🌐📥FUSIONI 2023 - THREAD DI DISCUSSIONE 🗣️

  • Buonasera, scrivo da lurker del forum per alcuni dettagli sulla fusione che davo per scontati ma su cui mi sono venuti dei dubbi leggendo vari post in giro.


    - Chiamate del mercante

    Se ho una chiamata del mercante attiva, la ritrovo nell'universo target o viene persa?


    - Giocabilità degli universi esodo

    È possibile continuare a giocare nell'universo esodo nel periodo di transizione? Cioè domani dopo mezzogiorno potrò giocare nel mio universo esodo e selezionare l'universo target solo qualche giorno dopo?


    - Numero di giocatori negli universi target

    C'è un limite al numero di giocatori ammessi in un universo target? Posso trovarmi nella situazione di non poter scegliere l'universo target dove vorrei andare perché ci sono già troppi giocatori?


    Mi permetto di taggare Lord Syrio visto che le risposte possono influenzare cosa può voler fare un giocatore già domani mattina, ma non ho trovato risposte nelle FAQ.

    Nessun intento polemico :saint: e grazie in anticipo!

  • si ma il punto è sempre un altro il 6X pacifico non lo ha richiesto nessuno associato al 2X flotta quindi tutte le nostre richieste e le belle discussioni sul chi voleva poteva proporre e scrivere aveva il tempo di farlo bene io e tanti altri lo abbiamo fatto e le nostre richieste anche numerose sono state cestinate visto che poi alla fine le statistiche sono state fatte a caso

    perche ancora oggi l'unico sondaggio mostrato e la scelta dei 4 server esodo vincitori ma sulle statistiche non mi risulta nulla...


    e non è stato neanche detto se io domani deciso un server se il passaggio è immediato come nella antecedente fusione o se passiamo tutti giorno 1 come tutte le antecedenti fusioni

  • si ma il punto è sempre un altro il 6X pacifico non lo ha richiesto nessuno associato al 2X flotta quindi tutte le nostre richieste e le belle discussioni sul chi voleva poteva proporre e scrivere aveva il tempo di farlo bene io e tanti altri lo abbiamo fatto e le nostre richieste anche numerose sono state cestinate visto che poi alla fine le statistiche sono state fatte a caso

    perche ancora oggi l'unico sondaggio mostrato e la scelta dei 4 server esodo vincitori ma sulle statistiche non mi risulta nulla...


    e non è stato neanche detto se io domani deciso un server se il passaggio è immediato come nella antecedente fusione o se passiamo tutti giorno 1 come tutte le antecedenti fusioni

    Infatti concordo pienamente con Soliranus89 perciò, sarebbe bello sul dopo fusione, che si mettesse in sondaggio le caratteristiche che si vogliono applicare no? Come su ogni fusione che è stata fatta d'altronde ...

  • e non è stato neanche detto se io domani deciso un server se il passaggio è immediato come nella antecedente fusione o se passiamo tutti giorno 1 come tutte le antecedenti fusioni

    Se ho capito bene la richiesta -> Risposta qui


    Una volta che scegli il server, salvo problemi, il passaggio è immediato.

    "In fin dei conti: l'umanità è una fioca luce generatasi nello spazio e scomparirà senza comunicare perché è presente"

  • Io fossi nei Go lascerei tutto così, altrochè un'altra votazione e un eventuale cambio . Il tempo è stato dato .


    Già mi avete rovinato l'1x con ste pacifiche per favore evitiamo di fare altri danni .


    Fleet save in maniera differente o adattatevi ad altri target che magari non erano la vostra prima scelta come tanti dovranno fare .

    u1.jpg

    Un grazie immenso a Nasty per la bellissima firma

       

  • Io fossi nei Go lascerei tutto così, altrochè un'altra votazione e un eventuale cambio . Il tempo è stato dato .


    Già mi avete rovinato l'1x con ste pacifiche per favore evitiamo di fare altri danni .


    Fleet save in maniera differente o adattatevi ad altri target che magari non erano la vostra prima scelta come tanti dovranno fare .

    Oppure shoppate deuterio per i fleet, almeno sono felici i "piani alti".


    Buona fortuna ai crasher che sono abituati a pacifiche più lente e devono o andare in uni speed, follia, o in un anacronistico 1x.

    Succedesse nel mio universo, che per fortuna non è tra quelli in via di fusione, sarebbe un ottimo motivo per mollare.

  • piccola domandina, da uni gaspra ho possibilità di scelta solo tra due universi: è una cosa voluta?

    [LAMA] ARSOL - UNI GASPRA

    [BBB] EMPEROR GALILEO - UNI MATHILDE

    [RE_BOMB] ARSOL - UNI QUADRANTIS

  • Infatti concordo pienamente con Soliranus89 perciò, sarebbe bello sul dopo fusione, che si mettesse in sondaggio le caratteristiche che si vogliono applicare no? Come su ogni fusione che è stata fatta d'altronde ...

    Secondo me il problema non sono le caratteristiche degli universi, o meglio, non particolarmente. Sembrano ben tarate e ce n'è per tutti. Il problema è il fatto che potranno trovarsi assieme account di 10 anni, con quelli di pochi mesi. Io vengo da gaspra, che è nato da quanto? sei mesi a x10, finirò con gente di nekkar che è un x6 ma che va avanti da molti anni e ospitava già gente che viene dal primo ogame di 20 anni fa.

    non mi pare ci volesse molto a fare solo due tipi di universi, uno con flotte ostili lente, e uno con flotte ostili veloci (che poi è quella la discriminante, il resto sono ammennicoli secondari), però farne tre per ogni tipo e discriminare in base al punteggio medio dei top 100 dell'universo, rispetto al punteggio medio della top 100 di tutti gli universi. Si divideva in tre classi, gli universi di classe 1, 2 e 3 e poi via scegliendo solo se vuoi quello lento o quello veloce.

  • SCUSATE, ma perché dopo il trasferimento solo i pianeti che avevo in g1 hanno ripreso la stessa posizione? Mentre gli altri sono tutti sfalsati?.

    Wooow meglio aspettare l'ultimo giorno esattamente

  • Come ci si deve comportare al contrario nel caso in cui ci si ritrovi con relocazioni gratuite non previste ?

    ecco dove sono finiti i miei reloc scomparsi...
    gente a chi ne danno e non doveva e gente che li conservava e ora ne ha dimeno XD GG

    Io fossi nei Go lascerei tutto così, altrochè un'altra votazione e un eventuale cambio . Il tempo è stato dato .


    Già mi avete rovinato l'1x con ste pacifiche per favore evitiamo di fare altri danni .


    Fleet save in maniera differente o adattatevi ad altri target che magari non erano la vostra prima scelta come tanti dovranno fare .

    quale tempo hai avuto? che lestatistiche sono state scritte solo ora da poco fammi capire? e tutti subito ci siamo lamentati della pacifica X6?

    il tempo di cambiare non c'è stato visto che nessuno lo sapeva

  • Lord Syrio

    Un paio di relocazioni omaggio anche a chi non me avrebbe diritto (per pianeti ricollati in posizione originaria) si possono far uscire?

    Un piccolo regalino post-fusione... :inno:

    Grazie :evilgrin:<3

    No, ma per il semplice fatto che non è previsto e poi non potrei mandarle nemmeno volendo perché non sono un item vero e proprio (anche se ho chiesto di farle inserire)

    Non chiedere e usale !!!:D:D:D

    Ha fatto bene a chiedere invece... E comunque può usarle senza problemi.

  • No, ma per il semplice fatto che non è previsto e poi non potrei mandarle nemmeno volendo perché non sono un item vero e proprio (anche se ho chiesto di farle inserire)

    Ha fatto bene a chiedere invece... E comunque può usarle senza problemi.

    Era puro sarcasmo :)

    u1.jpg

    Un grazie immenso a Nasty per la bellissima firma

       

  • Era puro sarcasmo :)

    Lo avevo immaginato ma, con l'idea di fare dei contest in futuro, avrei voluto avere la possibilità di scegliere tutto ciò che è disponibile in gioco, comprese le relocazioni :D