[FUSIONE] MISSIONE INCROCI ORBITALI

• Stai parlando della distruzione delle lune in OGame come se fosse chissà quale antisportività, quando è una meccanica del gioco da sempre.

Spaccare una luna è dverso da spaccare TUTTE le lune per non parlare di fare full mooncrash a ripetizione. Se non ti accorgi della differenza di propoizioni è un problema tuo

NON E' VERO che spaccare lune a ripetizione fosse una cosa cosa normale. E' un atteggiamento piuttosto moderno.

NON E? VERO che disprezzo chi non gioca come me, disprezzo chi è antisportivo.

NON E' VERO che voglio che tutti giochino come me, semplicemente voglio poter giocare

Perchè ti deve essere chiaro, che io gioco per divertirmi io, non per fare divertire te a distruggermi l'account

Ho proposto di creare un universo targhet in modalità attacco bloccato,

Si potrebbe chiamare farmville

Tutti i piagnoni come me ci vanno e cosi smettono di frignare

proponilo anche tu, cosi ci leviamo dalle scatole e potete giocare felici a darvi le pacche sulle spalle raccontatovi quante lune vi siete distrutte tra di voi, uomini veri

Ciao da Giuseppe =D---

Edited 2 times, last by Peppone ().

• Mi rendo conto che molti post dicano cose assolutamente vere e al contempo siano l'antitesi l'uno dell'altro

Ogame è proprio così.... per questo ci unisce tutti pur con idee così diverse

E' nato lento (1-1-1-30%) e pian piano è riuscito ad adeguarsi alle richieste: è rimasto lento per chi non può giocarlo veloce, ha poi offerto varie velocità, per accontare le esigenze di tutti

Ci ha fatto scegliere in totale autonomia se essere prede o predatori, se giocare in attacco o difesa a seconda dei nostri gusti

Ci ha messo a disposizione le miniere, il geologo, la classe collezionista, i bonus per chi adora veder roteare i counter

Ci ha dato navi lente e letali o veloci e voraci, la classe Generale, due cantieri navali su stesso pianeta.... per chi vive di adrenalina e di strategia

Infine ci ha creato il pathfinder, gli item slot flotta, per chi nn può fare a meno delle risorse ma anche di muovere le navi

Per nn parlare degli Alieni... quattro ce ne ha dati... proprio perchè uguali nn li siamo.

Chi tra questi è il VERO giocatore di OGAME?

Siamo diversi nella real.... perchè dovremmo essere uguali quì????

E' la GF stessa a volerci diversi, con le tre classi

E' proprio questa differenza nello stile di gioco a farci divertire e a creare il gioco stesso: se tutti andassimo soloin pos 16.... dove sarebbero gli HOF? Se tutti fossero svegli al relog.... nn avrebbero più senso nemmeno certe giocate...

Quindi ammirazione infinita a chi studia i target, a chi ti prende un rientro, a chi riesce.... con 1.000 appunti e tra le attività fake.... a intuire da dove parti e dove arriverai e soprattutto a che ora

E chi prende un botto di park è meno bravo? La costanza, l'osservazione, il tempismo....

Chi fa il record di mine, di astro, di motori.... chi spacchetta cinque volte te..... e ti scappa sempre da sotto il naso con i suoi millemila tera di stiva? Bisogna ammettere che mantenere proprie le res per uppare certe cose immense sia abilità

Perchè scamazzarci quindi?

Cerchiamo di far funzionare le cose.... vedute più larghe.... lungimiranti.... tipo ma durerà un target fatto così? Perchè si che magari gli avversari maxati ci inquietano.... ma anche un target vuoto è inquietante.... la VMode la metti anche se ti annoi nn solo se ti piallano.... o no?

• Cara Molly, mi sarebbe piaciuto fare tutto quello che dici, ma non mi è stato possibile per quanto scritto sopra da me e da altri. Sarà per una prossima volta.

• e fu sera e fu mattina (cit.)

• Ciao molly, concordo, è la GF a volerci diversi, però capisci anche te sull'1x flotta con 1/2x pacifiche è ingiocabile con la classe esploratore e quindi si è costretti a scegliere tra generale e collector, per questo sono sicuro che se nei sondaggi ci fosse stata l'opzione di almeno un 3x pacifiche avrebbe vinto a mani basse!! per dare opportunità a tutti gli account di scegliere tra le 3 modalità di gioco proposte.

Da 1 a 2x pacifiche sicuramente qualcosa cambierà ma adattarsi ad un 3x non penso sia la fine del mondo per qualche player..considerando che si possono comunque fare fleet di 7 giorni (richiamando quando necessario).

Lord comandante della legione QBR universo Quadrantids

Edited once, last by ShadowHeart ().

• Concordo in pieno con la tua visione, Molly, ma c'è un presupposto fondamentale che ogni giocatore deve accettare di default: il rischio. OGame non è solo costruzione, è anche la possibilità di essere piallati, di perdere una notte di risorse o di subire un attacco per un errore proprio, per la bravura di un avversario o per una provocazione tattica volta a far uscire qualcuno dal proprio guscio per esporre la sua flotta.

Sia chiaro: i miner sono la linfa vitale dell'economia di ogni universo e il loro ruolo è fondamentale, ma questo non significa che possano essere esclusi dalle dinamiche di guerra. Essere un pilastro dell'economia non conferisce un'immunità diplomatica dalle meccaniche di attacco o dai mooncrash; al contrario, rende la protezione delle proprie risorse una sfida strategica ancora più stimolante.

Le motivazioni e le tattiche possono essere infinite, ma trovo che lamentarsi sistematicamente delle meccaniche proprie del gioco sia una polemica sterile. La proposta di avere un server con blocco attacchi ne è la dimostrazione lampante: diventerebbe non un gioco di conquista, ma un puro e semplice gestionale. OGame non è mai stato questo e non credo lo sarà mai.

Ergo, mi vien da dire che se non si accetta il conflitto come parte integrante dell'esperienza, forse si è semplicemente sbagliato gioco.

dopo aver letto un po tutto ,sentenzio :crazy: la realta e che per salvare sto giochino resta l ultima chanche LE FUSIONE TRA SERVER ESTERI ... stop .

L'idea di una fusione tra server italiani ed esteri è indubbiamente affascinante e darebbe una propulsione incredibile al gameplay, ma presenta sfide strutturali non indifferenti. Se fosse percorribile, aiuterebbe a ripopolare universi ormai deserti, portando quella linfa vitale e quel livello di sfida variegato che spesso si respira nei server internazionali, solitamente molto più dinamici dei nostri.

Tuttavia, il vero nodo critico è economico: il potere d'acquisto della Materia Oscura. Per rendere una fusione equa, bisognerebbe suddividere il gioco in macro-aree dove la valuta non crei squilibri. Senza una regolamentazione sul costo della MO, assisteremmo a una spaccatura netta in classifica tra chi può investire cifre contenute per ottenere tonnellate di risorse e chi, a causa di un cambio sfavorevole, si troverebbe tagliato fuori dai vertici.

In sintesi: l'integrazione internazionale è la strada giusta per ridare vita a OGame, a patto che la competizione resti basata sulla bravura dei giocatori e non sul peso delle diverse valute nazionali

• Armageddon non vorrei dire una castroneria, ma in Europa il prezzo della MO è uguale.

Gioco in un server spagnolo ed il prezzo della MO è identico a quello italiano.
    Si potrebbe dunque valutare, per il prossimo futuro, fusioni tra server europei che tengano conto di:

1) Età del server;

2) Caratteristiche;

3) rapporto Euro/MO (da verificare anche applicabilità anche su server non europei).

• Armageddon non vorrei dire una castroneria, ma in Europa il prezzo della MO è uguale.

Si potrebbe dunque valutare, per il prossimo futuro, fusioni tra server europei che tenga conto di:

1) Età del server;

2) Caratteristiche;

3) rapporto Euro/MO (da verificare anche applicabilità anche su server non europei).

Una fusione di questo genere sarebbe così bella che potrebbe quasi farmi alzare di nuovo la notte

Si potrebbe dunque valutare, per il prossimo futuro, fusioni tra server europei che tengano conto di:

1) Età del server;

2) Caratteristiche;

Si corretto, io pensavo a fusioni tra server di zone diverse ad esempio europa e turchia per dirne uno dove sappiamo che il cambio è molto favorevole o comunque diverso

1) Età del server;

2) Caratteristiche;

3) rapporto Euro/MO (da verificare anche applicabilità anche su server finchnon europei).

finche si va in server con € problemi non ci sono XD i problemi nascono quando ti unisci a server con monete piu deboli al euro...

• finche si va in server con € problemi non ci sono XD i problemi nascono quando ti unisci a server con monete piu debboli al euro...

Ragazzi lasciate stare l'economia che non fa per voi...

Dove c'è moneta debole si esporta bene si importa male

Dove c'è moneta forte il contrario

Se hai moneta forte importi bene dal paese con la moneta debole, quindi ti conviene andare in una community con la moneta debole...

Stiamo parlando di fantaogame comunque.

• questo vale nel mondo reale non su ogame... vai in turchia e dimmi quanto costa li la MO.... e sopra tutto tu se ti iscriivi in un server turco paghi in euro e avrai la stessa MO che hai su it.. loro pagano in tl e la loro MO costa molto meno.... quello che dici tu valeva fino a qualche 5/8 anni fa dove non avveniva la conversione automatica...

• questo vale nel mondo reale non su ogame... vai in turchia e dimmi quanto costa li la MO.... e sopra tutto tu se ti iscriivi in un server turco paghi in euro e avrai la stessa MO che hai su it.. loro pagano in tl e la loro MO costa molto meno.... quello che dici tu valeva fino a qualche 5/8 anni fa dove non avveniva la conversione automatica...

E chi ti dice che la loro mo costa meno? Se il valore della loro moneta è crollato in 5 anni, comunque stai parlando di fantasie, siamo off topic, ti spiegherò cos'è l'inflazione su discord al limite.

• E chi ti dice che la loro mo costa meno? Se il valore della loro moneta è crollato in 5 anni, comunque stai parlando di fantasie, siamo off topic, ti spiegherò cos'è l'inflazione su discord al limite.

Apri Mmorpg e guardati la classifica mondiale <3 non serve dire altro.. siamo in topik perche si parla di fusioni con altre comunity...e si sta facendo un discorso con altri server

• Apri Mmorpg e guardati la classifica mondiale <3 non serve dire altro.. siamo in topik perche si parla di fusioni con altre comunity...e si sta facendo un discorso con altri server

Non sono turchi i top, è gente estera che è andata lì a shoppare con moneta estera.

Che è il contrario di quello che hai detto tu all'inizio.

In ogni caso non sai quanta inflazione c'è in turchia e quale sia il loro potere di acquisto con la lira turca attuale per affermare che a noi non conviene andarci, magari il costo attuale della loro mo è alto per le persone "normali",oltre che non sei a conoscenza dei singoli stipendi/profitti dei giocatori, è una variabile che non puoi controllare.

• Non sono turchi i top, è gente estera che è andata lì a shoppare con moneta estera.

Che è il contrario di quello che hai detto tu all'inizio.

In ogni caso non sai quanta inflazione c'è in turchia e quale sia il loro potere di acquisto con la lira turca attuale per affermare che a noi non conviene andarci, magari il costo attuale della loro mo è alto per le persone "normali",oltre che non sei a conoscenza dei singoli stipendi/profitti dei giocatori, è una variabile che non puoi controllare.