[FUSIONE] MISSIONE INCROCI ORBITALI

• vedo che le velocita war dei gruppi sono le mie... dove c è vita c è speranza...speriamo in bene in queste fusioni son fiducioso...

• si puo fare il mio account arrivava da uni 2 e mi avete stravolto il gioco 10 volte quindi si puo fare.... dovresti dire non lo voglio e diverso

• Si ma nel momento in cui su quel server si mette a giocare qualcuno che sa giocare e in 4 mesi raddoppia l'account poi che fai? Lo costringi a migrare?

Ma può sicuramente essere che arriva uno forte e fa piazza pulita, li poco da dire, complimenti.

Forse è passato il messaggio sbagliato. Ben venga la sfida, Io voglio giocare su un server stimolante con anche gente forte dove ci si possa divertire un altro anno, e chi vince vince. Potrei essere il primo che viene arato anche lì.

Ma venire sbattuti su yin o quadra non è stimolante, è avvilente.

Come liberare le lepri nel bosco e poi sguinzagliare i cani da caccia dietro....

Quale sarebbe il benficio che gli account di questo serverver porterebbero su quadra e yin? A parte nuove farm nessuno.

Quale sarebbe il vantaggio per questi account di finire su quadra o yin? Nessuno.

Non ci guadagna letteralmente nessuno.

Secondo me sarebbe stato meglio lasciare a questi server almeno un altro anno di respiro, con una fusione meno squilibrata, e poi l'anno dopo con tutti gli altri. Ne avrebbe guadagnato in longevità anche il gioco, poi magari mi sbaglio.

Avete fatto l'esempio di yang ma lui è sicuramente l'eccezione, ma non mi sbilancio e perché non giocavo.

Non vorrei passasse il messaggio della "lagna" per non giocare con gente forte, assolutamente no, a me sembra semplicemente l'opzione più logica. Al posto nostro non avreste voluto lo stesso?

Poi quello che arriva arriva, ce lo accolliamo, esiste sempre l'item rottamatore 80% e la mod V

• Dai sondaggi, credo, e penso magari sbagliando che la strada scelta sia 3 uni nuovi e calderone dentro.

A questo punto, farei un'altra cosa:

Quadrantis e Yin obbligati al nuovo x3 o x1 senza possibilità di passare al x2

A scelta per tutti gli altri universi invece x3 x2 x1

in Questo modo è vero si rischia che la fusione x yin e quadrantis sia con meno gente. Allo stesso tempo chi ha acco piccoli dei server nuovi.
    ( prendo come esempio il mio nembus con 500bn punti) non deve per forza andarsi a schiantare contro chi apre con 1 pack l'intero account.

• Ma l'obiettivo è avere la possibilità di giocare e divertirsi con account di età simile, non raggiungere in punti i top di yin e quadra, ovvio che quello sia impossibile.

Si ma nel momento in cui su quel server si mette a giocare qualcuno che sa giocare e in 4 mesi raddoppia l'account poi che fai? Lo costringi a migrare?

Nait aveva scritto di eta simile, non di pari punteggio

Un conto avere a che fare con uno che ha piu punti perchè a giocato meglio un conto è avere a che fare con uno che ha piu punti perchè ha cominciato dieci anni prima

Quando si gareggia si cerca sempre di far partire tutti alla pari e non capisco tutto il polverone sollevato se si vuol favorire in qualche modo quelli che hanno comiciato dopo.

Nessuno vieta a chicchessia di iscriversi su quadrantis o su yin ma combinazione quando qualcuno riprende a giocare, si iscrive su un universo nuovo

E rendere le cose complicate con "nuove protezioni niubbo" non aiuta. Qui dobbiamo splo suggerire eventuali possibili fusioni che ci piacciono, sperando che a suggerirle siano talmente in tanti che verranno prese in considerazione

Ciao da Giuseppe =D---

• Che altro non è che quello che ho proposto poche pagine fa, poi ovviamente è finita in caciara come tutte le altre discussioni che sono state aperte negli ultimi anni, e penso sia quello il motivo del perchè l'economia non è nei campi da poter votare nel sondaggio.

Alla fine è la scelta logica, chi gioca negli universi nuovi ha la possibilità di andare sia dove ci sono gli account vecchi sia in un universo nuovo ad hoc, poi come gestiranno la questione economia si scoprirà più avanti, magari abbiamo 3 10 economia, magari li toglie tutti, vedremo...

Buona fusione

• si io la penso ugiual a tye farei pero 1x 2x per uadrantis e yiin e 3x vietato per quadra e yin inoltre farei i x1 x2 a 8xeco e il 3x a 10x eco

se non faceste mollyspace uno dei 3 uni preclusi agli utenti di qudra e yin sarebbe un errore madornale miraccomando non deludeteci :)

• E con questo potremmo chiudere la discussione.... è impossibile darti torto... un grosso incentivo viene anche dal sopravvivere a chi è piu grosso e diventare come lui un giorno.. la soddisfazione di dire sono sopravvissuto e ci sono arrivato anche io è li che si deve puntare

images?q=tbn:ANd9GcT_A0mUWcMjSy24-VKLymZyRTSiDjL_LilfDQ&s

Let the seas boil, let the stars fall, though it takes the last drop of my blood, i will see the galaxy freed once more, and if i cannot save it from your failure father, then let the galaxy burn

• per quanto mi riguarda la caratteristica fondamentale di Ogame è la velocità 1X

questo è il gioco vero e proprio

con le Forme di vita anche l'1X è stato velocizzato

più che altro le Forme di vita introdotte con le migliori intenzioni hanno portato ad una distorsione sulle flotte

ormai contano solo gli incrociatori, le altre navi non dico che non servano più a niente ma quasi

sarebbe interessante trovare il modo di riequilibrare questa situazione

per quanto riguarda la classifica e i punteggi credo che ormai non abbia più senso utilizzarli come motivazione a continuare il gioco

gli obiettivi sono personali

e tutte le fusioni nel tempo hanno ampiamente dimostrato che la capacità di giocare non ha niente a che fare con i punti

• lacia stare i punti ma se io mi trovo con un acc che gestisco da 6 mesi in un uni con accaunt seguiti da 10 anni capisci bene anche tu che non c e competitivita ( a meno di non mettere 10000000 euro e non credo lo farebbe nessuno) se non si ammette cio vuol dire non aver mai giocato ad ogame . un acc di un uni nuovo buttato su quadrantis non ha le solite possibilita di prima ma è limitatissimo dalla potenza che hamìnno non 1 o due acc ma 1000 accaunt ...questo ne limita di molto anche il tipo di gioco che puo fare

ora negare questo penso sia impossibile

e mi ripetero ma non capisco nepp quelli di quadrantis o yin che cosa se ne fanno di 100 nuovi acc con 100kk di punti quindi non ne vedo vantaggoi ne per i player di quadra e yin ne per chiaramente gli acc degli uni giovani ne per i ga che vedranno puffare un sacco di acc

non e importante la classifica ma alm divertirsi sara importante e quindi cgiocare limitati da un dislivello enorme non fa giocare a ogame e porta i piu a puffare

p.s

per le velocita son daccordo anche io torneri al perido degli uni 1x e ogni 5-10 uni uno 2x e anche per me velocita superiori non sono ogame e chi vuole quelle vlocita vafda a giocare a ogamex o altre copie fatte male del genere e sono daccordo anche sull lf e cio che hai detto a riguardo

• Salve, oltre a discutere delle caratteristiche degli uni, vorrei che si incominciasse anche a parlare di ricompensare i giocatori che perdono account a causa delle varie fusioni.

In oltre, come in altri giochi simili, in caso di fusioni, coloro che approdano in un uni più sviluppato gli vengono date risorse in proporzione al livello dei giocatori presenti in quel universo. Qui invece si continua a fare fusioni su fusione causa scarsità dei giocatori (ma si continua a non fare nulla per tenerseli, anzi mi da l'impressione del contrario) che vanno solo a beneficio della WG.

• io farei due nuovi uni target dove far confluire tutti gli uni giovani da Imai in poi, con le caratteristiche votate a maggioranza (presumibilmente uno più miner e uno più bellicoso). dopodiché darei la possibilità a chi è su Y o Q di migrare su questi uni fissando un punteggio limite oltre il quale non è possibile spostarsi. Quindi la migrazione da Y o Q sarebbe facoltativa e accessibile solo a chi ha un punteggio non troppo alto.

• Quanto godo che ho smesso da 2/3 anni e non mi preoccupo più di ste cose :D

I nuovi server sono da sempre carne da macello per rimpolpare i server vecchi, o in alternativa sono stati scelti per migliorare quelli vecchi usandoli come targhet.

I player sono sempre meno, i server costano in manutenzione e se non ci sono player "spendenti" si chiudono e basta.

Più che discutere sulle fusioni, che sono unicamente una spending review dell'azienda, ci si dovrebbe domandare come fare per aumentare i player attivi.

Per aumentare i player attivi c'è un unico modo, dargli la possibilità di creare un account che in un tempo accettabile (1/2 anni) possa andare a fusione su universi vecchi ed essere competitivo.

I nuovi server dovrebbero avere velocità economie superiori 12x, 15x, 20x? Non ho idea di quale sia la proporzione giusta, è qualcosa per gli sviluppatori;

Va da se che un cambiamento del genere potrebbe interessare anche un gioco a medio termine per chi starta un nuovo server, altrimenti si gioca 3 mesi finché c'è qualcosa da detritare poi il server muore e rimangono 10 15 giocatori e si va a fusione per chiuderlo.

Dando una prospettiva di competitività, magari da ogni nuovo server si salvano un centinaio di account decenti che vanno a rivitalizzare la community

So che non c'entra nulla con il topic e mi scuso in anticipo con i mod, ma in tutte le fusioni fatte si ripetono sempre le stesse cose, le stesse lamentele e non cambia nulla, la community è sempre più piccola e son gli stessi giocatori.

• lacia stare i punti ma se io mi trovo con un acc che gestisco da 6 mesi in un uni con accaunt seguiti da 10 anni capisci bene anche tu che non c e competitivita ( a meno di non mettere 10000000 euro e non credo lo farebbe nessuno) se non si ammette cio vuol dire non aver mai giocato ad ogame .

da quando sono state introdotte le fusioni questo è Ogame

se una persona inizia a giocare sa a cosa andrà incontro, non ha senso lamentarsi

anche chi gioca da dieci o più anni non può comunque competere con chi compra grandi quantità di materia oscura

per questa ragione le motivazioni a continuare devono essere altre differenti dalla classifica,

o comunque i tuoi riferimenti di classifica sono quelli più prossimi come punteggio

• questo sondaggio credo sia creato apposta se come dici tu sisa gia come faranno le fusioni all inutili tutte queste discussioni..

ci sta sia cosi... ma sperando non lo sia e bene scrivere qua quello che non ha funzionato appunto fino ad ora con le fusioni e quindi come fare delle fusioni in maniera migliore...ripeto come fare fusioni migliori per tutti player di uni vecchi nuovi e staff...e ovviamente la cosa migliore da fare e unire uni con punteggi medi ( tolti dal conteggio acc fuori scala)

p.s

ora ok c e la mo ma per uno con acc di 6 mesi per recuperare acc di 10 o piu anni dovrebbe mettre tipo 10.000 euro ...vedo piu probabile permapuffi non so te...

cerchiamo di migliorare sto giochetto che siam sempre messi peggio ...quest anno voglio crederci che ci ascolterannoi e faranno fusioni fatte bene ( siamo partiti bene con i sondaggi su 3 uni versi alle velocita war 1x 2x 3x ora spero vivamente che uno di questi 3 io spero il 3x ma va bene anche il 2x venga lasciato senza la possibilita di esodarci quadrantis e yin )

la speranaza è l ulrima a morire ma mi sa che anche per me questa e l ultima possibilita che do a ogame dopo 15 anni di onorato servizio se dovro puffare il mio acc un altra volta perche buttato su uni improbabili all saluto tutti e abbandono per sempre ogame ( ne sara felice anche il mio portafohglio)

• in realta no le fusioni fino a 2 anni fa avevano un senso...
    gli uni vecchi con gli account grossi non avevano il x10eco e neanche il x8.... tante che alcuni account rimanevano in top 5 nonostante ti univi a server con 6/8/10 anni piu vecchi e la top 5 dei server al massimo finiva fuori dalla top 100 qui si parla che il top 1 finisce in top 300 assieme agli inattivi...

• Mentre votate 8x pacifiche ricordatevi poi che la mobile ve la mettiamo sotto in 10 minuti a 100 sistemi e che 500milioni di deu al giorno per flettare da qualche parte li dovrò pur farmare immagino questi siano ottimi compromessi per risparmiare 40 secondi per arrivare in p16... prego continuate pure

• Mentre votate 8x pacifiche ricordatevi poi che la mobile ve la mettiamo sotto in 10 minuti a 100 sistemi e che 500milioni di deu al giorno per flettare da qualche parte li dovrò pur farmare immagino questi siano ottimi compromessi per risparmiare 40 secondi per arrivare in p16... prego continuate pure

verissimo l ho pensato anche io che ho votato pacifiche molto piu lente pero la gente si fa prendere dai numeri e mette il piu alto possibile senza pensarci

che poi per fare le spedizioni ad esempio da 8x a 6x cambia quasi un cavolo, non capisco perchè volere l'8x, ad esempio già un 5/6 sarebbe piu comodo per tutto

Poi per non parlare dell'1x flotta con 2x max di pacifiche, senza manco dare possibilità ai player di votare un 3x per dire...vabbhe

Lord comandante della legione QBR universo Quadrantids

Edited once, last by ShadowHeart ().

Perché adesso con i motori pompati al massimo e l'aiuto delle LF quanto ci metti?