Fate anche voi parte di coloro che odiano il cibo? Lo spero tanto!!!
Attualmente ci serve solo all'inizio, per far crescere la popolazione......poi, complice anche la modifica che ha slegato la crescita dalla velocità degli universi, sto cibo resta lì, tra le scatole
Quando carico con il pulsante "Tutte le risorse" mi tocca sempre far la correzione per non caricarlo.... in modo di non riempire le lune... dove si accatasterebbe e rimarrebbe totalmente inutilizzato.... e non mi va neanche di far cargo solo per scorrazzarlo tra le gale
Dove non mi costava un occhio ho risolto costruendo palazzi sino ad andare nella situa in cui esso nn mi avanza più..... ma che senso ha tutto questo?
Abbiamo una nuova risorsa, non la possiamo vendere e/o scambiare e, in più, abbiamo speso risorse per generarla... per ritrovarci un semplice ammennicolo inutile e per giunta fastidoso
In un momento di riposo del mio unico neurone, gli ho interrotto la siesta chiedendogli cosa mai potremmo farci..... e mi ha risposto in un modo che mi intriga parecchio.... mi ha detto, secco "Io ci farei un BOOST"
Intanto è cibo, quindi fornisce nutrimento.... quindi il senso logico c'è
Se si potessero utilizzare le eccedenze...... (che in questo caso varrebbe la pena di crearne appositamente, togliendogli quindi lo status di "eccedenze")...
...se al raggiungimento di TRE soglie di accumulo cibo....
...corrispondessero TRE BOOST (o anche uno solo... ma il mio neurone deve complicare tutto con la sua precisione) che concedessero una scelta all'utente :
+50% PRODUZIONE RISORSE per 1 - 3 - 6 ore (naturalmente il bonus da 1h sarà meno conveniente del bonus 6 ore)
+10% VELOCITA' FLOTTE per 1 - 3 - 6 ore (RIP escluse)
+ 50% LOOT SPEDIZIONI per 1 - 3 - 6 ore
(oppure potrebbe essere anche che i Generali possano avere solo il BOOST flotta, i Collezionisti solo il BOOST risorse e gli Esploratori solo quello spedizioni.... anche se io non li legherei alle classi.... sono una peculiarità della V9 e li vedrei come una ulteriore possibilità di singolarizzazione account)
Poichè le unità di cibo necessarie ad ottenere il boost dovrebbero essere sicuramente ingenti .... sorgerebbe il problema della enorme stiva necessaria per contenerlo.... il che andrebbe a penalizzare la convenienza del boost e lo renderebbe irrealizzabile per certi player... soprattutto i player più piccoli e a basso punteggio, rendendola una feature inutilizzabile, se non nel late late game.
Il bonus 1h andrebbe a tutelare questa parte di players, concedendogli la possibilità di "poter rischiare" l'accumulo di cibo o quantomeno aver necessità di minor stiva per ottenerlo, pur essendo meno conveniente e, allo stesso modo, il bonus 2h, sarebbe alla portata dell'utente mediamente sviluppato o con una V9 non sviluppatissima.
Sarebbe sicuro uno stimolo anche a sviluppare la V9.... e ad avere una risorsa in più da farmare. In più si vuole mordernizzare il game? Bene, tutti i giochi "come si deve" grazie all'accumulo di qualcosa hanno i BOOST!!! Vogliamo restare indietro???????
Non sono però del tutto certa che la mia idea sia fantastica quindi vi chiederei di spremere le vostre meningi..... in modo che il nostro sempre super attento Boss... Sua Alienità il Co.Ma.... possa trovare qualche spunto da sottoporre alla GF