Dubbio spedizioni

• Ho notato che mandando tante spedizioni al giorno,alla fine si trova quasi solamente vuoto , in relazione a questo fatto ha senso avere gli slot aggiuntivo di spedizioni? Sto parlando di numeri elevati di spedizioni ovvero di 16 giri da 12 spedizioni per un totale di 190 spedizioni al giorno con gli slot aggiuntivo oppure limitarsi alle 110 con 7 slot e 16 giri

• Se li mandi tutti e 12 nello stesso sistema, giro dopo giro, sei tu che sbagli.

In media conta un 30% di vuoti al giorno

See you Space Cowboy...

• Col tempo ho imparato che è meglio fare 1/2 giri di spedizioni per sistema solare.. Ad esempio se il tuo pianeta è in 1:200 parti da li e fai due giri, poi ti sposti e ne fai metà in 1:199 e metà in 1:201 e così via.. Oppure per comodità faccio due giri in 1:199 e due giri in 1:201 e così via

• Ottime le tecniche segnalate.... ma bisogna anche fare i conti con chi c'è nel tuo sistema... nei sistemi vicini.... e quindi cercare di capire come e soprattutto dove le manda lui... o loro!

La presenza di spedizioni altrui influenza notevolmente i risultati ottenuti!!!

• Ottime le tecniche segnalate.... ma bisogna anche fare i conti con chi c'è nel tuo sistema... nei sistemi vicini.... e quindi cercare di capire come e soprattutto dove le manda lui... o loro!

La presenza di spedizioni altrui influenza notevolmente i risultati ottenuti!!!

Locare il pianeta non è mai una cosa facile, e nonostante pensi di aver trovato un sistema più free, può arrivare qualcuno a riempire i nodi. So true :thumbup:

Ho notato che mandando tante spedizioni al giorno,alla fine si trova quasi solamente vuoto , in relazione a questo fatto ha senso avere gli slot aggiuntivo di spedizioni? Sto parlando di numeri elevati di spedizioni ovvero di 16 giri da 12 spedizioni per un totale di 190 spedizioni al giorno con gli slot aggiuntivo oppure limitarsi alle 110 con 7 slot e 16 giri

Ho imparato che ci sono sistemi che funzionano e altri che funzionano meno, ma dipende da così tanti fattori che dovremmo parlare lungamente di ciò. Se ci limitiamo a considerare il dove mandare le spedizioni, io ho trovato un ottimo equilibrio mandando 1 spedizione per sistema a destra e a sinistra, e praticamente mai nel sistema di partenza. Il totale dei sistemi da impiegare ovviamente dipende da quante spedizioni hai.
    Inoltre, essendo un sistema con percentuali stabilite di ritrovamenti, con variazioni che anch'esse dipendono da fattori inenarrabili (XD), l'unico modo per fare davvero la differenza con le spedizioni è avere più slot possibili.

• Ho imparato che ci sono sistemi che funzionano e altri che funzionano meno,

cosa che ho sempre sospettato anch'io

anche se i miei numeri non sono alti

come quelli che producete voi

però sono regolari

in un lungo periodo

non posso quindi dire nulla sui picchi statistici

ma solo sulla parte larga della banda statistica

che poi è quella in cui si infila la gente

volevo dire poi che io seguo la regola di fare max 4 sped per ss

regola derivata da osservazioni non mie

e funziona bene anche con le ricognizioni

se facciamo bene siamo contenti; ma non sempre se siamo contenti stiamo facendo bene

se non capite l'argomento della discussione, potete anche non cliccare il tasto reply...

In realtà gli Explorer hanno già le lune gratis, con tutte le sondine che trovano...

21KZJM3.jpgì

Farm di oGame intoccabili - il gruppo FB per parlare di oGame fra pochi grandi

NGAudio | Pongo @ NG | Journal | Forum

I MOSTRI SONO PERMALOSI

V.Hugò - i miserabili

BElTLYG.jpg

join Supernova

Edited once, last by spam ().

• nei server con fdv si arriva a 12/13kk di media ogni spedizione mandata, ovviamente con top1 oltre 100kk punti ed eco 8x

16 giri di spedizioni... nessun umano può mantenere tale ritmo costantemente nel tempo, anche negli iperspeed tra ritardi e tempi di volo non si va oltre i 14/15 giri giornalieri se si ha il ritmo giusto e si fanno anche quelle notturne, una media di 14 giri è elevatissima per un umano ed i Player che ci riescono si contano in una mano, forse 2 nel .it

La saturazione del sistema dipende anche dalla velocità flotte.

Poi ci sono i fattori esterni, non è raro che qualche genio giochi per saturare i sistemi altrui, si uppa base missilistica, si fanno rip e dopo che gioca senza difese ne lune ne produzione magari ci pensa 2 volte a rimandare sped in determinati sistemi :D

Ma tendenzialmente con una buona organizzazione e posizionamento dei pianeti non serve essere aggressivi.

Su server come kerberos o lacerta si arriva a portare a casa 2/2,5 bn giornalieri tra risorse e navi.

Chi non ci riesce sbaglia qualcosa o non regge determinati ritmi.

• Il fatto che ci siano sistemi solari che funzionano meglio di altri è solo un impressione dovuta dalla casualità dell'RNG, ognuno ha il suo metodo è ti invito a scoprire quello con cui ti trovi meglio.

Un'analisi su base settimanale è più attendibile dell'impressione perchè un giorno hai sfiga e l'altro no.

Tralascio ogni commenti sui fantaBN descritti sopra di me prima che mi rimuovano ancora il post é_é

I 16 giri sono impossibili, ma 160 sped/day con tempo di arrivo in pos 16 di circa 6min (mi pare 8x pacifiche per intenderci) si potrebbero anche fare.

Fonte Le_Mulet su discord (server FR) che arriva anche a 200 con un gain di 3-4Bn in MSU.

Ma stiamo parlando di un player che ha dei bonus folli sulle LF che nessuno qui ha neanche lontanamente (e non usa bot).

See you Space Cowboy...

Edited 3 times, last by Nigg ().

• Il fatto che ci siano sistemi solari che funzionano meglio di altri è solo un impressione dovuta dalla casualità dell'RNG, ognuno ha il suo metodo è ti invito a scoprire quello con cui ti trovi meglio.

Un'analisi su base settimanale è più attendibile dell'impressione perchè un giorno hai sfiga e l'altro no.

Chiaro questo, la casualità è il primo fattore da tenere (o non tenere) in conto, ed è effettivamente vero che potrebbe non cambiare nulla tra un sistema e l'altro, ma possono comunque influire alcuni fattori sulla saturazione del sistema, come quanti esploratori hai vicino e quanto attivi sono in sistemi dove solitamente mandi le spedizioni.
    E comunque, per evitare questo, mandare 1 spedizione per sistema (max 2) consente di non riempire mai il nodo anche se ci sono altri esploratori vicino che rompono, anche se te lo dovessero fare apposta. XD

• potrebbe non cambiare nulla tra un sistema e l'altro, ma possono comunque influire alcuni fattori sulla saturazione del sistema, come quanti esploratori hai vicino e quanto attivi sono in sistemi dove solitamente mandi le spedizioni.

infatti io credo, e la ritengo una credenza, niente più per ora

che un giocatore super attivo sotto questo punto di vista

quello che se ne sta lì nel buio

e ti fa solo spedizioni fin dall'ora in cui scatta la giornata

e lui sa esattamente quando scatta

un player così ti esaurisce il respawn

e non so ogni quanto ce n'è

uno per uni?

uno per galassia?

uno ogni 100 ss?

se facciamo bene siamo contenti; ma non sempre se siamo contenti stiamo facendo bene

se non capite l'argomento della discussione, potete anche non cliccare il tasto reply...

In realtà gli Explorer hanno già le lune gratis, con tutte le sondine che trovano...

21KZJM3.jpgì

Farm di oGame intoccabili - il gruppo FB per parlare di oGame fra pochi grandi

NGAudio | Pongo @ NG | Journal | Forum

I MOSTRI SONO PERMALOSI

V.Hugò - i miserabili

BElTLYG.jpg

join Supernova

• Tralascio ogni commenti sui fantaBN descritti sopra di me prima che mi rimuovano ancora il post é_é

I 16 giri sono impossibili, ma 160 sped/day con tempo di arrivo in pos 16 di circa 6min (mi pare 8x pacifiche per intenderci) si potrebbero anche fare.

Fonte Le_Mulet su discord (server FR) che arriva anche a 200 con un gain di 3-4Bn in MSU.

Ma stiamo parlando di un player che ha dei bonus folli sulle LF che nessuno qui ha neanche lontanamente (e non usa bot).

14 slot x13 giri sono 179 sped, fattibilissime, con bonus fdv 25 alle navi e 50 alle risorse (e son stato basso coi bonus) si ha una media oltre 11kk a spedizione.

Considerando un buon account con astro 25 ed un buon bonus a 35% navi e 70% risorse si arriva bene a superare i 13kk, non è improponibile, dipende le priorità che si danno nelle ricerche alle fdv, 12 sensori e 10 sesto senso si fanno agevolmente. Portare a 14 sensori e 12 sesto senso non sono improponibili ma ci vuol 3/4 settimane senza uppare altro, prima di farle è più conveniente usare quel tempo per incrementare i bonus passivi alle miniere.

Sul x 5 in 16 ci arrivano in 6 e 15, si può scendere sotto i 6 senza troppi problemi, ma poi i costi diventano esagerati.

Su kerberos 11 giri piu il giro notturno sono fattibili, lacerta ne fai 2 in più

• 14 slot x13 giri sono 179 sped, fattibilissime, con bonus fdv 25 alle navi e 50 alle risorse (e son stato basso coi bonus) si ha una media oltre 11kk a spedizione.

11kk x 13 giri sono 1,42 Bn, x13 sono 1,69, manca ancora un +/- 1 Bilioncino per arrivare ai numeri che hai detto sopra.

Considerando un buon account con astro 25 ed un buon bonus a 35% navi e 70% risorse si arriva bene a superare i 13kk, non è improponibile, dipende le priorità che si danno nelle ricerche alle fdv, 12 sensori e 10 sesto senso si fanno agevolmente. Portare a 14 sensori e 12 sesto senso non sono improponibili ma ci vuol 3/4 settimane senza uppare altro, prima di farle è più conveniente usare quel tempo per incrementare i bonus passivi alle miniere.

Un buon account con quelle ricerche che sia K o L lo hanno in pochi e io sono "quasi" uno di quelli, non puoi prendere come esempio quei 5 account per fare una valutazione oggettiva sulla questione in oggetto.

Chiaro che se l'autore gioca in un universo con le LF, dato che non è specificato, investire le risorse in quelle ricerche è cosa buona e giusta ma dovrebbe capirlo da solo XD

Su kerberos 11 giri piu il giro notturno sono fattibili, lacerta ne fai 2 in più

11+1 giri sul 2x la vedo dura, mi sentirei di sconsigliare a chiunque di stare attaccato ad ogame per 17h...

GG

See you Space Cowboy...

• partiamo dal fatto che le lf le hanno capite in pochissimi, si vedono degli obrobri in giro che la metà basta.

Magari astro 25 è per pochi e qui ok, rimaniamo nella massa che hanno 13 slot, astro 21 e ricerche lf mediocri

12 pianeti con sesto senso a 9 e sensori a 11 da un 48% di bonus alle risorse, raggio di trazione a 10 è un bonus del 24% sui ritrovamenti di navi.

Con Questi bonus arrivi a superare gli 11kk a spedizione considerando risorse e navi trovate.

Sto parlando di bonus raggiungibilissimi per un top 30, se non li raggiunge va beh di che stiamo parlando, cambiasse gioco.

Perdonami ma sono abituato a confrontarmi con numeri e account superiori alla media

Kerberos e lacerta son solo delle fucine per creare account da mandare a fusione e giocarsela, hanno potenziale per fare oltre 1 bn di punti prima delle fusioni .

17 ore su ogame non ha senso giocarle basta poco tempo per seguire le spedizioni e macinare punti è solo questione di organizzazione.

11kk x 140 sped sono 1,5 bn, tutti sono in grado di arrivarci

13kk x 160 sono 2 bn che su kerberos si raggiungono

13kk x 180 sono 2,3 bn su uno speed si fanno

13kk x 200 sono 2,6 bn su uno speed e si raggiungono, in pochi ma li raggiungono e li superano.

• 17 ore su ogame non ha senso giocarle basta poco tempo per seguire le spedizioni e macinare punti è solo questione di organizzazione.

11kk x 140 sped sono 1,5 bn, tutti sono in grado di arrivarci

13kk x 160 sono 2 bn che su kerberos si raggiungono

13kk x 180 sono 2,3 bn su uno speed si fanno

13kk x 200 sono 2,6 bn su uno speed e si raggiungono, in pochi ma li raggiungono e li superano.

60 Minuti di spedizione + 30 di andata e ritorno (15+15 usando i carghini) sono 90 Minuti a spedizione

140 -> 11 giri = 16,5h

160 -> 13 giri = 19,5h

Fattibilissimo, soprattutto 7/7gg 24/24h senza fare 1 giorni di vacanza altrimenti i conti crollano :facep:

Poi boh io preferisco dormire e non usare bot o applicazioni non consentite dal regolamento :crazy:

Ritornato in tema alla domanda del topic, ha senso usare gli slot flotta perchè effettivamente le risorse trovate in spedizione sono molte di più di quelle prodotte, mantenere certi ritmi (ossia 190 spedizioni al giorno) è imho impegnativo un pelo meno se giochi in universi speed (penso a 6x) e che gli universi con le LF beneficiano ovviamente del maggior ritrovamento di navi e risorse che - ricordo - non influenzano sulla probabilità di trovare o meno risorse e navi.

Se non si trovano un certa quantità di risorse, senza sparare numeroni, evidentemente c'è qualcosa di sbagliato perchè se parli di "quasi solamente il vuoto" lo interpreto come 80% vuoto e allora si c'è un problema.

Notte

See you Space Cowboy...

• Vado contro corrente: ho personalmente condotto 7 giorni consecutivi di spedizioni nello stesso sistema solare, classe collezionista, circa 30 spedizioni al giorno da 1 ora, ed i risultati sono stati esattamente gli stessi in % dello stesso numero di spedizioni fatte cambiando sistema.

Da quella volta faccio spedizioni unicamente in 1 sistema solare ed i ritrovamenti di risorse ed item sono costanti, non incappo mai in quei periodi di buio di cui parlate sul forum.

Una statistica del genere è immediata farla con Top Raider: in alleanza l'abbiamo ripetuta in 2 questa cosa, stessi risultati. Vi invito a fare lo stesso, e magari con i numeri di spedizioni giornaliere che vedo volare in questo topic, le % potrebbero cambiare! (...oppure no :S )

• Vado contro corrente: ho personalmente condotto 7 giorni consecutivi di spedizioni nello stesso sistema solare, classe collezionista, circa 30 spedizioni al giorno da 1 ora, ed i risultati sono stati esattamente gli stessi in % dello stesso numero di spedizioni fatte cambiando sistema.

Da quella volta faccio spedizioni unicamente in 1 sistema solare ed i ritrovamenti di risorse ed item sono costanti, non incappo mai in quei periodi di buio di cui parlate sul forum.

Una statistica del genere è immediata farla con Top Raider: in alleanza l'abbiamo ripetuta in 2 questa cosa, stessi risultati. Vi invito a fare lo stesso, e magari con i numeri di spedizioni giornaliere che vedo volare in questo topic, le % potrebbero cambiare! (...oppure no :S )

Sto giusto provando da ieri ad ottimizzare in questo senso, e sono persuaso del fatto che tu possa avere ragione. Non ho ancora ben capito come influisca il riempimento del nodo su un sistema, e quindi anche io prenderò le stats per questa settimana e trarrò le mie conclusione, ma leggere che anche voi avete avuto buoni risultati mi rincuora.

• Guarda, i dubbi che ho sono 2:

1) appena introdotte le classi (il periodo della classe esploratore super potenziata) era sicuramente così, dopo un pò si saturava.

Perché c'erano molti piu player che facevano spedizioni (parlavamo di numeri non confrontabili nemmeno con quelli di questo topic), o perchè successivamente è stata modificata questa storia... non lo so!

2) io sono classe collezionista: magari il problema della saturazione è stato inserito solo per gli esploratori?

• Guarda, i dubbi che ho sono 2:

1) appena introdotte le classi (il periodo della classe esploratore super potenziata) era sicuramente così, dopo un pò si saturava.

Perché c'erano molti piu player che facevano spedizioni (parlavamo di numeri non confrontabili nemmeno con quelli di questo topic), o perchè successivamente è stata modificata questa storia... non lo so!

2) io sono classe collezionista: magari il problema della saturazione è stato inserito solo per gli esploratori?

Io sono classe esploratore, quindi ti saprò dire cosa succederà. Per adesso ho notato che le prime 3-4 spedizioni che mando non mi da riempimento di sistema, poi le altre si, ma manco tutte, eh!
    Essendo un new player (5 mesi) non ho esperienze pregresse e non posso fare paragoni, ogni cosa la scopro da me e piano piano. Non so come funzionasse prima ma finora da quello che ho capito, riempire il nodo del sistema fa si che peschi più cose negative (tipo ritardi, pirati), ma appunto, avrò bisogno di dati per confermare la mia teoria.
    Ti terrò aggiornato!