[Feedback] Ogame Mobile

  • In questo thread potrete esprimere i vostri feedback in merito alla nuova APP di Ogame, cortesemente evitiamo post monoriga e spam..


    Tale thread ci servirà per riportare i vostri pareri a chi di competenza, affinchè l'app venga migliorata.


    Grazie per l'attenzione.


    Il Vostro Team di OGame.it

  • nemmeno il tempo di scansionare che è gia tutto al completo. Posti disponibili 4/4 vabbe'... mi auguro sia supportata anche da cell come OPPO. Ne farei un grand uso.

    Aspettero' la sua uscita.

    Uni: Quadrantids

    Uni: Perseus

    Uni: kerberos

  • Sono riuscito a scaricare l'app. Diciamo che chiamarla beta version è prematuro, da retrocedere a alpha. Software incompleto in ogni sua sezione, dalla visione galassia alle info sul pianeta alla lista dei pianeti. Attendo aggiornamenti dell'app.



    Ok, rivevuto aggiornamento.... di male in peggio:


  • Questo non sara' un commento utile agli sviluppatori, ma lo stile della ui ricorda molto le prime app quando usci il primo iphone...

  • Ieri quando provavo ad accedere al mio account mi faceva loggare su un acco nuovo presumo, tale constable omic, un acco appena startato in pratica...questo in qualunque server provassi ad accedere. Ora, col nuovo aggiornamento, come riferisce maquis è impossibile accedere ai server...l'ottimista lo vedrebbe come un passo avanti, almeno non accedi più ad account non tuoi lol

  • Oggi sono riuscito a scaricare l'app, ma da errore. Sicuramente qualcosa in principio non va. Per quel poco che si puo' vedere, visivamente è bella la grafica. Bisogna vedere la fluidita' e tutti i vari step del game.

    Ottimisita!

    Uni: Quadrantids

    Uni: Perseus

    Uni: kerberos

  • Inizio a segnalare qualcosa:

    - nel menu flotta, nella schermata della selezione destinazione, mancano le scorciatoie per i propri pianeti/lune.

    - dopo l'invio della flotta farebbe comodo un piccolo banner che conferma l'avvenuta partenza, così come accade nella versione web. Ora si viene reindirizzati alla home senza che si abbia un riscontro immediato.

    - c'è un bug nei messaggi, se provo ad aprirlo ottengo una schermata completamente nera.


    Inoltre l'applicazione spesso crasha o esce un messaggio che suggerisce di riavviarla. Credo sia normale visto che è una beta, ma forse proprio per questo andrebbe segnalato :)


    In linea generale mi sembra un buon inizio. Inizialmente sembra caotica, ma è solo estremamente diversa dalla versione web e basta farci l'abitudine.

    Il menu delle flotte in volo mi sembra graficamente poco intuitivo, ma al momento non saprei suggerire qualcosa di migliore.

  • Molte cose non sono ancora disponibili in questa versione ed alcune problematiche sono già a loro conoscenza, come quelle che avete segnalato. Mancano alcune chiavi di traduzioni e vi sono alcune problematiche relative all'interfaccia utente per determinate questioni. Vi è una lista che stiamo traducendo, appena possibile la pubblicheremo. Al momento potrete trovarla in inglese qui ->Click

  • Eccomi tornato da un'altra vacanza forzata (alquanto vergognosa direi) Ho provato questo obriorio di applicazione, che dire... mi aspettavo moooooolto meglio... ma d'altronde cosa voglio aspettarmi... ? :D

    Segnalo alcune cose

    1- i pianeti non vengono visualizzati nell'ordine in cui vengono visualizzati sul browser

    2- nel menu flotta, non c'è la possibilità di vedere i propri pianeti ma vanno messe le coordinate a mano

    3- non c'è la possibilità di lasciare salvate le ultime coordinate inserite (cosa indispensabile su un app... dovendo essere smart...., se non aggiungete ste cose, a gente preferirà continuare a giocare tramite browser web con antigame).

    4- I messaggi non si leggono


    Unica nota positiva: a livello di fluidità ci siamo.

  • Buongiorno,

    nella sezione News -> fleets -> other, rimane completamente vuoto, nonostante io abbia le notifiche (suppongo del ritorno delle flotte)

    sempre da News mi rimangono come pagine vuote Economy, Universe, Ogame.

    Ho provato a modificare la qualunque sul cellulare ma nada, impossibile integrarle

  • Al momento giocare in app è più scomodo che giocare su browser da uno smartphone.

    Al di la di bug e cose che ancora mancano (giustamente visto che è una beta), a primo impatto l'app mi sembra molto macchinosa e poco intuitiva.

    Inoltre da browser volendo posso usare delle estensioni che mi aiutano in game e alcune di esse rendono anche il sito più fruibile da dispositivi mobili (vedi infinity) quindi non vedo il motivo per un utente di usarla.


    Sicuramente l'app darà più visibilità al gioco e magari attirerà nuovi utenti ma non penso potrà mai reggere il confronto con il browser anche da smartphone.

  • allo stato attuale, questa applicazione è utileSOLO per accellerare l'invio dei trasporti da iPhone. Su android si preferiràà sempre il browser con i vari tools.

    Questa applicazione dovrebbe essere smart, attraente, accattivante e invece non è nient'altro che un qualcosa messo su ...

    Un'app dovrebbe attrarre le persone, detto francamente: una persona che si avvicina ad Ogame tramite app mobile e quindi non da browser... gli piacerà ? lo invoglierà a rimanere ?

    a voi la risposta.

  • definirla in fase beta è un eufemismo... dopo tantissim anni torno su ogame contentissimo perchè è uscita l'app e alla fine dopo 2 giorni torno a giocare da browser perchè è praticamente impossibile usarla, problemi con l invio delle flotte, non posso leggere la maggior parte dei messaggi, non posso comunicare con l alleanza, non posso nemmeno fare trasporti luna-pianeta in quanto mi mette il 100000% di consumo di deuterio senza nemmeno la possibilità di cambiare, non si possono fare fleet luna cd e la lista è lunghissima.


    Allora conslusioni... prima di parlare di bug di cose da sistemare e di rilasciare un app che è palesemente in fase alfa inoltrata, questo anche dopo più di un mese dal rilascio, sarebbe il caso di fare in modo che dall'app sia possibile fare le stesse cose che siano possibili dal browser perchè al giorno d oggi non esiste nessuna motivazione per la quale un player debba preferire quella al classico browser, e ne approfitto per riallacciarmi ad un altro comento fatto precedentemente da un altro player, pensate a chi scopre ogame tramite appstore scarica l app e inizia a giocare tramite quest ultima, quale credete che sarà il pensiero di questo giocatore riguardo al gioco?

    so che sono stato molto critico ma è perchè questo gioco è stato parte della mia infanzia e ho sempre pensato fosse un dei giochi strategici meglio riusciti in assoluto, e vederlo relegato ancora a semplice browser game dopo quasi 20 anni fa male al cuore

  • Finalmente è stato inserito il menu a tendina per le shortcut di destinazione flotte.

    Segnalo però che, almeno nel mio caso, cliccandoci non si apre nessun elenco.

  • Finalmente è stato inserito il menu a tendina per le shortcut di destinazione flotte.

    Segnalo però che, almeno nel mio caso, cliccandoci non si apre nessun elenco.

    Segnalo che con l'aggiornamento di ieri questo problema è stato fixato. Ora le shortcutdi destinazione funzionano correttamente.

  • Con l'ultimo aggiornamento le shortcut funzionano, come già detto, ma se seleziono un pianeta dove ho in corso delle costruzioni, mi esce un banner con scritto "errore di servizio". Ho provato a riavviare l'app e cancellare i dati, ma il problema permane.

    CREDO sia un errore legato a costruzioni in corso, perché è l'unica cosa diversa rispetto agli altri pianeti che raggiungo senza problemi dalle scorciatoie (il menu che si raggiunge cliccando sul pulsantino di fianco al nome/coordinate in home page).


    Vorrei inoltre proporre una integrazione:

    visto che lo scopo dell'app dovrebbe essere quella di velocizzare le operazioni da cellulare, e visto che con questa non sarà possibile utilizzare estensioni (ad esempio, la piu gettonata Antigame reborn), perchè non aggiungere alcune funzioni di queste? Ad esempio, per la fase di fleet una funzione di vitale importanza è quella che ti permette di selezionare automaticamente il numero di navi necessario per caricare le risorse di quel pianeta/luna.

    Non nego che, almeno per me, l'assenza di queste estensioni potrebbe essere la motivazione per continuare ad usare la versione web anche da cellulare.