In questo thread potrete commentare, dare consigli e segnalare eventuali errori o possibili miglioramenti da integrare nella Macro Guida di OGame. Buon gioco e buona permanenza in Forum!
⚪ Commenti, consigli e segnalazioni sulla Macro Guida di OGame 2.0
-
-
Per carità, lode all'impegno... Ma a me sembra un copia-incolla di ciò che è riportato in gioco. Esistono tanti post interessanti sulle altre community, dove spiegano ad esempio i punti di forza di ogni difesa. Poteva essere utile riportare quelli (bastava letteralmente tradurre), anziché spiegare che "il laser pesante è l'evoluzione di quello leggero" (grazie).
Qui c'è gente che non sa come prendere un luna-colo e fa ticket per spam di sonde quando si fa fregare un rientro a 0 secondi.
Insomma, poteva essere l' "OGame for dummies" di cui questa community avrebbe disperatamente bisogno, invece manco quello.
Brutta guida voto 3 br peppe il miner
-
-
-
GRAZIE!
Come vecchissimo giocatore, che ha ripreso solo durante il lockdown, ne avevo veramente di bisogno! -
Sono combattuto sul voto da dare...
Mi limiterò a 2 considerazioni
1) una svecchiata alla vecchia guida era necessaria e per questo grazie a tutti per l'impegno profuso. Detto questo risulta utile per veramente pochissime persone molto inesperte
2) concorde con Warning (non ci credo)... la VERA svolta la si sarebbe data con una guida sulle dinamiche di gioco... mc ... luna colo... Composizione flotta ottimale.. cose così...
Quindi credo che darò un voto 6-
-
Alla luce del commento di Batman intendo cambiare il mio voto:
Bellissima guida voto 10 gg peppe il miner
Lasciate che i nabbi imparino a giocare da soli, altrimenti che gusto c'è?
-
Display More
Sono combattuto sul voto da dare...
Mi limiterò a 2 considerazioni
1) una svecchiata alla vecchia guida era necessaria e per questo grazie a tutti per l'impegno profuso. Detto questo risulta utile per veramente pochissime persone molto inesperte
2) concorde con Warning (non ci credo)... la VERA svolta la si sarebbe data con una guida sulle dinamiche di gioco... mc ... luna colo... Composizione flotta ottimale.. cose così...
Quindi credo che darò un voto 6-
Le dinamiche di gioco sono quelle che determinano la bravura di un player, si sudano sul gioco e trovo corretto che non vengano sputate ai quattro venti.
La guida va più che bene per chi è agli inizi

-
Alla fine la guida deve spiegare le basi del gioco e così è
Poi per chi chiede una guida sulla migliore composizione flotta non serve una guida ma un bel po di esperienza...che dalla domanda evidentemente gli manca molto. -
Buongiorno, ringrazio per l’impegno nella stesura di suddetta guida.
Volevo però segnalare un errore nella sezione astrofisica: le spedizioni sono 4 dal 16 al 24 non dal livello 15.
Grazie ancora a tutti!
-
Refuso corretto... infatti era indicato che al 15 era possibile farne ancora tre!
Grazie e Buon Ferragosto!
-
-
Magari nella sezione colonizzazione mettere i valori massimi e mini di temperatura e di spazi, considerando anche l'eventuale classe esploratore non sarebbe male visto che non si trovano info a riguardo
-
Magari nella sezione colonizzazione mettere i valori massimi e mini di temperatura e di spazi, considerando anche l'eventuale classe esploratore non sarebbe male visto che non si trovano info a riguardo
Puoi trovare qualcosa qui
-
Nella descrizione della ricerca energetica, dovrebbe essere aggiunta la specifica che è la tecnologia necessaria ad aumentare la produzione di energia delle centrali a fusione ( non ricordo più se aumenta anche le solari....non ne ho più da secoli, ho un'amnesia !
). Magari anche con una tabella/formula.In fin dei conti è la sua caratteristica più attraente

-
Nella descrizione della ricerca energetica, dovrebbe essere aggiunta la specifica che è la tecnologia necessaria ad aumentare la produzione di energia delle centrali a fusione ( non ricordo più se aumenta anche le solari....non ne ho più da secoli, ho un'amnesia !
). Magari anche con una tabella/formula.In fin dei conti è la sua caratteristica più attraente

Mi pare che si sia scritto chiaramente nella spiegazione come funziona le tecnologia energetica: qui
Per la tabella, si potrebbe inserire questa: link
-
Infatti mi riferivo a quella descrizione. si parla di generica utilità generale, non accenna all'aumento della produzione energetica delle centrali, secondo me non si capisce, comunque in gioco mi è capitato spesso di chiacchiere con gente che non lo sapeva, era solo un suggerimento,
comunque sempre voto 9 -
🚀 Macro Guida di OGame 2.0 - 📚 Angolo delle Guide - OGame Italia (gameforge.com) ragazzi ciò che cercate è nel capitolo centrali a fusioni con tanto di tabella
-
è possibile avere una delucidazione a cosa succede a un account inattivo-inattivoMV-con e senza mo?
-
Il player inattivo, senza MO, dopo 35 giorni va in cancellazione per inattività.
Tale data può protrarsi se possiede gli ufficiali attivi per un tempo superiore
Il player inattivo, con MO, senza MV, rimane inattivo al suo posto
Il player inattivo, con MO, con MV, dopo 60 giorni è trasferito al Cimitero