Discussione sull'aggiornamento "Nuove Forme di Vita"
-
-
Io non ho capito niente delle nuove forme di vita :D. Mi sembra una trovata simile Age of Empires, in funzione della civiltà si hanno bonus malus ecc.
Potrebbe essere carino, basta che non sia molto articolato che il 99% dei giocatori di OGame è affetto da pigrizia
-
Per le forme di vita non ci ho capito una mazza, qualcuno potrebbe spiegarmi ? mi pare di capire che ci saranno dei pianeti da attaccare, quindi in altre parole i miner puri la prendono nel di dietro ?
L'applicazione Mobile sarebbe la svolta e la rinascita di sto gioco.
-
Io invece non ho capito bene se questa cosa riguarda tutti i server e tutti i player, oppure saranno 2 tipologie di gioco separate e diverse (tipo quando inserirono la nuova versione che fu implementata in Andormeda).
Nel primo caso e cioè nel caso in cui la nuova release toccherà tutti, ci ho capito ancora meno, visto che non comprendo come si possano incastrare livelli di ricerca e strutture ormai avanzate in quella nuova versione.
Grazie.
EDIT: dimenticavo... e tutti i pacchetti di risorse e ITEM accumulati?
-
Ho letto alla veloce e non so neanche se si possa scrivere qua. Ma mi sembra un'idea simile a quello che hanno su ogamex. Vedremo nel pratico quando uscirà...
-
Farmogame?
-
spero non sia su tutti i server, vi pregooooo
-
Allora, da quello che ho compreso io, questo upgrade toccherà tutti gli account, perchè è stata lanciata come una nuova versione e quindi, tutti i server saranno aggiornati.
Sto studiando anche io..... datemi il tempo di prenderci la mano.... comunque vediamo di iniziare
Avremo in alto, accanto alle solite icone Metallo, Cristallo e Deuterio.... delle nuove iconcine
Ognuna delle nuove icone possiede dei tooltip per avere sempre chiara la situazione
Gli Umani sono la specie primigenia, ovvero quella che avremo tutti (non mi è chiaro ancora da cosa dipenda la loro quantità iniziale) e che PERMETTERA' DI TROVARE LE ALTRE FORME ALIENE, sviluppandone le strutture e le ricerche
Gli Umani si espandono, e nel tooltip vediamo se fare edifici per contenerli (Living space), vedere il loro grado di soddisfazione (Satisfied....quello li fa diventare più operativi!!!), possiamo sapere se sono affamati (Hungry)
Nel tooltip del cibo possiamo invece vedere se produciamo abbastanza cibo e quanto ne abbiamo disponibile
Quindi l'inizio della nostra avventura parte da quì!!!!
Prossimo post, vi elenco le loro ricerche, le loro costruzioni.... semprechè riteniate utili queste info!
-
Già me lo vedo il Sommo che la notte si divertirà a fare vedove di crawler, satelliti e razze aliene.
Secondo me "rinnovare" il gioco non voleva dire per forza aggiungere rami tecnologici e cavolate varie che alla fine non danno nulla di nuovo.
Per l'app, i tool saranno applicabili? Sarà graficamente comprensibile e senza bug?
Alexios scusa, ma perchè dovresti perdere i pacchetti? Ci sono anche nella nuova versione
-
mollyspace perdonami... se lo sai...
ma tutti gli item e i pacchetti risorse che fine fanno? E' importante questa cosa, perchè se io oggi produco 1mld di risorse devo capire se mi conviene cambiarli subito e investire perchè li perderò, oppure conservarli perchè a livello di produzione e di colonie non mi cambierà nulla.
Se lo sai ovviamente.
Grazie.
-
Non credo proprio tu li perda, perchè mai dovresti perderli?????????
Le miniere funzioneranno come sempre, le ricerche attuali idem..... solamente SI AGGIUNGONO queste forme di vita che andranno a rinforzare le CLASSI che già abbiamo!!!
Tranquillerrimi!
-
s i ma quindi cosa fanno sti alieni D:... comunque questa versione e l'aggiunta dell'app mobile (che mi auguro sia dotata di script tipo antigame, in quanto un applicazione deve facilitare l'uso e non complicarlo) posso evidenziare che qualcuno, in alto, ha ripreso in mano il progetto ogame
-
s i ma quindi cosa fanno sti alieni D:...
In pratica, questi alieni, NON SONO ALTRO CHE BONUS, solo che, invece di ritrovarceli già pronti (colonizzando in pos 8, ad esempio... oppure costruendo un crawler....) dobbiamo allevarli, nutrirli," istruirli" per far aumentare il bonus che sono capaci di concedere, attraverso lo sviluppo delle loro ricerche.
La spiegazione ufficiale è molto laboriosa, ma vi assicuro che il meccanismo è molto semplice
-
(colonizzando in pos 8, ad esempio... oppure costruendo un crawler....)
Mi stai dicendo che ho spaccato colonie e colonizzato in posizione 8 tutti i pianeti inutilmente?
NO, ti prego....
Spero che rimanga la struttura invariata (che è quello che mi sembra di aver capito) e che quella sia un ulteriore e AGGIUNTIVA possibilità di sviluppare alcuni tipi di preferenze.
Mi spiego: io miner, la produzione mi resta invariata sia con il bonus metallo della pos. 8, sia con crawler e bonus vari della categoria Collector.
-
Mi stai dicendo che ho spaccato colonie e colonizzato in posizione 8 tutti i pianeti inutilmente?
NO, ti prego....
Spero che rimanga la struttura invariata (che è quello che mi sembra di aver capito) e che quella sia un ulteriore e AGGIUNTIVA possibilità di sviluppare alcuni tipi di preferenze.
Mi spiego: io miner, la produzione mi resta invariata sia con il bonus metallo della pos. 8, sia con crawler e bonus vari della categoria Collector.
no ti sta dicendo che chi shoppa, shopperà ancora di più per boostarsi la produzione per poter shoppare ancora di più
praticamente tutto quanto andrà ad ampliare ulteriormente il divario tra shopponi e non shopponi
-
NO, ti prego....
Il bonus sulla produzione lo danno delle strutture nuove.
Una aumenta la % di metallo, l'altra quella di cristallo e deuterio.
Queste sono le nuove strutture, in maniera molto sintetica fanno quello che ho scritto.
Non occupano spazi su pianeta, alcune consumano energia come le miniere (quasi tutte), altre invece richiedono energia per poter essere avviate (solo la bio farm in verità).
EDIT: Queste sono solo le strutture degli "Umani", la razza base con cui si inizia il gioco, sviluppando la quale si possono trovare e scegliere le altre razze.
-
Alexios a me, attualmente, risulta così. Il mio acco NON ha perso nulla delle caratteristiche che avevo.
Ora sto allevando Umani e sto cercando di svilupparli al livello DUE, per vedere se riesco a dirvi quale alieno trovo e quindi sapere quali bonus darà!!!!
In pratica è un ulteriore cosa che non pregiudica ciò che esisteva.
Ad esempio io sono Explorer con classe Alleanza Mercanti.
A seconda dell'alieno che deciderò di "allevare"
deciderò se dare una spinta ad Explorer, a Mercanti o magari a Generale.
In pratica una "NUOVA CLASSE"...... non siate disperati...... non c'è nulla di devastante!
Non so ancora dirvi se la cosa mi piace o meno perchè sono talmente ad una fase iniziale che non so nemmeno i bonus che avrò.... cmq ci sto picchiando duro.....
-
Il bonus sulla produzione lo danno delle strutture nuove.
Una aumenta la % di metallo, l'altra quella di cristallo e deuterio.
Si questo mi è chiaro.
Ripeto... non ho capito solo se (essendoci questo nuovo sistema) la posizione della colonia diventa ininfluente.
E' solo perchè tanti di noi hanno investito tempo e soldi per colonizzare in determinate posizioni e perdere quel bonus sarebbe solo una perdita economica/di tempo.
Ovviamente poi delle risorse in più o in meno mi interessa poco. E' solo per dare uno scopo al lavoro fino ad ora fatto su un account.
Cmq forse è presto. Bisognerebbe colonizzare in posizioni diverse e vedere.
Se qualcuno riesce, ci aggiorni. Grazie.
-
un mix fra Ogame e Travian ...
-
Mmmmh tutto sommato potrebbe essere interessante.....
Forse queste innovazioni era più senso farle anni fa, anziché fare altre robe inutili...... ma va bhe meglio tardi che mai....
Vediamo se per i prossimi uni dopo l'uscita della app ci sarà un incremento dei players