FUSI​ONI 2024 - THREAD DI DISCUS​SIONE

• io avevo sempre detto infatti che le fusioni andavano fatte tra uni di pari livello o comunque di livelli non troppo diversi avrei accettato una fusione tra mathilde e kerberos e isonoe ... quarantis o come si scrive se è troppo avanti rispetto a tutti non puo essere fuso con nessuno ( opinione mia)

per quanto riguarda le tempistiche sai molto meglio di me che si parla di fusioni ma non vuol dire che si facciano infatti son passati anni e nna aveva senso prepararsi prima dell annuncio per qualcosa che non sapevi quando sarenbbe avvenuta e l accaunt mi serviva in una maniera senza fusioni e mi serve in un altra con le fusioni .... secondo me se annuciavate le fusioni a febbraio per maggio ad esempio almeno ci davate l opportunita di provare a rimodulkare l accaunt

tutte mie opinioni come dice il buon AntiMateria e come ho gia detto io se poi come credo non ascolterete i miei consigli le cose sono due o mi adatto o cambio gioco

Abbi pazienza ma le fusioni si fanno ogni anno da almeno 5 anni e venirmi a dire che se se ne parla non è detto che si fanno, mi sembra un attimo un'arrampicata sugli specchi bella e buona... Se io inizio a parlarne a novembre dell'anno precedente, vuol dire che le fusioni si faranno... Non è che mi metto a parlare di qualcosa che non verrà mai realizzata... Quindi, di fatto, il tempo per prepararsi mentalmente e poi anche fisicamente, visto che se ne è parlato sia qui che su discord, vi stava ed era anche parecchio... Non è che poi sembra che il cattivo sono io perché non vi ho detto a novembre cosa sarebbe successo ad aprile.

Isonoe 61 utenti attivi, 243 inattivi

Kerberos 61 utenti attivi, 243 inattivi

Mathilde 82 utenti attivi, 196 inattivi

Quadrantids 347 utenti attivi, 575 inattivi.

Ora, domanda... Al netto che i 1000 attivi non li sfioro nemmeno se prego in aramaico, dovevo mettere isonoe e Kerberos su Mathilde per fare, forse, 200 utenti attivi?

• se già si trovano targhet in 80 attivi da noi, con altri 120 per andava bene..però per me, per lasciare le cose equilibrate
    347 utenti di cui 200 con il doppio dei punti degli altri 3 uni, capisci anche tu che siamo fritti

si cominciava con quei 3 almeno per un anno, poi si vedeva
    però non so cosa c'è dietro a una fusione, se vale la pena fare una fusione ora, per i 3 uni, e poi fondere fra 1 o 2 anni rifondere con altri

ma magari è solo una mia preoccupazione
    entriamo in Quadrantis e andrà tutto bene e ci divertiremo alla grande! :-)

• nessuno da del cattivo a nessuno si da solo delle opinioni e dei consigli per migliorare che poi siano accettati o meno... la mia opinione e che una cosa è dire si faranno le fusioni una cosa e annunciarle dire si faranno non ti prepari anche perche non si era detto si faranno e come quindi che ne sapevo che andavo su quyarrantis e quindi dovevo rifare l acc da 0? quindi andava detto questo magari prima o cmq data la possibilita 2 mesi almeno di rifare l acc idoineo alla fiusione scelta... e una mia opinione

sono completamente daccordo

• Dai su facciamo i seri, le scorse fusioni hanno dimostrato che preparazione e/o differenza di punteggio sono quasi irrilevanti nell'economia generale nella vita dell'universo.

Il problema è solo strutturale nelle caratteristiche dell'1x, il resto sono chiacchere da bar.

"In fin dei conti: l'umanità è una fioca luce generatasi nello spazio e scomparirà senza comunicare perché è presente"

• Quelli dei server esodo, hanno avuto scelta l'ultima fusione quando ho pensato di creare, avendone la possibilità, 4 server nuovi... Questa volta si è optato per non perdere i due universi con velocità massima, ovvero il 10X.

Quelli degli universi esodo giocheranno come hanno sempre giocato e no, non ho ancora il magico potere di fare tutti felici... Come ogni fusione da quando sono approdato qui su ogame.

Belle ste fusioni. Niente da dire. :!::thumbup::thumbup: Ma io che ho anche un account su Kerberos? Non c'è una scelta alternativa? ( possedendo gia Qaudrantis da una vita) Mi ritroverei con 2 account. Dovro' segnalarlo suppongo.... ma non c'è modo di ''migrare Kerberos altrove?

Uni: Quadrantids

Uni: Perseus

Uni: kerberos

• ma magari è solo una mia preoccupazione
    entriamo in Quadrantis e andrà tutto bene e ci divertiremo alla grande! :-)

ma infatti non è un server di guerrafondai psicotici eh🤡☠️🤖😎🎃 secondo me vi preoccupate per niente. tanti punti perché sono confluiti i vecchi uni numerati. ❤️

Per cui più che altro è composto da vecchi e stanchi, canuti, artritici, 🤧🤕😷cercasi badante full time, per cui linfa nuova ben venga.😁😇

Secondo me se siete bravi la top100 è recuperabilissima e commercialmente avrete tanta gente che ha vagonate di res da scambiare. 🤑E infine se amate farmare troverete una discreta massa di succosi pianetelli.😋

Venite siore e siori accorrete numerosssi 🤡🤡

• Belle ste fusioni. Niente da dire. :!::thumbup::thumbup: Ma io che ho anche un account su Kerberos? Non c'è una scelta alternativa? ( possedendo gia Qaudrantis da una vita) Mi ritroverei con 2 account. Dovro' segnalarlo suppongo.... ma non c'è modo di ''migrare Kerberos altrove?

da quello che ricordo dall'ultima fusione fatta ormai anni fa, se hai due acco nello stesso server devi scegliere per forza uno dei due. non so dirti se poi l'escluso migra di default dall'altra parte. non sono sicuro che fosse questa la domanda nel tuo caso ma io comunque ricordo che funzionasse così di base..

non si può fare un sondaggio per capire chi vuole andare dove? così la gente si fa un idea quantomeno blanda di cosa gli aspetta se entra in un server, piuttosto che nell'altro... se esiste per favore passatemelo :)

Edited once, last by leonardodiiasio91: comunque non c'è un sondaggio già fatto o possibilmente da aprire dove la gente possa mettere la preferenza su dove andrà? così le persone si fanno un idea quantomeno blanda di cosa gli aspetta! ().

• mylord, tu su di una nuvoletta a sentire cori angelici.....mi sembra un ossimoro a meno che via libera tutti......est, est, est e parlo del vino

,

• Neferpitou rinnovo anche a te la stessa domanda fatta agli altri... Dove avrei dovuto mettere Mathilde?

Un solo uni Target e tutti dentro a darcele di santa ragione, massì buttiamoci dentro pure quelli di isonoe kerbero e mathilde.

Insieme a tutti gli altri 😁 unico uni, tutti dentro!

Delle persone che vengono da un uni chiamato mathilde sono senza ombra di dubbio simpatiche!

Ma ovviamente qualunque sia la vostra scelta ci andrà bene (c'è la faremo andar bene) quindi chill no problem no stress e buon gameplay a tutti ragazzi

• Parlo come player di Quadrantids

a mio avviso reputo la scelta dei target congrua e in linea con le esigenze della maggior parte dei player, forse non di tutti, ma non credo esista un'alternativa che accontenti davvero tutti.

Penso che le scelte del resto siano scaturite dall'esperienza passata e dalla situazione attuale di alcuni server davvero spopolati.

Del resto, anche nelle passate fusioni c'è sempre stata una migrazione di account meno forti in universi con player molto più forti, c'è sempre qualcuno più forte di te e ci sarà sempre.

Ottima anche la scelta dei sistemi vuoti e inattivi che vengono ignorati.

Proporrei solo una modifica: su Quadrantids le pacifiche a 2x non sarebbero male.

Buon game a tutti

EDB0-AFEA-70-F6-44-FE-858-F-975013-B08860.png

“La libertà significa dire la verità anche quando è scomoda”

• 25 miliardi di punti nabbo v su yin. resta top 1 4ever anche con le fusioni immagino. imaggino che i top degli altri uni non abbiano punti per contrastare questo drago...oppure si? arriverà gente a farsi pushare? andranno tutti su thuban? ma non si parla di queste cose scusate?

Edited once, last by leonardodiiasio91: mi sembra assurdo ormai parlare sono delle stat di un server quando il discorso è un altro....dove andare a farsi massacrare eh ().

• 25 miliardi di punti nabbo v su yin. resta top 1 4ever anche con le fusioni immagino. imaggino che i top degli altri uni non abbiano punti per contrastare questo drago...oppure si? arriverà gente a farsi pushare? andranno tutti su thuban? ma non si parla di queste cose scusate?

nabbone l'ha vista lunga a questo giro, secondo me già sapeva che il suo regno sarebbe finito target ^^^^...le ultime fusioni le ha schifate, ma almeno a queste può dire di aver partecipato, in ogni caso visti i suoi punti non credo che cambierà molto il modo di giocare :R_C:

le pushate poi sono all'ordine del giorno, basta essere un pochino attenti e andare su Mmorpg :rofl: (però tranquillo, che lieviteranno come un pandoro)

A.

• Proporrei solo una modifica: su Quadrantids le pacifiche a 2x non sarebbero male.

3x sarebbe l'ideale.

X3 mi alletta da buon nabbo potrei giocare contro Nabbo

è carino come universo , non so se la mia allenza mi seguirà

vedremo , belle fusioni comunque

Ti consiglio di informarti sulle promo MO, perchè non è specificato nelle FAQ ma sia YIN che THUBAN sono universi che non hanno 1 anno di età quindi le promo MO sono 25-50% al massimo.

Thuban avrà il 100% a giugno se non sbaglio mentre l'altro dovrai aspettare dicembre...

Lo staff dovrebbe essere più esauriente su questo punto. :thumbup:

"In fin dei conti: l'umanità è una fioca luce generatasi nello spazio e scomparirà senza comunicare perché è presente"

basterebbe il solo kill the king per far iniziare a flettare nabbo, ( sempre se si ricorda come si fa) 😂

• Ciao a tutti, chiedo qui perchè non riesco a capire una regola sul forum per la fusione.

Io ho un account inutilizzato su Quadrantis e il mio account principale su Mathilde.

Vorrei migrare l'account di Mathilde su quadrantis, tuttavia sul forum leggo quanto segue:

Cosa devo fare se posso esodare il mio account solo su target in cui ho già un account?
    Sfortunatamente non è possibile unire i due account in uno solo e non è consentito giocare con più di un account per universo.
    Se tra i target di un altro gruppo, esiste un universo nel quale non hai account, puoi procedere come segue:
    - NON effettuare alcuna scelta
    - Al termine del periodo disponibile per i trasferimenti, il sistema collocherà il tuo account casualmente
    - I questo modo otterrai i reloc gratuiti
    - Non svacanzare
    - Compila un ticket spiegandoci la tua situazione ed il target a cui vuoi unirti
    - Attendi il trasferimento manuale
    Se possiedi un account in ognuno dei target presenti in questa comunità, ti sarà data la possibilità di trasferirti in un comunità straniera.
    In questo caso, per il trasferimento occorre rispettare le regole di trasferimento, ovvero non è possibile entrare in universo aperto da meno di 365giorni ed entrare nella TOP20
    *Per finire, cessioni o start eseguiti dopo la comunicazione del PIANO FUSIONE, al solo scopo di poter modificare il gruppo di fusione, non daranno diritto ad alcun trasferimento*

da ciò, deduco che il mio account di mathilde non potrà andare su quadrantis perchè già occupato, esiste un modo per ovviare a questo problema?

grazie a tutti

• Sarebbe bello se tutte le balene si riversassero su Yin, vorrei vedere che fine fa la Balenona NabboV, :inno::inno::inno:

Su Yin ora lui è l'unico RE! 8|

Credo che anche lui sia rimasto sorpreso da queste fusioni, e che ben presto non sarà da solo a contendersi la top 1 :saint: