Domanda su strategia di attacco

• Buonasera,

oggi mi sono imbattuto in un immagine di un attacco e visto che sono poco pratico di attacchi volevo chiedervi se questa é una strategia di attacco e a cosa serve. Se é lecita e, in caso contrario, a quali sanzioni posso avere utilizzandola.

Grazie vi seguo sempre

• mi sembra tutto ok

Attacco federato con la sua flotta

E prima tutte le spiate per vedere se staziona qualcuno

Devi contare gli attacchi..che devono essere massimo 6

Spiate può farne quante ne vuole

Cosa non ti è chiaro?

• In teoria l’ultimo attacco di 20 sonde (almeno ipotizzo) e’ troppo vicino come tempi all’attacco con piu’ navi e potrebbe bloccare la flotta e quindi generare un bug using sopratutto se stai provando a prendere uno schieramento richiamato o un luna cd.Una dinamica simile si e’ verificata su Pluto con conseguente ban e restituzione detriti. Ero uno dei 3 bannati 😂

• In teoria l’ultimo attacco di 20 sonde (almeno ipotizzo) e’ troppo vicino come tempi all’attacco con piu’ navi e potrebbe bloccare la flotta e quindi generare un bug using sopratutto se stai provando a prendere uno schieramento richiamato o un luna cd.Una dinamica simile si e’ verificata su Pluto con conseguente ban e restituzione detriti. Ero uno dei 3 bannati 😂

Ma io vedo N spiate e 1 attacco federato

• Bugusing

Azioni di disturbo atte a creare un sovraccarico del server per impedire ad un utente il corretto funzionamento del gioco, sono punite alla stregua del bug using. Viene inoltre considerato bug using l'invio di sonde spia in attacco e/o spionaggio(quando la missione spionaggio genera combattimento) o attacchi fake a pochi secondi dall'arrivo della flotta al solo scopo di bloccare il nemico a terra.

———————————————-

Tredici spiate a distanza di 10 secondi prima di un attacco vengono considerate azioni di disturbo per sovraccaricare il server o un modo per vedere gli stazionamenti?

Pochi secondi dell ‘arrivo della flotta, come scritto nelle regole, cosa significa? È altamente imprecisa e a discrezione. Bisogna quantificare .

In questo caso 13 secondi sono considerati pochi? Riesce a flettare?

PS: sono uno dei tre bannati insiemi a Diablo.. Ah, era una alleata di Paradox che ha fatto ticket 😂😂

• Concordo, è azione di disturbo atta a non farti ridecollare... per vedere se ti hanno ninjato non servono così tante spiate....però se dite che è regolare mi fido... io sapevo che non potevi spammare con le sondine, ma magari ricordo male...

zanna-finito.png

Univ 13

Univ 17

Zodiac

Hercules

Yin

Quadrantids

• Concordo, è azione di disturbo atta a non farti ridecollare... per vedere se ti hanno ninjato non servono così tante spiate....però se dite che è regolare mi fido... io sapevo che non potevi spammare con le sondine, ma magari ricordo male...

In teoria da quello che sapevo io hai ragione, il punto è che forse la regola nello specifico è un pò vaga. Dire che la sondina a "pochi" secondi se genera CR è bug using è aperta a molte interpretazioni, in questo caso 10 secondi sono tanti o sono pochi? Almeno apparentemente è l'unico motivo per spedire in spio 13 flotte...come hai detto tu in teoria non ne servono così tante

Quindi 13 secondi prima che arrivi l attacco può generare Bug Using??? Pensavo solo 2 sec prima... sono proprio un nabbo... quante cose devo ancora imparare di questo gioco...

P.S. alzi la mano chi non riesce a flettare in 13 secondi.....

• ahahahah su Yin può succedere tranquillamente :-D. Cmq io vedo due chiavi di lettura, tentativo di ostacolare il ridecollo, se aggiungi un'altra spiata in quei 13 sec è fatta, e poi disturbo intenzionale, non stai raccogliendo info “nuove” ogni 10 secondi → quindi perde senso strategico ... il vero senso strategico in questo caso è il ritardo dell'arrivo flotta attacco di un pò di secondi e sondine immediatamente prima. Io la leggo così, ma ripeto è solo per discuterne.

zanna-finito.png

Univ 13

Univ 17

Zodiac

Hercules

Yin

Quadrantids

Edited once, last by ZannaBianca ().

• Quindi 13 secondi prima che arrivi l attacco può generare Bug Using??? Pensavo solo 2 sec prima... sono proprio un nabbo... quante cose devo ancora imparare di questo gioco...

P.S. alzi la mano chi non riesce a flettare in 13 secondi.....

Beh magari perdo tempo a rimettermi a posto la mascella davanti a 7 trilioni di BC che ne sai? ^^

Però onestamente io non discuto tanto sui 10 secondi quanto in effetti che la regola è vagamente soggettiva, io non saprei davvero dire leggendola se vale per 10 secondi prima, 5 secondi prima o 2 come dici tu. Certo 2 in effetti è molto stringente ma fino a 5 quasi sicuro si potrebbe configurare o no?

• Non posso svelarvi troppo, ma non esiste un Bug Using su questa dinamica..... Il gioco non genera bug su una spiata che arriva 2 sec prima dell attacco...

Semplicemente non avete il tempo per poter flettare dato che sulla spiata si riaggiorna la pagina di gioco.

• Ma infatti io non ho mai parlato di bug, però se c'è una battaglia 2 o 3 sec prima dell'arrivo dell'attacco, tu non decolli, ti dice che c'è combattimento in atto e resti a terra. Se è una tecnica ritenuta lecita sicuramente è valida ;-)

zanna-finito.png

Univ 13

Univ 17

Zodiac

Hercules

Yin

Quadrantids

• Non posso svelarvi troppo, ma non esiste un Bug Using su questa dinamica..... Il gioco non genera bug su una spiata che arriva 2 sec prima dell attacco...

Semplicemente non avete il tempo per poter flettare dato che sulla spiata si riaggiorna la pagina di gioco.

Contraddicimi se sbaglio, ma in generale è quello il punto, non è un bug è una dinamica piegata alla possibilità di tenere la flotta in combattimento e quindi niente salto. Quindi riaggiorni la pagina, riselezioni mezzo mondo e provi a risaltare tempo impiegato dai 4 a 5 secondi tra connessione, velocità, ansia, paura, infarti... Ergo citando i pochi secondi della regola dovrebbero essere un valore minimo, se vuoi proprio lasciare uno spazio di manovra stretto al defender, di 5 prima del botto. Però non è esplicitato così precisamente per cui dipende quanto margine GF vuole lasciare, sempre che il mio ragionamento non sia sballato eh..

• Infatti non c è una regola scritta, ma il buon senso... certo è che se lanci 20 spiate prima dell attacco ogni una a 2 sec l una dall altra, allora commetti un illecito... Stai aggirando il regolamento, perchè dal momento che risponderai: non c è scritto da nessuna parte che non si può ( ma sei consapevole delle conseguenza che portano la tua azione) allora stai aggirando il regolamento...

Posso quasi diventare GO con questa risposta :rofl:

• Domanda sciocca, ma se ti organizzi in 20 player, e parte il primo e lancia ogni 2/3 sec un sondino in attacco x 6 ....poi il 2 fa uguale, e via il 3,ecc....vuol dire che fai stallare una flotta causa combattimento per 4/5 minuti?...gli attacchi massimi a pianeta sono 6...quindi sei in regola...ma se non ti fa decollare causa attacchi...lo stalli davvero e sei nel campo del sono dentro le regole?

è solo una domanda ipotetica mica c è malizia dietro...

• Domanda sciocca, ma se ti organizzi in 20 player, e parte il primo e lancia ogni 2/3 sec un sondino in attacco x 6 ....poi il 2 fa uguale, e via il 3,ecc....vuol dire che fai stallare una flotta causa combattimento per 4/5 minuti?...gli attacchi massimi a pianeta sono 6...quindi sei in regola...ma se non ti fa decollare causa attacchi...lo stalli davvero e sei nel campo del sono dentro le regole?

è solo una domanda ipotetica mica c è malizia dietro...

Risponditi da solo con la mia risposta poco sopra al tuo commento....

• Stavo esagerando sul 5 minuti e 20 player...ma 20 sec...sono già troppi...

Buono a sapersi, certo che ti devi organizzare non è un qualcosa che fai al volo, calcolare i tempi di volo dalle posizioni ecc,..

si, ci sarebbe cmq un bel lavoro dietro,non da tutti...