Posts by I Am Metal

    Cos-

    Solitamente si usa un eseguibile che fa da "lettore real time" ma si, via browser bisognerebbe per forza di cose utilizzare una pagina creata ad hoc, che funzioni in egual modo facendo check a intervalli random sui pacchetti ricevuti/inviati e sugli indirizzi web.

    Il server può già vedere il suo traffico in ingresso, non c'è bisogno di "pagine create ad hoc" (e comunque quello che gira sul tuo browser sta sul tuo pc, mica sul server...). Inoltre, sapevi che puoi modificare l'aspetto e il contenuto delle pagine che visiti col tuo browser? È così che funzionano i plugin!


    Quote

    E se al check risulta aperta una web page di un bot, o una parte di codice integrata nello script di ogame arriva da un third part site, ti banna in automatico.

    Un bot fatto bene si spaccia per il browser includendo gli appositi header User Agent nella richiesta web che invia al server. Se un bot è fatto bene, è impossibile distinguere la sua richiesta da quella di un browser ordinario.


    Quote

    Ma non il tuo IP, facile così! Ti banno direttamente la CPU con check su seriale.

    E come convinci il browser ad esportela? :) Avresti appena risolto il problema di milioni di aziende che vogliono individuare con esattezza gli utenti che visitano i loro siti per

    profilarli meglio! :D


    Quote

    E questo viene utilizzato da server di giochi amatoriali, che girano su PC a noleggio in Madagascar, con sopra i macachi che cagano!

    Forse, come dicevi sopra, con un eseguibile, ma sicuramente non attraverso pagine web xD

    Condivido pienamente lo spirito del post -- lavorando (più o meno) nel settore, però, garantisco che non è facile trovare soluzioni efficaci a bot/script/cheat/hack in generale, e questo purtroppo vale per qualsiasi gioco. A meno di situazioni particolari, non è facile neanche riconoscerli dalle richieste web che arrivano al server.


    In particolare, la soluzione proposta funzionerebbe, ma solo per i primi giorni (se non addirittura ore), durante i quali chi sviluppa i bot/script/cheat/hack si adatta alle contromisure messe in funzione. Esistono già diversi applicativi che superano con tranquillità i vari captcha disponibili online, quindi onestamente dubito che un sistema del genere sarebbe d'aiuto, a lungo termine, contro i bot in ogame.


    My 2 cents, ovviamente

    Barista, qualcosa di potente, per favore D: Gli alieni mi hanno schiantato la flotta mandata in Spedizione e sono calato di 60 posizioni D:


    Quasi quasi preferivo i Quaint...