Riapertura Mercato

• Spiegazione suggerimento: I meccanismi restano in sostanza gli stessi che c'erano prima che venisse rimosso, ma con qualche modifica per evitare il pushing che si è scatenato. Inserire costi variabili. Più alti se l'acquirente ha più punti del venditore, fino a prezzo pieno, e viceversa più bassi se l'acquirente ha meno punti.

Motivazione suggerimento: Perché l'idea era buona. Ci sono navi che una classe non può costruire, ma solo trovare in quantità limitata(esclusi i crawler se non sei collezionista)

Eventuali commenti: Si può anche proporre una specie di "asta" a tempo in cui si parte da un prezzo base e si raggiunge un prezzo del 10-20% più alto come limite. Senza rimetterci risorse se non si riesce ad aggiudicarsela

Take it easy, we are Candy!

Maredo - Mizar
    Maredo - Leo

Maredo in pensione - Andromeda

Edited 3 times, last by DARIEN ().

• Totalmente d'accordo. Avevo già fatto la stessa proposta l'anno scorso beccandomi insulti gratuiti.

Se la gente in alcuni casi ne ha approfittato è perché infatti mancava un limite ad alcune speculazioni, ma il mercato in se'era divertente ed ottimo per acquistare anche item talvolta imprendibili alle aste.

O per smerciare risorse se non si hanno contatti in game.

Voto 10 alla proposta

I limiti li metterei solo alle flotte però non al resto.

Ciao:thumbsup:

• il problema resta ! quello che è stato fatto col mercato è stato devastante.... non si tratta di acquistare al prezzo giusto le navi o altro ma impedire che le risorse utilizzate per l'acquisto tornino all'acquirente.

Mi puoi fare pagare anche il doppio una corazzata ma se poi ti attacco e mi riprendo le risorse di fatto, faccio flotta a costo zero.

Forse l'unica possibilità è mettere un limite basso alle navi vendibili... così, giusto per permettere di liberarsi di queli 100 bombardieri inutili o magari di 50 crawler... se i numeri salgono il pushing è scontato.

firma-nasty.png

Tenteranno di eguagliarti, proveranno a superarti,

ma quando non ce la faranno cercheranno di sporcarti. Tutto questo si chiama Rosik.

• Feature interessante ai tempi, ma richiede un rework rispetto all implementazione precedente, per evitare i soliti abusi.

Poi si capisce che pagare mo per il mercante piace alla gf, ma vendere navi, magari a tasso fisso non sarebbe male (ah no, e poi chi chiama il rottamatore :crazy:)

• Purtroppo o perfortuna non ho visto questo fantomatico mercato, ne ho solo letto sul foro, mi sembra di aver capito si potessero vendere navi per res ad altri player.

Delle navi non mi importa particolarmente, per quello c'è il mercante di ferraglia, però capisco che chi è explorer per procurarsi i Reaper, ancora di più chi è collector, faccia una fatica bestiale.

Però io era a suggerire un altra cosa, la vendita degli item nel proprio inventario. Chi se li aggiudica all'asta a poco può marginarci sopra, e chi come il sottoscritto si ritrova con 40 item energia, e non li usa, magari li può vendere a chi li apprezza. Non penso danneggerebbe la GF, poichè gli item in circolazione, o sono dati "free" all'asta o dalle ricompense e quindi si tratterebbe di farli girare tra i player, e quindi non togli moneta alla GF, e quelli acquistati, beh sono stati pagati, quindi la GF ha portato a casa il suo stipendio e chi ne usufruisce non dovrebbe avere importanza per loro.

L'unico problema che potrei intravedere per la GF sarebbe una svalutazione dei pacchetti risorse, se un metallo 40% viene pagato più di un pacchetto, chi lo shoppa lo acquista al posto del pacchetto e lo vende in game, risparmia danaro ed è contento. Ma penso che:

1) sia una lama a doppio taglio, perchè con l'idea di risparmiare magari lo shopper spende di più di quanto avrebbe fatto con i pacchetti

2) si potrebbe risolvere mettendo un cap minimo, il palyer "x" non può vendere alcun item ad un valore maggiore al 50% (percentuale a caso) del pacchetto metallo dello stesso player "x"

Ma al di là delle elucubrazioni sulla fattibilità della cosa, e se convenisse o meno alla GF, a me non dispiacerebbe liberarmi di tutti quegl'item che non utilizzo e che ho accumulato in inventario nei mesi. Anche se li vendessi per pochi KK di metallo, sarebbe comunque meglio che tenerli li a far niente. "Putòst che gnenta l'è mei putòst"

b6.jpg

"Kill one man, and you are a murderer.

Kill millions of men, and you are a conqueror.

Kill them all, and you are a god."

- Jean Rostand

Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

• Io per la vendita avevo proposto un range da adottare in base ai punteggio di potenziali acquirenti-venditori, in mnodo da non favorire il pushing.

Se sei più in alto, non puoi spuntare un prezzo troppo vantaggioso(con un limite nelle offerte), e viceversa.

Per gli item, se non ricordo male, erastato già stato proposto o lo scambio, e/o la vendita ad altri player. Ma sembnra non sia troppo piaciuta l'idea.

Peccato, perché effettivamente ci sono item inutilizzati

Maredo - Mizar
    Maredo - Leo

• Ah, peccato, ho abbastanza item energia per far andare un acco per 1 anno con 2 satelliti :) ma non mi piace usarli perchè se mi scordo di rinnovarli mi si fermano le mine :) :)

b6.jpg

"Kill one man, and you are a murderer.

Kill millions of men, and you are a conqueror.

Kill them all, and you are a god."

- Jean Rostand

Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

• sarò favorevole alla riapertura del mercato solo ed esclusivamente se il prezzo di acquisto sarà al 100% del costo della nave. A prescindere dal punteggio, dal pronome o dal colore dei capelli di chi ne usufruirà

• totalmente contrario, abbiamo visto troppe giocate sporche con il mercto

Lo abbiamo visto tutti. Infatti si cerca qualche idea per renderlo "pulito" e utile.

Maredo - Mizar
    Maredo - Leo

• beh... potrebbe essere anche graduale...

Del tipo... iniziamo ad utilizzarlo per levarci tutti quegli item che non servono ad una mazza, soprattutto ad alti livelli...

Mettiamo sia la possibilità che un player possa acquistarli a prezzo leggermente ridotto, sia una sorta di mercante che lo acquista a prezzo inferiore, lasciando eventualmente la scelta di accettare l'offerta del mercante al venditore o di aspettare un acquirente che paghi il prezzo proposto.

Poi se funziona si passa alle navi... tanto se la struttura di base c'è il passo è breve!

“L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

• Se rimettono il mercato io smetto di giocare a sto giro ,tanto se lo mettono con le limitazioni adeguate non serve a una mazza ,se invece serve ,troveranno il modo di usarlo in modo improprio ,ad esempio usando 74373883883 acco verdini x sfruttarlo anche a rimessa per poi trarne vantaggio x 1 solo spendendo mo ..................se proprio vi serve un mercato che lo facciano non libero tra utenti ,ma diretto al server...........tipo rottamatore ,ma dove puoi comprare navi e scambiare/acquistare item ,invece che con mo e basta anche con le res ..........................e sostituirlo al resto......

invece che rottamatore ,aste e mercato risorse ,un solo grande mercato (dove non si interagisce tra utenti,ma solo con la gf) dove puoi acquistare 7scambiare risorse item navi con mo o risorse .

Non dubito che trovino modi x usarlo in modo improprio anche cosi' ,ma perlomenoin linea generale devono spendere per farlo e io posso continuare a giocare xche' la gf non fallisce a causa di chi bara gratuitamente ;)