Ricompense dal 10 al 17 Luglio - Trizio quotidiano

• Nelle news l'annuncio delle ricompense riporta le solite istruzioni, tra le quali:

Ogni giorno avrete la possibilità di cumulare trizio, effettuando determinati compiti ;

- Il valore massimo di trizio che potrete accumulare ogni giorno è 1200 (nel caso in cui lo Staff di Comando fosse attivo tale quantitativo sarà il 20% in più) ;

Facendo la prima giornata di missione però, sono 1.000 (senza staff) mentre le volte precedenti arrivavano anche a 1.200.

Errore? Bug? Cambiamento?

“L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

Edited once, last by Alexios ().

• Il quantitativo totale è 1000, con 20% in più se si ha lo staff di comando è attivo. Quindi 1200 è il quantitativo incrementato dallo staff di comando. In ogni caso ho modificato l'annuncio per renderlo più chiaro, in quanto effettivamente poteva fuorviare.

Grazie per la segnalazione.

• Grazie Maghettobest , quindi mi stai confermando che "è cambiata la quantità di trizio delle ricompense"?

Nelle precedenti, ripeto, senza staff a missioni complete si arrivava a 1200, con staff a 1440.

Ora, da quello che hai confermato, si arriva a 1000 senza staff e 1200 con staff.

Se è così, è definitiva o è un caso random?

Grazie.

• Si, per questo evento ci era stato comunicato così. Ho chiesto al CoMa Lord Syrio di chiedere lumi per capire se è un cambiamento permanente, casuale o un errore di questo evento perché anche a me ha fatto strano questo cambio.

Un po' di pazienza in quanto fino a lunedì nemmeno può chiedere.

Vi tengo informati.

• Si spera sia solo per l’evento in corso(visto che è immediatamente in coda al precedente), e non definitivo.

Perchè sarebbe cone dire “scordatevi il settimo livello, se non attivate gli officer”.

E anche con lo staff non è sicuro. Su Nembus è la seconda volta consecutiva che trovo “inizia a costruire una miniera di metallo”. E non è che sia così semplice quando il prossimo livello è il 47(figuriamoci universi più vecchi!), e vale 200 di trizio.

980 il primo giorno, con officer attivi…

• Si spera sia solo per l’evento in corso(visto che è immediatamente in coda al precedente), e non definitivo.

Perchè sarebbe cone dire “scordatevi il settimo livello, se non attivate gli officer”.

E anche con lo staff non è sicuro. Su Nembus è la seconda volta consecutiva che trovo “inizia a costruire una miniera di metallo”. E non è che sia così semplice quando il prossimo livello è il 47(figuriamoci universi più vecchi!), e vale 200 di trizio.

980 il primo giorno, con officer attivi…

Il problema di base, mi pare di capire, è non avere più 1440 di trizio se usi il commander e 1200 senza.

L'evento dura 7 giorni e 1000 unità di trizio al giorno, per 7 giorni, fanno 7000 unità di trizio che è quanto necessario per arrivare al settimo livello.

Se aggiungi il commander, ci sono ulteriori 1400 unità di trizio e si arriva ad un totale di 8400 unità.

Ovviamente, i compiti delle ricompense, come già detto dopo aver chiesto il motivo del cambiamento, verranno rivisti in modo da evitare, appunto, di dover affrontare un livello di astrofisica così elevato.

• è vero.

Però per esempio, se io ho un compito che vale 200 e non riesco a completarlo, in un giorno mi fermo a 800+20%= 960.

Due giorni di fila e in due giorni mi ritrovo con 1920. Considerando che ALMENO 3-4 volte durante l’evento mi ritrovo “compra qualcosa in sala ufficiali” o simili, se ho a disposizione 1000 trizio di BASE(anzichè i canonici 1200+20%), rischio di non arrivarci neanche con gli officer attivati.

Questo non è stato fatto con un calcolo teorico, ma constatato con i fatti nei primi due giorni di evento. Recuperati col terzo giorno, ma solo perchè sono riuscito a completarli tutti. E vorrei sottolineare che si è verificato solo con l’evento attuale. Che mi sembra di aver capito, sia stato prorogato di un giorno proprio ieri.

• ric.png">

Certo hanno abbassato il trizio giornaliero da 1.200 a 1.000 pero non vi siete accorti che le giornate da 7 sono passate a 8

Esattamente... lo stavo scrivendo io avendolo appena notato.

Di fatto alla fine, anche se ci siamo arrivati da soli senza alcuna comunicazione, cambia poco e ninete. Prima erano 7 con 1.200 senza staff, ora ne sono 8 da 1.000 senza staff.

• ric.png">

Certo hanno abbassato il trizio giornaliero da 1.200 a 1.000 pero non vi siete accorti che le giornate da 7 sono passate a 8

si, ma non ti sei accorto che le giornate ERANO 7 e sono state aggiornate a 8, IERI.

Ad inizio evento erano SETTE.

Ed è anche specificato nel tread, il cambiamento.

Plausibile quindi, il dubbio…

• 100 carghini, 200 sonde, con lo staff ma siamo seri?

credo che queste ricompense siano finalizzate al nuovo universo.

Dove in effetti, sarebbero più utili rispetto ad altri amplificatori.

Considera che si tratta di un evento partito due giorni dopo il precedente. Mai successo con quelli standard di questo tipo…

• Attualmente a me dice progressi eventi (giorni): 7/7 mentre fino a ieri il conto era a /8. Qualcuno potrebbe chiarire?

EDIT: appena letto che è stato rispostato a /7 per sovrapposizione con altro evento. A caval donato non si guarda in bocca ma la gestione di questo evento è stata proprio pessima. Siamo passati da ricompense corpose e illimitate a ricompense scarse e illimitata, poi scarse e limitate e ora neanche è assicurato l'ultimo step.

PapaHet - Uni Quadrantis

Ex Uni 40

Edited once, last by Morph ().

• ma ci sta qualcuno che le studia ste cose?

accordix - UNI 6 [DEFARM] in pensione ? :D

Edited once, last by accordix ().

• evento chiuso anche io ieri sera.

Hanno calcolato male i tempi.

a breve faranno evento manufatti come bonus per il nuovo UNI.

Inizieranno la prossima settimana probabilmente per questo forse parlano di sovrapposizione.

confusione pre-ferie 😂

• Confermo che è partito come 7/7, poi cambiato in /8; poche ore fa è tornato a /7.

Io avevo contato sull'ultimo giorno per recuperare 400 di tritium in missioni non completabili ("inizia a costruire un laboratorio di ricerca" con una ricerca in corso da tre mesi; compra qualcosa allo shop/sala ufficiali etc.).

Anche con la squadra comando avrei fatto fatica senza usare ulteriore MO.

Ora sono a 6.500 tritium e puppo.

Boh.

• Confermo che è partito come 7/7, poi cambiato in /8; poche ore fa è tornato a /7.

Io avevo contato sull'ultimo giorno per recuperare 400 di tritium in missioni non completabili ("inizia a costruire un laboratorio di ricerca" con una ricerca in corso da tre mesi; compra qualcosa allo shop/sala ufficiali etc.).

Anche con la squadra comando avrei fatto fatica senza usare ulteriore MO.

Ora sono a 6.500 tritium e puppo.

Boh.

certo io ho avuto la fortuna che non mi è capitato nessuna missione difficile e sono riuscito a farle tutte ma se mi capitava di costruire una miniera di metallo o laboratorio di ricerca sicuramente non finivo con 1 giorno d anticipo o magari non lo finivo affatto... quindi si questo evento è stato fatto male

101293.png?lang=it&theme=void&accent=green&pattern=img_nebula&hide=brand%2Cdeltabars%2Cstatus&uni=both

GRAZIE A BOZZY PER LA FIRMA

E ANGRYVITO PER I CONSIGLI