Reintegro Mercato Perfezionato

• Spiegazione suggerimento: reintrodurre il mercato con tassi fissi e una regolamentazione sulle flotte

Motivazione suggerimento: nel periodo in cui è stato implementato ha portato un indiscutibile vitalità, movimento in classifica, contatti fra giocatori

Eventuali commenti: da quando è stato eliminato si sono fortemente ridotti i contatti , il numero di utenti è calato. Nonostante le numerose lamentele ( dovute ai tassi e alle flotte, non tanto al mercato in sé) la sua eliminazione non mi pare abbia portato alcun giovamento, anzi. Era comunque un aspetto piacevole, un'attività in più,divertente e che permetteva commerci più facili e variabili. Se reinserito con qualche modifica, credo che riporterebbe un po' di vitalità e permetterebbe una crescita più costante ai giocatori medio piccoli ( o perlomeno sarebbe carino fare un sondaggio a riguardo)

• quel tipo di mercato...e secondo me qualsiasi tipo di mercato in questo gioco porta solo ad un aumento smisurato di pushate...non controllate non sanzionate

ritengo che fra le tante cose sbagliate sia stato propio l'introduzione del mercato...e forse l'unica cosa giusta sia stato toglierla

peccato che chi ha sfruttato tutto lo sfruttabile per pusharsi a dismisura e divenatare ora il top figo di turno fra miniere e flotta oramai ha fatto il pieno

quindi suggerimento bocciato su tutta la linea

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare "

logo-Ogame-new.png

Uni 26/39/41/Leo/Andromeda - Hof 20 % [ tanti...quasi il doppio...forse troppi]

• Tutti pensieri rispettabilissimi e comprensibili ma francamentee non sono d accordo, il mercante di ferraglia non c entra nulla col commerciare fra giocatori.

In ogni caso ho specificato "perfezionato", capisco che ci siano stati problemi, ma se migliorato sono superabili.

Vi concentrate sempre su questa questione flotte, ma era "facile e variabile" anche in senso positivo...negli scambi item per esempio...essendo le aste totalmente monopolizzate.

Sarebbe interessante andare un pochino al di là dei soliti ragionamenti monotematici pushamenti/bari, se prendo 10 bombardieri in spedizione di cui non so che fare, non significa essere disonesti se li vendo per qualche res che mi può servire di più. Comunque temo che effettivamente sia un argomento che non avrà sbocchi come molti altri, in generale mi sembra che alcuni utenti più presenti in forum blocchino ogni minima evoluzione con questa fissazione del pusharsi, per restare ad un gioco abc del 2005.

Per quanto mi riguarda il mercato era divertente e permetteva una socializzazione e di conseguenza anche una crescita di piccoli giocatori che ora è morta ( ovviamente io nn parlo di top flotta o cose simili, a volte la gente si scorda che siamo anche in tanti medioman, non ci sono solo i soliti noti)

Il mercato è stato tolto senza nessun tentativo di migliorarlo, magari si potrebbe ritentare tutto lì, anche perché è in tanti altri giochi gf e non crea tanto scompiglio:evilgrin:

• che tu non sia d'accordo con i miei pensieri rispettabilissimi

io, francamente, me ne infischio.

ripeto, che forse non è chiaro.

che tu non riesca a gestire le flotte che trovi in spedizione

o che non sappia vincere alle aste

non è certo un problema della GF che ha tolto il mercato,

ma solo tuo.

ripeto, che forse non è chiaro.

se non sapete cosa fare delle navi trovate in spedizione

e avete paura che ve le piallino,

rottamatele.

se non sapete che fare dei boost di energia,

lasciateli nell'inventario.

inoltre,

se pensate che il mercato di ogame sia un modo per socializzare,

beh allora vi consiglio caldamente di mollare pc e smartphone

e andare ad esplorare la galassia che hanno in mezzo alle gambe le donne.

the last but not the least

quale sarebbe questo "perfezionamento" che farebbe sì da evitare pushing e aiuterebbe i piccoli a crescere?

cosa proponi esattamente?

Uni Andromeda

dal 13/8/2009
    FREEWAY

• se prendo 10 bombardieri in spedizione di cui non so che fare, non significa essere disonesti se li vendo per qualche res che mi può servire di più

Perfettamente d'accordo.

Si che potresti rottamarli... ma ad un terzo del loro valore.... ed è certamente non in linea con la strategia di gioco.... invece se ci fosse un mercante con tassi ufficiali di convrrsione sarebbe tutta un'altra cosa.

Che uno utilizzi i suoi cantieri o che acquisti al mercato 2.0 non ci sarebbe nessuna differenza economica..... ma solo strategica.

Ad esempio se a me mancassero 1.000 cargoni, per costruirli nel mio cantiere dovrei utilizzare 6.000.000 di metallo e 6.000.000 di cirstallo.

Ma i cargoni mi servono per stivare le res necessarie ad uppare energetica.... quindi se potessi fare i cargoni senza usare cristallo sarei felice. Ovviamente il cristallo convertito in metallo al tasso 2.5 - 1.5 - 1

Ecco che se il mercato 2.0 mi offrisse la possibilità di comprarli in metallo sarebbe una cosa carina.... che sicuramente avvantaggerebbe tutti, darebbe di nuovo vita alla collaborazione tra alleanze e via dicendo.

Guarda..... sarei anche propensa a dare un tasso LIEVEMENTE più sconveniente rispetto agli scambi tra utenti, perchè offriva un servizio molto comodo, ovvero.... NON DOVERSI PREOCCUPARE di essere ON all'arrivo delle navi e NON PAGARE il costo del trasporto.

Quindi anche un 2.4 - 1.4 -1 sarebbe estremamente motivato e rimarrebbe comunque una bellissima feature.

Purtroppo abbiamo ancora talmente vivo il ricordo dell'obbrobrio che ci avevano propinato SHOOOOCK :rofl::rofl::rofl: che in molti hanno solo -giustamente- il terrore che qualcosa di simile possa ripetersi.

A queste condizioni, io sarei più che favorevolissimevolmente favorevole!!!!

• tassi fissi certo.

prezzi bloccati solo per oggi, per questo materasso memory e questa batteria di pentole 18/10.

poi viene fuori che uno si è comprato 1 milione di rip.

"johnny ma come 1 milione di rip?"

"sì, sean, ma è tutto regolare, il mercato ha i tassi fissi"

"johnny, ma il tipo ha usato solo metallo"

"sì, ma è il mercato 2.0, quello che avvantaggia i piccoli e fa socializzare".

ataribaby chiedi il numero a mollyspace, ho visto che avete delle cose in comune

magari ci scappa qualcosa:si:

Uni Andromeda

dal 13/8/2009
    FREEWAY

• Scusa FaLLeN AnGeL ma se io per fare le RIP scambio metallo con un alleato per ottenere cristallo.....

......scusa......

..... ma il milione di RIP con cosa l'ho comprato? Non l'ho comprato forse con il metallo??????:ninja:

Scusa FaLLeN AnGeL se io converto con il MERCANTE, che sia esso trovato in sped o pagato con MO.... una tonnellata di met per comprare cristallo..... quando avvio il cantiere per produrre il milione di RIP..... con cosa le ho fatte ste navi?

Cioè la diversità tu dove la vedi?

Perchè la quantità di metallo necessaria per avere il cristallo, in tutti e tre i casi, è sempre la stessa!!!!

• allora guarda,

innanzitutto devi trovare l'alleato scemo che ti dia il cristallo in cambio di metallo.

poi

col mercante devi shoppare e ricarichi MO

col mercato ricarichi la postepay di quello che ti vende la flotta

o il giftcode dell'account.

poi

per fare la flotta, oltre alle risorse e al cantiere, serve anche il tempo..

quel qualcosa che stiamo perdendo tenendo vita questa discussione inutile.

poi

se vogliamo dirla tutta

a me non dà fastidio il mercato come feature

sicuramente avrà i suoi pro e i suoi contro.

come anche del resto il gioco stesso, ci sarà sempre chi troverà il modo di barare, in un modo o nell'altro.

voglio comunque farti una domanda,

perché il mercato non è stato semplicemente fixato,

ma tolto, sembra, definitivamente?

tu che idea ti sei fatta?

Uni Andromeda

dal 13/8/2009
    FREEWAY

• favorevole al mercato delle risorse a tasso fisso superiore al tasso legale ed anche al mercante

stessa cosa anche al mercato della flotta sempre a tasso fisso superiore al mercante, in aggiunta con qualche limite numerico giornaliero/settimanale sulla vendita/acquisto, magari legati al livello del cantiere spaziale e/o qualche tecnologia

perchè il mercato inteso come servizio utile e come tale deve costare di più rispetto agli altri strumenti che ti da il gioco, è una buona idea, il mercato che ti fa risparmiare nemmeno lo voglio classificare

detto questo, cmq dubito che possano pensare di rimetterlo, e non certo perchè pensino a tutte le pushate che si sono intraviste lo scorso anno, piuttosto perchè crollerebbe nuovamente l'uso del mercante e relativa MO e di tutti quei begli "scambi legali" in guadagno che il mercante offre a chi ha voglia di spendere e spandere....

Uni19:
    SuperLety ex Top 3 senza ACS (20/07/2006-15/01/2007)

Ally [ToP_oG] Uni19

Second Life:

Ally [ATLANTIS](09/10/2008 ) Uni19-39-Gemini-Andromeda

Ally [OGO](30-10-2018) Andromeda

• stessa cosa anche al mercato della flotta sempre a tasso fisso superiore al mercante, in aggiunta con qualche limite numerico giornaliero/settimanale sulla vendita/acquisto, magari legati al livello del cantiere spaziale e/o qualche tecnologia

finalmente un discorso consono e intelligente.

io vi saluto, vedo che state prendendo la strada giusta.

il mio lavoro qui è finto. :ninja:

Uni Andromeda

dal 13/8/2009
    FREEWAY