💎 🚀Hall of Fame 2.0 ⭐

  • announcement-ogame-it-082697df1e857da7b7e505d04b38c7d8.png


    Con il passare degli anni e l'introduzione di nuove features si è reso necessario rinnovare le sezioni HoF.

    A partire dal giorno 20/04/2022 vengono pertanto modificate come segue:


    freccia-verde-trasp.png logo-1-20base-sfondoforum.png HOF 1-20% BASE

    Questa sezione è dedicata ai CR con GAIN < 100.000.000 di risorse ed è comune ai giocatori di tutti gli universi. (Sostituisce la vecchia sezione HOF 1-19%)


    freccia-verde-trasp.png logo-20-elite-sfondoforum.png HOF 20% ÉLITE

    Questa sezione è dedicata ai CR con GAIN > 100.000.000 di risorse ed è disponibile in ciascun universo



    logo-puntointerro-sfondoforum.png Come pubblicare un CR in sezione HoF - logo-puntointerro-sfondoforum.png Come utilizzare un convertitore di CR


    divisore.png


    * * * REGOLAMENTO HALL OF FAME * * *

    freccia-verde-trasp-1.png1. Il CR deve riguardare una battaglia realmente avvenuta in gioco contro altri player.
    In caso di dubbi riguardo l'autenticità del CR, il moderatore di sezione può chiudere temporaneamente il thread e chiederne conferma al GO del relativo universo.

    Qualora il CR fosse un falso, il thread sarà chiuso ad interim o cancellato e l'autore segnalato dal moderatore di sezione.


    freccia-verde-trasp-1.png2. E' vietato postare HOF per conto di utenti bannati dal Forum.

    La pubblicazione di ACS con utenti bannati è possibile solo nel caso in cui l'autore del thread partecipi all'HOF in maniera determinante, ovvero non con forze marginali e/o irrisorie e/o prive di apporto alla riuscita dello stesso.

    Ad ogni modo non sarà possibile inserire le farmate e le dediche dei bannati. Nel caso in cui tali regole non vengano seguite, i moderatori di sezione potranno chiudere il thread e segnalare l'autore (come previsto dal regolamento).


    freccia-verde-trasp-1.png3. La pubblicazione di HOF per conto terzi NON è consentita. In caso di ACS, sarà considerato un tentativo di aggirare il presente Regolamento se colui che pubblica l'HOF non avrà partecipato al CR in maniera determinante, ovvero non con forze marginali e/o irrisorie e/o prive di apporto alla riuscita dello stesso.


    freccia-verde-trasp-1.png4. Può esser aperto UN SOLO thread per ogni CR.

    Nel caso in cui due o più utenti dovessero aprire più thread contenenti lo stesso CR, soltanto il primo in ordine cronologico sarà ritenuto valido. Tutti gli altri thread inerenti il medesimo CR saranno chiusi e gli autori segnalati.


    freccia-verde-trasp-1.png5. Non saranno accettati CR contenenti battaglie avvenute durante le spedizioni (verso pirati/alieni). Le discussioni contenenti tali combattimenti verranno chiuse, considerate come Spam e gli autori puniti, a discrezione dello Staff di Moderazione.


    freccia-verde-trasp-1.png6. E' consentito modificare il nome delle navi all'interno dei Combat Report, anche in tutti i round. E' richiesto, in questo caso, di rendere comprensibili al lettore le varie tipologie di navi.

    E' consentito rendere irriconoscibili le navi per i round diversi dal primo solo se viene prevista una LEGENDA, generalmente in calce al CR, in quanto alcune navi/difese non sopravvivono al primo round. N.B I post con CR contenenti navi rinominate con nomi volgari o in qualsiasi modo contrastanti col regolamento del forum saranno immediatamente chiusi e gli autori segnalati.


    freccia-verde-trasp-1.png7. In nessun caso possono essere oscurati contemporaneamente i nickname di Attaccante/i e Difensore/i, al fine di non rendere il CR incomprensibile.


    freccia-verde-trasp-1.png8. Nel caso in cui dopo l'attacco principale seguano ondate successive generanti anch'esse un 20%, quest'ultime sono da considerarsi parte integrante dell'attacco principale e per questo devono essere pubblicate nel medesimo thread.


    freccia-verde-trasp-1.png9. E' vietato lo SPAM DI TAG, ovvero l'uso improprio di questa feature, volta a intasare le notifiche e/o attenzionare ripetutamente una persona coinvolta o meno nel CR in questione.


    freccia-verde-trasp-1.png10. Per portare all'attenzione dello Staff determinate situazioni è presente l'apposito pulsante REPORT CONTENT, che compare sotto ogni messaggio. Per procedere all'invio della segnalazione, è necessario inserire la motivazione.


    freccia-verde-trasp-1.png11. Le segnalazioni inerenti eventuali sospette violazioni del Regolamento Internazionale di Gioco, devono essere inviate allo Staff di gioco attraverso il Ticket System, NON nel thread destinato ai commenti, onde evitare di incorrere in sanzioni.


    freccia-verde-trasp-1.png12. Non sono tollerati commenti riconducibili a FLAME e TROLL utilizzati solo allo scopo di deturpare e /o sminuire in maniera impropria il CR commentato.

    Le sezioni HOF, oltre al presente Regolamento, sono altresì regolate dal Regolamento del Forum per tutte le parti non espressamente menzionate


    freccia-verde-trasp-1.png13. In deroga al Regolamento del Forum, relativamente alla definizione di SPAM, in questa sezione sono consentiti post di sole immagini solo se contengono un testo e quindi veicolano un messaggio.

    Il testo contenuto nelle immagini sarà valutato alla stregua di testo scritto.


    freccia-verde-trasp-1.png14. Le immagini inserite in ogni post, non potranno essere in numero superiore a CINQUE. Qualora fosse opportuno aggiungerne altre, a partire dalla SESTA immagine, dovranno essere necessariamente inserite all'interno di uno spoiler.


    freccia-verde-trasp-1.png15. Nell'eventualità in cui l'utente avesse dubbi sull'interpretazione del Regolamento, è pregato di consultare lo Staff tramite Ticket System.



    freccia-verde-trasp.pngREGOLE PER LA CREAZIONE DI UN THREAD

    Per garantire la corretta fruibilità a tutta l'utenza del forum, è necessario attenersi alle regole di questa sezione specialmente per quanto riguarda i titoli


    freccia-verde-trasp-1.pngIl titolo di ogni thread DEVE essere impostato come segue:

    [GAIN: ...] [TOT: ...] Nome attaccante [Alleanza] vs Nome difensore [Alleanza] - Eventuali commenti

    freccia-verde-trasp-1.pngSe il titolo del Thread non rispetta la suddetta forma, il moderatore di sezione è autorizzato a modificarne il titolo oppure - in caso di recidività - a chiudere il thread e segnalarne l'Autore. Parimenti nel caso in cui vengano pubblicati ripetutamente Hof nella sezione non corretta.


    freccia-verde-trasp-1.pngE' consentito introdurre il proprio CR con il racconto di un'impresa in stile GdR.


    freccia-verde-trasp-1.pngLegenda:
    [GAIN]: Il guadagno dell'attaccante (o del difensore in caso di ninjata)
    [TOT]: Il totale dei danni.

    NomeAttaccante: Il nickname dell'attaccante. Può essere nascosto in caso di ninjata

    NomeDifensore: Il nickname del difensore. Può essere nascosto in caso non si voglia mostrare l'identità del giocatore, per evitare atti di "sciacallaggio" (tranne nel caso di ninjata da parte del difensore)

    [Alleanza]: La Tag dell'alleanza


    Se hai bisogno di aiuto, leggi anche :

    logo-puntointerro-sfondoforum.png Come pubblicare un CR in sezione HoF e logo-puntointerro-sfondoforum.png Come utilizzare un convertitore di CR


    freccia-verde-trasp.pngUTILIZZO DELLE LABEL:

    Al momento della creazione del thread è possibile scegliere tra diverse "LABEL" ovvero informazioni utili ai lettori per catalogare immediatamente la tipologia dell'HOF


    freccia-verde-trasp-1.png E' consigliato inserire la label corretta scelta tra le seguenti:


    • Primo HoF
    • New Top CR (singolo)
    • New Top CR in ACS
    • Top 10
    • Mooncrash
    • Schieramento richiamato
    • Ghost
    • Luna-Colo
    • Luna-CD
    • Rientro su luna
    • Rientro su pianeta
    • Park
    • Ninja
    • Sbunkerata
    • FarmHoF
    • Perfect
    • Crash d'addio


    freccia-verde-trasp.pngRICHIESTE CHIUSURA THREAD

    L'autore può inoltrare la richiesta di chiusura ad un Moderatore di sezione qualora lo ritenga opportuno.


    L'accettazione della richiesta è a discrezione e a giudizio insindacabile dello Staff di Moderazione.



    freccia-verde-trasp.png ELENCO CR CONVERTERS

    Torna all'Indice

  • announcement-ogame-it-082697df1e857da7b7e505d04b38c7d8.png


    Breve guida su come pubblicare un HOF sul forum


    freccia-verde-trasp-1.png1) Dalla schermata principale di Ogame è possibile accedere al forum tramite l'apposito pulsante in basso a destra.


    INIZIO.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png2) Una volta aperto il forum bisogna scendere fino alla "sezione gioco" e selezionare la sezione corretta seguendo i criteri del nuovo regolamento HoF


    punto2.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png3) A titolo d'esempio consideriamo l'universo 114 [Nekkar]


    1° step


    Punto3.jpg


    2° step


    punto3-bis.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png4) Si aprirà una schermata in cui sono elencati i thread già pubblicati.

    Cliccate sul tasto "Create new thread".


    creaz-thread.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png5) A questo punto proseguite con la compilazione di tutti i campi dell'HoF.
    Per il titolo e il codice di conversione fate riferimento al punto 6 della guida su come utilizzare Ogotcha.


    Sotto "Message" - insieme al codice di conversione - potete inserire un gdr, le dediche o quanto ritenete opportuno.


    last.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png6) Per concludere - scorrendo verso il fondo della pagina - troverete due pulsanti:
    Submit ==> il thread viene pubblicato sul forum

    Preview ==> compare un'anteprima


    titoli-di-coda.jpg



    Torna all'Indice

  • announcement-ogame-it-082697df1e857da7b7e505d04b38c7d8.png


    Breve guida sul come utilizzare il CR converter OGOTCHA


    freccia-verde-trasp.pngQualsiasi rapporto di combattimento viene identificato con un codice chiamato API, che rende risconoscibile e unico l'attacco in questione.


    COMBAT.jpg


    combat-repo.jpg


    METODO 1


    freccia-verde-trasp-1.png1) Salvate il codice API e aprite Ogotcha.


    ogotcha.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png2) Incollate il codice API nell'apposita casella bianca e cliccate sul pulsante "impostazioni".


    ogotcha-1.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png3) A questo punto compariranno diverse voci che potrete compilare a vostra scelta (sempre utilizzando i corripondenti codici API), tra cui eventuali attacchi successivi al primo e riciclate.


    Per inserire correttamente il guadagno dell'attacco nel titolo bisogna selezionare il pulsante "legenda"


    ogotcha-3.jpg


    freccia-verde-trasp-1.png4) Comparirà un elenco di opzioni - tra cui anche il guadagno - con cui potete personalizzare il titolo.

    {tpa} ==> se il guadagno è degli attaccanti

    {tpd} ==> se il guadagno è dei difensori


    legenda.png


    freccia-verde-trasp-1.png5) Selezionate {tpa} o {tpd} e andate ad inserirlo - tra parentesi quadre e preceduto dalla parola GAIN - nel titolo preimpostato automaticamente da Ogotcha


    TITOLO-OK.png


    freccia-verde-trasp-1.png6) Ora potete cliccare sul pulsante "Converti" e otterrete il risultato della conversione:

    - Il titolo

    - Il codice conversione

    - L'anteprima per controllare come si vede il CR nel forum


    report.png



    METODO 2 (IL RAPIDO)



    freccia-verde-trasp-1.pngDal punto 2) passare direttamente al punto 6)


    Selezionare il guadagno indicato in fondo al report dell'anteprima e incollarlo nel titolo, possibilmente tra parentesi quadre e preceduto dalla parola GAIN.


    shish.png


    Torna all'Indice


    Un ringraziamento speciale ai GO R3B3L0T e Mollyspace, per la stupenda guida.