[FUSIONE] MISSIONE INCROCI ORBITALI

• Apriamo le danze....... siate costruttivi......

Avete letto la presentazione? Giusto per capire come nasce questa consultazione?

Non è necessario esporre un piano fusioni completo... anche se potete provarci... ma sarebbe anche bello sapere quale ESODO un universo desidera , chi vorrebbe essere TARGET e chi no..... oltre a riflessioni varie, consigli utili, trick e..... tutte le trame dei film!!!

Diffondete la voce.... più saranno i post e maggiore sarà il peso di ciò che suggerite..... è la maggioranza che muove le galassie!!!!!

Fateci mangiare tanti popcorn, in allegria, occhio agli insulti :clava: che Maghettobest è il vigile RE di questa discussione:love:

Risponderemo a tutte le domande.... non taggate :ninja: che sappiamo reagire da soli :evil:

Ahhhhhhhhhhh, non abbiamo date..... inutile dire che
    Sua Comitanza Celestiale non appena potrà..... sarà ludopaticamente gioioso di comunicarcela!!!!

• Ahhhhhhhhh, che piacevole sorpresa!

Piccola premessa: questa sarà la mia seconda fusione, dato che gioco da meno di un anno. Se dovessi dire qualche sciocchezza per inesperienza, chiedo scusa in anticipo! 😂

Attualmente sto giocando sul server Quadrantids e devo ammettere che inizio a sentire la nostalgia delle alte pacifiche. Proprio per questo mi piacerebbe vedere questo server tra quelli proposti come esodo.

Sarebbe interessante avere come destinazione un server con queste caratteristiche:

-Economia 10x

-6 pacifiche, 3 stazionamento e 3 ostili

-Sondine con stiva

-Deuterio in detriti

Inoltre, chiederei magari qualche galassia in più, perché a un certo punto diventa quasi impossibile trovare posizioni 8 libere, che come sappiamo sono tra le più ambite.

• Ciao,

a me piace essere organico, quindi espongo comunque idee per un piano fusioni completo; provo a essere anche realistico nelle possibili opzioni, così da rendere i desiderata/suggerimenti molto concreti.

Server esodo: da Quadrantids a Ophiuchus, in caso di 2 target nuovi; altrimenti, da Quadrantids a Mars, con Nembus e Ophiuchus target.

Caratteristiche dei server target:

Partirei da quelle attuali di Nembus e Ophiuchus, con le seguenti modifiche:

- Su entrambi: 8 galassie (+2 rispetto alle 6 attuali); 10x Eco 20x Ricerche; Sonde Spia CON stiva
    - Su Nembus: Spazi pianeti +30; Detriti 50%; Stazionamento 4x

Ricapitolando, i 2 server target che mi piacerebbero sono:

- 1x OSTILI, 2x Pacifiche, 3x Stazionamento; 10x Eco 20x Ricerche; 8 galassie, tutto circolare; ACS; Consumo 50%; Ignorati sistemi vuoti: NO; Sonde Spia CON Stiva; Detriti 50%, SI' Deuterio; Spazi Pianeti +30;

- 2x OSTILI, 8x Pacifiche, 4x Stazionamento; 10x Eco 20x Ricerche; 8 galassie, tutto circolare; ACS; Consumo 50%; Ignorati sistemi vuoti: NO; Sonde Spia CON Stiva; Detriti 50%, SI' Deuterio; Spazi Pianeti +30;

aZpKMxO.png

Uni Quadrantids - [REVOLT]

Uni Yin - [N-U] _ in pensione

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~

Principe Ranocchio della sacra Coppia Imperiale della Ironia Infinita [I I],

poi erede dell'Imperatore Ber Pischello e del suo regno,

dunque custode de Lo Sacro Foco dell'Ironia.

Fondatore della [RCC] Robinson Crusoe Company su Thuban.IT

Edited once, last by SpinneRound ().

• Mo non voglio fare il professore di turno ma se la gente gioca su un server 1x, due domande sarebbe opportuno farsele... Passare con le pacifiche da 1x a 2x o 3x sarebbe comunque un qualcosa di fattibile (non oltre perche` senno` diventa un delirio con i fleet e questo punto lo riprendo dopo), per le ostili stanno bene dove stanno, 1x tutta la vita e idem gli stazionamenti, non sarebbe corretto nei confronti di chi attacca.

Ora, riprendiamo il punto fleet e velocita`:

Pacifiche, troppo veloci diventano un delirio per la gestione degli schieri o schieri/richiamati, soprattutto quando si hanno certi motori... il balzo diventa ENORME ! (poi se siete nabbi e andate di luna/cd, colo o spio son fatti vostri).
    Ostili troppo rapide non ti danno neanche il tempo di andare al bagno a fare na pisciata e di lavarti le mani che ti trovi bello che piallato... praticamente la flotta non puo` stare a terra nemmeno 5 minuti e non e` per dire, se in un server 1x ci mettono 24min da 10/15 sistemi di incrociatori, quanto pensate che sta gente ci metta se ti sta in sistema ? in pratica se hai qualcuno in sistema vieni piallato prima ancora di riuscire a dire la parola Quidditch (semi cit.). A quel punto anche le lune salterebbero come nulla perche i mooncrash te li fai in 2h o meno a seconda di come sei piazzato e gia` in un server 1x con degli ottimi motori, ci metti poco.

Ora, qualcuno deve rendersi conto che ci sono account con 300bn di punti che hanno uno sviluppo ENORME rispetto a chi ha account piu` recenti ed un gap difficilmente colmabile ma passando oltre al discorso punti vorrei portare all`attenzione il fatto che chi sta su un universo 1x spesso gioca ma ha anche altri impegni e quindi cerca un server piu` tranquillo dove divertirsi, stare in compagnia e altro alcora. Se volete un server con ostili folli, quella e` la porta ! Nessuno vi ha chiesto di venire su un server 1x che probabilmente ritenete barboso e lento, ci sono tanti server su cui giocare e in questi anni ho visto tanta gente mollare l`1x in cerca di qualcosa di piu` rapido. La bellezza di Ogame e` anche questo il poter trovare un server che piu` si addice al proprio stile di vita e trascinare a forza chi voleva giocare su un server piu` umano e con ritmi piu` lenti in un tritacarne a velocita` folle, onestamente lo trovo molto ingiusto. Non so cosa fate per vivere e che impegni avete in real (non mi interessa e non sono affari miei) ma per chi come me, gioca con calma (ma sempre in sicurezza), avere un server 1x dove poter passare il tempo sviluppando il tutto facendo 4 chiacchiere con gli amici, onestamente e` un piacevole passatempo in memoria dei tempi andati e di quando ho iniziato a giocare anni e anni fa.

"E ma se vuoi giocare a farmville allora cambia gioco"...
    Come ho detto prima, di server ce ne sono tanti, nessuno vi obbliga a giocare su un server 1x che e` sempre stato 1x

Avvelocizzare un po le cose sulle pacifiche ? Ci sta ma senza esagerare.

Aumentare le ostili ? Cercatevi un server piu` vivo senza stressare chi vuole giocare con un ritmo piu` lento, di server ne sfornano a bizzeffe.

Ogame non mi paga le bollette a fine mese e se giocare deve diventare inutilmente stressante, allora vado a bestemmiare su un battle royale

(Cosa che ho smesso di fare proprio perche` voglio qualcosa di piu` calmo).

• Buon Salve a tutti .

Sono uno dei pochi ( :inno::inno::inno: ) amanti dell 1X ostili pertanto molto velocemente chiedo di mantenere questa direzione semplicemente perche' come immagino pochi di noi (:doofy::doofy::doofy:) ho giusto il tempo di spostare le risorse da pianeta a luna e mandarle via fino al giorno dopo e questa e' una situazione malgrado si possa pensare all' assurdita' che mi piace moltissimo e che non cambierei per nulla al mondo...

Detto cio' e' la prima volta che sperimento il 10X eco e lo trovo affascinante di conseguenza non posso far altro che proporlo di buon grado come miner sfegatato che sono .

Per tutto il resto va benissimo una pacifica e uno stazionamento da 2 a 3 perche' e' giusto favorire anche chi ha il tempo di fare 70\80 spedizioni al minuto :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Infine ben vengano pianeti grandi , sonde con stiva , 8 \ 10 galassie perche' di posizioni 8 non ce ne sono mai abbastanza , galassie circolari consumo di deuterio al 50% e detriti beh....purche' non siano i miei ovviamente :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Torno alla scrivania con il pallottoliere in una mano e la frusta nell altra per incitare gli schiav ehm gli onesti lavoratori delle mie miniere a produrre le adorate risorse :evilgrin::evilgrin::evilgrin:

Buon game a tutti :inno::inno::inno:

• Direi sempre uni target Q e Y

Per chi vuole x1 o x3 ostili

Aggiungerei un target x2 ostili

Cioè 3 categorie 1 miner 1 bilanciata 1 bellica

Uni esodo tutti gli altri creati possono andare su uno di questi 3

• Bellissimo thread, per nulla lontano dalla realtà ^^^^^^

Per queste fusioni auspico un incentivo al gioco di squadra, distinguendo per bene le missioni ostili da quelle stazionamento e pacifiche ben più alte in proporzione.

A seconda del proprio stile di gioco:

- 1x sarebbe ideale Ophiuchus, 1x ostili, 2x stazionamento, 3x pacifiche

- 2x andrebbe bene Jishui, modificando i parametri in 2x ostili, 4x stazionamento, 6x pacifiche

- 3x potrebbe essere un'idea Mars, 3x ostili, 5x stazionamento, 8x pacifiche (anche 6x stazionamento)

Campi detriti tutti al 50%, pianeti tutti +30%

EDB0-AFEA-70-F6-44-FE-858-F-975013-B08860.png

“La libertà significa dire la verità anche quando è scomoda”

Edited 2 times, last by Bones ().

• letto un po e l'idea di avere 3 uni target come scritto da Paolo credo sia molto bella e pratica che accontenterebbe tutti, in iu metterei anche la possibilità per chi sta negli uni target di poter cambiare perché per esempio io mi sono pentito di essere andato su quadrantis, 1x pacifica non si può vedere non solo per le sped ma anche per i trasporti normali le missioni di scoperta, sicuramente non sarà per tutti cosi ma credo che per la maggior parte si...

Resisto a tutto, tranne alla tentazione

• Dico la mia anche se è la stessa che dico da 4 anni a questa parte

Sono d'accordo con Perla e con Hyakatuke e per niente d'accordo con Spinne :D o quasi.

Farei esodo sia Yin che Quadrantis. Il primo perchè è ingestibile sia da parte dei player che da parte dello staff e il secondo perchè praticamente esiste da quando gioco ^^ e gente "bloccata" lì ce n'è in abbondanza.

Sono d'accordo però con Spinne sul far diventare Nembus e Ophiuchus dei server target a patto che cambiate il nome al secondo perchè solo per scriverlo ho dovuto fare lo spelling quattro volte :crazy: immaginate per pronunciarlo :lol:

Mi sembra corretto mantenere un 1x ostili visto che la maggioranza lo preferisce, ma di aumentare quanto meno le pacifiche a 3x (non di più)

Purtroppo mi sembra doveroso abbandonare il 3x ostili. Meglio perdere un po' di velocità che stare a guardare la galassia vuota dopo i primi due mesi.

Per quanto riguarda le galassie direi di abbassarle a tre :P, cosi possiamo stare tutti vicini vicini :rofl:Per prendere le posizioni 8 vi basta esodare al primo istante di fusioni. Su Quadrantis non ne trovate perchè esiste da anni e perchè siete troppi.

Quindi ricapitolando:

Server 1: Ostili 1x/ Stazionamento 1x/ Pacifiche 3x. Sonde con stiva SI. Deuterio in detriti SI. Detriti al 60%.

Server 2: Ostili 2x/ Stazionamento 2x/ Pacifiche 6x. Sonde con stiva SI. Deuterio in detriti SI. Detriti al 60%.

Tempi di volo/consumi ignorano sistemi inattivi o vuoti: Direi che è indifferente anche se preferirei il NO.

Per quanto riguarda l'Eco proporrei di abbassare a 8x entrambi i target (non mi linciate per questo :ninja:)

Come ultima richiesta, ma forse è la più importante, vorrei avere la possibilità di spostarmi tra i due (se saranno due) server target dopo un periodo di inattività (30 giorni).

• salve..

Tutti esodo e creare 2 universi nuovi

1) ostili x1, pacifiche x4 stazionamento x2 economia x10 ricerche x20 ,detriti x70 (avendo ostili lente ) sonde con stiva, conteggio spazi vuoti no, consumo deuterio 50%

2) ostile x2 ,pacifiche x8 stazionamento x3 , economia x12 richerche x20, detriti x50 (avendo ostili, sonde con stiva no, consumo deuterio 70% , conteggio spazi vuoti no

2 universi diversi..con difficolta diverse

• Non credo questi post portino a qualcosa, ci sono state centinaia di richieste di alzare le pacifiche su quadra e la risposta è stata " potevi scegliere yin ".

non aggiungo altro, tanto decideranno loro come e quando.

Le fusioni del 2023, quelle in cui sono stati creati ex novo Narvi, Ozone, Quadrantids e Perseus hanno accontentato esattamente, 100%, i desiderata degli utenti dopo una discussione come questa.
    Poi che la gente s'è lamentata comunque, è un altro discorso.

Ma come diceva SuperSimo quando conduceva IdF su Rai2, "Crederci sempre, arrendersi mai!" (più o meno, suvvia).

Tornando in topic: Bones , secondo me la fusione giusta per i 3 target era quella dell'anno scorso, adesso che l'utenza sul .IT si è ulteriormente ridotta e si sa che uno degli obbiettivi della GF con le fusioni è ridurre i costi di gestione del gioco penso che tornare ai 3 target sia un pelino anacronistico. Anche se resto convinto che la mia proposta dell'anno scorso in tal senso garantirebbe ancora, in assoluto, lo scenario di fusioni più bilanciato e in grado di accontentare un po' tutti.

aZpKMxO.png

Uni Quadrantids - [REVOLT]

Uni Yin - [N-U] _ in pensione

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~

Principe Ranocchio della sacra Coppia Imperiale della Ironia Infinita [I I],

poi erede dell'Imperatore Ber Pischello e del suo regno,

dunque custode de Lo Sacro Foco dell'Ironia.

Fondatore della [RCC] Robinson Crusoe Company su Thuban.IT

• Da quel che ho capito, opterei o per un nuovo universo dove vanno tutti questi universi recenti, o se restano quadrantis e yin come universi target c'è bisogno di un adeguamento ai player degli ultimi server in termini di risorse per fare si che possono arrivare più o meno alla pari degli Account decennali che stanno su quadrantis e yin, un saluto a Yellow T_T e a r s re indiscusso di yin e

W LA SOV

W LA RIVOLUZIONE

zcbyJlS.jpg

Con immutata stima e grazie a Danilar per la firma

• Buonasera a tutti, finalmente un bel thread per raccogliere le idee della community.

Io creerei 2 target: (NUOVI) oppure utilizzerei server "giovani" variandone le caratteristiche come segue: (darei libertà di scelta a tutti, specialmente ai player di quadrantids e yin che non hanno potuto scegliere al giro precedente)

1x ostili 2x stazionamento 4x pacifiche 10x eco , 50 detriti

2x ostili 4x stazionamento 8x pacifiche 10x eco , 60 detriti (per premiare chi ama più il rischio degli speed)

Penso che le caratteristiche sopra indicate possano mettere d'accordo tutti, in entrambi gli universi, su 1x i miner potrebbero fare dei fleet di qualche giorno e fare spedizioni (visto che nell attuale 1x è impossibile e sarebbe poco produttivo, potrebbe esserlo anche nel 2 e forse 3x pacifiche..quindi aumentando di poco la situazione potrebbe non cambiare, dunque 4x mi sembra il compromesso giusto).

Inoltre ripristinerei le 8/9 galassie,tanto ci sono account con 20/21 pianeti non dovrebbero avere problemi a coprirle tutte

Lord comandante della legione QBR universo Quadrantids

Edited once, last by ShadowHeart ().

• Siamo 2.206 player.

Solo 1.514 hanno almeno un punto, mentre 692 account non ne hanno neanche uno.

La situazione è stata segnalata da mesi allo staff, che ha prontamente, e forse ripetutamente in un arco del parecchio tempo trascorso, riportato il problema al reparto tecnico.

Quest'ultimo non è stato in grado di gestire la cosa e neanche di fornire un feedback alla community su cosa abbia fatto in tutto questo tempo e come mai non sappiano intervenire.

In una situazione del genere, che dimostra l'impossibilità della piattaforma di garantire la corretta pulizia degli universi, non continuerei ad ammucchiare player.

Non che io sia contrario alle fusioni, anzi: si tratta di una ottima idea.

Tuttavia, fossi nella GF, prima mi assicurerei di raggiungere la soglia minima di sufficienza nella attività di manutenzione dell'ambiente di gioco.

Logan

Unico proprietario di un Account creato in Uni 31, venti giorni dopo lo start.

5 fusioni alle spalle: -> Uni 39 -> Leo -> Andromeda -> Tarazed -> Quadrantids

8 miliardi di punti al 23/01/26

Top 41

--

Mago Merlano (Uni 38 -> 41 -> account ceduto).

Edited once, last by logan86 ().

• Personalmente le caratteristiche attuali di YIN mi piacciono e le confermerei nel univ target di una nuova fusione, io l'unica modifica che farei è che le RIP devono andare piano... come da definizione di RIP.... quindi ostili veloci si ... ma non coinvolgendo le morti nere ... "La dimensione della Morte Nera inoltre ne limita la velocità negli spostamenti, che è molto bassa. Si dice che spesso il capitano aiuti a spingerla per aumentarne la velocità."

zanna-finito.png

Univ 13

Univ 17

Zodiac

Hercules

Yin

Quadrantids

• Le fusioni del 2023, quelle in cui sono stati creati ex novo Narvi, Ozone, Quadrantids e Perseus hanno accontentato esattamente, 100%, i desiderata degli utenti dopo una discussione come questa.
    Poi che la gente s'è lamentata comunque, è un altro discorso.

Ma come diceva SuperSimo quando conduceva IdF su Rai2, "Crederci sempre, arrendersi mai!" (più o meno, suvvia).

Tornando in topic: Bones , secondo me la fusione giusta per i 3 target era quella dell'anno scorso, adesso che l'utenza sul .IT si è ulteriormente ridotta e si sa che uno degli obbiettivi della GF con le fusioni è ridurre i costi di gestione del gioco penso che tornare ai 3 target sia un pelino anacronistico. Anche se resto convinto che la mia proposta dell'anno scorso in tal senso garantirebbe ancora, in assoluto, lo scenario di fusioni più bilanciato e in grado di accontentare un po' tutti.

tu pensa solamente che hai quotato il mio commento, ma il mio commento non esiste più è stato cancellato.

• Ciao a tutti,

farei 3 server target e tutti possono scegliere dove andare.

3 server diversi quindi uno per miner, uno per crasher e uno bilanciato. dopo di che si potrebbero tenere questi 3 fissi per le prossime fusioni? non so se funzionerebbe ma lo propongo

sinceramente mi basta che ci sia un uni 1x ostili con pacifiche veloci per poter raccogliere risorse in tempi umani. capisco la bellezza di uni rapidi perche ci ho giocato per tanto tempo ma quando si cresce e aumentano gli impegni le opzioni sono due: mollare il gioco o andare in server lenti, vi prego almeno di non toglierci questo.

dateci economia a manetta ricerche veloci e flotte pacifiche decenti, vedrete che cosi almeno i player che amano minare non abbandonano il gioco.

Buon game a tutti

Uni FIDIS RIP
    Uni TARAZED DRAGONS

Uni XANTHIPPE WALLERA

I demoni stanno all' inferno... Benvenuti :morte:

• creare un server in cui confluiscono i server "giovani". Non e' possibile mettere pg di server come lyra o quasi in server dove esistono player che hanno un numero di navi stratosferico. Ero in Fafnir, confluito in Yin e vacanzato perche ingiocabile a fronte di quelli che ci stavano.

accordix - UNI 6 [DEFARM] in pensione ? :D

• sono abbastanza d'accordo con la tua idea... solo che aggiungerei un terzo server con Limite di Punteggio esempio 5Bn cosi tutti gli account piu piccolini possono giocarsela e rivederci il prossimo anno...
    Magari con 2X ostili 6X pacifiche e un 10x eco...
    obbiettivo far recuperare un po di distacco a tutti gli account che hanno poco piu di anno di vita

oo.jpg

Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*