Limitazione dell'uso della distruzione Luna

• Nella distruzione lune ci sono due formule che determinano due eventi distinti

La prima parametra la distruzione alla grandezza della luna ed al numero di rip inviate

La seconda che determina, la percentuale di possibilità, che le rip in distruzione luna scoppino e non ritornino al proprietario

Visto che di questi tempi si distruggono lune perchè "tanto di rip ne abbiamo mille mila", e che ormai la tecnica è stata completamente sostituita dalla forza e sento sempre più spesso di 10, 12, 15 lune spaccate in una notte sola,

propongo la modifica di queste due formule in maniera che

a) ci sia un contatore delle lune che un player ha avute distrutte nelle 24 ore precedenti e quando tale contatore segna 3, la probabilita di distruggere la luna, diventa 0

b) le rip in attacco vengano SEMPRE distrutte quando vanno in missione distruzione luna

Personalmente ritengo che spaccare una luna non sia una bella tecnica ma mi adeguo, spaccare due lune e anche peggio, ma mi adeguo, tre comincio a ritenerla una cosa personale, ma mi adeguo. Dalla quarta in poi lo ritengo inaccettabile.

Se lo ritenete inaccettabile pure voi, approvate il mio suggerimento

Ciao da Giuseppe =D---

• impara a flettare e non hai piu questo problema...
    pensa che io modificherei la ricerca Ionica che dare un bonus maggiore alla possibilita di distruggere le lune...
    ma darei anche la possibilita di costruire i naniti sulla luna cosi da poterli difendere anche meglio...

oo.jpg

Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

pensa che io modificherei la ricerca Ionica che dare un bonus maggiore alla possibilita di distruggere le lune...
    ma darei anche la possibilita di costruire i naniti sulla luna cosi da poterli difendere anche meglio...

Te stai dicendo a Peppone di imparare a flettare? Ma sei serio ?

Forse non lo conosci.

Io prenderei il suo post in seria considerazione invece, che mi sembra davvero un ottimo suggerimento.

• appoggio la proposta di Peppone. Qua non si parla di semplici missioni distruzione luna di 1-2 satelliti "perchè secondo i miei calcoli la flotta atterra su quella o quell'altra luna", ma di "distruggo sistematicamente 7-8-9 lune perchè sono un somaro e così ho altissimissime probabilità di fare bottino". saluti

Chi la fa l'aspetti, chi non la fa se pijasse una purga.....

Edited once, last by shrekk66 ().

• appoggio la proposta di Peppone. Qua non si parla di semplici missioni distruzione luna di 1-2 satelliti "perchè secondo i miei calcoli la flotta atterra su quella o quell'altra luna", ma di "distruggo sistematicamente 7-8-9 lune perchè sono un somaro e così ho altissimissime probabilità di fare bottino". saluti

Bravo Shrek, ti quoto in pieno .

Ormai player con flotte assurde fanno ciò che vogliono rendendo la vita impossibile a player normali, quindi che ben venga una possibilità di distruzione lunare più alta di quella attuale, puoi flettare bene quanto ti pare , ma quando la mattina ti ritrovi senza lune mi fai sapere che fai, senza parlare di quanto tempo ci vuole per tirare di nuovo su una luna con tutti gli "attributi", ovviamente per player normali

Ciao da Giuseppe =D---

Edited 2 times, last by Peppone: Svegliarsi la mattina con dodici lune spaccate, non ha niente a che fare con avere con il sapere flettare. Anche se sai flettare e la flotta non te la prendono, ti ritrovi con dodici lune spaccate. Anche perchè lo spaccamento di lune, non avviene una volta e basta, viene ripetuto, ripetuto, ripetuto, fino a quando ci si stufa di giocare. E non stiamo parlando nemmeno di flotte megagalattiche, stiamo parlando di flotte che perdi più rip a spaccargli le lune di quanto ne pialli . Giocatori squallidi e meschini che non hanno rispetto degli altri player e che godono nel farli smettere. ().

• Svegliarsi la mattina con dodici lune spaccate, non ha niente a che fare con il sapere flettare.

Anche se sai flettare e la flotta non te la prendono, ti ritrovi con dodici lune spaccate. Anche perchè lo spaccamento di lune, non avviene una volta e basta, viene ripetuto, ripetuto, ripetuto, fino a quando ci si stufa di giocare. E non stiamo parlando nemmeno di flotte megagalattiche, stiamo parlando di flotte che perdi più rip a spaccargli le lune di quanto ne pialli .guadagni

Giocatori squallidi e meschini che non hanno rispetto degli altri player e che godono nel farli smettere.

credo sia arrivato il momento di limitare tale atteggiamento e fargli capire che se vogliono la stima degli altri, devono giocare correttamente

Ciao da Giuseppe =D---

• e poi come hoffano i più forti del .it?

Il gioco si sta evolvendo e velocizzando molto negli ultimi anni e immagino sia difficile rimanere al passo equilibrando le varie dinamiche. Se noti, le dinamiche base del gioco non sono cambiate molto, sono solo state aggiunte navi/tecnologie e bonus.

Io mi trovo d'accordo con la tua proposta ma, purtroppo, come tutte le altre non verrà presa in considerazione

Il gioco si sta evolvendo e velocizzando molto negli ultimi anni e immagino sia difficile rimanere al passo equilibrando le varie dinamiche. Se noti, le dinamiche base del gioco non sono cambiate molto, sono solo state aggiunte navi/tecnologie e bonus.

Io mi trovo d'accordo con la tua proposta ma, purtroppo, come tutte le altre non verrà presa in considerazione

Sul fatto che questhe modifiche non verranno prese neanche in considerazione stai sfondando una porta aperta, ma sarebbe cosa buona e giusta dare una possiblità per chi vuole o vorrebbe tentare di giocare al giochino senza spendere somme folli o stare on h24 .

Giusto come ricordo o nota di come si sia "evoluto" ogame.

Ciao da Giuseppe =D---

• Gli hof si sono sempre fatti e non è che ogni volta dovevano per forza cadere dieci lune.

Anzi gli hof piu belli sono quelli senza spaccare nulla

Sottolineo che la mia proposta non impedisce di distruggere qualche luna, per prendere una flotta

La mia proposta tende a limitare la distruzione degli account, spaccando una decina di luna alla volta.

Che poi non verrà presa in condiderazione, sinceramente non lo so.

Per la paura di passare per rosiconi, si preferisce stare zitti e si lascia che una manica di mentecatti si diverta a sfascliare gli account

Ci si dimentica che stiamo giocando insieme, e che per partecipare a questo gioco, mi voglio divertire pure io, se mi piallano pazienza, colpa mia, ricostruisco e ricomincio, ma se mi spaccano l'account mi girano le lune.

Non so quanti in ogame la pensano come me, ma per esperienza diretta quelli che spaccano le lune sono una minorazna, per cui se questa discussione, riesca ad avere un vasto apprezzamento, la gameforge non potra fare finta di niente.

per cui, fate girare la voce e tutti quelli che pensano che sia ora di finirla con lune spaccae a caso, venga qui a scrivere qualcosa

Ciao da Giuseppe =D---

• Te stai dicendo a Peppone di imparare a flettare? Ma sei serio ?

Forse non lo conosci.

Io prenderei il suo post in seria considerazione invece, che mi sembra davvero un ottimo suggerimento.

forse è vero non so chi sia ne come gioca sicuramente non sa postare in forum visto i multi post...

puoi spaccarmi tutte e 14 le lune.... se fletti come si deve la flotta non tela tirano giu...
    le spaccano di nuovo? la flotta non cade e perdere le rip brucia il popo..
    ci sta gente che scompone la flotta in 20 slot a % diverse ci sta gente a cui la flotta non la vedi neanche se tela copia e incolla lui...
    se poi vogliamo stare Park e flettare quando e come ci pare il discorso è diverso....
    c'è la strutta kealesh che aumenta le dimensioni della luna quindi se tele spaccano ogni volta avrai una luna di dimensioni maggiori...

oo.jpg

Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

Edited once, last by Soliranus89 ().

• Bhè, direi che contro la forza bruta va molto spesso anche a fortuna, perchè anche se fletti in schiero luna-luna, in caso di distruzione di tutte le lune, sappiamo benssimo che anche ritirando e diventando invisibile alla falange, ci sono mezzi per prenderti il rientro ugualmente.

L'unico sistema un pò più sicuro è farsi trovare in richiamato durante i periodi di assenza dal game, ma non è possibile star sempre collegati anche negli altri momenti.

Nessuno è esentato se preso di mira. Esiste solo chi non è appetibile in termini di flotta.

Personalmente trovo che qualcosa andrebbe cambiato, soprattutto viste lo flotte in giro e le produzioni attuali, oltre alle velocità flotte, rispetto agli uni iniziali sul quale era stata pensata questa formula.

Resta da capire come secondo me.

Direi che la grandezza della luna dovrebbe incidere maggiormente sulle probabilità a mio avviso.

B3ltAz0r

UNI THUBAN - N_U

EX UNI PERSEUS - N_U
    EX UNI FIDIS - N_U

EX UNI 40 - N_U
    EX UNI WASAT - N_U

• forse è vero non so chi sia ne come gioca sicuramente non sa postare in forum visto i multi post...

puoi spaccarmi tutte e 14 le lune.... se fletti come si deve la flotta non tela tirano giu...
    le spaccano di nuovo? la flotta non cade e perdere le rip brucia il popo..
    ci sta gente che scompone la flotta in 20 slot a % diverse ci sta gente a cui la flotta non la vedi neanche se tela copia e incolla lui...
    se poi vogliamo stare Park e flettare quando e come ci pare il discorso è diverso....
    c'è la strutta kealesh che aumenta le dimensioni della luna quindi se tele spaccano ogni volta avrai una luna di dimensioni maggiori...

Ah ok allora il problema sono i multi post nel forum, si certo.

Ti dico solo 2 parole su Peppone, era a capo degli Esp in Uni 1 quindi parliamo di qualche annetto fà, giocatore corretto ed esperto

da cui si può solo imparare, ci sono molti che hanno appreso da lui e bene (non lo scrivente , in quanto sono scarso :thumbsup:),

Tornando al tema del post, quindi un povero player per sfuggire ad un full mc dovrebbe dividere la flotta in 20 parti e richiamarle una per una, ah si poi ci sono le lf che ti fanno la luna più grande, peccato che qualcuno (non voglio ricordare chi:facep:, scrisse che le strutture kealesh erano completamente inutili) peccato che però poi ogame diventi una prefessione h24.

Detto questo , stiamo parlando di aria fritta , tanto nessuna modifica verrà mai apportata di questo tipo.

• Bhe una decina di gg fa, in una notte hanno fatto 13 lune su 14 e la rottura di scatole effettivamente è più riaccessoriarle tutte che prende tanto tempo... però non so se dare un tetto massimo ai mc sia una soluzione. Forse rivedere le possibilità di MC e rendere un pò più costosi gli stessi...in modo da non rendere troppo conveniente la tabula rasa e avere un game un pò più ragionato. Attualmente mi ricorda un pò la pubblicità.. "Ti piace vincere facile ?" anche se devo riconoscere che serve una certa coordinazione tra giocatori per fare tali operazioni. Cioè lo sforzo di fare decine di MC dovrebbe diventare conveniente solo se si sa che il gioco ne vale la candela... io per esempio non avevo poi quella gran flotta e le risorse erano già state investite. Chi l'ha fatto non riusciva a capire da dove e come salvavo così ... tabula rasa.

Più che far diventare 0 le possibilità di Mc dopo il 3 tentativo diminuirei le possibilità di MC per ogni tentativo...ma non sino a 0

• Non sono mai stato un grande fan dei MC, quindi mi trovo naturalmente a favore di questa proposta di modifica.

Le soluzioni possibili sono molte, ad esempio:

- Aumentare il numero di rip per garantire il 100% di probabilità di far cadere la luna;

- Aumentare la percentuale di distruzione rip per ogni MC;

- Introdurre una riduzione progressiva della percentuale di distruzione della luna per i giocatori che hanno già subito un MC nelle 12-18 ore precedenti (ad esempio: 50% - 30% - 18%);

- Imporre un limite al numero di lune cadute nelle ultime 24 ore.

Ma nella sostanza penso che prima di entrare nel merito delle soluzioni concrete, bisogna capire se c’è la volontà di adottare una filosofia di gioco che sostenga proposte di questo tipo.

Poi, per l'implementazione...le possibilità sono numerose.

• Si direi di non togliere gli MC o limitarli drasticamente, c'è da dire che se leghi la limitazione ai singoli tentativi da parte di un utente è aggirabile, basta mettersi più giocatori... come hanno fatto con me... il contatore andrebbe messo al giocatore che ha subito MC , e più aumentano gli MC subiti più diminuisce la percentuale di riuscita nei prossimi MC... il contatore si azzera dopo x ore. Riequilibrare gli MC a mio parere renderebbe il game più interessante... ovvero tornare a studiare un giocatore per capire da che luna fa i suoi FS. Però come dici te , è inutile parlarne se non c'è un interesse per questo tipo di riequilibrio. Oltre a legarlo al giocatore che subisce gli MC lo legherei anche al numero di lune possedute, in questo modo sarebbe più equilibrato.

• Non facciamo della mia proposta una faccenda personale..

Non è vero che farsi piallare 14 lune su 14 è indolore,

come minimo devi rifare 14 lune, devi rifare 14 portali,

Insomma un fastidio grosso

Per quale motivo ?

Per permettere a qualcuno di divertisi a spaccare lune!

Perchè alla fine ci si dimentica che stiamo giocando tutti insieme e a divertirci dovremmo essere tutti

Se tutti a farsi piallare 14 lune non si divertono, magari è il caso che mettiamo un limite

è vero non ho molta dimestichezza con il forum.

Chiedo scusa a tutti per i doppi post!

Ciao da Giuseppe =D---

• Anche io tempo fa mi ritrovai il menu pieno di missioni in distruzione luna perché l'attaccante non riusciva a capire dove avessi la flotta.

Ma la cosa più meschina è che si fece aiutare da un altro giocatore che con me non c'entrava nulla(entrambi più in alto in classifica).

Tentativo che nonostante tutto, gli andò in fumo.
    Per cui appoggio la proposta. Che sia con la riduzione delle probabilità a zero. O ancora meglio, con l'impossibilità di falangiare temporaneamente il pianeta della luna che ha subito il mooncrash troppe volte.

Punire insomma, l'accanimento che ormai può essere aggirato in alcune situazioni