Display MoreR3B3L0T da miner si hai ragione con la regola del pull potresti anche guadagnarci di piu...
visto che chi riceve non ha problemi a ricevere risorse extra da piu player...
ma io da crasher mi hai messo una grossa limitazione...
se logan ha 10bn di deuterio perche lo deve vendere tutto a me? e non spartirlo ora con 10 player è farsi dare i 500kk extra da tutti e 10?
sono io che mi trovo vincolato e dire piu di questo non mi è consentito dare....
personalmente io sul acquisto del deuterio ho sempre usato un tasso variabile per chi ha meno punti di me...
piu mi dai piu alzo fino a un massimo per me stabilito...
che poteva anche essere 2.8 1.8 1 se mi dai veramente tanto deuterio...
poi il mercante aggiustava il mio tiro 1 2 3 5 chiamate poi è un problema mio... ad oggi i miei venditori da 10 sono scesi a 2
Certo, sono perfettamente d'accordo. Però se per te è una grossa limitazione, per altri potrebbe essere un'opportunità.
Faccio riferimento al tuo esempio per spiegarmi meglio: Logan ha 10bn di deuterio e decide di spartirlo con 10 players. Per te che facevi grossi acquisti effettivamente è una limitazione, ma per gli altri 9 che avranno una parte del deuterio è un'opportunità.
Dal punto di vista di un buon crasher 1kkk di deuterio circa a settimana scambiato in pulling è poco? Sono d'accordo, ma io la vedo come una sfida.
Se si è creata una nuova situazione per cui ho perso fornitori di deuterio dovrò stare più attento con gli attacchi e studiare meglio eventuali prede. Magari cercherò di piallare qualche miner in più visto che solitamente si portano dietro parecchie risorse. Non mi basta il deuterio per il mio stile di gioco? Potrei anche decidere di alzare un pochino i sintetizzatori oppure offrire protezione a qualche miner per garantirmi delle forniture almeno saltuarie a tassi standard.
Alcuni miner preferiranno usare il mercante, altri preferiranno aspettare la settimana seguente per venderti il loro carico, altri cercheranno acquirenti altrove e altri ancora magari cominceranno a usare i tassi standard.
Quest'ultima non è una cosa da escludere perchè stiamo parlando di numeri di poco conto: prendiamo un miner di medio livello che potrebbe arrivare a vendere 1kkk di deuterio a settimana di sola produzione. Scambiando a 2,8 1,8 1 (invece di 2,5 1,5 1) riceve un profitto di 300kk di metallo a settimana, ossia circa 1,2kkk di metallo al mese. Possiamo dire che è un pacchetto metallo al mese? A me sembra una quantità esigua.
Quindi fossi un miner che non vuole assolutamente spendere MO, potrei anche decidere di vendere con tassi standard perchè il "mancato guadagno" è irrisorio.
logan86 : Non sto cercando di convincerti che io ho ragione e tu hai torto. Il mio intento - premesso che mi è parso di capire che questa regola non verrà tolta - è dare spunti per modificare il tuo stile di gioco e ottimizzarlo nel miglior modo possibile.
Si può cominciare a vendere più spesso e con quantità più limitate? Si possono trovare altri compratori? Puoi continuare ad essere l'hub di deuterio di Quadrantids? La risposta a queste domande è si, con degli accorgimenti.
Tempo fa mi ero proposto per acquistare deuterio da te, ma dal 27 luglio ad oggi non ti sei ancora fatto vivo. Considerando che è trascorsa più di una settimana dall'applicazione della nuova regola, ti sei già perso una pullata.