CHIARIAMO COSA STA SUCCEDENDO

• ao5qpk.jpg

Partiamo col precisare una cosa fondamentale:

“Una modifica sbagliata che trasforma il gioco, obbligandoci a fare ciò che abbiamo sempre evitato.

Ora precisiamo i vari punti della situazione e le varie accuse lanciate...

• SIETE DEI BULLI, VE LA PRENDETE CON I PIU' DEBOLI : Esiste tra di noi un patto non scritto di rispettare i giocatori più piccoli nel limite del possibile. Non abbiamo mai attaccato pianeti a sfregio, non ci siamo mai accodati a trasporti di 40/60k cargoni pieni di risorse, se il gain era inferiore a 5/10 BN non si attaccava il pianeta. Attaccare giocatori per così poche risorse porta questi ultimi a vacanzare e non abbiamo mai voluto questo, non abbiamo mai rotto 10/15 lune a giocatore per trovare la flotta, quando abbiamo fatto MC abbiamo sempre tirato giu al massimo 2 Doppie. Ora la cosa è cambiata, molti giocatori hanno esultato per questa modifica e hanno commentato: se non viene apportata la modifica, l unico fleet sicuro è la MV... Questo mi suona come minaccia del tipo, se non ci fate giocare in santa pace vacanziamo. Ora la cosa è cambiata, voi ci avete tolto una nave fondamentale, nonostante noi siamo stati il più corretti possibili nel non abusarne e noi ci riprendiamo il divertimento togliendolo in modo diverso; perchè ogame è questo, un gioco di guerra e se il regolamento ci consente di fare un massimo di 6 attacchi a pianeta/luna con un gain minimo, allora non stiamo violando nulla.
    • ORA CON QUESTA MODIFICA VI ABBIAMO LIMITATO: Sbagliato, non ci avete limitato, ma avete peggiorato la situazione. Prima eravamo costretti a rimanere svegli la notte per controllare un MC da 3 ore, ora lo possiamo lanciare per 9 ore minimo fuori SS e coprirlo all ultimo. Nel mentre poter dormire tranquillamente e la cosa peggiore è che mentre prima avevate la possibilità di poter ninjare qualche centinaio di Rip , ora saranno sempre coperte da KK di navi e se avete qualcosa in volo allora lo avrete perso.
    • CON QUESTE AZIONI CI VANNO DI MEZZO ANCHE I GIOCATORI CHE NON CENTRANO NULLA ED ERANO CONTRARI ALL AGGIORNAMENTO: Vero, questo ci spiace, però anche noi ci siamo finiti in mezzo a questo aggiornamento nonostante non fossimo tra quella fascia di crasher che usano le rip alla CAXXUM senza rispetto. Si chiamano effetti collaterali...
    • VI SIETE UNITI I TOP PER ESSERE TRANQUILLI: Sbagliato anche questa volta. Questo aggiornamento ha fatto l'unica cosa che forse non è mai riuscito a nessuno in tanti anni di ogame; unire i top e non solo sullo stesso pensiero. Quindi non siamo uniti per essere tranquilli ma semplicemente condividiamo lo stesso pensiero per la prima volta.

Abbiamo speso soldi, risorse e tempo come voi, la differenza che noi ne abbiamo versato molto di più, più soldi, piu risorse e più ore di gioco ma con questa modifica hanno vanificato gran parte del "lavoro" fatto e per quale motivo? perchè saltano troppe lune? ok Posso essere d'accordo, ma non era questa la modifica da fare e lo abbiamo ribadito più e più volte.

C'erano tante altre soluzioni, una di queste era il limite di MC che può ricevere un giocatore proprio come il limite di attacchi, vero, forse più lenta da creare ( credo) ma sicuramente piu utile e che avrebbe messo allo stesso livello di deficit tutti i tipi di giocatori.

L'azione con i 300 MC circa in volo martedì, era a dimostrare che nulla è cambiato, ma ha solo peggiorato la cosa. Chi manda l'MC lo deve fare in modo sensato ( velocità 100% e un numero di rip adeguato per rientrare nel regolamento) ma nulla ci obbliga a dover seguire il gioco per 9 ore consecutive. Ciò porta a chi riceve l'mc un triangolo rosso di allarme sull account per tutta la durata del volo, ciò significa che chi usa il cell per giocare, non gli basterà solo refreshare, ma dovra aprire la tendina e prestare più attenzione perchè potrebbero trovarsi attacchi che non noterebbero a causa dell allarme costante.

Ora spiace a tutti, noi compresi, ma finchè non verrà apportata una nuova modifica a questo aggiornamento, continueremo a giocare come stiamo facendo, come permette il regolamento e a voi rimarranno poche scelte da fare: produzione a zero quando non si gioca, collegarsi ogni 3/4 ore per svuotare i pianeti, non fare vedere i trasporti, non fare vedere le spedizioni,o mettere la MV come avete minacciato di fare poco tempo fa oppure cercare anche voi di far capire che questo aggiornamento non funziona.

Logicamente astenersi peronaggi che sono in perma V da prima dell aggiornamento e che continuano a esserlo, ma puntualmente commentano solo per buttare benzina sul fuoco o dare aria alla bocca.

Detto ciò, auguro un buon game a tutti e vorrei precisare che anche YIN sta seguendo quadrantis nel limite del regolamento.

TENETE TUTTI UN COMPORTAMENTO ADEGUATO NEL RISPONDERE O COMMENTARE PER CORTESIA ED EVITIAMO DI FAR CHIUDERE QUESTA PAGINA SOLO PERCHE' DA FASTIDIO.

• Tutto molto bello se solo non fosse che non hai preso in considerazione alcuni crasher che sono del tutto indifferente all’aggiornamento… anzi forse anche un po’ favorevoli. Il fatto di non dover andare in richiamato (per poter tranquillamente dormire la notte, sapete molti player mettono davanti le ore di sonno al gioco 😅) e quindi poter giocare ad Ogame anche solo due orette post lavoro/studio/scuola/sport/ecc, lanciare spiate e anche attaccare la vedo solo come una win/win condition. Obbligare un player ad andare in richiamato o fargli puntare le sveglie la notte per richiamare non è molto divertente e questo spinge alcuni player a mettere la tutina blu. Anzi pensate che in questo modo le persone tendono a tenere giù la flotta e quindi potenzialmente a parkare molto di più, magari facendo buchi in cui è possibile inserirsi. In questo modo si aumenta anche lo studio del player oltre che alla forza bruta. Detto questo, abbiamo ancora la possibilità di lanciare MC e tutto ciò che riguarda le Rip.

opinione forse impopolare ma al momento sono soddisfatto dal l’aggiornamento nonostante inizialmente fossi dubbioso. Buon real a tutti :)

• C'erano tante altre soluzioni, una di queste era il limite di MC che può ricevere un giocatore proprio come il limite di attacchi, vero, forse più lenta da creare ( credo) ma sicuramente piu utile e che avrebbe messo allo stesso livello di deficit tutti i tipi di giocatori.

Sono d'accordissimo, anche secondo me la scelta più sensata sarebbe stata quella di modificare la regola del bashing magari mettendo delle postille con regole un pò più ''dure'' per i MC o aumentare il numero di rip da utilizzare per il 100% o addirittura togliere la possibilità del 100% di MC, così creavi situazione diverse, da gestire in modo diverso ma sicuramente non le cancellavi come si è fatto adesso!

Però ragno, la protesta è più che lecita ma si poteva pensare una modalità un pò meno disturbante, tutto qua.

Buon game <3

Senza-titolo-1.jpg

Edited 2 times, last by Ichi ().

• Non capisco perchè per colpa della GF io debba essere punito, non ho chiesto questo cambiamento, non sono mai stato a favore, quindi quale sarebbe la mia colpa?
    E poi cosa servirebbe questo? I giocatori non sono gli sviluppatori, non hanno il potere di cambiare le cose.
    La protesta è legittima, ma non in questo modo.

• io sono uno che gioca per giocare... ho una vita che vale la pena di essere vissuta al di fuori di ogame... ero in un altro uni e mi hanno fatto scegliere tra questo e un'altro peggiore... l'alternativa era smettere o prendere il meno peggio...

io non ho NESSUNA possibilità di progredire perchè non ho intenzione di spendere più soldi e più tempo... posso solo cercare di non farmi prendere...

per me GF dovrebbe porre dei limiti a scaglioni per gli attacchi esattamente come quando si entra per la prima volta in gioco...

esempio... attacchi e MC solo tra giocatori dello stesso scaglione (da posizione 1 a 100, sa 101 a 201) insomma che sia un gioco equilibrato.

poi se il 559esimo della classifica (sono io :inno:) decide di diventare autolesionista e di attaccare il numero 3 (Ragnarr :minigun:) sono azzi suoi

Solo così c'è speranza di recuperare giocatori... invece ogni volta che apre un server nuovo tutti quelli che ci tengono si fiondano per cercare di salire subito in classifica e pian piano si spopolano i server vecchi

... un bel accorpamento così si creano universi da 4/500 giocatori con scaglioni di combattimento senza limitazioni di nessun tipo

• Per la mia modesta opinione la GF capisce una sola lingua, quella dei soldi: non comprate materia oscura finchè non verrà fatta una modifica che dia un senso alle rip. Vedrete che in assenza di introiti verranno a più miti consigli.

Bonovox [4LIFE parcheggiato in LCA] - ex top 3 universo 6

Edited once, last by bonovox666_4life ().

• Per la mia modesta opinione la GF capisce una sola lingua, quella dei soldi: non comprate materia oscura finchè non verrà fatta una modifica che dia un senso alle rip. Vedrete che in assenza di introiti verranno a più miti consigli.

il problema è.. che non torneranno indietro.. (anche se spero di si vista la distruzione su quadra e yin).. il problema è... che la gf cosi ha sciolto il collare a qualcosa che non può fermare.. e decimerà ogni cosa

images?q=tbn:ANd9GcT_A0mUWcMjSy24-VKLymZyRTSiDjL_LilfDQ&s

Let the seas boil, let the stars fall, though it takes the last drop of my blood, i will see the galaxy freed once more, and if i cannot save it from your failure father, then let the galaxy burn

• Allora...cerco di esprimere il mio pensiero senza urtare la suscettibilità di chicchessia (difficile, la menzogna la combatti la verità la rinneghi) e da che mondo e mondo il regnante è suscettibile, il suddito è destinato alla sottomissione al volere del regnante.
    Personalmente questa modifica non mi fa ne caldo e ne freddo.
    Come giocavo prima gioco adesso, come cercavo di evitare di essere beccato prima cerco adesso.
    La modifica non piace? Più che legittimo.
    La manifestazione con la quale i sostenitori del gioco (€) hanno espresso il loro disappunto, non saprei...presumo che sia nell' ambito del regolamento e se così è, nulla da contestare ma...sostenere che questa modifica vi "obbliga" a fare quello che avete sempre evitato...quale é una razionale spiegazione del motivo per cui adesso lo fate? E che vi succede se non ottemperate all' obbligo?
    E comunque di distruzioni di luna finalizzate a se stesse ne abbiamo viste molte, da che mondo e mondo la prepotenza è figlia dei ruoli e dei rapporti di forze, quindi...evitiamo...Fermo restando il principio che si gioca nel rispetto delle regole e dei giocatori, per cui se quello che viene fatto rispetta questi due presupposti, nulla da contestare.
    Volete buttare giù lune a manetta? Il regolamento lo consente? Fatelo.
    Volete attaccare per raccattare le briciole del pane, descrivendo come un attacco un accattonaggio o come un obbligo a cui è impossibile sottrarsi? Fatelo
    Alla fine...
    Potevano essere trovate altre soluzioni?
    Si, sicuramente e la mancanza di una associazione dei giocatori di Ogame, che fungesse da interlocutore competente, positivo e costruttivo è una nota dolente e quando mi sono permesso di proporla, molti anni fa, ma molti, ho suscitato due reazioni: il disfattismo dei negativisti di mestiere, che blaterano ma non spiegano, che si lamentano ma non fanno nulla e l' irritazione della azienda che, terrorizzata da tale prospettiva, ai tempi senza un giusto processo decise di condannarmi all' ergastolo.
    Sinceramente me lo aspetto anche adesso...sopravvivrò.
    In ultimo, riporto virgolettato: "

• ORA CON QUESTA MODIFICA VI ABBIAMO LIMITATO: Sbagliato, non ci avete limitato, ma avete peggiorato la situazione. Prima eravamo costretti a rimanere svegli la notte per controllare un MC da 3 ore, ora lo possiamo lanciare per 9 ore minimo fuori SS e coprirlo all ultimo. Nel mentre poter dormire tranquillamente e la cosa peggiore è che mentre prima avevate la possibilità di poter ninjare qualche centinaio di Rip , ora saranno sempre coperte da KK di navi e se avete qualcosa in volo allora lo avrete perso."

E allora dov'è il problema.

Buona serata a tutti voi.

Ex Der Geier II - universo 27 - Zombie.
    Ex Der Geier - universo 17 - LSB.
    Una volta Skorpyo658 - universo 10 - istruttore EoA2b.

Edited 2 times, last by Der Geier I ().

• il problema è.. che non torneranno indietro.. (anche se spero di si vista la distruzione su quadra e yin).. il problema è... che la gf cosi ha sciolto il collare a qualcosa che non può fermare.. e decimerà ogni cosa

Guarda se io fossi la GF tornerei indietro sulla modifica e poi bannerei a vita tutti coloro che pensano di fare una protesta distruggendo il divertimento per gli altri giocatori, perchè questo si chiama griefing e trolling ed è bandito in tutti i giochi.
    Così la punizione è doppia: prima di tutto per la perdita dell'account e dei soldi buttati lì dentro e secondo perchè chi "protesta" così vede la modifica rimossa senza però poter giocare al gioco come voleva.

E non ho visto nessuno straniero fare dei piagnistei del genere, effettivamente la mia bassa opinione verso gli Italiani è sempre più e più confermata dai fatti.

• Non capisco perchè per colpa della GF io debba essere punito, non ho chiesto questo cambiamento, non sono mai stato a favore, quindi quale sarebbe la mia colpa?
    E poi cosa servirebbe questo? I giocatori non sono gli sviluppatori, non hanno il potere di cambiare le cose.
    La protesta è legittima, ma non in questo modo.

non conosco il tuo caso specifico, ma se hanno fatto del gain allora hanno solo giocato ad ogame come hanno sempre potuto fare.

con questo aggiornamento ,effettivamente, a loro togli una parte di gioco importante e quindi ,giustamente, si mettono a giocare come hanno sempre potuto fare ma mai fatto per non rovinare il gioco ai piu piccoli.

siamo in universo dove sono stati messi account forse creati sul primo universo di gioco e con giocatori che hanno dedicano una cosa come 15/20 (non vorrei esagerare) a questo gioco e sanno bene come giocare ed essere ingiocabili.

come gia proposto sopra, anche secondo me, la soluzione potrebbe essere inserire delle limitazioni, ma anziché a scaglioni di posizioni in classifica fare in proporzione hai propri punti.

quindi per esempio chi ha piu di 4 volte i miei punti non puo attaccarmi a meno che non divento fuorilegge.

Uni FIDIS RIP
    Uni TARAZED DRAGONS

Uni XANTHIPPE WALLERA

I demoni stanno all' inferno... Benvenuti :morte:

• L'hanno scritto qui che lo fanno apposta per far vacanzare, ovvero per trollare e griffare. Certo hanno quel cavillo, ma fossi uno sviluppatore li bannerei.
    "con questo aggiornamento ,effettivamente, a loro togli una parte di gioco importante"
    Io cosa toglierei? Sono un giocatore, mica uno sviluppatore, quindi che cosa c'entro? Tra l'altro mi sono sempre dichiarato contrario a questa modifica e non l'ho nemmeno mai chiesta, infatti sono rimasto sorpreso che sia anche solo stata pensata. E poi chi avrebbe dato loro il diritto di decidere se gli altri giocatori possano divertirsi o meno? E' un palese capriccio per sfogare la frustrazione, peccato solo che sia diretta contro chi non ha avuto alcun potere in merito.
    "i mettono a giocare come hanno sempre potuto fare ma mai fatto per non rovinare il gioco ai piu piccoli."
    La maggior parte dei piccoli sono giocatori casual che neanche usano il forum e neanche sanno di questa modifica, ma ti sembra normale attaccare loro così a caso?

"come gia proposto sopra, anche secondo me, la soluzione potrebbe essere inserire delle limitazioni, ma anziché a scaglioni di posizioni in classifica fare in proporzione hai propri punti.

quindi per esempio chi ha piu di 4 volte i miei punti non puo attaccarmi a meno che non divento fuorilegge"
    Non serve, bastava modificare leggermente la formula che regola la distruzione delle lune, tenendo conto che adesso si possono avere centinaia di migliaia di morti nere e quando la formula era stata pensata questo era praticamente impossibile.
    E poi la questione è che per "protesta" alcuni hanno deciso di rendere ingiocabile un server come se alla GF, come se fosse un loro diritto e come se fosse la cosa sensata da fare.
    Io l'ho detto, io abolirei questa modifica e bannerei chiunque abbia deciso di prendere parte a questa protesta, giusto per ricordare che su Ogame comanda la GF e che nessun giocatore ha il diritto di rovinare il divertimento ed il gioco altrui tanto per.

Se la gente si mettesse a griffare per "protesta" su WOW o su COD o su Battlefield, per esempio con teamkilling verrebbe bannata in men che non si dica.

• ...siamo in universo dove sono stati messi account forse creati sul primo universo di gioco e con giocatori che hanno dedicano una cosa come 15/20 (non vorrei esagerare) a questo gioco e sanno bene come giocare ed essere ingiocabili...

Concordo.
    Le fusioni sono state fatte secondo logiche poco comprensibili e mai dettagliatamente spiegate ma le spiegazioni rappresentano un concetto antitetico all' opportunità che rappresenta l' anticamera della imposizione..
    Era opportuno attenersi alla legge/logica del territorio.
    In natura ogni predatore deve disporre di un un territorio nel quale devono esserci prede in numero adeguato alle esigenze del predatore stesso.
    Nulla da dire, un universo è tanto più appetibile per un predatore quante più sono le potenziali prede e dal momento che di universi prosciugati ne abbiamo visti tanti, almeno con le fusioni si cerca di alimentare la disponibilità del territorio fino a quando le prede non vengono estinte e/o fina alla prossima fusione.
    Mi piacerebbe vedere una discussione sul seguente tema: dividiamo il gioco in classifiche, che prevedano promozioni e retrocessioni come se fossero dei campionati di varie categorie, inserendo anche dei premi.
    Questo, credo sia ovvio, potrebbe portare ad un livellamento nell' ambio del contesto (campionato o universo che sia) nel quale si gioca.
    la proposta è fortemente approssimativa ma potrebbe essere uno spunto di riflessioni.
    Quando ne parlai in una piacevole chiacchierata con il vichingo, parlammo anche di aspetti personali come il lavoro e la famiglia, la proposta fu considerata avversabile a priori, il perché non lo ricordo però parlarne non sarebbe malaccio.

Ex Der Geier II - universo 27 - Zombie.
    Ex Der Geier - universo 17 - LSB.
    Una volta Skorpyo658 - universo 10 - istruttore EoA2b.

• RAGNARR apprezzo che tu ci stia mettendo la faccia in prima persona e se qualcosa si muoverà in GF sarà sicuramente anche per merito tuo.

Negli ultimi anni non è stata solo questa variazione a modificare il gioco, si pensi al passaggio forzato alle LF in Universi che non erano nati tali.

Ho iniziato a giocare in Universo4 nel… bo 2005?. L’incrociatore da battaglia aveva la stringa in inglese e non era manco tradotto in italiano figurati. Sono cambiate molte cose da allora.

La tua unica “colpa” è che hai tre volte i punti di tutti i membri della mia alleanza e noi siamo in 51. Qualsiasi cosa tu dica o faccia lo fai da una posizione di vantaggio, per questo stiamo piangendo tutti quanti, se servirà a qualcosa quello che state facendo sarò contento per voi.

Tanto io ho i motori al 16 e a 5h non ci arrivo manco tra due anni.

Vi abbraccio tutti

• Rileggi tutto, perchè l ignoranza è una brutta bestia.... Da nessuna parte c è scritto che giochiamo per far vacanzare, ma è tra le varie soluzioni :

come permette il regolamento e a voi rimarranno poche scelte da fare: produzione a zero quando non si gioca, collegarsi ogni 3/4 ore per svuotare i pianeti, non fare vedere i trasporti, non fare vedere le spedizioni,o mettere la MV come avete minacciato di fare poco tempo fa oppure cercare anche voi di far capire che questo aggiornamento non funziona.

Se questa è una strategia per cercare di farmi/farci bannare, hai sbagliato persona...

• Onestaente RAGNARR e i ragazzi di Q e Y ci hanno solo messo la faccia e non dimentichiamoci anche il loro tempo per dimostrare una cosa abbastanza palese a chiunque giochi da crasher da più di 10 minuti e abbia una vaga idea di come funziona OGame: non è questa la soluzione per evitare che ci siano MC a caso o eccessivi perchè pur stando nel regolamento la dimostrazione è che nei rapporti di forza semplicemente variano i tempi ( che ad onor del vero diventano più comodi da un certo punto di vista ). Il fatto che ci siano account con 20T o più di flotta certo non limita gli MC fatti ad CDC ma semplicemente aumentail tempo di volo e ne aumenta numero e coprendole con KK di flotta.

Per chi chiede il ban è una richiesta senza senso, stanno giocando come il gioco permette e a norma di regolamento, per cui cosa banni perchè non si è d'accordo con il potere costituito?? Cos'è un reato di lesa maestà?

Di nuovo il chiarimento che chi potesse ha evitato fino ad oggi di giocare così è forse stato un pò sottovalutato, dietro c'è un ragioanemento di correttezza che, sottolineo, non è dovuto da nessuna parte. Forse e dico forse il continuo bastonare una classe perchè ritenuta brutta e cattiva solo perchè gioca secondo le possibilità dato da un gioco di udite udite di guerra ha portato chi di dovere a stufarsi, GF non è di proprietà dei giocatori di nessun universo ma se va avanti è per merito di quei giocatori che ci comprano MO e portano avanti la baracca e magari si aspettano un bilanciamento decente delle classi

• Rileggi tutto, perchè l ignoranza è una brutta bestia.... Da nessuna parte c è scritto che giochiamo per far vacanzare, ma è tra le varie soluzioni :

come permette il regolamento e a voi rimarranno poche scelte da fare: produzione a zero quando non si gioca, collegarsi ogni 3/4 ore per svuotare i pianeti, non fare vedere i trasporti, non fare vedere le spedizioni,o mettere la MV come avete minacciato di fare poco tempo fa oppure cercare anche voi di far capire che questo aggiornamento non funziona.

Se questa è una strategia per cercare di farmi/farci bannare, hai sbagliato persona...

Appunto volete far vacanzare e lo avete pure scritto, su, sappiamo tutti leggere, volete griffare e trollare per protesta. Se tu ti metteresti a fare team kill su battlefield per "protestare" contro una modifica verresti bannato subito, per favore, non insultiamo l'intelligenza della gente.

E poi non capisco il tuo butthurt verso i miner, io non ho mica chiesto questa modifica ne ho minacciato di mettere la modalità vacanza e soprattutto mi sono sempre espresso CONTRO questa modifica, quindi sono con voi su quello. Quindi per quale ragione ce l'avete con quelli come me? Tra l'altro un bel po' di gente che si è espressa a favore di questa modifica sono dei crasher piccoli.

Ripeto, io se fossi uno sviluppatore della GF o anche un CM vi avrei bannati temporaneamente e se continuate con la vostra impudenza il ban lo tramuterei come ban permanente, perchè una roba del genere su qualsiasi altro gioco sarebbe passabile di ban, cavillo o meno. E ovviamente rimuoverei la limitazione alle morti nere, primo perchè è una modifica stupida, secondo giusto per girare il coltello nella piaga a chi pensa di stare protestando andando a fare griefing.

Edit by maghettobest