Posts by R3B3L0T

Certo, sono perfettamente d'accordo. Però se per te è una grossa limitazione, per altri potrebbe essere un'opportunità.

Faccio riferimento al tuo esempio per spiegarmi meglio: Logan ha 10bn di deuterio e decide di spartirlo con 10 players. Per te che facevi grossi acquisti effettivamente è una limitazione, ma per gli altri 9 che avranno una parte del deuterio è un'opportunità.

Dal punto di vista di un buon crasher 1kkk di deuterio circa a settimana scambiato in pulling è poco? Sono d'accordo, ma io la vedo come una sfida.

Se si è creata una nuova situazione per cui ho perso fornitori di deuterio dovrò stare più attento con gli attacchi e studiare meglio eventuali prede. Magari cercherò di piallare qualche miner in più visto che solitamente si portano dietro parecchie risorse. Non mi basta il deuterio per il mio stile di gioco? Potrei anche decidere di alzare un pochino i sintetizzatori oppure offrire protezione a qualche miner per garantirmi delle forniture almeno saltuarie a tassi standard.

Alcuni miner preferiranno usare il mercante, altri preferiranno aspettare la settimana seguente per venderti il loro carico, altri cercheranno acquirenti altrove e altri ancora magari cominceranno a usare i tassi standard.

Quest'ultima non è una cosa da escludere perchè stiamo parlando di numeri di poco conto: prendiamo un miner di medio livello che potrebbe arrivare a vendere 1kkk di deuterio a settimana di sola produzione. Scambiando a 2,8 1,8 1 (invece di 2,5 1,5 1) riceve un profitto di 300kk di metallo a settimana, ossia circa 1,2kkk di metallo al mese. Possiamo dire che è un pacchetto metallo al mese? A me sembra una quantità esigua.

Quindi fossi un miner che non vuole assolutamente spendere MO, potrei anche decidere di vendere con tassi standard perchè il "mancato guadagno" è irrisorio.

logan86 : Non sto cercando di convincerti che io ho ragione e tu hai torto. Il mio intento - premesso che mi è parso di capire che questa regola non verrà tolta - è dare spunti per modificare il tuo stile di gioco e ottimizzarlo nel miglior modo possibile.

Si può cominciare a vendere più spesso e con quantità più limitate? Si possono trovare altri compratori? Puoi continuare ad essere l'hub di deuterio di Quadrantids? La risposta a queste domande è si, con degli accorgimenti.

Tempo fa mi ero proposto per acquistare deuterio da te, ma dal 27 luglio ad oggi non ti sei ancora fatto vivo. Considerando che è trascorsa più di una settimana dall'applicazione della nuova regola, ti sei già perso una pullata. :D

In numeri: se 50 giocatori comprano deuterio e 200 ne vendono, ci saranno sempre 150 venditori che, indipendentemente da quanto sono bravi a convincere, ogni settimana se la prendono in quel posto (con riferimento all'eccedenza).

Secondo me stai prendendo in valutazione numeri senza avere il polso della reale situazione.

Ci sono per esempio diversi miei alleati che sono dei potenziali compratori di deuterio con pull settimanale libero. Lo sapevi? Non credo, perché dopo un iniziale contatto per individuare chi poteva farti i tassi migliori hai perso interesse ad approfondire.

Se non ti stiamo simpatici noi, ci sono numerosi giocatori di altre alleanze che acquistano deuterio. I compratori non mancano!

Se vorrai continuare con il tuo stile di gioco, puoi contattare più giocatori possibili e intavolare trattative.

Sicuramente avrai l'occasione di conoscere meglio tante altre persone, con cui magari prima ti limitavi al pm occasionale.

Facciamo un esempio pratico.

Ipotizziamo 5kkk di deu venduto a settimana che è sicuramente una cifra molto elevata.

Con soli 5 compratori puoi scambiarli seguendo le regole e ottenere 9kkk di cristallo.

Non mi sembrano numeri irraggiungibili su quadrantids.

Un miner comune che gestisce la sua produzione ha bisogno di 2 compratori a settimana per scambiare senza problemi il suo deuterio.

Davvero, non vedo la tragedia che state descrivendo.

Premettendo che questa regola mi tocca pochissimo perché utilizzo quasi sempre i tassi fissi, cerco di mettermi nei tuoi panni, logan86, che sei l'hub di deuterio di Quadrantids.

Da un lato ti capisco perché all'improvviso ti trovi a non poter più giocare come hai fatto per anni, ma dall'altro mi chiedo: era davvero stimolante mandare un pm a mezzo universo e vendere solo a chi ti fa il tasso maggiore?

Sinceramente mi sembra una pratica molto noiosa per chi la attua. Per i pochi crashers che movimentano il forum e che si trovano in riserva solamente perché tu compri deuterio da mezzo universo è forse anche fastidiosa.

Comunque nuove regole comportano nuove strategie. OGame non è un gioco in cui metti il bikini alle bs.

Se non vuoi chiamare il mercante la soluzione è semplice, dovrai diventare un buon commerciante e assicurarti una nutrita schiera di "clienti" che comprano il tuo deuterio.

Ci guadagnerai di meno? Questo dipende solamente da quanto sarai bravo a vendere il deuterio. Hai delle leve da utilizzare? Certamente!

Facciamo un esempio semplice e prendiamo me e te.

1kkk di deuterio per 1,8kkk di cristallo a settimana.

Io acquisto quasi sempre a tassi standard, quindi il mio pull settimanale è libero. Acquisterei il deuterio al tasso sopra indicato? Può essere, magari per convincermi puoi propormi di garantire 1kkk a settimana per un mese.

Insomma si apre un mondo di strategie che rendono i commerci decisamente più frizzanti di quanto lo siano adesso.

Tu che fai il miner da 15 anni riuscirai sicuramente a mettere in atto le strategie migliori.

Superiamo questa cosa per cui ogni volta che si esce dalla propria zona di confort diventa una tragedia!

Negli anni ho affrontato numerosi giocatori, ma devo ammettere che tu sei stato il più tosto.

Appena arrivati su Fidis ho capito subito che eri un mastino e mi hai costretto a giocare per mesi al mio limite fisico.

Mi ricorderò per sempre le decine di attività fake e un'ora di tempo per flettare, perchè tutto doveva essere ragionato: sapevo che osservavi e facevo in modo di farti dubitare del mio stato on/off.

Tanto tempo a quei ritmi consuma e compiere una leggerezza è un attimo.

Tu lo sapevi e credo che sia uno dei motivi della tua partenza coraggiosa con Teodoro in g3 alta. Devo dire di essermi un pochino strizzato :D

Sicuramente un grande istinto e capacità di lettura della situazione, chiaramente coadiuvato da alleati capaci.

Dopo tutti questi complimenti veniamo alle note dolenti.

Non so altrove, ma su Fidis hai sempre giocato circondandoti di account satelliti di cui ti servivi all'occorrenza e che facevano il lavoro "sporco", come ad esempio falangiare per ore o mooncrashare random o riciclare o magari controllare attività di altri giocatori.

Poi una buona parte sono finiti bannati o arati come da policy Gang (salutiamo Betelgeuse/Gangbang/Technocrat Mars 88/Sogliola/Froyd/Lord Skifo/Consul Pioneer 8 e tanti altri), ma intanto hai usufruito di questi "aiutini" e il messaggio passato è che i CR effettuati non erano tutti farina del tuo sacco o se vogliamo essere precisi farina del sacco della legalità.

Quanto detto sopra insieme alla poca attenzione alla produzione dei caccini fanno un pochino calare la recensione su CrasherAdvisor, ma tutto sommato possiamo tranquillamente dire che - considerando gli ultimi anni - sei stato il miglior crasher del .it .

Detto ciò, ti auguro una buona real! Niente meme, ne farò uno quando e se tornerai.

Agosto è alle porte e le vacanze senza Ogame sono tanta roba. :si:

Ciao,
    Non ho mai giocato su Tarazed quindi non saprei valutare il livello di "ostilità" dei crasher di quel server.

Posso però dirti con certezza che su Perseus troverai giocatori molto belligeranti e le rip sono abbastanza veloci ad arrivare dal sistema in parte.

Non lasciare i pianeti con troppe risorse e tutto andrà bene ^^

Nickname: B4ROL0T
    universo: Jupiter

[i] Velocità universo: 2
    [i] Punteggio massimo: 97.217.607
    [i] Punteggio giocatore: 44.196.962
    [i] Moltiplicatore: 1,68
    [i] Percentuale usata: 0,329 %
    [i] Deuterio vinto: 488.593.454

Usa questo codice per iscriverti alla WishList sul forum:
    zi8mKcyI

Tutto deuterio grazie :)