Posts by R3B3L0T

Proviamo ad analizzare questa proposta in maniera più approfondita evitando di entrare in casi specifici come consigliava Lo Zio:

Attivare la modalità vacanza arreca danno a qualcuno? No, è evidente

Porta beneficio all'utenza limitare la modalità vacanza? No, perchè una restrizione non può essere un beneficio

Questa limitazione potrebbe danneggiare qualcuno? Si, perchè se ho un'emergenza in real devo poter inserire la modalità vacanza immediatamente o comunque in un breve lasso di tempo.

Quindi per limitare la tattica di gioco di alcuni (pochissimi) giocatori potenzialmente si andrebbe a danneggiare l'intera utenza.

Inoltre ha senso "contenere" chi farma/pialla in gain con un suo stile di gioco...?

I miei commenti facevano riferimento a vecchi ricordi di Fidis (non a Thuban), quando alcuni alleati - vessati da continui MC/missilate della numerosa e instancabile ditta Sogliola&associati - erano "costretti" ad attivare la modalità vacanza per tirare il fiato.

Su Fidis svacanzavano in 5-6 GANG per missilare/mooncrashare, magari avessero fatto solo qualche farmatina :D:D:D

Eppure continuo a sostenere che la modalità vacanza debba restare sacra, anche per via del fatto che la real è imprevedibile.

Da che mondo è mondo non si mettono restrizioni per dare ulteriore vantaggio a chi gioca in una situazione già predominante.

A me pare evidente che chi ha poco tempo per giocare o viene costretto a giocare in una certa maniera con questa proposta venga messo ulteriormente in difficoltà.

Sfregi coi missili non si possono più fare, quindi chi rimane sempre operativo deve semplicemente stare attento a non lasciare risorse/navi park mentre è offline. Cosa che per altro andrebbe fatta sempre, a prescindere da chi è vacanzato/svacanzato.

RAGNARR : Certo che se parti con l'idea che sto cercando di difendere amici (chi poi?) sarà difficile per te comprendere chi la pensa diversamente.

Se hai avversari che partono su 110kk di gain quando le stesse risorse le producono in 30 minuti ci sarà un motivo. Parlane con i giocatori in questione e risolvila diplomaticamente, non puoi pretendere che sia il regolamento a risolvere queste faccende.

Non riuscite ad arrivare a un dunque? Benissimo: togli i satelliti, uppa centrali a fusione, non tenere carghi e alza le difese. Contromisure ce ne sono se si vuole...

Per pagare lo scotto l'ho già scritto prima cosa intendo: rinunciare alla produzione, rinunciare a eventuali targets e rinunciare ad aiutare alleati in difficoltà.

Non credo che qualcuno tema di flettare in richiamato, piuttosto potrebbe esserci qualcuno stufo di continui MC spesso casuali o altre vessazioni simili. Anche martellare uno o più giocatori e costringerli a giocare in questa maniera deve avere il suo scotto da pagare: avere qualcuno che può spuffare all'improvviso e rompere le scatole.

Parliamoci chiaro, lo stile di gioco svacanzo/vacanzo non è da furbetto perché NON è conveniente.

Per prevenire le azioni di questi giocatori penso basti flettare e non stare park offline, mi sembrano accorgimenti da basi di OGame...

sono pienamente d'accordo, ma se proprio si volesse evitare il fleet-vacanza, forse basta prolungare da 48 ore attuali a 72 o al massimo a 96 ore.

Facciamo un esempio pratico: un player che gioca 10h, mette la modalità vacanza per 48h e poi gioca 10h. Così per un mese.

Facendo un calcolo approssimativo alla fine del mese perde circa l'80% della produzione in miniere. Per un account come il mio con miniere medie significa perdere 72 BN di risorse al mese.

A me pare che questa proposta voglia limitare ulteriormente i pochissimi che per varie ragioni utilizzano questa metodologia di gioco, forse per farli smettere perché danno fastidio.

Ci dimentichiamo però che probabilmente qualcuno li ha messi in condizione di dover giocare così...

Negli anni ho affrontato numerosi giocatori, ma devo ammettere che tu sei stato il più tosto.

Appena arrivati su Fidis ho capito subito che eri un mastino e mi hai costretto a giocare per mesi al mio limite fisico.

Mi ricorderò per sempre le decine di attività fake e un'ora di tempo per flettare, perchè tutto doveva essere ragionato: sapevo che osservavi e facevo in modo di farti dubitare del mio stato on/off.

Tanto tempo a quei ritmi consuma e compiere una leggerezza è un attimo.

Tu lo sapevi e credo che sia uno dei motivi della tua partenza coraggiosa con Teodoro in g3 alta. Devo dire di essermi un pochino strizzato :D

Sicuramente un grande istinto e capacità di lettura della situazione, chiaramente coadiuvato da alleati capaci.

Dopo tutti questi complimenti veniamo alle note dolenti.

Non so altrove, ma su Fidis hai sempre giocato circondandoti di account satelliti di cui ti servivi all'occorrenza e che facevano il lavoro "sporco", come ad esempio falangiare per ore o mooncrashare random o riciclare o magari controllare attività di altri giocatori.

Poi una buona parte sono finiti bannati o arati come da policy Gang (salutiamo Betelgeuse/Gangbang/Technocrat Mars 88/Sogliola/Froyd/Lord Skifo/Consul Pioneer 8 e tanti altri), ma intanto hai usufruito di questi "aiutini" e il messaggio passato è che i CR effettuati non erano tutti farina del tuo sacco o se vogliamo essere precisi farina del sacco della legalità.

Quanto detto sopra insieme alla poca attenzione alla produzione dei caccini fanno un pochino calare la recensione su CrasherAdvisor, ma tutto sommato possiamo tranquillamente dire che - considerando gli ultimi anni - sei stato il miglior crasher del .it .

Detto ciò, ti auguro una buona real! Niente meme, ne farò uno quando e se tornerai.

Agosto è alle porte e le vacanze senza Ogame sono tanta roba. :si:

Nickname: B4ROL0T
    universo: Jupiter

[i] Velocità universo: 2
    [i] Punteggio massimo: 97.217.607
    [i] Punteggio giocatore: 44.196.962
    [i] Moltiplicatore: 1,68
    [i] Percentuale usata: 0,329 %
    [i] Deuterio vinto: 488.593.454

Usa questo codice per iscriverti alla WishList sul forum:
    zi8mKcyI

Tutto deuterio grazie :)