Posts by daredevil uni39

Secondo me è un po' una proposta campata per aria, la politica della GF è sempre stata molto limpida da questo punto di vista da qualche anno a questa parte: volete 6x eco? Iscrivetevi a Janice, aperto da meno di tre mesi (troverete anche 12x ricerca). Aprono universi nuovi ogni due mesi apposta, per cercare di accontentare tutti (o almeno così dicono).

Il server verrà in ogni caso salvato (e comunque più morto di così c'è solo la resurrezione), probabilmente con un qualcosa di pilotato come fu per Ganimed, con l'apertura di un server ad hoc come fu per Zibal, nell'estate a ridosso della fusione. Io ho giocato su Ganimed, due anni ma ci avrei giocato anche di più, poi per una serie di circostanze ho mollato il game per qualche anno. Mazzy fidati che Ganimed non si è trovato impreparato alla fusione, anzi..... La top è rimasta tutta top e si è ritrovata con eco 6x in midgame quando lo stacco non è così pesante (top 1 aveva più di 15kk punti sicuro). Ora come ora lo stacco su Aqua sarebbe devastante.

E poi, da ultimo, sarebbe proprio anche sconfessare se stessi... a cosa pensavate quando vi siete iscritti scusa? che ci avrebbero mandato su Janice? :rofl::dpatpat:

2) guardo al futuro e ipotizzando che tra 1 anno o più quando farò una fusione non voglio toccare la velocità flotta, allora penso che per fonderlo con un universo x1 più vecchio, devo farlo crescere più in fretta e quindi gli metto l'economia a x6

Si e poi fondo Kallisto su Andromeda quando potevo mandarlo su Tarazed e rovino probabilmente tutto irrimediabilmente

Pensiamo allora insieme al futuro di questo server in vista di future fusioni:

- Andromeda irraggiungibile

- Tarazed irraggiungibile

- Zibal probabilmente irraggiungibile

- l'ultima ipotesi è una fusione farlocca con Janice target e Yildun e Aquarius esodi. Ma resta il problema che gli altri 1x sono tutti irraggiungibili dopo la genialata di Kallisto. E se fatta troppo tardi (come da pura tradizione GF, e come anche ipotizzi tu, un anno o più), Yildun e Aquarius è meglio chiuderli perché costerebbe sicuramente di meno.

Vorrei tanto vedere un futuro roseo, ma la situazione è ormai compromessa e non si può tornare indietro.

Ma noi giochiamo su Janice e non pensiamo al futuro ma solo all'oggi perché tanto "andrà tutto bene"

Ci starebbe una nave con fuoco rapido sulle rip.

Magari che non prende fuoco rapido dalle rip (tipo i caccia di guerre stellari) e con poco attacco, appena sufficiente per abbattere lo scudo e fare danni strutturali ad ogni turno.

In questo modo sarebbe necessario mandare uno sciame enorme per distruggere molte rip, però si avrebbero poche perdite

In realtà contro le rip bastano già i caccini normali...

Ci vorrebbe una nave che depotenzi i bc che non beccano rf da nessuno in pratica

Certo che rivalutare navi che già ci sono come il bombardiere manco per sbaglio eh

Avevamo proprio bisogno di una botta di vita, di un segnale forte da parte di mamma GF che non eravamo stati abbandonati a noi stessi! Sta cosa piace anche a me e parto con la mia speculazione:

Fuoco rapido contro i bc?

Nave rapida nella sgalassiata e lenta in galassia?

Nave per trasportare risorse tra i portali?

ma forse questo è il punto

l'utente, dopo due anni, puzza

È per questo che non ci faranno target

potrebbe essere una scuola tutta italiana questa dei "puristi"

Sta scuola è morta quando Andro è passata a ecospeed

Guarda io tutto sommato ho sempre giocato server standard, ti dirò che Aqua è giocabilissimo e anzi c'ha piccole chicce come le sonde con la stiva e consumo deu un po' più basso, io non mi lamento

Io sono di Aqua e dico la mia. Spero non mi tocchino 1x per un bel po' ancora, però c'è una cosa davvero bella che sto sperimentando sull'ultimo server aperto in Francia: 1x eco 1x flotte 12x ricerche.

Ecco se mi proponessero un boost ricerche su Aqua diciamo che ad oggi sarei orientato verso il si. Ma eco speed per favore no xD

Edit: all'ultima fusione hanno spedito in blocco Ganimed (1x 1x) su Zibal (1x 6x). Non credo proprio che Aqua sarà target alla prossima fusione, fusione che non penso se ne parli prima di un paio d'anni

Io non sono d'accordo per la probabilità dei try.
    Ci sono volte che la luna non esce fino anche al 14 try (io come altri siamo testimoni e protagonisti).
    Nel server dove gioco io rientrerei nel 6x/50%
    Cioe 6.000 x 14 = 84.000 caccini solo per un moon-try.
    Non so chi rinuncerebbe ad 84k caccini per una sola luna. Io non credo proprio lol

è la stessa cosa che rinunciare a circa 15k caccini su 1x per una sola luna.
    Qui si parla di game, non di fortuna o sfortuna

Ah, dimenticavo la cosa più importante. Io tirate le dovute somme sono favorevole all'idea, che mi sembra logica sotto ogni punto di vista. Si è spesso parlato di quanto il gioco si semplifichi con eco alta (fino all'ossimoro, tipo quando per fare qualsiasi tipo di nave eccetto la rip ci metti un secondo), complicarlo un po', che poi manco sarebbe complicare ma seguire logica, a chi gioca su eco speed non è una brutta idea.

Però, e chiudo, io non slegherei il discorso creazione dal discorso distruzione luna, che sono due cose talmente complementari da non poter essere divise.
    Così come terrei conto di tutte le variabili, come i try veloci di sonde e altro che magari ora non mi viene in mente

Delireus si è sentito tirato in causa perché ho menzionato l'universo in cui gioca, cosa che fanno in molti non guardar fuori dal proprio orticello.
    La mia critica, basata anch'essa sui mooncrash, almeno aveva sentore di essere costruttiva. Ripeto, negli universi "puri" (stessa velocità eco flett) la facilità di fare try è direttamente proporzionale a quella di fare mc, quindi a mio parere il sistema è già autobilanciato.
    Il problema secondo me si pone in universi tipo appunto 1x 6x dove fare try è una boiata fare mc è molto difficile. Ripeto, la soluzione per me sarebbe non aprire più server così sbilanciati.

è una proposta che avrebbe senso solo negli universi "misti" (1x flotta 6x eco ecc)
    Negli universi non misti il sistema di lune funziona perché è bilanciato dai mc, è vero quindi che su un 5x o 6x ci metti mezza giornata a full lunarti, ma è anche vero che magari vai a farti un aperitivo e nel mentre ti ritrovi senza lune.
    Sarei favorevole solo per universi come Tarazed e Zibal che sono a mio parere tarati male da ogni punto di vista