Qui potete commentare il nuovo aggiornamento sulla velocità Distruzione Luna:
Qui potete commentare il nuovo aggiornamento sulla velocità Distruzione Luna:
per i miner è una manna dal celo XD adesso pero diventa un problema riuscire a distruggere una luna con 5 ore di tempo si organizzano 10 ninjate XD
adesso ci sara la rivoluzione di chi usa la flotta per sopravvivere, con questa modifica diventatee esploratori o miner vi convieneXD
A sto punto toglietela proprio la missione distruzione luna. Assurda come cosa. E’ cosi’ finirono i giorni dei crasher. Piuttosto rendete visibile lo schieramento richiamato in falange se servono 5h per mooncrashare.
Mi sembra una follia, onestamente.
IL PIANTO VINCE SEMPRE! Ogame gioco di spedizioni! ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per i miner è una manna dal celo XD adesso pero diventa un problema riuscire a distruggere una luna con 5 ore di tempo si organizzano 10 ninjate XD
adesso ci sara la rivoluzione di chi usa la flotta per sopravvivere, con questa modifica diventatee esploratori o miner vi convieneXD
permettimi ma preferirei mettermi in vacanza e non giocare più, lo trovo poco stimolante un gioco di guerra in cui devo fare le miniere e le spedizioni. Se devo mettermi nello stesso ss per avere 5h di finestra per MC un target preferisco non farlo proprio, quindi mi sembra solo un modo per disincentivare i MC. Se proprio dovessi pensare ad un modo per limitare i MC (perchè di questo si parla) opterei per altre strade ma di certo non questo.
Chi si chiude i sistemi sta na crema in pratica
Secondo me questa modifica non conviene e riporterò le stesse motivazioni che avevo scritto nel post in cui si chiedeva un proprio parere sulle fusioni.
La Morte Nera è una nave estremamente costosa, sia in termini di risorse sia di tempo di costruzione.
Rallentarla ulteriormente la renderebbe praticamente inutile per la distruzione delle lune, che è uno dei suoi utilizzi principali.
Capisco che possa essere frustrante dover rifare le lune continuamente, però bisogna anche considerare che oggi chiunque giochi riesce quasi sempre a trovare un alleato o un amico disposto ad aiutare a ricrearle. Inoltre costruire una luna da zero non è così proibitivo: richiede tempo, certo, ma non comporta una perdita enorme di risorse. Senza contare che molti crasher hanno investito molto nello sviluppo del motore iperspaziale, proprio per velocizzare la Morte Nera e andare a rallentarla significherebbe penalizzare scelte strategiche fatte in precedenza. Secondo me una modifica di questo tipo finirebbe per tutelare troppo i miner e gli explorer (e parlo da miner pura).
Da crasher, trovo questa modifica non solo penalizzante, ma priva di senso logico se analizziamo i numeri. La dinamica della RIP in missione Distruzione Luna viene svuotata della sua componente tattica, trasformandosi in un suicidio annunciato.La matematica non mente: una distanza in sistema che richiede 5 ore e 32 minuti crea una finestra di vulnerabilità per l'attaccante che è matematicamente ingestibile.
l risultato è un tempo che annulla l'effetto sorpresa. In un universo moderno, dove le velocità flotta sono spesso x2 o x3 o superiori, avere una missione fissa a velocità "lumaca" significa che:
Quindi il tempo necessario è talmente alto che la probabilità di subire una ninja tende al 100% contro un difensore mediamente attivo,
Non si tratta solo di favorire i defender, ma di snaturare una dinamica fondamentale. Se la missione Distruzione Luna diventa un evento "statico" e leggibile con ore di anticipo, smette di essere una minaccia e diventa un rumore di fondo.
Invece di incentivare l'interazione, questa modifica spinge i crasher a ignorare le lune, rendendo il gioco più statico e, paradossalmente, più noioso per tutti. La matematica deve servire l'azione, non addormentarla.
A questo punto ha ragione Diablo086 e tanto varrebbe toglierla del tutto, rimodulare la RIP in modo che faccia "altro" e inserire una modifica che ribilanci i crasher vs i miner o altri crasher ( perchè ricordiamoci che è più facile che un crasher cerchi la flotta e non le res su un bunker )
In fondo per tutti anche a fronte di MC ripetuti, non serviva la tutina blu per forza, ma un buon fleet save ponderato sui propri tempi e il proprio gioco è sempre stato lo strumento principe per salvarsi la flotta.
bene ma avrei preferito un limite stringente al numero di tentativi da fare.
Non salverete il sonno dei giocatori che per un giro di spedizioni in più vanno a dormire più tardi o puntano la sveglia prima.
Gia l'uso delle classi è totalmente sbilanciato a favore degli esploratori, cosi distruggiamo totalmente la possibilità di trovare un profitto diverso dal giocare a farmville, poteva avere un senso modificare la classe generale e mantenere invariate le velocità, quantomeno 1 giocatore su 100 poteva non essere esploratore.
del resto le dinamiche più comuni dopo le spedizioni sono pushare account comprando per soldi reali la flotta di altri giocatori, pusharsi con multi account, usare bot e poi rivendere per soldi reali rimanendo nella stragrande maggioranza dei casi impuniti.
Tanto i soldi della MO entrano comunque, non importa piu rendere competitivo e divertente il gioco.
permettimi ma preferirei mettermi in vacanza e non giocare più, lo trovo poco stimolante un gioco di guerra in cui devo fare le miniere e le spedizioni. Se devo mettermi nello stesso ss per avere 5h di finestra per MC un target preferisco non farlo proprio, quindi mi sembra solo un modo per disincentivare i MC. Se proprio dovessi pensare ad un modo per limitare i MC (perchè di questo si parla) opterei per altre strade ma di certo non questo.
Chi si chiude i sistemi sta na crema in pratica
infatti questa modifica è contro producente in definitiva i mooncrash non si faranno piu a meno che uno sta off per piu di 6 ore il resto dei player attivi sono apposto
io sono un miner puro e dico che questa modifica va benissimo per me, e certo non subiro mai moncrash ,pero toglie molto il range di tattica da parte dei crasher che devono solo aspettare qualche park e basta i moncrash diventa un opzione non fattibile.
quindi sono contro tale modifica.
Per quanto trovi la cosa penalizzante per i mooncrashatori seriali, penso sinceramente che questa modifica potrebbe aumentare i player che giocano e di conseguenza i target per i crasher.
Ci sono tante persone che giocavano abbastanza assiduamente ma hanno permavacanzato per l'impossibilità di difendersi da mc continui.
Quindi testiamola e vediamo che succede.
Sul tema delle modifiche, nel corso del tempo ce ne sono state tante, alcune anche stravolgenti (tipo aver tolto il mercato, modifiche al pulling e via dicendo), quindi il gioco funziona così
Da ex crasher e ora da miner non mi sono mai piaciuti i MC pur giocando su uni veloci, da crasher perché, per me, mc è l'extrema ratio per prendere qualcuno che non riesco a prendere e se ho molta flotta e € prima o poi lo prendo. Da miner è ovvio con tante mn non ce difesa che tenga. Per tanto, piu che modificare la velocita, che le renderebbe inutilizzabili, renderei i valori per la distruzione della luna più alti e diminuirei la loro resistenza aumentano la % della loro distruzione.
grazie GF con una finestra cosi ampia posso iniziare a flettare a caso.... non possono piu mc
Credo che questo sia la cosa più demenziale che sia mai stata fatta su questo gioco… Come al solito avete fatto soldi risorse e tempo fai giocatori per aumentare Iperspaziale e a un certo punto li avete fregati per bene… Ora praticamente chiunque abbia un sistema chiuso può flettare in spio o luna CD senza preoccupazione, avete praticamente annullato la GHOST e diverse altre giocate. Almeno date una spiegazione plausibile sui benefici che può portare questo aggiornamento perché a quanto pare sembra per l’ennesima volta un aiuto ai Miner, cioè un gioco di guerra che sto avendo sempre di più la mentalità da farmville… Se volevate diminuire il gap tra i top account con milioni di Rip e gli account più piccoli, questa soluzione è sicuramente la peggiore e la meno produttiva per tutti. Avrei capito mettere la velocità come su un 2 X ostile, ma addirittura più bassa è in giocabile per non dire imbarazzante. Ormai il server così base sono rimasti davvero in pochi a volerlo e voi state continuando a favorire quei pochi a dispetto di tutti gli altri. Ai giorni d’oggi, dove col telefono ti puoi collegare quando vuoi e da dove vuoi, distruggere una luna a queste condizioni e praticamente impossibile al 99%.
Io ultimamente gioco solo in 1x ostili e da crasher proprio perchè non mi son mai piaciuti i MC a tappeto o troppo rapidi e non ho la sbatta di starci dietro. Chiaramente dal mio punto di vista questa modifica è positiva in quanto giocherei molto più volentieri anche su server più veloci da crasher.
Nonostante questo credo che sia stata limitata veramente troppo, anche banalmente mettere che segua l'andamento di un classico 1x ostili con i livelli di motori iper senza cap al livello 7 potrebbe essere una soluzione. A livelli alti di iper sei sulle 3h-3h30 in sistema
Io non dico che bisogna fare gli MC IN 1 ora… ma da 5 1/2 è davvero infattibile poter dare un senso alle rip. In attacco le usi solo se trovi un rientro dopo un MC, quindi di conseguenza le limiti solo allo stazionamento programmato…
Sono diventate inutili se non solo da usare in difesa. Quindi a questo punto mi chiedo, a che serve una nave che usi solo a difendere? Lenta,che non ha nessuno scopo per i trasporti o spedizioni? Che non ha più uno scopp nell ostile?
É come comprarsi una Ferrari,far spendere soldi,assicurazione ecc e poi a un certo punto dire: ok ma la puoi usare solo nel giardino di casa tua.
Io non dico che bisogna fare gli MC IN 1 ora… ma da 5 1/2 è davvero infattibile poter dare un senso alle rip. In attacco le usi solo se trovi un rientro dopo un MC, quindi di conseguenza le limiti solo allo stazionamento programmato…
Sono diventate inutili se non solo da usare in difesa. Quindi a questo punto mi chiedo, a che serve una nave che usi solo a difendere? Lenta,che non ha nessuno scopo per i trasporti o spedizioni? Che non ha più uno scopp nell ostile?
É come comprarsi una Ferrari,far spendere soldi,assicurazione ecc e poi a un certo punto dire: ok ma la puoi usare solo nel giardino di casa tua.
Forse quanto hai scritto può considerarsi corretto, però dall'altro canto molti player non escono fuori dall 1x per via dei mc e della velocità delle rip.
Questa feature potrebbe far ripopolare gli universi speed, penso che su un 2/3x anche con iper7 la finestra di mc non penso sia impossibile da avere.
Devo provare però per dirti la mia con certezza.
Ad ora il mio giudizio in merito all'aggiornamento è:
Ottimo per gli speed, un pò meno per l'1x.
C'è anche da dire che quando un player ha ad esempio 2bn di flotta contro altri che ne hanno 40-50-60 il gameplay è alquanto ingiocabile, se non sacrificando sonno o tempo di giocare al pc, sicuramente la feature alimenterebbe comunque più azioni nel corso della giornata, ninjate o altro..forse non è del tutto negativa
Forse quanto hai scritto può considerarsi corretto, però dall'altro canto molti player non escono fuori dall 1x per via dei mc e della velocità delle rip.
Questa feature potrebbe far ripopolare gli universi speed, penso che su un 2/3x anche con iper7 la finestra di mc non penso sia impossibile da avere.
Devo provare però per dirti la mia con certezza.
Ad ora il mio giudizio in merito all'aggiornamento è:
Ottimo per gli speed, un pò meno per l'1x.
quindi il problema sono 3 ore e mezza di mc ma non essere attaccati in 7 Minuti di bc.....
la cosa che mi lascia piu perplesso e che non leggo nulla nelle altre comunity è un aggiornamento solo per it?
quindi il problema sono 3 ore e mezza di mc ma non essere attaccati in 7 Minuti di bc.....
la cosa che mi lascia piu perplesso e che non leggo nulla nelle altre comunity è un aggiornamento solo per it?
Di base il problema del player che sceglie l'1x rispetto al 2/3x è la velocità delle rip, è la feature game changer.
Perchè magari il giorno riesce a stare incollato al pc ma la notte vuole dormire, o almeno provarci ahah, sul 2/3x il mc comunque suppongo abbia comunque tempi che lo rendano un opzione utilizzabile.