[FUSIONE] MISSIONE INCROCI ORBITALI

• A differenza di player come te io ci andrei volentieri e non mi lamenterei sul forum. Per tutto il resto giocate a farmeville. Questo e’ Ogame. Non minergame o spediziongame. Si attacca anche. 😊

A parole tutti bravi, ti do 2 giorni con i gang e poi pure tu a piangere stai tranquillo , dopo prato fiorito ti rimane.

• A parole tutti bravi, ti do 2 giorni con i gang e poi pure tu a piangere stai tranquillo , dopo prato fiorito ti rimane.

Io mai fatto solo parole. Ho sentito parlare dei Gang. So anche che piazzano spiate al secondo sugli schieri richiamati ma questo non e' il posto adatto per parlarne. Io mai pianto anzi se uno e' bravo faccio anche i complimenti. E poi e' solo un gioco non piangerei mica :)

• Disse un giorno una persona molto saggia "Perdona loro perché non sanno ciò che scrivono".

Ve ne prego Staff, non prendete in considerazione proprio tutto-tutto il Topic :saint:

• A parole tutti bravi, ti do 2 giorni con i gang e poi pure tu a piangere stai tranquillo , dopo prato fiorito ti rimane.

Non so i tuoi trascorsi con Diablo ma non credo che sia la sezione dove far polemica. Anche perchè se lo facessimo tutti qua tutti siamo stati piallati o piallatori di altri e non ci toglieremmo le gambe

• Si cambi discorso!

Sinceramente lascerei le Holding alla pari delle War. Concettualmente anche non ha molto senso che uno stazioni prima di un altro che attacca. E lo dico da player che gioca per il 90% delle volte da solo, quindi mi svantaggia anche.

ESATTO!!!!

Io a Farmville ci gioco volentieri, come tanti permavacanzati 😄… e sì, mi diverto! La GF ha perso una bella fetta di giocatori che avrebbero anche usato lo Schop… pazienza.

Rimane però il rammarico che nei sondaggi avrebbero potuto almeno provare a chiedere alla gente, tanto alla fine sarebbe comunque stata la GF a decidere il destino delle fusioni.

Io intanto resto qui, puffo eterno, sognando un giorno un Farmville con la grafica di Ogame… chissà se arriverà mai!

• Si cambi discorso!

Sinceramente lascerei le Holding alla pari delle War. Concettualmente anche non ha molto senso che uno stazioni prima di un altro che attacca. E lo dico da player che gioca per il 90% delle volte da solo, quindi mi svantaggia anche.

Beh se parliamo di velocità forse la holding anche pelo più veloce, così ne guadagna il divertimento sia per chi attacca che dovrebbe essere molto sul pezzo sia per chi vuole organizzare le difese. E anche io lo dico da uno che attacca spesso, ma è innegabile che il gioco ne guadagnerebbe in suspance e godibilità

• Non so i tuoi trascorsi con Diablo ma non credo che sia la sezione dove far polemica. Anche perchè se lo facessimo tutti qua tutti siamo stati piallati o piallatori di altri e non ci toglieremmo le gambe

Allora visto che hai perso i post precedenti, rimetto qui la mia proposta in maniera più articolata :

1 Server Unico Prefusione dove fa convogliare tutti gli account stratosferici, d'ordine senza possibilità di scelta, con velocità e detriti al massimo possibile

2 Dopo 2/3 mesi si vedranno i risultati

3 Riaprire un discorso serio sulle fusioni con buona parte degli squali rimodulata verso il basso (si spera)

Infattibile ? Ne sono certo, ma ciò non vuol dire che non se ne possa apprezzare l'intenzione sia in positivo che in negativo.

• Te sei uno di quelli che dovrebbe essere rinchiuso in un nuovo server con tutti i capoccioni da mille miliardi di flotta, poi vedi come ti diverti.

in pratica questo è quello che intenderei proporre, un solo server e fate confluire d'ordine tutti i mega account, quando si saranno scannati tra di loro ed il game sarà più equilibrato, si penserà seriamente ad una fusione organizzata e giusta per tutti .

Grandi e piccoli.

BR per la prossima fusione.

eroico.

• Io trovo che tutte le discussioni con le quali si cerca di dimostrare che una soluzione sia migliore dell'altra siano futili.

Molto semplicemente la realtà è che ciascun player ha desideri/esigenze/situazioni diversi, sviluppa una idea di fusione funzionale ad essi, e poi trova le migliori forme dialettiche per difenderla.

Per quanto mi riguarda l'esigenza primaria sarebbe quella di non finire in un 3x flotte in attacco, dopodichè preferirei un server con tutti gli universi nuovi, senza Yin e Quadrantis

Il problema è che se fai questo server per gli universi nuovi, Yin e Quadrantis o li fondi insieme (e scegliendo 1x o 3x scontenti i player di uno dei due), o li lasci così come sono ( e scontenti entrambi).

Quindi la cosa più probabile è che la gf decida di scontentare chi come me vuole l'universo target in cui fa confluire soltanto gli universi recenti, poichè mi pare di capire che le entrate della gf arrivino prevalentemente dai due dinosauroni. E francamente non essendo la gf una Onlus bisogna ammettere che è la scelta più sensata.

La mia speranza è che nell'ottica di un rallentamento dello spopolamento degli universi si decida di fare un server 1x offensive, ed uno 2x offensive, eliminando l'eccessivamente pirotecnico 3x.

• a parere mio si perche ogame e war 1x 2x max 3x dipiu non e ogame

quindi si si fa sulla base dei punteggi medi degli universi ( senza contare acc sprpositati) e basta mi pare la cosa piu semplice e piu giusta

anzi in futuiro eviterei di aprire uni con war piu di 3x e in questa fusione si credo anche chi ha velocita piu alte possa andare andare tranquillamente in 3x e non avere grosse difficolta... detto cio

ripeto

3 uni tarfghet

1xwar 2x war a 8x(6x) eco dove possono esodare tutti

3x war 10x ecio dove possono esodare tutti tranne quadra e yiin

unica modifica scambiare il 2x con il 3x ma io lascerei cosi

• Invito tutti a ragionare sui voti che state dando riguardo le pacifiche.

x8 ragazzi non è di gestione per tutti, e consuma!

Valutate bene, perchè poi ve/ce ne pentiremo più avanti.

Le spedizioni non sono tutto, stò gioco è nato senza spedizioni e si stava meglio.

• una Fusione fatta come si Deve deve Prevedere 3/4 server Nuovi di zecca cosi da non avere problemi di divisione dei server...
    1x flotta 2X flotta 3x flotta e il 4° con Limitazione di Punteggio le caratteristiche si scelgono su votazione in Game con gli account che sono a suo interno e non su un forum dove sta votando pure chi ha l'account nel olandese e non gioca sul it...

• Vogliamo che Ogame rimanga un bel gioco per tutti?

Non è massacrando gli account che lo fate diventare un bel gioco. Anzi, state contribuoendo a farlo diventare una schifezza.

Tutti devono poter giocare, ed il massacro ad ogni costo non è ogame è vandalismo

L'hof era un esempio di persecuzione palese verso un giocatore con l'unico risultato di farlo smettere.

Non gli avete fatto tre tentatvi di full mooncrash in un anno, glieli avete fatti in un mese.

Piu quelli random a due a lune alla volta.

Non è sportivo accaniersi con un player in quella maniera

Non è gioco!

Anche se avessi preso il triplo della flotta, sarebbe ugualmente depracabile.

ai miei occhi quell'hof è indifendibile

Certo che un commento da un giocatore che chiede limitazioni sulle distruzioni luna e' tutto dire. Io proporrei invece di rimettere in falange lo schieramento richiamato cosi' vediamo se capiscono che e' un gioco di guerra. Andate a giocare a farmeville.

Non c'è mai stata la falange sullo schiero richiamato. MAI

Ma dicono che con i film che si fanno di questi tempi, è praticamente la stessa cosa

Comunque sappiate che per quanto vi possiate crogiolare sulla convizione di suscitare ammirazione, per quello che fate, molta gente non vi stima.

Io tra quelli, vi considero solo dei vandali

Francamente questo ragionamento mi sembra più uno sfogo che un’analisi.

Dovresti leggere il forum di più, é da un po di tempo che parlo male dei distruttori di lune, gia da prima che fosse aperto pluto

Il tuo amico diablo ha pure citato il mio post dove suggerisco di limitare la distruzione lune, anche quello è parecchio vecchio.

Sono un miner che gioca da miner e che vuole giocare ad ogame, con i suoi tempi e con i suoi ritmi

Se non faccio errori, voglio poter giocare in pace, senza che drograti, in astinenza di detriti, mi spacchino tutte le lune, solo perchè non sono capaci di fare altro

Se sbaglio, fa parte del gioco che mi piallino. Ma se non sbaglio, nessuno mi deve distruggere l'account

Se la struttura di ogame non me lo permetterà, semplicemente smettero di giocare

Semza troppi traumi,

A quel povero cristo gli avete massacrato l'account tutti i giorni fino a farlo smettere di giocare

Non avete fatto un hof, avete bullizzato un giocatore

Siete dei vandali, non dei giocatori di ogame

Siete VOI il problema di ogame, non le fusioni, state uccidendo ogame, luna dopo luna!

Che sia solo io a divrelo non cambia che a pensarlo siano in diversi

ho citato quel palese hof antisportivo per ribadire a molly che con l'antisportivita endemica che vige su ogame,

è giusto che gli universi nuovi vogliano andare in un server per universi nuovi

Non era una reprimenda personale, anche se alla fine lo è diventata

Non siete i soli che spaccano lune a raffica, purtroppo siente in tanti, troppi

Ciao da Giuseppe =D---

• Bellissima la rilfessione sull'inutilità del confronto in classifica e sul giocare per i propri obbiettivi, condivido in pieno.

Credo che i miner storici di ogame dovrebbero insistere su questo punto.

Purtroppo sul forum i miner ci vanno poco e quando si lamentano dei comportamenti antisportivi passano per rosiconi e quindi evitano.

Invece se vogliamo continuare a giocare dobbiamo fare sentire la nostra voce, fa capire che questo è anche il nostro gioco.

Le tue impostazioni sono assolutamente condivisibili, sia quelle che riguardano questa fusione, sia quelle che riguardano il "come dovrebbero essere le fusioni"

Piacere ad averti letto

Ciao da Giuseppe =D---

• Stai parlando della distruzione delle lune in OGame come se fosse chissà quale antisportività, quando è una meccanica del gioco da sempre. Se qualcuno ti spacca le lune non ti sta “bullizzando”, sta semplicemente giocando.

Tra l’altro parli di “accanimento” ma il gioco ha già la regola del bashing proprio per evitare quello. Quindi tutta questa tragedia che racconti non è neanche così fuori controllo come vuoi far credere.

La verità è che il discorso si riduce a una cosa molto semplice:

tu vuoi minare tranquillo e che nessuno ti disturbi se non fai errori. Peccato che OGame non abbia mai funzionato così. Le lune si spaccano, le flotte si piallano, e chi gioca si adatta.

Chiamare gli altri “vandali” o “drogati di detriti” non rende il tuo punto più forte. Sembra solo che stai frignando perché qualcuno gioca in modo diverso da te.

Detto questo io la chiudo qui dato che questa sezione parla di fusioni e non è una sezione di lamentele e piagnistei, adios

• C’è anche un altro aspetto che spesso viene ignorato: un universo vive finché ha giocatori attivi. Quando qualcuno viene colpito sistematicamente fino a smettere, non è una vittoria per il server. È semplicemente un giocatore in meno. E meno giocatori significa meno economia, meno movimento e alla lunga meno gioco per tutti.

In più in OGame esiste un equilibrio naturale tra miner e fleeter. I miner producono l’economia, i fleeter creano detriti e combattimenti. Se i miner vengono demoliti sistematicamente fino ad abbandonare il gioco, alla fine anche i fleeter rimangono senza obiettivi e senza server vivo.

Infine c’è una differenza tra dimostrare abilità e semplicemente esercitare pressione. Un grande Hof dimostra capacità di leggere il gioco, studiare i tempi e sfruttare un errore. Distruggere lune a raffica spesso dimostra solo che si hanno abbastanza RIP da poterlo fare. La meccanica esiste ed è legittima, ma l’abuso continuo della meccanica trasforma una strategia in qualcosa che molti giocatori percepiscono come accanimento.

Per questo il punto non è vietare certe cose, ma riconoscere che esiste una differenza tra giocare una guerra e distruggere sistematicamente l’esperienza di gioco di qualcuno. Un Hof può essere ammirato anche da chi lo subisce; un account demolito fino a far smettere il giocatore difficilmente lo sarà.

Io ero uno di quelli, ogni mattina in alleanza si faceva la conta delle lune cadute, dopo un mese ho mollato.

• Ci vedo solo vittimismo in sto post, se come dici vuoi solo giocare a ogame da miner è fattibilissimo, vandali o meno.

Lasci gain facile? Sei preda ambita da chiunque, non ne lasci? Difficile che ti attaccano.

Non serve tirare giù tutte le lune per sapere se il targhet gioca in richiamato, come non serve spiare per sapere dove sta la flotta di un giocatore poco attento.

Se un miner gioca accuratamente ed è un minimo organizzato non c'è full MC che tenga, le lune si rifanno nel giro di mezz'ora

In caso contrario beh si diventa farm

• Parlare di antisportività per una dinamica di gioco prevista dal gioco stesso è un controsenso, e permettimi un pizzico di risentimento per l'accusa. Abbiamo semplicemente fatto ciò che il gioco consente: non abbiamo raso al suolo pianeti o distrutto crawler a caso per puro dispetto. Ci siamo limitati a far saltare le lune per intercettare gli schieramenti. Questa è l'essenza della caccia su OGame, non vandalismo. Nessuno di noi si è mai accanito su un player con attacchi sterili o MC continui senza un obiettivo concreto.

Vedi Peppone, io potrei anche essere d'accordo su una futura limitazione degli MC, ma siamo onesti: se decidi di tenere flotta, accetti di essere una preda o un cacciatore per qualcun altro. Io stesso sono stato cacciatore e preda su universi come Xuange e Aries; ho subito decine di MC e perso innumerevoli lune. Gli ho aspettati, subiti e a volte ninjate le RIP, ma restando sempre nel perimetro delle meccaniche di gioco. Oggi è facile distruggere una luna, ma è altrettanto facile rifarla: se sai giocare in difesa e muovere i tuoi asset con criterio, la flotta non la fai vedere a nessuno.

Il punto vero è un altro e riguarda lo stato attuale di OGame: quanti giocatori attivi sono rimasti per supportarsi e rifare le lune? Quanti target restano per un crasher? Non esiste una doppia morale per cui se pialli una flotta enorme va bene, mentre se lo fai a un player più piccolo in un server a fine vita allora sei un 'bullo'. Le dinamiche sono identiche. Il problema è che oggi molti preferiscono cambiare server e lamentarsi piuttosto che ricostruire e studiare strategie per sopravvivere. È il gioco che è cambiato, non la nostra sportività.

E poi cosa succede? Succede che ci sono le discussioni sulle fusioni per cercare di trovare una quadra dove la quadra non c'è perchè di nuovo il problema siamo noi giocatori che saltiamo da un server all'altro di continuo