Anomalia produzione risorse crawler

  • Salve foro,

    non sò se è già capitato ad alcuni di voi, ma ho riscontrato un errore nella produzione di risorse dei crawler.

    Non sò se si tratta di attendere del tempo in modo che i conteggi si allineano o meno...

    Ho concluso la costruzione di una miniera e di conseguenza ho costruito gli altri crawler che l'ulteriore livello mi consente di fare.

    Ma anche avendo su una colonia 1.126 crawler e su un altra 1.117 (ha un livello in meno nel totale miniere) la produzione è uguale....

    Anche se per uno 0,03% visto che ho classe collezionista, ma ci dovrebbe essere una piccola differenza e invece è uguale.

    Colonia con 1126/1126 crawler produzione quotidiana: M 68.343.228,479, C 12.646.959.264 (Tot. Liv. miniere 128)

    Colonia con 1117/1117 crawler produzione quotidiana: M 68.343.228,479, C 12.646.959,264 (Tot. Liv. miniere 127)

    Stessi livelli di miniera, energia sufficiente e identiche costruzzioni, ad eccezione di un solo livello di sintetizzatore di deuterio. Universo vecchio con forme di vita "disattivate".


    Ho preso il valore su 24 ore, in quanto è più attendibile, ma qualsiasi altro valore (orario, settimanale) è identico.

    Vi è mai capitato?


    edit: ovviamente ho provato da diversi broswer, add-on disattivati, cache e cronologia puliti.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

    Edited 2 times, last by Alexios ().

  • Credo che il problema stia proprio nella differenza del sintetizzatore di deuterio, i crawlers che si possono costruire non equivalgono a quelli che si possono usare: il limite di quest'ultimo è determinato dalla formula


    ( lv. Met + lv. Cri + lv. Deu ) * 8


    Al risultato di questa formula va aggiunto il 10% nel caso in cui tu abbia il Geologo abbinato alla classe collezionista.


    Per verificarlo è semplice, basta che vai nel dettaglio delle risorse, troverai scritto accanto ai crawlers una parentesi che indica numero attivi / numero massimo utilizzabili, a spanne, dato che dici di avere un livello di differenza, il bonus dovrebbe cambiare di circa il 0.17% tra i due pianeti :)

  • Quello che dici è corretto.. La formula è quella ma a questo punto i dubbi sono 2:

    1. Quella differenza che tu dici in percentuale, c'è... Ma in teoria, tralasciando il numero di crawler, se su una colonia ho un livello di miniera in più, la produzione di cristallo, metallo e deuterio mi dovrebbe aumentare dello 0,03. Invece è uguale, almeno per metallo e cristallo... Deuterio ovviamente ho un livello in più tra una colonia ed un altra.


    2. Ok che per ogni livello posso fare 8 crawler, ma allora perché nel pannello delle risorse mi da 1126/1126?

    Che vuol dire? Se io avessi avuto 1107/1126, e chiaro che mi viene da pensare che ho costruito crawler non sufficienti.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

  • Riesci a postare le screen del dettaglio risorse dei due pianeti? Così provo a fare due calcoli e vedere dove sballa, per capire se bug oppure solo un problemino di conteggio.

    Può succedere che la quantità di metallo sia sproporzionata rispetto a quella del cristallo, deuterio non lo prenderei molto in considerazione perchè varia in base alla t.max che, anche se si utilizza la stessa posizione, può comunque variare di una quarantina di gradi per via del random in fase di creazione pianeta

  • Riesci a postare le screen del dettaglio risorse dei due pianeti?

    Allora.... ho la situazione ancora più dettagliata, in quanto ho tre casi diversi in cui la produzione dei crawler è sempre la stessa.

    Il primo caso è quello con un sintetizzatore liv. 41, con 1117/1117 crawler. Produzione metallo (prendiamo solo questo, ma anche per il cristallo è uguale) di 68.343.228.479:

    1-deu-41-1117-1117.png">


    Il secondo caso, ha un sintetizzatore liv. 42, con 1117/1126 crawler. Produzione metallo di 68.343.228.479:

    3-deu-42-1117-1126.png">


    Il terzo ed ultimo caso invece, ha un sintetizzatore liv. 42, con 1126/1126 crawler. Anche in questo caso, produzione metallo di 68.343.228.479:

    2-deu-42-1126-1126.png">


    Ora... ribadisco che:

    1. se la formula prevede 8 crawler per ogni liv. di miniere, perchè mi porta ad esempio 1126/1126 con 128 livelli totali di miniere? Con 128 livelli totali, dovrebbero essere 1024/1024.

    2. se ogni crawler aumenta dello 0,03% produzione di metallo, cristallo e deuterio, perchè sia sulla colonia con sintetizzatore livello 41, sia sull'altra con liv. 42 (quindi in teoria 8 crawler attivi in più) la produzione metallo è sempre 68.343.228.479?

    Sono ambedue in pos. 8.


    Credo che più chiaro di così non posso essere. A voi le possibili soluzioni/risposte.

    mollyspace hai qualche idea tu che sei sempre avanti? :-D

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

    Edited once, last by Alexios ().

  • Chiedo venia per il multipost, ma ho riscontrato un alto dettaglio che può tornarvi utile nei calcoli e nell'analisi del problema:

    la percentuale di produzione dei crawlers (quella che si vede cliccando su crawler da cantiere) è la seguente:

    Primo caso sintetizzatore liv. 41, con 1117/1117 crawler: 30,48%, ((127 livelli * 8 crawlers) * 0,03%

    Secondo caso sintetizzatore liv. 42, con 1117/1126 crawler 30,72% ((128 livelli + 8 crawlers) * 0,03%)

    Terzo caso sintetizzatore liv. 42, con 1126/1126 crawler 30,72% ((128 livelli + 8 crawlers) * 0,03%)


    Da qui si deduce che anche se porta 1126/1126 quelli che prende in considerazione per il calcolo della percentuale totale sono quelli della formula in base ai livelli effettivi delle miniere (1024 nel caso di 128 livelli).

    A parte questo errato conteggio che rappresenta un problema solo visivo, perchè i crawler possono essere rottamati risparmiando energia, resta il perchè se pur con una percentuale maggiore dovuta ad 8 crawler funzionanti in più la produzione resta invariata.


    EDIT: ho provato a smantellare i crawler portandoli a 1024. La percentuale del 30,72% rimane invariata, ma..... cambia la produzione di metallo:: 67.079.667,283 invece di 68.343.228.479. Quindi non funziona qualcosa....

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

    Edited once, last by Alexios ().

  • la percentuale di produzione dei crawler è un dato di antigame quindi non possiamo sapere se è corretto

    per il resto credo ci sia un bug sulla produzione data dai crawler

    questo è circa quello che dovresti vedere sui tre pianeti


    Alexios.PNG

  • la percentuale di produzione dei crawler è un dato di antigame quindi non possiamo sapere se è corretto

    per il resto credo ci sia un bug sulla produzione data dai crawler

    questo è circa quello che dovresti vedere sui tre pianeti


    Alexios.PNG

    Confermo l'esattezza dei tuoi calcoli, ma a prescindere dal bug che confermo visto che i conti dei crawlers non tornano, la produzione dei crawler in tutti e 3 i casi sopra riportati mi restituisce una produzione di crawler di metallo di 671.535,5 e non come hai detto tu nel foglio excel 675.095 - 675.095 - 680.534.

    Quindi con o senza un livello in più di miniera (e quindi 8 crawler in più attivabili) mi restituisce sempre la stessa produzione.

    Daltronde puoi riscontrare quanto da me detto sugli screen delle 3 colonie su riportate.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

    Edited once, last by Alexios ().

  • Va bene... aspettiamo che altri collector verifichino il problema. Fatto sta che io lo ho e ogni giorno perdo 3.5kk, 2.5kk, 1.5kk (circa) di produzione. Vivo lo stesso eh, sia chiaro, ma è per il semplice gusto di fare calcoli... anche perchè se i crawler non funzionano che li faccio a fare che consumano solo energia? E di questi tempi, sai com'è... l'energia è preziosa.


    Se poi da staffoli mi consigliate di aprire ticket, lo faccio. Ma magari se Lord Syrio (a tempo perso) potesse dare un suo parere, ne sarei grato.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

  • magari mi sfugge qualcosa ma se dovresti produrre quello che ho calcolato io si tratta di un bug e va segnalato con ticket
    inserisci screen di tutta la pagina e con estensioni disattivate così segnaliamo a chi di competenza

  • Ciao io sono collector, nel mio piccolo ho controllato per vedere se ho il tuo problema. Ho tutto liv 126, tranne un pianeta con liv totale 125 ed uno 124, e le produzioni ( scalate ovviamente di 8 crawler) sono regolarmente differenti.

    La butto lì, potrebbe essere che i crawler siano settati e non vadano oltre il livello 127?

    Per quanto riguarda il tuo dubbio sul perché ne hai 1126 anziché 1024, è perché hai lo staff attivo che aumenta il numero di crawler utilizzabili. Disattivandolo si utilizzano solo quelli base.


    Fra lo screen uno e due invece,sembra semplicemente che devi costruire 9 crawler, perché 1117/1126 sembra indicare che hai 1126 posti disponibili, di cui in funzione 1117. Se fosse così, il problema sarebbe effettivamente solo il terzo, io non ho lo staff attivo, quindi forse c'è qsa che non va con quello

    Spero di aver contribuito, buona serata:thumbsup:

  • Idem anche a me accade lo stesso problema

    1. se la formula prevede 8 crawler per ogni liv. di miniere, perchè mi porta ad esempio 1126/1126 con 128 livelli totali di miniere? Con 128 livelli totali, dovrebbero essere 1024/1024.

    A che livello hai il bonus Rocktal? Perchè va ad umentare la quantità di crawlers costruibili


    Il problema, karag, potrebbe essere che la percentuale di crawler costruibili aumenti correttamente con il bonus ma non così la resa dei crawler costruiti in più?

  • Allora mollyspace  karag , per sintetizzare e avere la visione ancora più chiara, allego screen colonie con dettaglio produzioni e file con calcolo in excel di quello che dovrebbe essere il bonus Crawler con un livello di miniera in più.

    Cache svuotata, cronologia e file temporanei eliminati, colonie in pos. 8, add-on assenti, provato diversi broswer.

    Pertanto, a meno di contraddittorio, è un bug e procedo a segnalarlo:


    1. Colonia con 127 livelli miniere:

    127-LIVELLI.jpg">


    2. Colonia con 128 livelli miniere:

    128-LIVELLI.jpg">


    3. Foglio con calcoli:

    Base-calcolo-Excel.jpg">


    Nei calcoli eseguiti con excel, ci sono comunque delle piccole differenze con qualsiasi livello, ma forse è dovuto ad arrotondamenti.


    Comunque la cosa evidente su cui focalizzarsi è che pur avendo un livello in più di miniere e 9 crawler in più, il bonus crawler è lo stesso.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

    Edited once, last by Alexios ().

  • Grazie ad Alexios per questa segnalazione.

    Mi piacerebbe sapere se è arrivata formalmente a qualcuno degli operatori di gioco, e se lo staff ha avviato una eventuale riflessione a riguardo.

    Ciao

    Logan

    Uni 31 -> 39 -> Leo -> Andromeda -> Tarazed.

    1 miliardo e 33 milioni di punti al 22/09/22.

    TOP 22 Classifica Generale & TOP 10 Economia.

    --

    SIETE SU TARAZED E AVETE BISOGNO DI LUNE O VENDETE DEUTERIO?

    CONTATTATEMI IN GIOCO! (quantità minima 500 kk)

    --

    Mago Merlano (Uni 38 -> 41 -> account ceduto).

  • la problematica è arrivata anche oltre gli operatori di gioco e da quanto mi è stato detto, verrà sistemata in una prossima versione e conunque, entro fine anno.