Cambiare velocità pacifiche Quadrantis

• ho aspettato a rispondere perchè sarei esploso come un fiume in Piena.

la mia proposta era solo una proposta ed ho chiesto se fosse stato possibile un sondaggio, che personalmente è l'idea migliore e più democratica, poichè scelta tramite votazione dagli utenti dell'uni. Si parla di adattamento, ma non mi pare che vogliate fare abituare quelli di Quad alle velocità degli uni del momento. Uni come Quad ( due volte di fila come target) creato 3 anni e mezzo fa con queste caratteristiche non li rivedremo più, perchè basta vedere Ceres altro 1x ostile, dove complice anche un po di shop sono uni belli che risultano morti già dopo pochi mesi. prima o poi se non sarà l'anno prossimo sarà fra 2 anni bisognerà fondere Quad in un Uni diciamo medio con pacifiche a 5-6x e ostili 2x. oppure vogliamo fare Quad target per le fusioni dei prossimi10 anni......

io capisco che la tua non sia stata una scelta semplice, ma avete fuso 10 uni con caratteristiche tutte diverse in 2 completamente agli estremi, dove anche vista la strategia di un gruppo di giocatori che forse non avevate previsto, a grandi linee più o meno 8 so finiti su Quad e 2 su Yin. Proprio per questo secondo me non si vuole fare un sondaggio perchè sicuramente la votazione sarebbe sbilanciate a favore di aumentare sicuramente ad un 4x minimo se non di più le pacifiche. a questo punto potevate mettere una terza scelta al di fuori di Thuban e dei suoi problemi al server e scegliere un Fafnir o chissà quale altro uni come terzo target 8x eco e 16x ricerche con caratteristiche simil thuban a fare da via di mezzo ed io ad esempio sarei andato li.

fulmine-thunder.jpg

Non disturbare un Miner. Lo vedrai correr fuori dalla sua miniera urlando e brandendo il suo piccone

Ciao , osservazioni pertinenti e corrette , opinabili o meno a seconda del punto di vista di ogni player.

Personalmente penso che questa fusione o queste fusioni portino ad un gioco ad entropia zero , i ruoli , le posizioni in classifica le strategie possono incidere al massimo per un 0.1% sullo status della materia , a meno che non si ammetta la teoria di un mio carissimo amico , postulato : "Se compro 1200 pack allora divento top 1" , ovvero dovrebbe immettere nell' UNI una quantità enorme di energia , ( denaro ) , per riportarlo in una situazioni di disequilibrio e quindi entropia > 0

Da cui , ed a me ovviamente non sovviene la soluzione , forse la filosofia di "migrare" user per ammucchiarli e sperare di ripristinare la competizione non ha fondamento , occorrerebbe esplorarne un altra che onestamente non intravvedo.

PS: Anche se tu esplodi cambieresti di 1e-10 Kelvin la temp. UNI e quindi cambia una beata fava , smile smile smile

Buon Ferra e Agosto

la mia proposta era solo una proposta ed ho chiesto se fosse stato possibile un sondaggio, che personalmente è l'idea migliore e più democratica, poichè scelta tramite votazione dagli utenti dell'uni. Si parla di adattamento, ma non mi pare che vogliate fare abituare quelli di Quad alle velocità degli uni del momento. Uni come Quad ( due volte di fila come target) creato 3 anni e mezzo fa con queste caratteristiche non li rivedremo più, perchè basta vedere Ceres altro 1x ostile, dove complice anche un po di shop sono uni belli che risultano morti già dopo pochi mesi. prima o poi se non sarà l'anno prossimo sarà fra 2 anni bisognerà fondere Quad in un Uni diciamo medio con pacifiche a 5-6x e ostili 2x. oppure vogliamo fare Quad target per le fusioni dei prossimi10 anni......

io capisco che la tua non sia stata una scelta semplice, ma avete fuso 10 uni con caratteristiche tutte diverse in 2 completamente agli estremi, dove anche vista la strategia di un gruppo di giocatori che forse non avevate previsto, a grandi linee più o meno 8 so finiti su Quad e 2 su Yin. Proprio per questo secondo me non si vuole fare un sondaggio perchè sicuramente la votazione sarebbe sbilanciate a favore di aumentare sicuramente ad un 4x minimo se non di più le pacifiche. a questo punto potevate mettere una terza scelta al di fuori di Thuban e dei suoi problemi al server e scegliere un Fafnir o chissà quale altro uni come terzo target 8x eco e 16x ricerche con caratteristiche simil thuban a fare da via di mezzo ed io ad esempio sarei andato li.

corretto, a parte che un universo 1x ostili DOVRA' sempre esistere se il gioco non vuole perdere una fetta cospicua di player (e quindi anche finanziatori) del sistema.

non è un caso se, a parte il discorso target da 2 fusioni, quadrantids è rimasto uno dei server con più giocatori attivi.

già con le lf e i punteggi (quindi motori) raggiunti i tempi di attacco si sono ridotti molto, ma per molti dell'1x ancora sostenibili, portarlo o migrarlo su un 2x porterebbe ad un bello spopolamento del server e, seppur questo piaccia ad alcuni giocatori, non piace al conto corrente della GF. per cui la vedo improbabile se non impossibile come ipotesi

• sembra che x1 ora sia diventato inconcepibile, quando è l'abc di ogame e la stragrande maggioranza ha iniziato cosi... adesso è diventato esotico e irrazionale...mah

Quando eravamo centinaia di migliaia andava benissimo, per cui non credo sia la fine del mondo per qualcuno che magari deve solo adattarsi.

Si sono fatti decine di sondaggi in passato e x1x1 è sempre stato basilare per tutta quella fetta di players che non hanno più il tempo di giocare continuamente e che però rappresentano una parte cospicua e spesso storica ( o devono giocare solo quelli che possono stare appiccicati h24 ????)

Le LF hanno molti bonus tech che riducono drasticamente le velocità pacifiche, invece di obbligare a scegliere una caratteristica di base di un server, opterei per imparare a utilizzare un po' meglio un ambito del gioco (le lifeform appunto) forse poco sfruttato su certi aspetti.

Buon gioco a tutti

• Ti garantisco che le LF non cambiano di molto sulle pacifiche...

E prima che tu possa chiedere, ti rispondo con l'acco che ha le LF più sviluppate del .IT molto probabilmente...

Purtroppo sulla pacifica non hai un gran miglioramento

• corretto, a parte che un universo 1x ostili DOVRA' sempre esistere se il gioco non vuole perdere una fetta cospicua di player (e quindi anche finanziatori) del sistema.

non è un caso se, a parte il discorso target da 2 fusioni, quadrantids è rimasto uno dei server con più giocatori attivi.

già con le lf e i punteggi (quindi motori) raggiunti i tempi di attacco si sono ridotti molto, ma per molti dell'1x ancora sostenibili, portarlo o migrarlo su un 2x porterebbe ad un bello spopolamento del server e, seppur questo piaccia ad alcuni giocatori, non piace al conto corrente della GF. per cui la vedo improbabile se non impossibile come ipotesi

Per l'ennesima volta, si parla di velocità pacifiche, non di velocità ostili, quelle possono rimanere dove stanno.
    Abbiamo capito che stai piangendo a dirotto e quindi hai gli occhi coperti dalle lacrime e non vedi cose è scritto sullo schermo, ma per almeno 1 minuto fermati, riprenditi e leggi bene e apri bene gli occhi.
    Se continui così rischi di causare il diluvio universale con le tue lacrime.

Quindi cioè, dobbiamo rimanere ancorati al passato, perchè dei boomer piagnoni hanno nostalgia e non riescono ad adattarsi? Ritorniamo agli inizi, quando potevi avere solo 9 pianeti? Ritorniamo ai tempi della beta quando non esistevano neanche gli incrociatori da battaglia e i bombardieri? Ritorniamo ai tempi in cui il gioco aveva la profondità di una pozzanghera?
    "sembra che x1 ora sia diventato inconcepibile"
    E chissà perchè, forse perchè i tempi sono cambiati ed il gioco è diventato molto più veloce e richiede ritmi maggiori?
    "la stragrande maggioranza ha iniziato cosi" E quando hanno introdotto uni25 e poi Draco con il 2x ed il 4x la maggioranza è passata lì, forse perchè si è visto che più produzione e più velocità sono oggettivamente meglio. E sarà, ma tutti gli universi aperti recentemente sono stati tutti minimo 8x, nessuno si sogna di aprire un 1x: deve essere solo una coincidenza.
    "adesso è diventato esotico e irrazionale" Il gioco è cambiato, nonno, ti conviene adeguarti oppure ti trovi un server privato dove ci giocano le lumache o quelli poco svegli.
    "Quando eravamo centinaia di migliaia andava benissimo" Ai miei tempi era meglio.
    Peccato solo che non è ogame a decadere, è il genere in sè che è decaduto, perchè cambiano i videogiocatori.
    Ed onestamente il tuo commento non è che il tipico piagnisteo infantile, emozionale ed irrazionale del boomer nostalgico che si è scordato di quanto fosse lento e brutto il gioco a quei tempi: beh, io mi ricordo di quei tempi e di certo non ci tornerei, il gioco è oggettivamente meglio ora che in quei tempi.

"Si sono fatti decine di sondaggi in passato e x1x1 è sempre stato basilare per tutta quella fetta di players che non hanno più il tempo di giocare continuamente"
    Si ed infatti questi che fanno? Usano la classe collezionista e raccolgono la propria produzione di tanto in tanto, mentre flettano. Ma su questo la velocità pacifica non ha molto effetto e anzi, loro ne beneficierebbero più di tutti di questo cambiamento, perchè non dovrebbero aspettare ore per riunire la produzione.
    "Le LF hanno molti bonus tech" Veramente c'è solo una tecnologia che lo fa più c'è quella specifica sul cargo pesante. Tuttavia se invece di fare il boomer piagnone usassi il cervello ed una calcolatrice capiresti che questa tecnologia ha poco effetto e deve essere selezionata a scapito della produzione di deuterio.
    "Opterei per imparare a utilizzare un po' meglio un ambito del gioco (le lifeform appunto) forse poco sfruttato su certi aspetti"
    Certo, la gente deve gambizzare la propria produzione e la build ottimale solo perchè un boomer infantile sta facendo capricci.C'è una ragione per cui esploratori e collezionisti scelgono la tecnologia rock'tal ed il motivo è che le altre tecnologie fanno oggettivamente schifo, tenendo conto della perdita di produzione.
    I generali possono scegliere la tecnologia rock'tal o la tecnologia mecha.

Lo ripeto di nuovo: alzare la velocità pacifica beneficia tutti, compresi anche voi boomer piagnoni.

• è proprio vero che siamo un popolo di gente che non vuole cambiare le cose del mesozoico.

Ormai 1x pacifiche è una roba che non si vede praticamente più, i pochissimi (fortunatamente) che sono titubanti riguardo ad un eventuale 2x dicono così perchè non hanno mai provato a mandare una mobile,fare un trasporto e uno spedizioni a metà del tempo, una volta che proveranno diverranno i primi sostenitori.

Lord comandante della legione QBR universo Quadrantids

• è proprio vero che siamo un popolo di gente che non vuole cambiare le cose del mesozoico.

Ormai 1x pacifiche è una roba che non si vede praticamente più, i pochissimi (fortunatamente) che sono titubanti riguardo ad un eventuale 2x dicono così perchè non hanno mai provato a mandare una mobile,fare un trasporto e uno spedizioni a metà del tempo, una volta che proveranno diverranno i primi sostenitori.

preovengo da Aries, ogni volta che svuoto le colonie vorrei piangere.

I casi sono tre: o sono analfabeti funzionali e quindi non capiscono che si parla di velocità pacifiche (e pensano che si parli di velocità ostili) oppure hanno paura di venire arati (come e perchè non è dato sapere, visto che non dovrebbe sballare troppo i tempi di fleetsave) o ultima opzione, ma non la più improbabile, sono i tipici vecchi piagnoni italioti che vengono a lamentarsi e a piantare grane per il gusto di farlo (ed in questo caso vanno ridicolizzati a più non posso fino a quando non si stancano di fare i clown). Ovviamente non escludo la combinazione di tutti e tre i fattori.

Diciamocelo, non c'è ragione logica per opporsi ad un cambiamento del genere, tutti ne beneficiano, quindi uno che si oppone necessariamente lo fa per motivi irrazionali ed emozionali.

• I casi sono tre: o sono analfabeti funzionali e quindi non capiscono che si parla di velocità pacifiche (e pensano che si parli di velocità ostili) oppure hanno paura di venire arati (come e perchè non è dato sapere, visto che non dovrebbe sballare troppo i tempi di fleetsave) o ultima opzione, ma non la più improbabile, sono i tipici vecchi piagnoni italioti che vengono a lamentarsi e a piantare grane per il gusto di farlo (ed in questo caso vanno ridicolizzati a più non posso fino a quando non si stancano di fare i clown). Ovviamente non escludo la combinazione di tutti e tre i fattori.

Diciamocelo, non c'è ragione logica per opporsi ad un cambiamento del genere, tutti ne beneficiano, quindi uno che si oppone necessariamente lo fa per motivi irrazionali ed emozionali.

perchè gli italioti sono solo gli uni e non anche gli altri? d'altronde chi si sta *davvero* lamentando al momento sono quelli che piangono per la velocità flotte pacifiche troppo bassa, mi pare.

• perchè gli italioti sono solo gli uni e non anche gli altri? d'altronde chi si sta *davvero* lamentando al momento sono quelli che piangono per la velocità flotte pacifiche troppo bassa, mi pare.

Perchè quelli che sono venuti a piangere di fronte ad una mera proposta sono i boomer che si oppongono per nessun motivo razionale, visto che tutti ne beneficierebbero, oggettivamente.
    Gli argomenti( se si possono definire tali) sono di livello infimo, più o meno il livello di tutti i vari leccapiedi della GF che difendono l'introduzione degli item a durata limitata, come tu puoi aver notato.

I piagnoni meritano solo di essere messi a tacere a suon di ridicolizzazioni, dato che le loro obiezioni non hanno una sorgente razionale, ma emozionale.

• Perchè quelli che sono venuti a piangere di fronte ad una mera proposta sono i boomer che si oppongono per nessun motivo razionale, visto che tutti ne beneficierebbero, oggettivamente.
    Gli argomenti( se si possono definire tali) sono di livello infimo, più o meno il livello di tutti i vari leccapiedi della GF che difendono l'introduzione degli item a durata limitata, come tu puoi aver notato.

I piagnoni meritano solo di essere messi a tacere a suon di ridicolizzazioni, dato che le loro obiezioni non hanno una sorgente razionale, ma emozionale.

quindi chi è d'accordo con te non piange, solo gli altri. non so, mi pare una visione limitata della cosa.

• quindi chi è d'accordo con te non piange, solo gli altri. non so, mi pare una visione limitata della cosa.

Leggi bene, i piagnoni sono quelli che si oppongono per partito preso per ragioni irrazionali e/o emozionali: nessuno li chiamerebbe piagnoni se portassero degli argomenti razionali cioè seri a favore della loro tesi.
    Capisco che sia problematico, d'altronde argomenti razionali in opposizione a questo cambiamento non esistono, ma questo non vuol dire scrivere sproloqui isterici, arrogarsi il diritto di parlare a nome del server ( come se ci fosse stata un'elezione dei rappresentanti e loro l'avessero vinta), inventare teorie del complotto assurde ed essere incapaci di comprensione del testo.
    Tra l'altro questi boomer qua si oppongono categoricamente all'idea di fare pure un sondaggio e questo vuol dire che loro che perderebbero in un'occasione tale.

• lo sappiamo tutti che pretendere che tu capisca che la mia è una risposta al messaggio citato è troppo ( nello specifico alla frase "

prima o poi se non sarà l'anno prossimo sarà fra 2 anni bisognerà fondere Quad in un Uni diciamo medio con pacifiche a 5-6x e ostili 2x. oppure vogliamo fare Quad target per le fusioni dei prossimi10 anni......" ), forse non l'hai proprio letto, ma è più probabile che tu non abbia capito cos'hai provato a leggere.
    se riesci a connettere quel che ti rimane, e a comprendere, vinci un abbraccio consolatorio :)

• Leggi bene, i piagnoni sono quelli che si oppongono per partito preso per ragioni irrazionali e/o emozionali: nessuno li chiamerebbe piagnoni se portassero degli argomenti razionali cioè seri a favore della loro tesi.
    Capisco che sia problematico, d'altronde argomenti razionali in opposizione a questo cambiamento non esistono, ma questo non vuol dire scrivere sproloqui isterici, arrogarsi il diritto di parlare a nome del server ( come se ci fosse stata un'elezione dei rappresentanti e loro l'avessero vinta), inventare teorie del complotto assurde ed essere incapaci di comprensione del testo.
    Tra l'altro questi boomer qua si oppongono categoricamente all'idea di fare pure un sondaggio e questo vuol dire che loro che perderebbero in un'occasione tale.

gli argomenti razionali te li hanno già proposti, se a te non piacciono non vuol dire che non siano validi. inoltre il tuo continuare a rispondere con questi toni e insulti fa sembrare te quello che non ha argomenti validi e che pretende che le cose siano fatte come piace a lui senza contare minimamente l'opinione degli altri.

per finire, "boomer" qui non c'entra proprio un piffero.

• lo sappiamo tutti che pretendere che tu capisca che la mia è una risposta al messaggio citato è troppo, forse non l'hai proprio letto, ma è più probabile che tu non abbia capito cos'hai provato a leggere.
    se riesci a connettere quel che ti rimane, e a comprendere, vinci un abbraccio consolatorio :)

Hai parlato di velocità ostili, la proposta riguarda le velocità pacifiche. Nessuno ha proposto di cambiare le velocità ostili. I boomer analfabeti funzionali buttano tutto in caciara perchè non capiscono quello che leggono. Vai dagli assistenti della casa di riposo e fatti dare qualcosa da fare, invece di vomitare i tuoi sproloqui irrazionali qua.
    Te lo ripeto: vuoi essere considerato seriamente e non trattato da pagliaccio? Porta delle motivazioni oggettivamente corrette.
    Ti devo avvertire però: è oggettivamente impossible che tu lo faccia, perchè queste motivazioni non esistono. Quindi fai la cosa giusta, ovvero: taci.

• Hai parlato di velocità ostili, la proposta riguarda le velocità pacifiche. Nessuno ha proposto di cambiare le velocità ostili. I boomer analfabeti funzionali buttano tutto in caciara perchè non capiscono quello che leggono. Vai dagli assistenti della casa di riposo e fatti dare qualcosa da fare, invece di vomitare i tuoi sproloqui irrazionali qua.
    Te lo ripeto: vuoi essere considerato seriamente e non trattato da pagliaccio? Porta delle motivazioni oggettivamente corrette.
    Ti devo avvertire però: è oggettivamente impossible che tu lo faccia, perchè queste motivazioni non esistono. Quindi fai la cosa giusta, ovvero: taci.

riproviamo. ho semplicemente risposto ad un messaggio dove insinuava che in futuro tutto passerà almeno a 2x OSTILI. (è abbastanza palese, il tasto quote serve a quello)
    io stesso sono favorevole all'aumento delle pacifiche perchè è più comodo ed è giusto nei confronti dei server esodati, fosse per me le vorrei a 8x,
    più chiaro di cosi non riesco a scriverlo, se non capisci neanche ora spiaze per te.

• personalmente sarei propenso a un passaggio al 2x pacifiche non sconvolge i piani di gioco di nessuno... anzi li rende piu comodi...

maggiori assolutamente no altrimenti andavamo altrove....

oo.jpg

Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

• riproviamo. ho semplicemente risposto ad un messaggio dove insinuava che in futuro tutto passerà almeno a 2x OSTILI. (è abbastanza palese, il tasto quote serve a quello)
    io stesso sono favorevole all'aumento delle pacifiche perchè è più comodo ed è giusto nei confronti dei server esodati, fosse per me le vorrei a 8x,
    più chiaro di cosi non riesco a scriverlo, se non capisci neanche ora spiaze per te.

Peccato solo che la discussione riguardi le velocità pacifiche, quindi le velocità ostili c'entrano con la discussione come i cavoli a merenda.
    Ovvio che le velocità ostili debbano rimanere 1x, nessuno lo mette in discussione.

"io stesso sono favorevole all'aumento delle pacifiche perchè è più comodo ed è giusto nei confronti dei server esodati, fosse per me le vorrei a 8x,

più chiaro di cosi non riesco a scriverlo, se non capisci neanche ora spiaze per te."
    Allora che senso opporsi alle velocità pacifiche? Nessuno vuole alzare le velocità ostili.