 5. Chi si lamenta dell'apertura ogni due mesi di un server con conseguente svuotamento di quelli esistenti ma poi chiede il 7x non ha capito nulla ma proprio nulla

La verità è che nessuno vuole giocare in 1x eco

Sul nessuno non sarei così sicuro. Io gioco bene solo sull'1x (sai, senza smartphone...). Ma quelli che prendono account non loro, che shoppano, che non si sudano ogni singola nave fin dal primo punto, quelli mi fanno più ridere di quelli che cercano la scorciatoia dell'ecospeed. Perché se per fare una sonda ci metto 1s, per fare un caccino ci metto 1s, per fare una cozza ci metto 1s, bè tutto lo chiamo meno che ogame

che Nekkar abbia già quasi 3000 giocatori?

Perché scusa Andromeda quanti ne ha?

Ora come tu forse (non) sai, gran parte dell'utenza di Kallisto proviene da 1x classici, mentre una piccola fetta sarebbe disposta a sopportare il x4 flotta pur di non perdere eco speed. Di fronte alla scelta tra Andromeda e Nekkar, alcuni sceglierebbero la prima opzione, altri la seconda. Perché non dare loro questa scelta?!? A mio parere sarebbe una scelta sensata, razionale oltreché saggia. Ma sono ancora in attesa di una risposta sensata, razionale e saggia.

@Lord Syrio gentile CoMa, visto che alla fine questa discussione oltre a essere un piagnisteo di un paio di universi ha anche qualche spunto costruttivo, a questo punto perché non mettere nel gruppo di Kallisto e uni 1 anche Nekkar come target? In gergo si dice prendere due piccioni con una fava, perché alla fine sono proprio Kallisto e Nekkar gli unici scontenti dalla fusione... qual è il freno che non consente questa opzione?

File in parte hai ragione in parte ti do torto. Hai dimenticato la componente umana del gioco e ti sei concentrato solo sulla parte del server; sai già come la penso io quindi non mi sto a ripetere ma io mi ricordo i primi due anni di Orion, e li ricorderò sempre come la mia più bella avventura di OGame. Ci divertivamo tanto, l'universo era una polveriera, c'erano alleanze attive e competenti, c'era tutto insomma. Poi è andata come è andata, il 90% della nostra ally si è convertita all'Ogame speed, son rimasto solo io che ora gioco su Aquarius (sto provando il 2x, ma niente, nun so popo bono). Ogame nel tempo è cambiato, ti dico solo che su Aqua i top 2 sono grigi, non penso serva aggiungere altro.
    Alla fine senza giocatori onesti, preparati, forti puoi giocare pure su un 100x senza divertirti, il divertimento lo fanno gli alleati e gli avversari, non certo la velocità del server. Poi ognuno ha le sue esigenze, io non ho smartphone, loggo poco e per giocare al massimo delle mie potenzialità necessito solo ed esclusivamente 1x puro. Ma altri sicuramente no.

P.s. prendiamola a ridere, come ho scritto a Goli se dovevate andare su Andro facevamo prima a restare tutti su Orion ahahah

Certo perchè ad ogame si gioca solo in modalità crasher ! e se non lo sei per svariati motivi : tempo ,voglia ,ecc ecc non sai giocare ma per favore !

Allora da come dici tu la figura del miner è stata introdotta con Draco, primo 4x aperto. La verità è che i miner sono sempre esistiti e io provo molta più stima per un miner cresciuto su 1x piuttosto che su uni speed

è quello di giocare...ma spiegami che giocare sarebbe...visto che le miniere non le possiamo ampliare...la flotta non la possiamo muovere... dimmi tu cosa fare...ha altre sfaccettature ogame che forse ancora non conosco?

Potreste cominciare a imparare a giocare a Ogame tanto per iniziare

Possiedo un account su Orion, bannato per PAYMENT (uno dei rari casi del .it), ban che dovrebbe terminare a giugno. Uso il condizionale perché è un Ban (credo) di 5 anni, all'epoca del ban nemmeno il COMA mi seppe aiutare.

Ora, ho appena visto che gli account bannati non verranno cancellati. Chiedo cortesemente: avrò la possibilità di scegliere il target? (si tratta di un account ormai ridicolo, ma per cui nutro grandissimo valore affettivo)

EDIT: ci lamentiamo tanto, ma le fusioni sono una manna per tutti. L'esempio è questo thread... Per un attimo, ma solo per un attimo, guardando tutti questi post, sembra che siamo tornati una community. Quindi, nel bene e nel male, viva le fusioni!!