Cibo: cosa ce ne facciamo?

• Fate anche voi parte di coloro che odiano il cibo? Lo spero tanto!!!

Attualmente ci serve solo all'inizio, per far crescere la popolazione......poi, complice anche la modifica che ha slegato la crescita dalla velocità degli universi, sto cibo resta lì, tra le scatole

Quando carico con il pulsante "Tutte le risorse" mi tocca sempre far la correzione per non caricarlo.... in modo di non riempire le lune... dove si accatasterebbe e rimarrebbe totalmente inutilizzato.... e non mi va neanche di far cargo solo per scorrazzarlo tra le gale:ninja:

Dove non mi costava un occhio ho risolto costruendo palazzi sino ad andare nella situa in cui esso nn mi avanza più..... ma che senso ha tutto questo?

Abbiamo una nuova risorsa, non la possiamo vendere e/o scambiare e, in più, abbiamo speso risorse per generarla... per ritrovarci un semplice ammennicolo inutile e per giunta fastidoso:rolleyes:

In un momento di riposo del mio unico neurone, gli ho interrotto la siesta chiedendogli cosa mai potremmo farci..... e mi ha risposto in un modo che mi intriga parecchio.... mi ha detto, secco "Io ci farei un BOOST"

Intanto è cibo, quindi fornisce nutrimento.... quindi il senso logico c'è :inno:

Se si potessero utilizzare le eccedenze...... (che in questo caso varrebbe la pena di crearne appositamente, togliendogli quindi lo status di "eccedenze")...

...se al raggiungimento di TRE soglie di accumulo cibo....

...corrispondessero TRE BOOST (o anche uno solo... ma il mio neurone deve complicare tutto con la sua precisione) che concedessero una scelta all'utente :

+50% PRODUZIONE RISORSE per 1 - 3 - 6 ore (naturalmente il bonus da 1h sarà meno conveniente del bonus 6 ore)

+10% VELOCITA' FLOTTE per 1 - 3 - 6 ore (RIP escluse)

+ 50% LOOT SPEDIZIONI per 1 - 3 - 6 ore

(oppure potrebbe essere anche che i Generali possano avere solo il BOOST flotta, i Collezionisti solo il BOOST risorse e gli Esploratori solo quello spedizioni.... anche se io non li legherei alle classi.... sono una peculiarità della V9 e li vedrei come una ulteriore possibilità di singolarizzazione account)

Poichè le unità di cibo necessarie ad ottenere il boost dovrebbero essere sicuramente ingenti .... sorgerebbe il problema della enorme stiva necessaria per contenerlo.... il che andrebbe a penalizzare la convenienza del boost e lo renderebbe irrealizzabile per certi player... soprattutto i player più piccoli e a basso punteggio, rendendola una feature inutilizzabile, se non nel late late game.

Il bonus 1h andrebbe a tutelare questa parte di players, concedendogli la possibilità di "poter rischiare" l'accumulo di cibo o quantomeno aver necessità di minor stiva per ottenerlo, pur essendo meno conveniente e, allo stesso modo, il bonus 2h, sarebbe alla portata dell'utente mediamente sviluppato o con una V9 non sviluppatissima.

Sarebbe sicuro uno stimolo anche a sviluppare la V9.... e ad avere una risorsa in più da farmare. In più si vuole mordernizzare il game? Bene, tutti i giochi "come si deve" :saint:grazie all'accumulo di qualcosa hanno i BOOST!!! Vogliamo restare indietro???????

Non sono però del tutto certa che la mia idea sia fantastica :inno: quindi vi chiederei di spremere le vostre meningi..... in modo che il nostro sempre super attento Boss... Sua Alienità il Co.Ma.... possa trovare qualche spunto da sottoporre alla GF

• Molly, scusa la domanda da "novellino alle prime armi della V9", ma in un account abbastanza sviluppato, cioè con le popolazioni T1, T2, T3 già saturate, si raggiunge la situazione in cui il cibo è 0, la popolazione stabile e quindi tutto questo accumulo non si presenta? :inno:

Se così fosse, allora non si porrebbe minimamente cosa farne del cibo :D

Altrimenti, se uno avesse un eccesso di cibo (inutile) allora dovrebbe pagarne le conseguenze (e quindi le risorse spese) di uppare una ricerca inutile come laser 20, solo per pareggiarla ad energetica 20, ionica 20 e quant'altro sia stato già portato al 20 (e chi non sa di chi sto parlando si faccia una squola di pensiero!)

• Sarà che gioco male.... ma io i T3 ancora tutti nn li ho sviluppati.... per svariati motivi tra i quali l'essere miner e quindi l'unica tech iper interessante è la prima del T3 Rock'Tal (incremento crawler) quindi con caaaaaaaaaaalma uppo per sbloccarli.... ed arrivare al bonus Collector..... e mi sentirei folle a bloccare lo sviluppo di un acco per raggiungere in fretta la 18esima tech.... che poi con la lentezza dei ritrovamenti alieni... io lo vorrei vedere sulla carta quanto sia conveniente raggiungerlo :ninja:

Cooooooooomunque senza divagare troppo.... uppa case e uppa ristoranti.... tra un up e l'altro c'è l'avanzo di cibo..... almeno, nei miei pianeti c'è... e quando uppo il cibo spesso mi scoccia uppare subito dopo la residenza.... perchè non sarebbe il momento adatto" finanziariamente parlando" di impegnare quelle risorse in case.

Con le miniere non mi sono mai trovata ad avere risorse inutili..... ogni esubero trova la sua collocazione... non è mai un peso ma, al contrario, un profitto.

Per il cibo, attualmente, così non è

Sempre che si voglia continuare ad usare l'aggettivo "strategico" parlando di Ogame

• Il fatto di utilizzarlo come un boost o trovargli qualche minima utilità ha senso, personalmente già mi accontenterei di un piccolo checkbox (anche nelle opzioni) o un nuovo tasto nel menu flotta che non rompa le cosiddette in fase di caricamento cargo, questo è proprio oltremodo fastidioso...

Una soluzione semplice potrebbe essere abilitare il pagamento dell'offerta del giorno o dell'asta anche con la risorsa cibo, riusciremmo a smaltirla in caso di eccesso ed andrebbe a trasformarsi in qualcosa di sicuramente più utile per lo sviluppo/mantenimento dell'account.

Quel che eviterei però sarebbe nel modo più assoluto un qualsiasi boost sulle flotte, in particolar modo della velocità o altro, già per porre una pezza agli incrementi dati dalle ricerche degli alieni è stata inserita la velocità in falange, se ancora ci fosse un boost a tempo renderebbe totalmente impossibile calcolare un rientro in base all'ora del ritiro, non si riuscirebbe a calcolare nessuno slot di rientro; so che forse vado un pò controcorrente, ma già questo update spinge ad un gioco statico e con meno interazioni tra gli utenti (innegabile che tutti boosteranno le produzioni con i Rock'Tal o ), se ancora si ostacolano le intercettazioni dei movimenti flotta non ci sarà più nessun crasher vero a giocare... (tranne quelli che si vantano di prendere un fleet in colo/spionaggio in falange lol)

• ma che senso ha tutto questo?

credo che 21 livelli siano un bel cespito con il completa

non ce ne libereremo facilmente

tocca spremersi e farsi venire in mente un uso redditizio

• Visto che si tratta di cibo e quindi sostanza organica, si potrebbe pensare di utilizzarla in "bio-carburante" per incrementare l'energia del pianeta in situazioni di carenza e/o convertirla in deuterio in rapporto di 10/1.

Non mi sembra un utilizzo nè sgravato, nè troppo ridicolo.

Dare un vantaggio enorme per una risorsa che diventa quasi inutile, secondo me non porterebbe la GF a modificarne l'utilizzo del surplus.

Take it easy, we are Candy!

Maredo - Mizar
    Maredo - Leo

Maredo in pensione - Andromeda

• un'altra cosa interessante potrebbe essere un discorso del tipo : la produzione di cibo e il relativo stoccaggio tende a diminuire con l'aumento della popolazione, il che significa che sei continuamente costretto ad alzare il cibo per non bloccare la crescita della popolazione e usare le ricerche.

Tendo a sottolineare che il mio neurone ha più problemi di quello di mollyspace

(o anche uno solo... ma il mio neurone deve complicare tutto con la sua precisione)

Amo le cose fredde e l'orzo, quindi a me una birra ghiacciata!

3.png

• io ho cibo = 0

molto calmi, ma i pianeti continuano a crescere

credo ci siano fondate speranze

di sbloccare le T3

• Buongiorno.

Promisi di rispondere a questo post, quindi ci provo.

Per prima cosa condivido come uso io il cibo accumulato in eccesso durante lo sviluppo della popolazione:
    Ovviamente, andando 'di pari passo' tra crescita della struttura di residenza, e quella della produzione cibo, si tende ad avere un esubero momentaneo che accumulo costantemente sulla luna. Appunto: accumulo.

Di norma si lascia sul pianeta l'eccesso che poi verrà inizialmente consumato con un aumento della popolazione oltre la sazietà, che poi si livella in adeguato modo.

Durante lo sviluppo di una nuova colonia, visto che ci vuole del tempo per l'aumento della popolazione , rifornisco il nuovo pianeta di quegli esuberi, così da velocizzare lo sviluppo delle zone residenziali, relativo tasso di crescita, senza dover 'aspettare' relativi tempi per uppare di pari passo la produzione di cibo. Questa, la eseguo sostanzialmente alla fine di tutti i livelli necessari/desiderati per sbloccare gli Slot del Tier 1, che allo stesso tempo inizio a sviluppare.

Risparmio semplicemente 'tempo di crescita' della popolazione, facendo uso di quel cibo in più. Attualmente è l'unico modo per sbolognarselo.

Ciò che invece mi è capitato, e non c'è nessuna linea guida, è comprendere il valore di questo cibo rispetto le altre risorse. Perché sì... mi sono fatto pushare il cibo da chi ne aveva e non sapeva come usarlo. Per me, iniziava ad avere sostanzialmente valore....

Se poi c'è qualche 'matto' che vuole rifornirsi costantemente il Pianeta X dove intende NON sviluppare le produzioni di cibo per risparmiare risorse, e sfruttare semplicemente la biosfera (e simili) di un altro/altri pianeti uppate per errore troppo.. lo lascio alla strategia del singolo.

Venendo a cosa farne, sulle Aste avrebbe relativamente senso, poiché, in fin dei conti, è una risorsa, ma che dovrebbe avere molto poco valore, siccome serve solo ed esclusivamente a una cosa: mantenere la popolazione al fine di avere le tecnologie delle Forme di Vita attive (e che raramente ricevono 'una botta', motivo di una mia precedente proposta in tal senso).

A livello 'gidierreistico', hanno senso i biocarburanti... alternativi al Deuterio. Formule di consumo e ipotesi le lascio a chi di dovere xD.

ciao!

• Scusatemi se mi intrometto XD

ma ho letto la vostra diskussione e mi è venuta in mente 1 idea :D

(si mo' direte ke sono innamorato del mercante di ferraglia) ma non si potrebbe svendere pure il cibo al mercante di ferraglia

in cambio di risorse? :D

mercante --> mercante di ferraglia --> navi / strutture difensive / item / cibo

:D

in questo modo la produzione di cibo, avrebbe pure un senso aumentarla xkè + ne produci più ne svendi al mercante di ferraglia e più risorse ti becchi :D

• mi piace l'idea di poterlo usare per le aste...
    ma anche la possibilita di poterlo mercantare per metallo/ cristallo/ deuterio va bene anche a tassi nettamente inferiori al 2.5 1.5 1

oo.jpg

Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

• mi piace l'idea di poterlo usare per le aste...
    ma anche la possibilita di poterlo mercantare per metallo/ cristallo/ deuterio va bene anche a tassi nettamente inferiori al 2.5 1.5 1

Mi hai fregato l'ide, sarebbe meraviglioso, perchè diavolo non ci ho pensato io!? Anzi, sai che ti dco, questo lancia una fantastica idea: da domani il greggio lo compro a prosciutti san Daniele e forme di parmiggiano.