OGame Universe Chooser

• Ciao a tutti,

giusto per giocare un po' con una delle API pubbliche della Gameforge, ho creato questa tabella che consente di filtrare i vari universi e di metterli a confronto.

https://ogame-universes-overview.vercel.app  

Si tratta essenzialmente di una maxi tabella con tutti gli universi delle varie community (ogame.it, ogame.org, ogame.de, etc...) e le diverse impostazioni di ogni universo, come velocità dell'economia, totale dei giocatori, numero di galassie e così via.

Attenzione se avete uno schermo piccolo perché la tabella potrebbe andare oltre le dimensioni del vostro schermo, provate lo scroll orizzontale per sicurezza.

Oltre a filtrare le colonne e ordinarle, è possible anche:

• resettare i filtri
    • salvare le impostazioni, queste verranno salvate nel link e il link verrà copiato in automatico, così potrete condividerlo (consiglio di utilizzare un url shortener come bitly.com).

I filtri si trovano vicino al nome di ogni colonna.

E' inoltre disponibile un pulsante "Copy Description" vicino al nome di ogni universo, cliccando su quel pulsante copierete una breve descrizione dell'universo selezionato.

Dovrebbe aiutare ad avere un recap delle caratteristiche dell'universo, per utilizzarlo con altri strumenti come ChatGPT.

Condivido nel caso potesse interessare a qualcuno. :)

Ovviamente se avete idee o suggerimenti, vi ringrazio in anticipo.

• Complimenti per il lavoro, tool super utile!

On Ogame since 2007...

From: Uni 21
    Main: Uni 25, Ursa, Deimos, Zibal, Merkur, Jishui

Active on: Jishui (500+ HoF)

One day you'll leave this world behind...

So live a life you will remember...

• Grazie a tutti :)

Ho scoperto che lo strumento dice con parecchio anticipo (rispetto ai forum) quali saranno gli universi nuovi, quali sono le caratteristiche e quando apriranno, quindi ho aggiunto anche dei filtri per le date.

Qui il link per vedere direttamente solo gli universi nuovi: https://bit.ly/4sN3Jma

Edited once, last by ema ().

• bel lavoro, molto apprezzato

Ho notatol che molti i paesi in cui ogame è ventennale, hanno tenuto universo 1

L'italia e anche lei nella lista dei paesi con la milianza piu longeva, ma ha preferito eliminare universo 1

Ciao da Giuseppe =D---

• Un lavoro pazzesco e nel frattempo bellissimo per gli amanti delle statistiche, mi sorprende un pò come il Top 1 dell'Universo 1 Tedesco abbia un punteggio così basso, anche considerando x1 come velocità!

Complimenti ancora ema

mi sono fatto la stessa domanda e non ho trovato una risposta degna.

--

EuroEVO / Val3ri0 [A_O] - Uni3

Val3ri0 / Lapo [ASDM] - Uni 12

Val3ri0 - Uni16

Val3ri0 [MEX] - YIN

• grazie ancora :)

non so se può aiutare a rispondere alla domanda, ma ho aggiunto anche le colonne:

• giocatori inattivi (che conta sia 7 sia 28 giorni)
    • giocatori vacanzati

che sicuramente aiutano a capire meglio la situazione di alcuni universi

• mi sorprende un pò come il Top 1 dell'Universo 1 Tedesco abbia un punteggio così basso

mi sono fatto la stessa domanda e non ho trovato una risposta degna.

uni 1 tedesco è un 1x puro, quindi anche l'economia è 1x, questo significa che la classe esploratore non scala come in tutti gli universi moderni, questa economia non è adatta nemmeno allo shop compulsivo di pacchetti. Insomma un universo per gli amanti dei vecchi tempi.

Tornando al tool, veramente un gran bel lavoro.