Discussione sull'aggiornamento "Nuove Forme di Vita"

• Premetto che sono solo un paio di settimane che gioco a questa nuova versione di ogame ma vorrei cercare di capire, perchè forse c è qualcosa che mi sfugge...

Il livello delle razze aliene va ad influenzare le ricerche relative alla razza stessa giusto?

Mi sembra che il livello razza di un altro player non puo essere conosciuto, giusto?

Alcune delle ricerche delle LF modificano la velocità delle navi, mi sembra non ci sia un tool per calcolare i tempi che comprenda queste ricerche, ma poco male spio le ricerche calcolo il bonus e faccio i conti a mano... però il livello della razza del mio avversario è sconosciuto e questo influenza le ricerche che modificano la velocità delle navi.

Mi sbaglio o c è qualcosa che non va:doofy:

• Premetto che sono solo un paio di settimane che gioco a questa nuova versione di ogame ma vorrei cercare di capire, perchè forse c è qualcosa che mi sfugge...

Il livello delle razze aliene va ad influenzare le ricerche relative alla razza stessa giusto?

Mi sembra che il livello razza di un altro player non puo essere conosciuto, giusto?

Alcune delle ricerche delle LF modificano la velocità delle navi, mi sembra non ci sia un tool per calcolare i tempi che comprenda queste ricerche, ma poco male spio le ricerche calcolo il bonus e faccio i conti a mano... però il livello della razza del mio avversario è sconosciuto e questo influenza le ricerche che modificano la velocità delle navi.

Non sbagli assolutamente, mancando il livello non si può fare un calcolo preciso delle velocità

Se hai il movimento flotta in falange puoi calcolare il tempo di volo con la formula che trovi nella sezione "formule usate in game" nel thread di maghetto Macro guida 2.0 di ogame, altri modi non ce ne sono, si può fare una supposizione del livello LF basandoti su i tuoi livelli comparati nella classifica "ritrovamenti" delle LF.

Questo secondo modo non è sicuramente preciso al 100% , ma l'errore è sicuramente minimo e non penso vada a variare il tempo di volo di più di 1sec se fatto in modo logico

• Salve ragazzi

Domanda per i nostri Pro sulle forme di vita.

Ho appena ricevuto sto schema Bild

Vorrei seguire la seconda parte quella su Discover/Fleeter ma non c ho capito quasi nulla.

Triotto
    mi sono trasferito presso un amico, che tra l'altro mi ha detto che sei l'unico dei conigli che Ammira!! hehehee.

• Salve ragazzi

Vorrei seguire la seconda parte quella su Discover/Fleeter ma non c ho capito quasi nulla.

Questo è uno screen della build consigliata da alcuni inglesi per le fdv in base alloo stile di gioco, secondo me puoi prenderla e buttarla, detto cio base build indica quanti pianeti mettere con quale specie, t1-t2.....t18 invece indica la tech di quale razza inserire.

Ri inserisco il mio consiglio, meglio seguire altre indicazioni

• Se vuole le preparo anche un caffe e la colazione insieme....

Come molti hanno dovuto fare bisogna farsele da soli, se poi si vuole chiedere aiuto lo si chiede come delle persone normali, esempi per il futuro:

" Che build consigleresti per me?"

"Avete un foglio come quello che ho postato più accurato?"

Buon game

• Salve ragazzi

Ciao questo è uno schema che come ha detto Senator hanno fatto alcuni ragazzi della community discord.

Personalmente ti consiglio di seguirlo perchè se sei nuovo delle LF è un ottima guida introduttiva per scegliere le ricerche giuste senza fare di testa propria MA è consigliabile capire esattamente alcune cose prima:

1) Stile di gioco

2) Caratteristiche dell'universo

3) Numero spedizioni che si possono fare al giorno/settimana

4) quanto si usa la flotta.

Perchè alcune scelte sono opinabili rispetto alla tabella.

La tabella si legge in questo modo:

i vari T1-2-3...18 che vedi a sinistra sono gli slot progressivi che si bloccano le ricerche LF, il T1 è la prima la T2 è la seconda e così via -> vedi https://prnt.sc/bjoq0GbMETk8 qui.

Mentre dove leggi mecha/rock/human/kaelesh sono le ricerche consigliate da mettere in quello slot.

La seconda parte della tabella (dove leggi N) cancellala, è solo un riepilogo di quante ricerche di una determinata razza hai messo ma fai come se non esistesse quella parte.

Se c'è qualcosa che non capisci scrivi che quando posso rispondo.

:sleeping: See you Space Cowboy... :sleeping:

--

You're just like an Angel... In a beautiful world...