Libri consigliati

• Fabio Grandi - Esercizi di basi di dati
    (gli esercizi sono svolti e commentati e non sono affatto banali, un testo veramente ottimo)

Francesco e Valentina SIsini - Informatica Quantistica

Silvia Crafa - Oggetti, concorrenza e distribuzione

• Il signore delle mosche-William Golding...un classico imperdibile

un classico per gli ammerrigani

utile per formare quel tipo di cittadino

violento come secondo loro insegnerebbe la natura

• io sono piu dal film anime e telefilm.... non da libri XD

oo.jpg

Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

• Oh che bello..... niente alieni quì!!!

Interessante e serioso? MMMMMMMMMMMMh, non leggo niente di quel genere !!! Thriller, gialli.... e letture rilassanti sono le mie letture preferite (collana Harmony et similia esclusi!!!)

Cmq dare un consiglio su un libro se nn conosci l'interlocutore non è semplicissimo.... ma.... quest'anno mi è passato per le mani un "libro":inno: di Patrizia Carrano.... Baciami Stupido..... ho riso a crepapelle, con le lacrime agli occhi....

Lo possono leggere solo le appartenenti al gentil sesso :rofl::rofl::rofl: che magari hanno bisogno di conforto... per non sentirsi uniche vittime di un moroso/compagno/marito un po' neanderthaliano affettivamente :rofl::rofl:

Lettura assolutamente da spiaggia, meglio con amiche..... alle quali..... mentre leggi.... puoi comunicare stralci di racconto.... e fare il terzo giro Spritz!

• Edgar Rice Burroghs (quello di Tarzan)

la saga completa di John Carter di Mart

• I pilastri della terra - Ken Follett

Una mia amica dell'università ha sempre parlato molto bene di questo autore inglese

Patrizia Carrano.... Baciami Stupido..... ho riso a crepapelle, con le lacrime agli occhi....

:uhm: non leggo questo genere di libri, però visto che me lo stai descrivendo così incredibilmente spassoso, credo proprio che ci farò un pensierino quando vorrò rilassarmi un po', mi hai convinta!

Edgar Rice Burroghs (quello di Tarzan)

la saga completa di John Carter di Mart

è meglio in versione cartacea o la versione film?

io sono piu dal film anime e telefilm.... non da libri XD

potresti impegnarti lo stesso come hanno fatto tutti gli altri, su su.. forza e coraggio, scegli un titolo e tagga un tuo amico che faccia altrettanto.

Quando vi viene in mente un libro da consigliare, scrivetelo qui.

Questo è il mio libro consigliato di oggi:
    Darril Gibson - CompTIA Security+ - SY0-401 / SY0-601 Study Guide

• 7 Regole per avere successo di Covey --> miglioramento personale

Unscripted di DeMarco --> finanza

Be water, my friend di Shannon Lee (solo versione in inglese) --> insegnamenti di Bruce Lee, filosofico direi

La trilogia di Yuval Noah Harari sulla storia dell'uomo --> storiografici e non solo, tratta svariati temi di quasi ogni campo

La mucca viola di Seth Godin --> marketing

• è meglio in versione cartacea o la versione film?

forse era meglio a 15 anni...

le versione non so

non ho mai letto un epub

non erano diffusi

l'atro giorno volevo mandarti un PM

ma non accetti PM

ah, il film dici

l'ho visto e per fortuna l'hanno fatto da poco

niente pupazzomi

ma digital art

certo la saga è molto di più

il film si limita al primo libro

Edited once, last by spam ().

• Andrew Tanenbaum, Herbert Bos - Modern Operating System

Neanche quando ho dato l'esame di Sistemi Operativi l'ho letto tutto, questo :D Tanenbaum è completamente pazzo (nel senso buono...!) e anche se non riesce a scrivere due paragrafi senza inserire almeno una battuta, rende lo studio delle sue pesanti materie molto più piacevole -- i suoi libri, per le altre materie che ho dovuto dare (Reti e Architettura), ho finito per prenderli tutti!

...però, essendo testi accademici, non sono letture che consiglierei sotto l'ombrellone, ecco!

Il mio libro consigliato è "Disputa su Dio e Dintorni", di Corrado Augias e Vito Mancuso. Consigliatomi da un amico, trovo che sia un dibattito interessante tra scienza e fede, e sicuramente apprezzabile dai più. Le persone a cui potrebbe piacere particolarmente sono quelle che credono in Dio ma comprendono che la religione non può essere la risposta a tutto, e le persone di scienza che hanno ancora una vena spirituale più o meno grande.

Neanche questa è una lettura leggera però, quindi consiglio anche "La Guerra degli Elfi", di Herbie Brennan. Leggero e un po' diverso dal solito fantasy!

Uni 27 [T.I.], 40 [BDAC], Libra [D S], Ymir [HELL]

In pensione, almeno per ora! Zzz... :sleeping:

Edited once, last by I Am Metal ().