[FUSIONE] MISSIONE INCROCI ORBITALI

  • Che la GF faccia quello che vuole sbattendosene del feedback dei giocatori, ecco la mia proposta, visto che in thread del genere si dà parola ai giocatori giovani che il gioco lo capiscono a malapena oppure ai boomer che sono abituati a come il gioco era all'epoca dei dinosauri (si ho letto che praticamente ogame non è più ogame perchè il gioco si è evoluto ed è in generale più veloce, altra idea geniale sbattuta qui dopo una dose di funghi allucinogeni oppure dopo un'overdose di butthurt e rosik per paura di farsi arare o perchè non si è più top in classifica).
    La mia proposta sarebbe un 10x eco, 20x ricerche e velocità pacifiche 2x o 3x, così i miner sono contenti, war 1x, 2x o anche 3x e stazionamento 1x,2x,3x, sonde con stiva, deuterio in detriti, 60% campo di detriti e basta, ma non importa, tanto la GF farà come crede (e menomale, se dovesse ascoltare i giocatori il gioco morirebbe subito, viste le idee allucinanti che sono state proposte, idee neanche pensate, ma semplicemente uscite da un'overdose di rosik e butthurt o, meno probabilmente, da una sbornia ancora da smaltire oppure da un'eccessivo consumo di droghe pesanti).

    Voglio dire, ai convegni scientifici si invitano scienziati, non il sempliciotto analfabeta scientifico che pensa che la terra è piatta o che nega una cosa ovvia come l'evoluzione delle forme di vita. Ora, una roba del genere non si può fare, quindi semplicemente se fossi uno sviluppatore eviterei di chiedere feedback.
    Tra l'altro è stato ripetuto più e più volte che non si possono fare distinzioni in base ai punti nelle fusioni e puntualmente esce fuori il fenomeno che propone questa cosa.
    Al massimo si possono fondere gli universi di età simile, ma anche qui c'è qualcuno che perderà posizioni in classifica: è ridicolo leggere di gente che minaccia di diventare puffo per paura di farsi arare, come se alla GF importi qualcosa ( a loro importa che i mega shopponi siano felici, in giochi come ogame e altri giochi online sono le cosiddette whales a tirare avanti la baracca, gli altri giocatori sono solo contenuti per le whales).

    Ecco, sei venuto alla luce e hai la soluzione per tutto (GF che decide come gli pare), peccato che la GF i conti con tutti quelli che gravitano negli universi più recenti giocoforza deve farci i conti, checchè se ne dica. Poi il fatto che la gente esprima opinioni è assolutamente lecito perchè il topic è stato creato proprio per questo. Quindi direi, da parte tua: un bel tacer non fu mai scritto (visto che hai denigrato un pò tutti e sembri l' unico a conoscere le tavole della verità). Buona giornata

  • Bene, onestà. Finalmente uno dei pesci piccoli che ammette di voler rimanere il pesce più grosso dello stagno.
    Una domanda: perchè un account più vecchio dovrebbe essere punito solo per aver giocato più a lungo (come molti di voi hanno proposto)? Loro non hanno forse conquistato quello che hanno ottenuto? Perchè la vostra smania nel rimanere i top nel vostro universo dovrebbe avere più valore di chi si è impegnato più a lungo?
    Che facciamo? Iniziamo a svantaggiare gli atleti che si allenano di più per favorire quelli meno allenati?
    E poi la classifica è totalmente irrilevante, è la gente che sceglie di darci pes

    Guarda che il punto non è difendere i “top” a caso. Non è voler rimanere grande in uno stagno piccolo.

    Qui stiamo parlando di una fusione tra universi con età diverse. Non è la stessa cosa di competere nello stesso ambiente fin dall’inizio. Chi arriva da un universo più vecchio non è semplicemente “più bravo”, ha accumulato vantaggi strutturali nel tempo che gli altri non hanno mai avuto la possibilità di costruire.

    Quindi no, non è una questione di voler restare il pesce più grande nello stagno. È chiedere che il confronto abbia senso.

    Se giochiamo nello stesso universo fin dall’inizio, il merito è chiaro: chi investe di più (tempo-strategia -soldi) sta sopra. Ma se unisci progressi nati in contesti temporali diversi, non stai premiando il merito, stai sovrapponendo vantaggi incompatibili. Ad esempio se tu hai avuto due anni o tre o cinque per costruire e io sei mesi, come puoi dire che una fusione tra i nostri universi sia coerente con un buon gioco ...tu avrai una preda facile ed io mi ritroverò improvvisamente e senza demerito impossibilitato a competere; e non prendermi in giro eh che stare sempre in fleet non è mica divertente.

    E il paragone con gli atleti qui si rompe definitivamente: non è uno che si è allenato di più, è uno che ha iniziato anni prima e corre su una pista diversa. E come mettere BOLT prime contro Jacobs a sette anni. Che competizione è?

    Nessuno sta chiedendo di penalizzare chi ha giocato di più. Si sta chiedendo di non rendere inutile il percorso di chi è partito in un universo più giovane.

    Perché se il risultato della fusione è che una parte dei giocatori diventa automaticamente irrilevante, allora non è competizione: è solo una scelta sbagliata che porterà a molti puffi e poco divertimento.


    Comunque sarebbe bello discutere nel merito senza ridurre tutto a etichette o attacchi.

  • Faccio notare che negli anni si è già venuti incontro parecchio in tal senso implementando il porto in difesa/attacco che non è proprio ininfluente nelle dinamiche di gioco.

    Non fraintendere non volevo dire che non è stato fatto nulla, anzi in realtà il gioco è cambiato tantissimo se ci pensi negli ultimi 20 anni, ma dato che parliamo di fusioni penso personalmente che un ulteriore passetto vada fatto. Dire che ti devi arrangiare se ti buttano nella fossa dei leoni e sperare che tutti ringrazino per essere presi costantemente a calci è irrealistico IMHO, altrimenti anche sportivamente parlando non esisterebbero le classifiche e i ranking divisi per serie. E non è un problema di rosik come qualcuno sospetta è semplicemente la realtà dei fatti

  • Nell' 1 x ci vai a giocare te, noi nel x 1 non ci andiamo.


    Anche se smettete di proporre yin e quadra target assieme col x 1.

  • Ah sì? l'altra volta hanno cercato di abbassare l'economia da 10x a 8x su Yin, la gente ha protestato e la GF ha fatto retromarcia. Al massimo tenteranno di abbassare l'economia da 10x a 8x, non 5x come qualche nabbetto sperava (quindi dovranno continuare a frignare e a sognare e a temere l'inevitabile).

    Si quando uno paga di più riceve di più e quando uno gioca di più riceve di più e chi è nuovo è naturalmente svantaggiato, a meno che non si metta sotto sul serio a crescere.
    Quindi idee come limitare l'economia dei server vecchi sono ridicole e frutto di un'overdose di rosik e butthurt.


    in realta non hanno tolto ma aggiunto....
    nella scelta
    Quadra 10x eco
    Yin 8X eco
    diversi avevano gia un uni con il 10X eco e la scelta era rimanere nel 10X eco e perdere velocita flotta
    o perdere % economia per matenere la flotta veloce.... e alla fine hanno dato la possibilita di aumentare la % economia altrimenti tutti andavano a prescidere su quadra...

    io stesso ho rinunciato al 2x flotta la scelta era solo 1x o 3x

    oo.jpg

    Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

  • Nell' 1 x ci vai a giocare te, noi nel x 1 non ci andiamo.


    Anche se smettete di proporre yin e quadra target assieme col x 1.

    infatti avevo presentato anche un altra proposta che diceva 3 uni nuovi targhet 1x 2x 3x con esodo tutti pero uno dei 3 ( non il 1x) esodo per tutti tranne quadra e yin

  • Come la vedete cosi? È stato gia detto ?

    Targhet 1 x8 eco x 1war x2 pacifiche Aperto a tutti


    Targhet 2 x8 eco x2 war x4 pacifiche aperto a tutti

    Targhet 3 x10 eco x3 war x6 pacifiche
    Escluso ai server yin e quadrantis.

  • oggi quasi tutti mollano dopo la prima piallata perché non sono abituati a un sistema che punisce così duramente l'errore.

    Non è vero!

    Quelli che mollano lo fanno per mancanza di prospettive, non perchè sono deboli


    Perchè devo iscrivermi a scorpius se dopo quattro mesi vado a finire su yin, tanto vale che mi iscrivo su yin


    Perchè devo iscrivermi su yin quando so già che non sarò mai competitivo con i primi. E la fesseria che basta essere bravissimo per superare tutti è solo una fesseria, perchè non tutti sono capaci di fare la volata e si accontentano di stare in mezzo al gruppo insieme agli altri, senza per questo essere il fanalino di coda


    Perchè devo giocare ad ogame visto che i miei ritmi mi permettono di giocare solo due o tre ore la sera, e regolarmente mi distruggono la flotta, perchè non ho nessun strumento per salvarmi


    La mancanza di prospettiva, fa smettere di giocare ad ogame


    Uno si dice ma chi me lo fa fare, e va a giocare da un'altra parte!

    Ciao da Giuseppe =D---

  • rispetta tutti i punti che ho sottolineato piu volte nei miei post quindi "approvato"

    Ciao da Giuseppe =D---

  • Provo a dare una risposta ponderata dopo le discussioni accese e non che ho/abbiamo avuto qui negli ultimi giorni.

    Se effettivamente c'è il limite del x10 eco a due universi al massimo per nazione per forza di cose uno degli universi nuovi sarà senza.

    Ovviamente nessuno vorrebbe perdere il x10, è davvero una manna dal cielo, l'ho sperimentato su Gaspra. E secondo me l'economia x10 deve essere negli universi più "estremi" a livello di velocità flotte, ma ripeto, è quello che penso io perché gli universi con war più alte sono più difficili di norma.


    Detto questo, qualcuno dovrà rinunciarvi. Ora ci sono 13 server totali in IT (Quadrantids, Yin, Imai, Jishui, Keid, Lyra, Mars, Nembus, Ophiuchus, Pluto, Quasi-Stellar, Regulus e Scorpius).

    Quelli aperti nel 2026 penso che non abbia senso fonderli, sono troppo nuovi, quindi escludiamo Regulus e Scorpius da questo discorso. Rimangono 11 universi che devono andare a fusione. Avere 5/6 universi totali invece di 11 penso sia un bel risparmio, quindi avere 3/4 target nuovi non credo sia così impossibile, anche stando a quello che ci hanno detto gli admin. Quindi, perché non puntare a 4?


    Target 1: Stesse caratteristiche identiche di Quadrantids, quelle penso debbano restare così. Se proprio dovessi scegliere, lo metteri eco x8 ma semplicemente per un discorso di velocità war. Target aperto a tutti.

    Target 2: Stesse caratteristiche identiche di Yin. x10 eco per invogliare i più grossi ad andare li e darsele di santa ragione. Target aperto a tutti.

    Target 3: Target per gli universi aperti in tutto il 2025, in modo da motivare anche i giocatori degli universi più recenti a spostarsi. Eco x10, così magari qualche giocatore forte storico viene a giocare anche qui.

    Target 4: Target SOLO per gli universi aperti nella seconda metà del 2025, orientato mining, potrebbe essere un buco nell'acqua come no, vorrei sapere cosa ne pensate.


    UNI PACIFICHE WAR HOLD ECO RICERCA DEBRIS DEU DEBRIS STIVA SONDE GALASSIE CONSUMO SS VUOTI
    T1 1X 1X 2X 8X 20X 50% SI SI 8 50% SI
    T2 6X 3X 3X 10X 20X 50% SI SI 8 50% SI
    T3 4X 3X 3X 10X 20X 60% SI SI 7 50% SI
    T4 8X 1X 2X 8X 20X 40% SI SI 6 50% SI


    Io penso che così si possa accontentare quasi tutti, senza dover condannare i nuovi universi a morte certa senza possibilità di scelta.

    Chiaramente le velocità le ho messe a mio sentimento, a quelle poi alla fine ci si può adattare nel bene o nel male.

    Chiamatemi Sindaco di Isonoe

  • due 3x ostili e niente 2x?

    oo.jpg

    Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

  • due 3x ostili e niente 2x?

    Ci sta anche il 2x eh, ma non sapevo dove metterlo... Ho pensato a due 3x perché così ce n'è uno per i giganti (e per chi si sente abbastanza temerario da andare li) e un altro per gli account più giovani, così ci meniamo fortissimo tra account simili. Ma va bene anche 2x, penso sia più umano ma sono simpatizzante dei crasher :clava: Alla prossima fusione, quelli del target 3 finirebbero per forza in uno dei due target 1/2, ma almeno con un po' più di corazza

    Chiamatemi Sindaco di Isonoe

  • Bello che giocare su quadrantids o Yin debba essere considerato una colpa :D nessuno vi ha ordinato di startare nuovi universi sapendo dell'esistenza di vecchi universi con acco ben più grossi.

    Non capisco perchè tutta questa faida o propaganda anti 10x, il discorso dei nuovi universi che devono recuperare i vecchi non regge, considerando che senza shop per fare un acco ormai "medio" da 10 bn ci metti 3/4 anni nerdando, più che recuperare bisogna accettare lo status.

  • Ultima cosa, giusto per spunto di riflessione, vi dico che continuo ad essere del parere che finire "con i giganti" quando hai 300mln di punti o finirci quando ne hai 1/5/10bn ma anche 50bn di punti, non cambia assolutissimamente nulla. E lo dico non solo io e per esperienza già vissuta sulle passate fusioni.


    Ma se siete convinti del contrario. E' solo una opinione su una realtà che forse non è evidente proprio a tutti. E ci sta.


    N.B. Piccolo appunto: son caduti player con account da 200bn di punti peggio di altri che non arrivano al Bn ... Quindi, "Fate vobis" :saint:

  • Bello che giocare su quadrantids o Yin debba essere considerato una colpa :D nessuno vi ha ordinato di startare nuovi universi sapendo dell'esistenza di vecchi universi con acco ben più grossi.

    Non capisco perchè tutta questa faida o propaganda anti 10x, il discorso dei nuovi universi che devono recuperare i vecchi non regge, considerando che senza shop per fare un acco ormai "medio" da 10 bn ci metti 3/4 anni nerdando, più che recuperare bisogna accettare lo status.

    Io lo vedo più come un tentativo di non far morire il gioco, altrimenti gli universi nuovi a cosa servono? A chi ha già un account impazzito ed è annoiato?

    Secondo me è l'unico modo di reintegrare un po' di community, un dare e avere, l'anno scorso alcuni universi hanno giovato delle fusioni e altri meno, fare un tentativo e vedere se la community si risolleva un po' non nell'interesse di tutti? Più gente torna o comincia a giocare, più bersagli futuri ci saranno dopo questa fusione. Che gli account enormi siano irrecuperabili senza shop fatto bene è fuori discussione, però non per questo allora se ho giocato un anno in un server devo vedere il mio account esploso alla prima settimana di fusione... Non ha colpe nemmeno chi non poteva/voleva giocare dal giorno 1

    Chiamatemi Sindaco di Isonoe

  • Ecco, sei venuto alla luce e hai la soluzione per tutto (GF che decide come gli pare), peccato che la GF i conti con tutti quelli che gravitano negli universi più recenti giocoforza deve farci i conti, checchè se ne dica. Poi il fatto che la gente esprima opinioni è assolutamente lecito perchè il topic è stato creato proprio per questo. Quindi direi, da parte tua: un bel tacer non fu mai scritto (visto che hai denigrato un pò tutti e sembri l' unico a conoscere le tavole della verità). Buona giornata

    Si e se alla prima sfida diventate dei puffi, invece che imbracciare la carta di credito e prendere i pack, alla GF importa poco di voi. L'ho già detto, sono gli spendaccioni a mandare avanti la baracca, che siano nuovi o vecchi. Tra l'altro certi universi nuovi sono morti subito proprio perchè uno o più si sono messi a shoppare diventando inarrestabili, quindi non è che colpa solo dei malvagi giocatori di Yin o Quadra (si ho provveduto a chiedere perdono, ho fatto indulgenza, spero che i principianti siano in grado di perdonare il mio peccato di aver giocato più a lungo di loro).
    "Poi il fatto che la gente esprima opinioni è assolutamente lecito perchè il topic è stato creato proprio per questo" Le opinioni dovrebbero essere roba seria, non roba ridicola, frutto di rosik o allucinogeni.

    Pensi che tutti i crasher su Quadra o Yin abbiano le flotte di Vrael o RAGNARR? Pensi che non esistano crasher più piccoli? Potete competere con loro, avete soltanto qualcuno di più grosso da cui bisogna stare alla larga ed i metodi ci sono.


    "E il paragone con gli atleti qui si rompe definitivamente: non è uno che si è allenato di più, è uno che ha iniziato anni prima e corre su una pista diversa. E come mettere BOLT prime contro Jacobs a sette anni. Che competizione è?"
    E chi ha detto che dovete competere con i grossi? Ci sono anche i più piccoli. Oppure shoppate e vi fate la megaflotta. Oppure lasciate perdere l'idea di competere e giocate per divertirvi, sai, i giochi sono nati per quello, non sentirsi più sicuri di sè dimostrando di essere migliori degli altri.

    Yin è rimasto 10x, quindi non è stato tolto nulla.


    ahahahahah, sentirai le protesti di tutti i player con acco "importanti": se gli tocchi l' eco è come toccargli la moglie :)

    Finora quelli che hanno rosikato sono quelli che pensano di poter recuperare qualcosa punendo i giocatori di quadra o yin con minore economia e ricerca. Spiacente amico mio, o fletti ed impari a non renderti un bersaglio goloso, come fanno già i crasher piccoli (ovvero la maggior parte dei crasher su quei due server) su Quadra e Yin oppure la tua flotta diventa detriti. Adattatevi e arrangiatevi, non c'è rosik che tenga, imparate a giocare.
    Tra l'altro io non sono nemmeno uno di quelli di cui avete paura, sono innocuo eppure io e quelli come me dovremmo essere puniti per il vostro egoismo.

    Realtà: mollano perchè non sono più dominanti e non riescono a fare i bulli nel proprio stagno e devono impegnarsi a giocare, lo sai tu, lo so io e lo sanno anche loro, inutile cercare di negare.
    "Perchè devo iscrivermi a scorpius se dopo quattro mesi vado a finire su yin, tanto vale che mi iscrivo su yin"
    Perchè scorpius non verrà unito a Yin nel prossimo round di fusioni?
    "Perchè devo iscrivermi su yin quando so già che non sarò mai competitivo con i primi"
    Per divertirsi? Non è che tutti siamo così insicuri di noi stessi da dover rafforzare la nostra autostima cercando di dimostrare di essere migliori degli altri in un gioco e capendo di non riuscire andiamo a chiedere di rovinare il divertimento altrui. Tra l'altro, se vuoi competere con i primi, in qualsiasi server, devi shoppare, fine, era già così quando hanno messo la materia oscura, ora è ancora più vero.


    "E la fesseria che basta essere bravissimo per superare tutti è solo una fesseria, perchè non tutti sono capaci di fare la volata e si accontentano di stare in mezzo al gruppo insieme agli altri, senza per questo essere il fanalino di coda" Se non avete i mezzi per seguire il playstyle da crasher fate i miner, playstile molto più rilassato. "Perchè devo giocare ad ogame visto che i miei ritmi mi permettono di giocare solo due o tre ore la sera" Evidentemente devi trovarti un altro gioco, tipo farmville oppure giochi da miner collezionista.
    "regolarmente mi distruggono la flotta, perchè non ho nessun strumento per salvarmi"
    Reality check: è sempre stato così, chi è più debole e non sa giocare perde la flotta. Lo strumento per salvarti lo hai, si chiama fleetsave. E oggi puoi accedere ad ogame dal cellulare, a meno che tu non abbia un lavoro che ti impedisca di usarlo.
    Ci si adatta, non si fanno i piagnistei.

    Appunto, cambia gioco, non credo che ci sia qualcuno che ti stia costringendo a giocare, evidentemente ogame non fa per te.

    Nell' 1 x ci vai a giocare te, noi nel x 1 non ci andiamo.


    Anche se smettete di proporre yin e quadra target assieme col x 1.

    Finalmente una voce ragionevole.

  • Io lo vedo più come un tentativo di non far morire il gioco, altrimenti gli universi nuovi a cosa servono? A chi ha già un account impazzito ed è annoiato?

    Secondo me è l'unico modo di reintegrare un po' di community, un dare e avere, l'anno scorso alcuni universi hanno giovato delle fusioni e altri meno, fare un tentativo e vedere se la community si risolleva un po' non nell'interesse di tutti? Più gente torna o comincia a giocare, più bersagli futuri ci saranno dopo questa fusione. Che gli account enormi siano irrecuperabili senza shop fatto bene è fuori discussione, però non per questo allora se ho giocato un anno in un server devo vedere il mio account esploso alla prima settimana di fusione... Non ha colpe nemmeno chi non poteva/voleva giocare dal giorno 1

    Scusami, ma un gioco che ad oggi non ha mai varato la possibilità di fusioni internazionali come fa a parlare di futuro prossimo?! in italia siamo rimasti in quanti? 600/700?

    meglio pensare a giocare come mi piace per i prossimi 365 giorni, al futuro ci si penserà dopo, se ci sarà