ESPLORATORE, cosa mandare in esplorazione, come si gioca la classe

• Che cos'è la classe esploratore? è un player abbandonato al fattore fortuna, oppure si può costruire la fortuna (anche senza shop)?

Che cosa si manda in spedizione per massimizzare i guadagni? Dicono 1 nave, la più forte che hai, 1 pathfinder, 1 sonda, più cargo possibili e 1 pathfinder...Giusto o Sbagliato?

Conviene di più puntare sui pirati e il campo detriti che generano, oppure sulle navi e le risorse trovabili?

• Che cos'è la classe esploratore? è un player abbandonato al fattore fortuna, oppure si può costruire la fortuna (anche senza shop)?

Che cosa si manda in spedizione per massimizzare i guadagni? Dicono 1 nave, la più forte che hai, 1 pathfinder, 1 sonda, più cargo possibili e 1 pathfinder...Giusto o Sbagliato?

Conviene di più puntare sui pirati e il campo detriti che generano, oppure sulle navi e le risorse trovabili?

i cargo vanno in base al punteggio del top 1 e per questo c'è un tool apposito,per i detriti generati da quello che so devi mandare tanta roba quindi a inizio game non credo convenga

• Qualche specifica in più?

Così non è molto chiaro...

devi mandare 1 path per raddoppiare quello che puoi trovare,per esempio se mandi la sped cn 1k cargo puoi trovare un massimo di 10k di roba x esempio se ci mandi anche un path ne puoi trovare 20k,e non serve mandare 10 path ne basta 1,e cmq come detto c e il tool,nn so se posso condividerlo ma lo faccio al massimo cancellano il mess spero

https://expocalc.universeview.be/

• devi mandare 1 path per raddoppiare quello che puoi trovare,per esempio se mandi la sped cn 1k cargo puoi trovare un massimo di 10k di roba x esempio se ci mandi anche un path ne puoi trovare 20k,e non serve mandare 10 path ne basta 1,e cmq come detto c e il tool,nn so se posso condividerlo ma lo faccio al massimo cancellano il mess spero

https://expocalc.universeview.be/

Sbagli perché la stiva massima è 120kk

Io ad esempio di cargoni ne mando 3k a spedizione

Trovo anche 100kk di metallo a botta, 50 di cri ecc

• Io al momento mando come avete detto, cargoni, 1 reaper, 1 sonda e 1 path. la sonda non so a che serve sinceramente, non l'ho capito... comunque per quanto riguarda i cd generati volevo sapere se ad un certo punto conviene mandare la flotta full tranne i path per generare enormi campi detriti grazie ai pirati o è meglio fare come al solito? Riparlando con un mio vecchio amico che giocava quando uscirono le classi per la prima volta, disse che all'inizio molti fecero così...poi non so se anche questo fosse dovuto alla non conoscenza del corretto funzionamento dell'esploratore

• Io al momento mando come avete detto, cargoni, 1 reaper, 1 sonda e 1 path. la sonda non so a che serve sinceramente, non l'ho capito... comunque per quanto riguarda i cd generati volevo sapere se ad un certo punto conviene mandare la flotta full tranne i path per generare enormi campi detriti grazie ai pirati o è meglio fare come al solito? Riparlando con un mio vecchio amico che giocava quando uscirono le classi per la prima volta, disse che all'inizio molti fecero così...poi non so se anche questo fosse dovuto alla non conoscenza del corretto funzionamento dell'esploratore

hanno cambiato algoritmo

• la sonda è solo spam

per i detriti generati, dipende molto che tipo di gioco vorrai avere,

avere milioni di navi, poi bisogna usarle

per il guadagno, diciamo che ormai ti puoi permettere di mandare dai 5 ai 8bn di flotta a spedizione, considerando il deuterio e il tempo per ammortizzare il buco nero, mettiamoci dentro pure la caratt del server.

in linea di massima, per un explo ci vogliono dai 15-20 pirati/alieni -> esclusivamente -> per tornare da un buco nero

non dimentichiamo le miniere e le spedizioni "normali", la benzina va scambiata sia ad inizio uni che in lategame,

genera metallo e cristallo

e poi le farmate su inattivi a 75%

faccio spedizioni da febbraio 2020 e fino ad oggi sono ancora in gain con pirati, nonostante i periodi brutti, pre e post nerf

• quindi ci sta...ma non potresti condividere qualche cosa per sicurezza?:inno::ninja:

• ho smesso di star dietro a Top Raider e grafici

l'unica cosa che posso farti vedere sono i quasi 50BN che alzo al mese
    guarda mmorpg, ma fidati di me che non sono l'unico che ancora fa pirati

cosa mandi precisamente in spedizione?

• li mando per fare cristallo sì, detriti

la stiva ne bastano 2400/3000 per arrivare al cap max con tech iper12-15

1 path 1 reaper sempre

Grazie mille per le info.

a questo punto non credi convenga farlo con una classe non explorer, visto che aumenterebbe del 50% la possibilità di incontrare flotte nemiche?