Svecchiare sezione HOF 20% e nuovi parametri di calcolo

• A mio avviso dovrebbe essere rivisto il paramentro per poter postare nella sezione HOF...

Considerato che ormai da quasi 20 anni è la stessa e preso atto delle nuove velocità, strutture e navi (ad. esempio nel caso dei collector che con soli satelliti e crawler già siamo quasi ad un 20%), la quantità dei detriti necessari per poter postare gli hof dovrebbe essere aumentata a 10 milioni di detriti prodotti dallo scontro.

Con questa modifica si darebbe maggiore evidenza hof degni di tale nome ed eviterebbe di veder postate ciofeche a volte fatte addirittura con i detriti delle proprie navi!

• Concordo. O oltre 10kk detriti, o una percentuale dei punti flotta (su alcuni server anche 10 o 100kk detriti sono poco piu di una farmata).

Sarebbe utile che venisse mantenuta una TOP10 per server e magari anche della community con una sotto sezione apposita, secondo me.

• O forse basterebbe solamente copiare gli inglesi, che gi√† da diversi anni hanno cominciato a utilizzare "20% base", "super 20%" e "iper 20%" o qualcosa di simile, catalogati in base alla quantit√† di detriti (o danni, non ricordo) generati.

L'avevo già proposto - in privato proprio a Maghetto quando ancora non era BA mi sembra, mi è stato risposto "gentilmente" che "ciò che fanno altrove non è affar suo".

W4RNING - Top 1 tiranno

Quella volta che abbiamo ucciso un universo in 9 giorni

IL MASSACRO DI ZENITH

Schermata_2017_12_06_alle_02_29_46.png

The post was edited 1 time, last by W4RNING ().

• che gi√† da diversi anni hanno cominciato a utilizzare "20% base",

si, anche questa potrebbe essere un idea (sempre che venga quantomeno letta da qualcuno), ma bisogna comunque aumentare la quantità dei detriti anche del 20% base, altrimenti non si risolve il problema di vedere cose vergognose postate in quella sezione.

Per capirci... un hof raggiunto con 80% di detriti del defender e 20% dell'attaccante (che a volte vengono messe volutamente poche navi proprio per postare) deve essere VIETATO!

In caso contrario avrai sì le 3 categorie, ma sempre "immondizia" ci sarà...

• Lo avevo gi√† proposto - in privato proprio a Maghetto quando ancora non era BA mi sembra, mi √® stato risposto "gentilmente" che "ci√≤ che fanno altrove non √® affar suo".

Forse hai parlato con una persona presente in un altro universo o nel sottosopra, magari ti confondi con Stranger things, perché io non ho mai ricevuto proposte da parte tua e mai ho risposto così ad un utente.. Quindi per cortesia, evitiamo di dire cose false.

Comunque Alexios il suggerimento è stato letto e visionato, continuate a discuterne.. Vogliamo leggere altri pareri ed opinioni.

• la cosa mi piace,

I piccoli 20% sarebbero i classici ... pethof

Da una certa percentuale di dedris si potrebbe passare al classico hof20

Si potrebbe anche dividere la sezione top10 in 3 sezioni.

Ce da divertirsi se si vuole ūüėĀ e divertente e piu' sui tempi moderni

ACS e Sbuncherata federale mancano , giusto per dire... che cmq sono due modalita' usate.

Top1

Uni Janice.it

EX ALLY

31337-ALIEN-CANDY-ELITE-FIR.EL

LUNA NERA-PANDORA

SUPPORT

OGame.it --Uni Janice--BetelJuice

The post was edited 1 time, last by black_d ().

• io direi di mettere pure una categoria a parte: hof su multi-bot

sarebbe una bella battaglia tipo masterpush ( ho in mente una decina di nomi che la farebbero da padrone anche se penso che col re dei chirotteri non reggerebbe manco tot )

• Forse hai parlato con una persona presente in un altro universo o nel sottosopra, magari ti confondi con Stranger things, perch√© io non ho mai ricevuto proposte da parte tua e mai ho risposto cos√¨ ad un utente.. Quindi per cortesia, evitiamo di dire cose false.

Hai ragione, sono andato a controllare e mi confondevo con Boris.

Perdona la risposta a un intervento di moderazione, ma così come ho lanciato accuse pubblicamente mi sembrava anche il caso di scusarmi.

Comunque, mi sono preso la briga di andare a controllare le etichette disponibili sulla board inglese, perché come ho detto la soluzione adottata da loro è molto carina ed efficace e a mio avviso basterebbe semplicemente copiare quella:

• 20% base
    • 20% avanzato
    • 20% super avanzato
    • 20% iper avanzato
    • sbunkerata
    • assalto missilistico

• che poi basterebbe un minimo di buon senso ma basta fare un giro in Andromeda... per altro sono quasi tutti l√¨, per vedere post ridicoli.

Io quoto assolutamente la proposta

.... è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.

firma-nasty.png

• Comunque, mi sono preso la briga di andare a controllare le etichette disponibili sulla board inglese, perch√© come ho detto la soluzione adottata da loro √® molto carina ed efficace e a mio avviso basterebbe semplicemente copiare quella:

• 20% base
    • 20% avanzato
    • 20% super avanzato
    • 20% iper avanzato
    • sbunkerata
    • assalto missilistico

Coem già detto prima, condivido e mi piace, ma è sacrosanto cambiare questo valore:

- Basic 20% if the debris field is larger than 2,000,000 units.

A mio avviso, dovrebbe essere portato almeno a 10.000.000. Considerato che le economie ormai sono quasi tutte x5 o superiori, mi sembra il parametro minimo.

Almeno si evita che si schiantano carghini volutamente, o come già specificato da qualcuno in Andormeda vengono postate ciofeche dove si vedono pianeti missilati da alleati e attacchi in PERFECT che aumentano il numerino degli hof...

Così eh, giusto per prendere un esempio calzante!!!

:-D

• Secondo me √® inutile aumentare i requisiti minimi per un hof valido: chi √® abituato a postare schifezze continuer√† a farlo, chi ha un briciolo di buon senso poster√† solamente ci√≤ che realmente merita di essere condiviso.

Poi il conteggio degli hof lo lascio volentieri a Erzegovaz, Red e Batman, io preferisco contare i punti esercito distrutti o il numero di top 10 in singolo.

W4RNING - Top 1 tiranno

Quella volta che abbiamo ucciso un universo in 9 giorni

IL MASSACRO DI ZENITH

Schermata_2017_12_06_alle_02_29_46.png

The post was edited 1 time, last by W4RNING ().

• Secondo me √® inutile aumentare i requisiti minimi per un hof valido: chi √® abituato a postare schifezze continuer√† a farlo, chi ha un briciolo di buon senso poster√† solamente ci√≤ che realmente merita di essere condiviso.

Anche in questo caso sono daccordo con te, chi non ha un briciolo di buon senso, continuer√† a non averlo. Ma per certo se oggi fa sparare 300 missili dagli alleati e poi passa tranquillamente con 600bc per arare 700 crawler, 1200 satelliti e qualche cargone (schifonavi sufficienti ad un hof), domani portando i limite a 10kk sar√† un p√≤ pi√Ļ difficile raggiungere i detriti necessari per postare.

Almeno (forse, si spera) quei pochi sfortunati che oggi si ritrovano missilati e piallati per qualche crawler e satellite, con il limite pi√Ļ alto salveranno le colonie...

• gli hof sono sempre stati 20% detriti, poi se si vogliono mettere altre sezioni ben vengano

io tra un hof da 1 kkk di gain e 500 da 2k preferiro' sempre farne 500 standard

questione di gusti :):)

Anche in questo caso sono daccordo con te, chi non ha un briciolo di buon senso, continuer√† a non averlo. Ma per certo se oggi fa sparare 300 missili dagli alleati e poi passa tranquillamente con 600bc per arare 700 crawler, 1200 satelliti e qualche cargone (schifonavi sufficienti ad un hof), domani portando i limite a 10kk sar√† un p√≤ pi√Ļ difficile raggiungere i detriti necessari per postare.

Almeno (forse, si spera) quei pochi sfortunati che oggi si ritrovano missilati e piallati per qualche crawler e satellite, con il limite pi√Ļ alto salveranno le colonie...

chi visse sperando.....

il limite dei detriti non conta nulla: gli attacchi vanno fatti sempre e comunque quando c'e' un minimo di gain !!!!

adesso vado a postare i 5 hoffetti della scorsa notte :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

au revoir

erzegovaz

TOP 1 Andromeda [A.O.] 956 HOF
    Ex TOP 1 Uni 1 [A.O.] 345
    HOF
    Ex TOP 3 Uni 40 [FIR El.] 30 HOF
    Ex TOP 1 Uni 15 [A.O.] 530 HOF
    Ex TOP 3 Uni 11

• Perch√® intervieni tu parlando in prima persona? Sei coinvolto nella cosa personalmente? Sei uno di quelli che per caso fa sparare missili agli alleati per poi passarci sopra con 888 bc e fare 2 milioni di gain? LOL

Dai... passamela, nulla di personale.

Se effettivamente sei coinvolto, non contesto questo modo di giocare, figurati..se ti diverti tu.... Ma non dirmi che se non puoi pi√Ļ postare questo tipo di hof, passi la notte a fare questi attacchi... non ci credo nemmeno se mi paghi in MO (per rimanere in termini)...

Magari al momento c'√® il divertimento (e perch√® no, lo sfott√≤ agli altri player che attoniti s chiedano come tu possa postare queste ciofeche), c'√® il giochino di veder aumentare il conteggio degli hof, ecc. ma non dirmi che se non puoi pi√Ļ postarli continui a farli per terneteli tu da parte. Non ci credo...

Infine, ed è il punto principale del perchè ho aperto questo post, una volta quando era x1 ci poteva anche stare, ma oggi tra inattivi farmabili e economie boostate 2 milioni di detriti sono diventati davvero una "nullità". E non puoi darmi torto, Basta vedere quanto produci al giorno!

I tempi cambiano....

• Tempo fa, quando ero BA, sono state modificate le etichette con quelle attuali (prima c'era solo 20% base, se non erro). Non complicherei troppo le cose, √® stato aggiunto "Pethof 20%" proprio per indicare gli hof con pochi detriti.

Secondo me inserire super-mega-iper potrebbe solo confondere gli utenti. Al massimo renderei obbligatorio l'inserimento dei danni e del gain nel titolo, così tutti possono leggere solo gli hof che reputano opportuni.

p.s. chi posta schifezze dovrebbe usare Pethof, io obbligherei i mod a modificare le etichette :D

ex uni30 [DdA] -> ex uni40 [Ghost]

Molti top cierre fatti, uno subito (il pi√Ļ grande del .it)

ex uni Libra
    top6 startato con una settimana di ritardo.

• Tempo fa, quando ero BA, sono state modificate le etichette con quelle attuali (prima c'era solo 20% base, se non erro). Non complicherei troppo le cose, √® stato aggiunto "Pethof 20%" proprio per indicare gli hof con pochi detriti.

Credo che il Pethof, nelle mente dei pi√Ļ, abbia decisamente pi√Ļ dignit√† delle schifezze che probabilmente hanno portato alla creazione di questo Thread.

Mi ripeto ma lo faccio volentieri, il problema (per altro estremamente attuale) sono i pochi che continuano a postare schifezze in nome di una personale corsa al ridicolo che evidentemente non sanno di aver vinto ormai da tempo. La cosa potrebbe tranquillamente essere trascurata lasciando che tali schifezze finiscano, come sempre, nel dimenticatoio ma se i postatori di schifezze si concentrano in un singolo Universo (vedi Andromeda) il problema diventa pi√Ļ evidente e la sezione intera perde di interesse. Se proviamo ad immaginare un forum in cui ognuno si mette a postare hof di 2kk di gain in universi vecchi di anni con flotte che raggiungono e superano il miliardo di punti esercito credo che, almeno inizialmente, sarebbe certamente moltiplicato il numero di post ma di certo si azzererebbero le visualizzazioni e i commenti.

La sezione 20% è stata certamente creata con una logica che mirava a limitare i post ai soli "particolarmente interessanti" per il gioco e andrebbe quindi rivista. Probabilmente basterebbe aggiungere un parametro in base all'anzianità dell'universo e, dove opportuno, passare dal 20% ad un quantitativo di danni totali adeguato alle flotte presenti.

in alternativa propongo un Hof Pass rafforzato per postare :grumble:

.... è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.

firma-nasty.png

• Credo che il Pethof, nelle mente dei pi√Ļ, abbia decisamente pi√Ļ dignit√† delle schifezze che probabilmente hanno portato alla creazione di questo Thread.

Grazie Nasty... hai capito perfettamente il senso...

A prescindere dalla pulizia della sezione (cosa buona e giusta) ma come già spiegato eviterebbe sicuramente centianaia di attacchi ridicoli ai danni di chi il giorno dopo al risveglio, deve ricostruire 1000 crawler e 800 satelliti, compreso difese asfaltate da missili "gratis"!

Tra l'altro questo parametro risale a 20 anni fa quasi, quando 2kk di detriti rappresentavano qualcosa.

Oggi si assiste a hof di 400 miliardi di danni, cosa immaginabile a quei tempi!

Dicesi : EVOLUZIONE!

• Comunque Alexios il suggerimento √® stato letto e visionato, continuate a discuterne.. Vogliamo leggere altri pareri ed opinioni.

maghettobest quando i commenti saranno adeguati posso chiedere di conoscere la sua/vostra opinione sul tema? grazie

firma-nasty.png

The post was edited 1 time, last by Nasty ().

• maghettobest quando i commenti saranno adeguati posso chiedere di conoscere la sua/vostra opinione sul tema? grazie

Certo. L'unica cosa che vi posso dire è che non possiamo accontentarvi in merito a "Nuove sezioni". Perché stiamo lavorando per abbatterne qualcuna e non possiamo togliere da una parte ed aggiungerne altre, che poi verrebbero moltiplicate per tutti gli X universi che eventualmente apriranno. Per le label, anche Lord Syrio è d'accordo.

Vi chiediamo solo di discuterne civilmente e di fare alla fine un post riepilogativo in cui ci elencate le vostre richieste.