[FUSIONE] MISSIONE INCROCI ORBITALI

• Forse ingiocabile è un po' iperbolico come termine, ma in termini di guadagno perdi parecchio e no, non si discute, è matematica.

se potessi fare più spedizioni al giorno è palese che avrei un guadagno in risorse superiore

ma se per il momento riesco a tener botta con la velocità attuale non mi pare che sia così penalizzante

poi se uno ha una visione ossessiva del gioco per massimizzare tutto ....

• Concordo in pieno con la tua visione, Molly, ma c'è un presupposto fondamentale che ogni giocatore deve accettare di default: il rischio. OGame non è solo costruzione, è anche la possibilità di essere piallati, di perdere una notte di risorse o di subire un attacco per un errore proprio, per la bravura di un avversario o per una provocazione tattica volta a far uscire qualcuno dal proprio guscio per esporre la sua flotta.

Sia chiaro: i miner sono la linfa vitale dell'economia di ogni universo e il loro ruolo è fondamentale, ma questo non significa che possano essere esclusi dalle dinamiche di guerra. Essere un pilastro dell'economia non conferisce un'immunità diplomatica dalle meccaniche di attacco o dai mooncrash; al contrario, rende la protezione delle proprie risorse una sfida strategica ancora più stimolante.

Tutti accettano il rischio di essere piallati

Quando però si parla di dinamiche di guerra, cominciano le incomprensioni

Se la dinamica di guerra è " tu hai la flotta, ti piallo la flotta" va bene, se la dinamica di guerra e "tu hai la flotta, ti distruggo tutte le lune " non va bene

Io so perfettamente che ogame non è solo edificare, ma vorrei che diventasse altrettanto ovvio e scontato, che ogame non è solo spaccare flotte .

Cercare di prendere una flotta, seguendo le sue tracce, senza per questo spaccare le lune a ripetzione, è una sfida strategica ancora più stimolante.

Un tempo, quando la stragrande maggioranza degli hof era un misero 20% non contava l'hof, contava il modo in cui si era fatto l'hof.

Da qualche anno a questa parte, la ricerca spasmodica di detriti, ha fatto credere che vale tutto

Mi dispiace non vale tutto!

Ma ti diro anche di piu, i miner sono anche disponibili a cambiare la loro strategia di gioco, ma sempre e comunque vogliono una via di fuga.

Se gli spacchi tutte le lune, non hanno via di fuga, sono solo un punchinga ball, ed i miner che sanno giocare, a prendere piallate senza colpe, si stufano e smettono

E smettono pure incazzati perchè li hanno costretto a smettere, dei bulletti di quartiere, non certo dei bravi player.

Perche se erano bravi player, avrebbero seguito la loro flotta e con una ricerca strategica attiva e stimolante gli avrebbero preso la flotta in punta di fioretto

e non mi dire che avere la flotta piallata dopo un full moon crash è facile

e non mi dire nemmeno che se non fai flotta, non ti piallano

quando hai un account vecchio, dove per fare una miniera devi avere 150 mila cargoni per spostare le risorse, va da se che una flotta bella grossa la devi avere, quindi

"NON FARE FLOTTA " è solo un bla bla inutile

In sintesi, il rispetto verso chi ricopre il ruolo fondamentale di ogame, infondendo linfa vitale nell'economia di ogni universo, impone atteggiamenti diversi da quelli che

vanno di modo oggi, sia a livello personale, sia a livello strutturale

Perchè una fusione con economia 8x che prevede la costruzione di una mobile in 5 minuti, non è un problema per il futuro di ogame

Il problema è quando da quella mobile ti spaccano la luna, se poi lo fanno a ripetizione ...............

Ciao da Giuseppe =D---

• Gioco con Classe Esporatore da quando sono state introdotte le Forme di vita

adesso scopro che è "ingiocabile"

non pensavo di capire così poco di questo gioco ....

è giocabile, con pessimi risultati.

Fatti dire dai player di Yin o qualunque altro server con pacifiche alte quanto tirano su al giorno, e poi scrivi qui i tuoi numeri...se parlo è perchè so, non temere.

Lord comandante della legione QBR universo Quadrantids

• Jishui 8X eco e 5X pacifiche siamo attorno i 5/6bn con 180 speed

Immagina qui con il 10x eco, almeno 3x pacifiche e LF belle potenziate :)

Vorrei sapere i suoi numeri qui su 1x visto che si vanta di utilizzare la explorer ?(

Lord comandante della legione QBR universo Quadrantids

• Una domanda: perchè un account più vecchio dovrebbe essere punito solo per aver giocato più a lungo (come molti di voi hanno proposto)? Loro non hanno forse conquistato quello che hanno ottenuto? Perchè la vostra smania nel rimanere i top nel vostro universo dovrebbe avere più valore di chi si è impegnato più a lungo?
    Che facciamo? Iniziamo a svantaggiare gli atleti che si allenano di più per favorire quelli meno allenati?
    E poi la classifica è totalmente irrilevante, è la gente che sceglie di darci peso.

Quando tutti i giocatori di quadrantis o di yin hanno una economia 5x nessuno è svantaggiato rispetto all'altro giocatore DELLO STESSO universo

Corrono tutti alla pari e gareggiano alla pari.

Certamente i nuovi universi, che invece continuerebbeo ad avere economia 10x sarebbero avvantaggiati ed eventualmente, (semprechè lo facciano) quel nuovo universo targhet che raccoglierebbe i rimantenti esodi da fondere

MA.......

..... l'avvantaggiare i nuovi avrebbe effetto solo con la prossima fusione.

..... gli altri universi che si fonderanno, hanno MENO di un anno, e se il loro targhet è yin o quadrantis, saranno PARI a quadrantis e e yin

.... se invece avranno un universo targhet tutto per loro, anche quello 10x avranno tempo fino alla prossima fusione per sfruttare quel 5% per diventare competitivi

Se la tua paura è che con quel vantaggio, diventino cosi grossi, che alla prossima fusione a fonderli dove sei tu, siano cosi grossi che sarai tu ad essere un pesce piccolo, stai facendo lo stesso discorso che ha fatto filosofia-loris e quindi dovresti concordare con lui

visto che io gioco da parecchio, posso dire che un anno di tempo non è sufficente per compensare un 5x di differenza tra i punti di un universo

di sei mesi ed un universo di cinque anni.

E non dire che essere un giocatore anziano, non mi fa diventare uno scienzato, che sa parlare di scienza, perchè di conseguenza un giocatore giovane non diventa automaticamente uno che non sa parlare di schienza ogamica

Ma soprattutto la tua opinione conta "uno" come la mia e come quella di un qualsiasi niubbo che si fa piallare tutti i giorni

Ciao da Giuseppe =D---

• perche non potrebbero fare fusioni con uni con medie punti simili sempre? se tra 1 anno l uni creato per quelli che dici pesci piccoili non ha una media punti vicina a quadra e yin non si fondera con loro ma con altri uni con punteggi simili se non ci sono resta com è... e se non hanno staf per gestire questi uni allora è un problema grosso..

La risposta te l'ha gia data molly

quando aprono un universo esodo verso un universo targhet lo aprono TUTTO ed al momento non ci sono filtri che permettono di scegliere tu si, tu no

Tu proponi un filtro per punteggio, che ADESSO non c'è e quindi NON si puo' fare

Certamente si potrebbe modificare il programma delle fusione per mettere tale filtro, ma bisogna tenere conto che la fusione si fa perchè non ci sono player attivi

se vai su mmorph scopri

keid ha 22 attivi

imai ha 38 attivi

Secondo te, vale la pena cambiare un programma per cosi pochi giocatori ?

E se fossero di piu, semplicemente non li fonderebbero

è solo una questione di numeri

Ciao da Giuseppe =D---

• nonono io non chiedo questo ho capito bene che non si puo fare la mia proposta era questa:

gruppo 1 pluto mars Ophiuchus keid (3x)

gruppo 2 nembus lyra jishui imai (2x)

gruppo 3 quadrantis yin (1x)

ma puo essere fartta anche leggermente diversa basta che quadra e yin siano uni a parte riuspetto agli altri

ma ho capito che si va a universi e si puo cmq fare una cosa equilibrata o abb equilibrata

• Mi spieghi perchè la proposta di ridurre l'economia di questi due universi sarebbe delirante?

Ti do una brutta notizia, l'unica cosa indiscutibile di tutti i tuoi post con cui cerchi di ridicolizzare quasi tutte le idee di chi gioca nei nuovi universi, è che la gf deciderà esclusivamente sulla base dei propri interessi di azienda, per cui il giorno in cui la gf dovesse pensare che il modo migliore per far si che i player continuino a spendere sia livellare i punteggi dei player (ed è meno improbabile di quanto credi, perchè yin e quadrantis senza nuova linfa diventeranno presto stagnanti, e spenderci soldi potrebbe diventare inutile), la delirante proposta potrebbe diventare realtà.

Perchè azzopperesti i risultati di chi ha speso e salvato risorse solo per vedersi la propria produzione tagliata drasticamente. Non capisco perchè ci sia bisogno di spiegarlo, chiunque dovrebbe essere in grado di arrivarci, evidentemente chiedo troppo.

"cerchi di ridicolizzare quasi tutte le idee di chi gioca nei nuovi universi"
    Io non cerco nulla, è chi propone certe cose che si ridicolizza da solo. Ve lo hanno già spiegato altri.
    Per quale motivo l'impegno di altri deve essere negato solo perchè avete paura di essere arati o perchè rosikate che dopo una fusione non sarete nella top 10?
    Tra l'altro, i più colpiti da questo mica saranno le megaflotte, ma saranno i miner, quindi coloro da cui avete poco da temere.
    Prima o poi finirete insieme alle megaflotte, verrete arati, farete piagnistei sul forum nel thread sull' HOF che avrete subito e diventerete dei puffi e smetterete di giocare. Però avrete rovinato il gioco ad altri che sono innocui per il vostro egoismo. Capite ora perchè i miner che giocano su Yin o Quadratids vi ritengono ridicoli?
    E te lo ripeto, quindi apri bene le orecchie: se vuoi competere con le megaflotte o apri il portafogli e strisci la carta oppure ti arrangi e stai attento e giochi come quelli che attualmente sono le tue prede sul server. Non ci riuscirete mai ad avere flotte simili senza pagare.
    "è che la gf deciderà esclusivamente sulla base dei propri interessi di azienda" Menomale, pensa se ascoltasse a certe proposte da parte dei principianti, il gioco sarebbe morto da un pezzo.

"per cui il giorno in cui la gf dovesse pensare che il modo migliore per far si che i player continuino a spendere sia livellare i punteggi dei player"
    Reality check: alla GF interessa che gli shopponi continuino a spendere, sono loro a mandare avanti la baracca e interessa convertire altri giocatori in shopponi.
    Gli altri sono solo contenuto per gli shopponi. Con questo non voglio biasimare gli shopponi, è una scelta.

"ed è meno improbabile di quanto credi, perchè yin e quadrantis senza nuova linfa diventeranno presto stagnanti, e spenderci soldi potrebbe diventare inutile"
    E chi te lo ha detto? La fatina dei denti? Oppure sono le convinzioni errate di un principiante?
    A proposito, chissà perchè quando hanno iniziato ad introdurre le velocità aumentate, questi sono diventati i server più popolari.
    Voglio dire, Draco, il primo 4x sul .it è diventato molto popolare quando è stato creato, chissà perchè.
    "la delirante proposta potrebbe diventare realtà."
    Si si, continua a sognare. Amico, non piacerà a nessuno nè miner nè crasher,specialmente ai miner che shoppano, quindi non avverrà.
    E secondo te chi preferisce la GF? Un miner che shoppa o un crasher casual che fa storie non appena scopre di finire in un lago insieme a flotte più grosse e minaccia di diventare puffo (invece di spendere per competere)?
    E ti ripeto, non riuscirete mai compensare il divario con le megaflotte aumentando la velocità economica di un server, dovete comprare i pack di metallo e chiamare il mercante, fine della storia. Forse con un server 100x ci riuscirete, ma mi sa dovrete cambiare gioco per quello.

Gli universi nuovi non verranno toccati, quindi siete al sicuro e le vostre lamentele sono inutili. Ma gli universi più vecchi verranno raggruppati insieme a Yin e Quadra oppure avanno più opzioni di esodo.
    "quindi i player piu felici( cosi che spendano anche piu volentieri)"
    Beh, per molti principianti essere felice vuol dire essere il pesciolino più grosso dello stagno e gasarsi di essere dominanti e nella top 10 del loro universo, non saranno mai felici con una fusione. E se fossero competitivi e volessero spendere, non c'è migliore occasione che una fusione, no? Si spende per mettersi ad un livello competitivo, no?
    Invece io vedo gente che minaccia di diventare puffo, mi sembra l'opposto della competitività.
    "si io sono uno di quei dinosauri che crede che un velocita war piu di x3 non e ogame"
    Si e credi male, nonno, l'era dei dinosauri è passata da un po': siamo nel cenozoico, non nel mesozoico, quindi o ti adegui ai tempi moderni oppure vai a giocare a farmville.
    E tu chi saresti per decidere cosa è ogame e cosa non lo è? Sei forse uno sviluppatore di questo gioco? Non credo proprio. Comunque il 2x e poi il 4x erano più popolari del 1x, chissà perchè.
    "c è liberta di poensiero e sarebbe anche educato non offendere come al bar sport chi la pensa diverso da te"
    Non è un problema mio se chiamare certe idee assurde, perchè oggettivamente lo sono, fa sentire offeso chi le ha pensate. Forse doveva rifletterci un po' prima di proporle, forse era il caso di tenersele per sè.
    A me non interessa se un terrapiattista o un creazionista si sentono offesi quando vengono ridicolizzati per le loro idee che sono oggettivamente sbagliate e quando vengono criticati per la loro falsità e per il loro fare fraudolento, sta a loro imparare un po' di fisica o di biologia e sta a loro smettere di essere dei fraudolenti.

Guarda che le megaflotte vi areranno e vi faranno fare piagnistei indipendentemente dall'economia, tanto con la vostra attitudine alla prima piallata diventate dei puffi.
    Di contro non fareste altro che punire i miner che non vi fanno nulla.
    E poi perchè uno che ha giocato più a lungo dovrebbe essere punito per colpa dell'egoismo di chi gioca sui server nuovi? Vi hanno già fatto questa domanda prima, non solo io, ma altri, avete evitato di rispondere (forse perchè sapete benissimo di non riuscire a giustificare razionalmente)?
    Che senso ha giocare per un miner se si vede la propria produzione tagliata arbitrariamente solo perchè un principiante piange perchè non è alla pari?
    E perchè mai dovrebbe essere alla pari? Ha giocato di meno, quindi ha per forza miniere e ricerche e forme di vita meno sviluppate.
    "l'avvantaggiare i nuovi avrebbe effetto solo con la prossima fusione"Si e nel frattempo i miner su quadra e yin si perdono un anno di produzione, tutto solo perchè i nabbi piangono e vogliono vantaggi per rimettersi in pari con gente che gioca di più.

"gli altri universi che si fonderanno, hanno MENO di un anno, e se il loro targhet è yin o quadrantis, saranno PARI a quadrantis e e yin"
    I crasher dei nuovi uni non saranno mai in pari, figliolo, per quello devono spendere un capitale, quante volte ve lo dobbiamo ripetere? O pagate oppure rinunciate a competere?
    E poichè perchè un miner dovrebbe vedersi punito con il taglio della produzione solo per aver giocato di più? Perchè l'interesse dei principianti conta di più dei giocatori di vecchia data?

"Se la tua paura è che con quel vantaggio, diventino cosi grossi, che alla prossima fusione a fonderli dove sei tu, siano cosi grossi che sarai tu ad essere un pesce piccolo, stai facendo lo stesso discorso che ha fatto filosofia-loris e quindi dovresti concordare con lui"
    Amico, io sono abituato ad essere preda, sono miner. Sarò sempre vulnerabile. Sai cosa faccio invece di piangere e chiedere di punire i giocatori più vecchi con account più sviluppati? Spendo le risorse non appena le ho, sto attento alla mia flotta e mi rendo il meno appetibile possibile. Fleetsave, mai sentito nominare?
    Io, come altri, sto chiedendo perchè io, da miner, debba essere punito per l'egoismo di qualche nabbo.

"visto che io gioco da parecchio, posso dire che un anno di tempo non è sufficente per compensare un 5x di differenza tra i punti di un universo

di sei mesi ed un universo di cinque anni"
    E perchè mai dovrebbero essere in pari? Chi gioca da 5 anni giustamente ha un account più sviluppato di uno che gioca da 6 mesi e ci mancherebbe altro. Io 10 anni fa giocavo e nessuno si è mai sognato di dire certe cose. Tra l'altro uno che gioca 6 mesi può benissimo shoppare e portarsi ad essere competitivo, ma se vuole essere free to play deve giocare e perseverare, inutile chiedere di gambizzare chi è più avanti. Roba da matti.

"E non dire che essere un giocatore anziano, non mi fa diventare uno scienzato, che sa parlare di scienza, perchè di conseguenza un giocatore giovane non diventa automaticamente uno che non sa parlare di schienza ogamica"
    Chi gioca da tanto conosce il gioco per filo e per segno, un principiante appena arrivato non ha avuto il tempo per comprendere il gioco, ergo le sue opinioni non hanno valore e vanno ignorate. Anzi, è già bello se gli viene permesso di dire la sua."Ma soprattutto la tua opinione conta "uno" come la mia e come quella di un qualsiasi niubbo che si fa piallare tutti i giorni"
    Appunto è un problema, tipico dell'atteggiamento antiintellettuale che premia l'ignoranza della società attuale, ragione per cui prolifera l'analfabetismo scientifico e proliferano baggianate tipo il terrapiattismo, il creazionismo e altre idiozie e non a caso vengono da un certo paese schifoso che si trova dall'altra parte dell'oceano atlantico, il cui popolo è il cancro da cui si originano certi mali.

Edited once, last by frge ().

• quadrantis e yin sono il frutto di fusioni e rifusioni

Se li fondono iniseme un sacco di player si ritrova con un account in cimitero

Se poi li fondi a 1x velocita attacco, si infastidiscono i crasher che magari smettono di giocare, se invece mettono la velocita attacco 3x, si infastidiscono i miner che magari smettono di gocare

sempre da mmorph

605 attivi su quarantis

300 attivi su yin

la mia opinione è che sarebbe una ecatombe di abbandoni proprio sui due che hanno meno bisogno di fusione

gruppo 1 pluto mars Ophiuchus keid (3x)

gruppo 2 nembus lyra jishui imai (2x)

è una proposta logica, ma questo vuol dire che quadrantis e yin rimangono come sono

chissa magari sarà proprio la soluzione adottata dalla GF

Ciao da Giuseppe =D---

• Tesoro mio bello qua l'unico rosikone piagnone che ha paura che gli tolgano il giocattolino sei tu.

Fai una cosa, in linea con la tua teoria secondo la quale questo 3d non dovrebbe esistere, smetti di scrivere "assurdità" e torna a fare le minierine.

ps. a proposito del principiante, io gioco dal 2006.

• comunque alla fine non cambia molto.... guardiamo il nuovo server... uno di punto in bianco ha gia shoppato per essere il top 1 flotte... e ha iniziato con un giorno di ritardo.. senza contare che già ci sono flotte di 25-30k navi...tempo qualche settimana siamo da capo.... top imprendibili... ma non è questo il punto.... se è così su un server... cosa vi cambia la fusione? sarà comunque uguale ma con un altro.. piuttosto imparate a flettare e rendervi meno appetibili come bersagli spero di aver reso l'idea

images?q=tbn:ANd9GcT_A0mUWcMjSy24-VKLymZyRTSiDjL_LilfDQ&s

Let the seas boil, let the stars fall, though it takes the last drop of my blood, i will see the galaxy freed once more, and if i cannot save it from your failure father, then let the galaxy burn

• frge solo per precisazione perche mi sa che giochi da meno tempo di noi....
    ci hanno gia sia alzato ma anche abbassato le % economia come le ostili e le pacifiche e altro quindi non è la prima volta che capita...
    il discorso del tira fuori i soldi dal portafoglio spero che lo sai che è una cosa ridicola vero?
    quando uno esce 100 e l'altro esce 10 e chi esce 10 riceve piu del 100 capisci che è un discorso no sens....
    come spero che non vengono prese seriemente in considerazioni le votazioni falsate che stanno avvenendo sul forum quando sono votazioni delicate che vanno affrontate con un semplice sondaggio in game...
    invece la proposta di Kaier ha molto piu senso....
    ma non avvera perche poi Quadra non vuole lasciale il 1x e Yin vuole i server veloci e sotto al 2x non vuole andare quindi come la si fa sempre qualcuno scontento rimane :)

ma se finiamo tutti nel calderone non stupiamoci se la gente pian piano iniziera a non registrarsi piu nei nuovi uni... tanto dopo 1 anno di sacrifici finisci nel calderone...
    a sto punto starti direttamente li che ha statistiche avvantaggiate....

• "visto che io gioco da parecchio, posso dire che un anno di tempo non è sufficente per compensare un 5x di differenza tra i punti di un universo

di sei mesi ed un universo di cinque anni"
    E perchè mai dovrebbero essere in pari? Chi gioca da 5 anni giustamente ha un account più sviluppato di uno che gioca da 6 mesi e ci mancherebbe altro. Io 10 anni fa giocavo e nessuno si è mai sognato di dire certe cose. Tra l'altro uno che gioca 6 mesi può benissimo shoppare e portarsi ad essere competitivo, ma se vuole essere free to play deve giocare e perseverare, inutile chiedere di gambizzare chi è più avanti. Roba da matti.

ho appunto detto che un anno di economia maggiorata non è sufficente per portarlo alla pari di un account di 5 anni piu vecchio

Non ho mai detto di riportarli alla pari, solo meno indietro

Parli dell'economia 10X di un fatto standard, a sentire te, meno di 10x è danneggiamento per i vecchi

Sui due universi top, fino all'ultima fusione non c'era l'economia 10x ed esattamente come adesso non c'è sui nuovi.

Se su yin ci sono arrivati gli universi 2x che sono confluiti su uni 40 che poi sono cofluti su fidis che poi sono cofluiti su thuban

Su quadrantis invece sono passati tutti quelli di che sono passati su uni 1, su tarazed e poi su quadrantis

è un casino ricordarsi tutte le volte che hanno cambiato economia, cosa ti fa pensare che 10x è un punto fermo non negoziabile

Controlla sul forum e scoprira che ADESSO tutti gli universi nuovi hanno economia 8x

Non ho visto nessuno dei nuovi piangere per questo palese danneggiamento

La mia opinione è che senza player nuovi, ogame a poco a poco si spegne

La mia opinione è che bisogna agevolare i nuovi arrivi per giocare meglio anche i vecchi player

La mia opinione è che per avere nuovi universi con tanti giocatori, ai nuovi universi bisogna dare una economia maggiarata rispetto a quella dei vecchi

A sentire te, perchè un gicoatore dovrebbe cominciare un nuovo universo, che si iscrivesse in uno vecchio.

Basta nuovi universi, solo vecchi universi

Ho sempre guardato con gratitudine chi paga ogame, perchè senza di lui che paga io non potrei giocare.

Una delle mie teorie è che ognuno debba poter giocare ad ogame come vuoie, con i suoi ritimi e con i suoi obiettivi

Se vuole essere il top flotta pagando beato lui che ha i soldi per poterlo fare.

Diventa un problema quando con quella flotta si comporta in modo antisportivo.

Ma questo dipende da come la usa, non dal fatto che ce l'ha, non ce l'ha, l'ha fatta con le risorse o l'ha comprata

Ciao da Giuseppe =D---

Edited 2 times, last by Peppone ().

• Ah sì? l'altra volta hanno cercato di abbassare l'economia da 10x a 8x su Yin, la gente ha protestato e la GF ha fatto retromarcia. Al massimo tenteranno di abbassare l'economia da 10x a 8x, non 5x come qualche nabbetto sperava (quindi dovranno continuare a frignare e a sognare e a temere l'inevitabile).

Si quando uno paga di più riceve di più e quando uno gioca di più riceve di più e chi è nuovo è naturalmente svantaggiato, a meno che non si metta sotto sul serio a crescere.
    Quindi idee come limitare l'economia dei server vecchi sono ridicole e frutto di un'overdose di rosik e butthurt.

"ma se finiamo tutti nel calderone non stupiamoci se la gente pian piano iniziera a non registrarsi piu nei nuovi uni... tanto dopo 1 anno di sacrifici finisci nel calderone"
    Quindi non c'è voglia di competere, si vuole essere i padroni del proprio stagno, grazie per distrutto la scusa utilizzata dai nuovi.

comunque alla fine non cambia molto.... guardiamo il nuovo server... uno di punto in bianco ha gia shoppato per essere il top 1 flotte... e ha iniziato con un giorno di ritardo.. senza contare che già ci sono flotte di 25-30k navi...tempo qualche settimana siamo da capo.... top imprendibili... ma non è questo il punto.... se è così su un server... cosa vi cambia la fusione? sarà comunque uguale ma con un altro.. piuttosto imparate a flettare e rendervi meno appetibili come bersagli spero di aver reso l'idea

Infatti. Basta uno che si metta a shoppare pesantemente e domina il server, ancora peggio di una megaflotta di un account vecchio.

Forse non capisci, ad un miner interessa vedere la propria produzione crescere, non piacerà mai vedere la propria produzione calare, soprattutto solo perchè qualche nabbo egoista rosika per il fatto di avere un account meno sviluppato.
    Veramente Thuban aveva il 10x come Yin, poi l'hanno scorso hanno portato quadratids al 10x, così da avere sempre 2 universi 10x nel .it.

"Controlla sul forum e scoprira che ADESSO tutti gli universi nuovi hanno economia 8x"
    Si perchè per policy aziendale per ogni paese sono previsti solo 2 10x. Quando univeranno Yin e Quadra ne apriranno un altro.
    E poi la proposta delirante parlava di ridurre l'economia a 5x, non a 8x. Poi io non capisco perchè debba essere gambizzato solo per il rosik di qualche nabbo che ha paura di essere arato.
    "La mia opinione è che senza player nuovi, ogame a poco a poco si spegne"
    Opinione sbagliata, sono i vecchi a tenere in piedi la baracca, specie se spendono.
    "La mia opinione è che bisogna agevolare i nuovi arrivi per giocare meglio anche i vecchi player"
    Opinione sbagliata, i nuovi devono imparare a giocare come gli altri.
    Tra l'altro, adesso i server che aprono sono tutti 8x, molti dei vecchi hanno dovuto sopportare l'1x, i nuovi hanno già parecchie agevolazioni. Se vogliono imparare e giocare seriamente, hanno tutti i mezzi.

"La mia opinione è che per avere nuovi universi con tanti giocatori, ai nuovi universi bisogna dare una economia maggiarata rispetto a quella dei vecchi"
    Quell'era è finita, semplicemente ai giocatori di oggi non interessano giochi come ogame. In ogni caso, non sarà l'economia maggiorata a fare la differenza, è lo shop.
    Anche con un 20x non riuscirà mai a competere con le megaflotte, può farsi le miniere, ma tanto per quelli come te i miner non contano, contano solo i crasher.

• Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà: non è demolendo sistematicamente le idee degli altri che porteremo a casa un risultato utile per la community.

Se vogliamo che le fusioni abbiano un senso, dobbiamo guardarle con la logica dello sport. Non è che i ragazzini che hanno appena iniziato a giocare a calcio li buttiamo in Serie A contro Roberto Baggio, no? Seguendo certi ragionamenti, dovrebbero 'arrangiarsi' a capire il gioco mentre vengono asfaltati dai campioni, ma la realtà è che quei ragazzini dopo una partita così smetterebbero di giocare.

Le fusioni dovrebbero essere a piramide: raggruppare persone di livello simile e server di età simile, per poi scalare gradualmente verso i server più vecchi. E questo, che piaccia o no, va visto anche dal punto di vista dei nuovi giocatori. Molti di loro non sono abituati alla resilienza di noi 'anzianotti'; oggi quasi tutti mollano dopo la prima piallata perché non sono abituati a un sistema che punisce così duramente l'errore.

Se non creiamo un sistema che permetta una crescita graduale invece di un trauma immediato, il problema della longevità di OGame diventerà irrisolvibile. Dobbiamo cercare di salvare capra e cavoli, scontentando il meno possibile per far sì che il gioco continui a esistere per tutti

• Molti di loro non sono abituati alla resilienza di noi 'anzianotti'; oggi quasi tutti mollano dopo la prima piallata perché non sono abituati a un sistema che punisce così duramente l'errore.

Se non creiamo un sistema che permetta una crescita graduale invece di un trauma immediato, il problema della longevità di OGame diventerà irrisolvibile. Dobbiamo cercare di salvare capra e cavoli, scontentando il meno possibile per far sì che il gioco continui a esistere per tutti

Faccio notare che negli anni si è già venuti incontro parecchio in tal senso implementando il porto in difesa/attacco che non è proprio ininfluente nelle dinamiche di gioco.