Posts by TronMaster

Ultima, spero, miglioria del tool che avevo lasciato in sospeso e che ho finalmente aggiornata.

Nell'immagine sovrastante, vedete evidenziato in rosso il riquadro per il tempo delle varie navi (se slottate), da oggi aggiornato alla funzione "Classe Alleanza".

Inoltre, la classe alleanza può essere scelta tra "Mercanti" (bonus velocità solo sui carghi), "Guerrieri" (TUTTE le navi più veloci); "No" qualora non si applicasse alcun bonus.

Ricordo che la classe Guerreri ha il suo bonus solo in caso di volo verso alleato, quindi scegliete "No" qualora tale bonus non sia applicato.

QUI il link alla versione aggiornata oggi 31 luglio 2021, mentre ricordo, come sempre, che nella mia firma trovate la versione più recente che pubblico.

maghettobest potresti mettere il link aggiornato anche sul primo post? Grazie <3

Per non dimenticare.

Server Eridanus la sezione alleanza è bloccata parzialmente. Sgranando vari rosari sono riuscita a fare qualche operazione ma nessuno può uscire dall'ally. Sequestro di persona

Altri server, al momento dell'invio flotte nella prima schermata appare sempre il messaggio " il server non risponde riprova più tardi". Lo ignoro e continuo ma non mi sembra tanto normale, vero TronMaster 🤡?

Zitta che mi si è rotta l'alleanza su Cosmos perchè un alleato è stato bannato...

Quindi quando si ha un bannato in alleanza (per via del cimitero o meno) si rompe tutto? :facep:

Poi se vi avanza tempo già che ci siete una sistematina al portale sulla versione mobile non guasta (bug già presente da prima della 8.1.0 comunque): quando si seleziona la struttura compare correttamente il pop-up con le navi presenti nella luna, clicchi sul menu per selezionare una destinazione e si apre - fin qui tutto bene - scorri la lista per selezionare una luna di destinazione che non sia quella proposta di default e PUFF! Scompare la finestra del portale

Ergo, o spedisci le navi sulla luna che viene proposta di default o nisba. Mai provato da tablet, ma sul cellulare è abbastanza noiosa la cosa (attivando la versione desktop il problema rimane)

A me da cellulare accade SOLO da versione desktop.

Infatti passo a versione mobile quando c'è da portalare (almeno in quel caso il banner pubblicitario non rompe)

La falange non va come dovrebbe.

Se falangio, poi passo ad un'altra pagina di Chrome, ritorno ad OGame e rifalangio, mi dà poi la scritta "caricamento" sul tempo restante in falange

Yorik a falangiare falangia, ma se poi passo ad un'altra scheda e ritorno a falangiare in seguito mi dà tutto sballato.

Io sono abituato ad aprire la visuale galassia e nel mentre poi fare anche altra roba su internet. Ecco, quando torno in galassia mi dà problemi la falange

Se falangio va bene

5h3sjl.jpg

Dopo aver cambiato scheda ed essere tornato a falangiare invece appare così

5h3srs.jpg

Ci tengo a precisare Chrome sia da mobile che da pc

ciao, intanto grazie mille per questo tool (il link iniziale non va più, ma quello in firma sì).

volevo chiedere solo una cosa: ho visto che il tool non chiede da nessuna parte il costo della benza spesa per l'invio delle flotte e delle recy né la somma del met/cri/deu farmata durante l'attacco da ogni player.

è una dimenticanza oppure sono costi "non deducibili" che non vanno messi nel calcolo di ripartizione?

ciao e grazie ancora per il tool

I vecchi tool che usavo non tengono conto delle farmate (in quanto è il sistema di gioco a spartirle automaticamente) e la benza spesa non è recuperabile

le risorse non vengono più visualizzare correttamente (versione mobile).

Rilasciano una versione per fixato un bug e ne aggiungono di nuovi 🤦‍♂️

DF0513-DF-84-BC-4-A66-B7-E2-6-AD24-B4-E2-D96.jpg

html multiple images

io posto, ma tanto è come parlare ad muro perché non hanno fixato nessuno dei bug riportati in questo thread ancora.

Sui server test era già così e non hanno fatto nulla.

Secondo me cercano di fixare le cose dopo averle caricate sui server live invece che prima

Probabilmente è rientrato dal server cimitero, anche su Janice e Rosalind sono apparsi giocatori dal nulla.

Infatti, mi pare di aver capito che se finisci nel server cimitero puoi "risorgere" in qualsiasi server tu voglia, senza nemmeno dover aspettare 3 giorni

La parola studio non esiste più

Meh, ti sbagli. Alla fine, a meno che non vai su ogni minutaggio in un 6x flotta, gli attacchi studiati ci saranno sempre e comunque.

Così come ci saranno quelli non studiati.

La parola tool per calcolo rientri flotte non esiste più.

Invece sì, perchè per un qualsiasi tool basta impostare la velocità della flotta (che ora dipende non solo dal server, ma anche dalla missione) e i conti li hai fatti.

Chi ci guadagna in tutto ciò sono eventuali stazionatori che in un batter d'occhio possono ninjare flotte partite anche ore prima.

Non so, era così bello e LOGICO OGame com'era fino a poco fa, con le sue regole, le sue formule prefissate e uguali per tutti.

Cambiare così drasticamente le cose non è tanto uno stimolo, quanto più mettere mano a punti fondamentali del gioco e stravolgerli senza motivo apparente

6x missioni ostili: quindi un universo molto veloce

7x stazionamento: credo sia giusto che lo stazionamento sia leggermente più veloce delle missioni ostili per favorire ninjate e gioco di squadra. Se fosse più lento sarebbe davvero inutile

Bah, questa scelta è altamente inutile, soprattutto dopo aver inserito la classe Guerrieri che ti dà proprio quel bonus!

Piccola precisazione. Anche le rip sono il 10% più veloci e nel link del post precedente questa modifica non è presente.

Il motivo? L'ho scoperto solo ora (perchè solo ora ho fatto una rip).

In ogni caso, il link aggiornato lo trovate nella mia firma o QUI.

Anche stavolta anticipo i tempi e vi propongo il mio foglio di calcolo aggiornato alla versione di gioco 8.0.0-pl6.

QUI troverete il link al download (oppure consultate la mia firma per eventuali aggiornamenti).

La novità è semplice ed intuitiva. Attraverso l'apposita casella "BONUS ALLEANZA" potrete selezionare o meno il nuovo bonus (starà a voi capire se tale bonus c'è o non c'è).

Ricordo che il bonus della classe alleanza comporta un aumento del 10% della velocità nei seguenti casi:

1) Ricercatori: navi 10% più veloci verso la posizione 16;

2) Mercanti: carghi leggeri e carghi pesanti 10% più veloci (SEMPRE);

3) Guerrieri: navi 10% più veloci verso alleati (non dipende dalla missione).

Per dubbi e/o problemi chiedete pure :)

P.S. Versione testata sul server Bermuda.

Nessun giocatore è stato danneggiato durante lo sviluppo.

Si ringrazia di <3 l'aiuto di Vento Stellare

ah quindi il fatto che si veda nella classifica alleanza il quadratino delle classi alleanza è un errore, giusto?

Non un errore, ma avevano detto che avrebbero caricato un pezzo alla volta. È solo un tassello iniziale.

il bug che ti impedisce di schierare perché il serbatoio è insufficiente

e devi ripartire proprio da "flotta" perché si pianta tutto

mi è parso che fosse cosa nota

giusto?

Da sempre è noto. Io personalmente con iper 12 non ho questo problema

Domanda.

Su Ymir vedo dalla classifica che è stato attivato il nuovo sistema e anche nella gestione alleanza c'è il tag per dare a qualcuno la gestione delle classi ma non riesco a capire come si attiva/cambia la classe. Dove bisogna andare per attivarla?

Non l'hanno ancora messa.

Ymir è ancora alla 8.0.0-pl4, le classi sono nella pl6

oltre problemi nei messaggi di chat, segna da leggere messaggi in realtà già letti. non si azzera il contatore.

si è raddoppiato il tempo di caricamento delle pagine.

Hai provato a vedere nei messaggi condivisi in alleanza? Non ti dice cosa hanno condiviso, ma se scorri tra spiate, attacchi o spedizioni condivise li ritrovi

Tutto è fatto con meticolosità e ingegno.

Le fusioni le fanno ogni 2/3 anni circa, fondendo 4/5 server alla volta tenendo presente le caratteristiche dei server che veng...

No, in realtà hanno fatto delle fusioni qualche mese fa (di cui un'ultima ondata deve ancora avviarsi) con criteri sbagliatissimi e che hanno portato poi a dei sondaggi per "aggiustare" le cose i quali hanno rovinato ancora di più il tutto (vedi un po' Cosmos, Eridanus che sono praticamente identici, o Indus dove le cose sono andate anche peggio, secondo me).

Detto ciò, aspetta la settimana prossima. Ogni 42 giorni circa apre un nuovo server e se le caratteristiche ti piaceranno, per qualche mese sai contento della scelta :thumbup:

Da PC inviare flotte prendendo il tasto invia nella sezione Invio Flotte III proprio non va.

Poi torni indietro, rifai tutto con il mouse e la flotta parte.

Poi non parliamo di messaggi condivisi in alleanza che ti segna come non letti ma poi non sai dove andare a cercarli (non ci sono le notifiche se sono circolari, spedizioni, spiate o combattimenti condivisi)