Chiarimento su dimensione pianeta con la classe Esploratore

• salve!!

vorrei un chiarimento sulla dimensione dei pianeti che si colonizzano con la classe esploratore.

Con la classe esploratore si possono colonizzare pianeti con il +10% spazi, che viene calcolato sul diametro del pianeta.

Ecco la mia domanda:

se nell'universo e' presente il bonus aggiuntivo di spazi (+25 spazi o +30 spazi),

il +10% della classe esploratore viene calcolato sul diametro totale? (compreso quello del bonus aggiuntivo di spazi)

oppure viene calcolato solo sul diametro "base"? (cioe' escludendo quello del bonus aggiuntivo di spazi)

• I bonus agiscono tutti sui valori base, quindi il +20 spazi dovrebbe agire dopo il bonus esploratore

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Però su andromeda mi è uscito un 302 spazi (esploratore) e se non erro, un utente pubblicò uno screen con un pianeta da 307 spazi.

Andromeda ha +25 spazi (?)

Considerando anche il massimo (246 spazi in posizione 8 e aggiungendo il 10% (arriviamo a 271) + 25 spazi bonus si arriva a 296.

A questo punto mi viene il dubbio che venga prima considerato il +25 e successivamente venga calcolato il 10%.

FIRMA-2.jpg

-Gioca meglio di chi ti ha spiegato le regole-

The post was edited 1 time, last by EExoduss ().

• la formula non la ricordavo, quindi ho fatto una ricerca sul forum e vi linko la discussione --> Dimensione pianeti, temperature, e immagini!

il bonus esploratore agisce sul diametro dei pianeti e non sugli spazi. La differenza è molto importante.

La formula per passare dai km agli spazi è (Diametro del pianeta / 1000) ^ 2)

un pianeta con diametro 12800 ha quindi 164 spazi.

Se applichiamo il bonus +10% agli spazi , tale pianeta nascerebbe di 164*1,1 = 180

Se applichiamo il bonus al diamentro, tale pianeta nascerebbe di 12800*1,1 = 14080 km , che poi applicando la conversione diventano 198 spazi.

Andromeda ha bonus spazi + 25 , quindi un pianeta da 302 sarebbe in assenza di tale bonus da 277 spazi.

277 spazi significa un diametro di radice_quadrata ( 277)*1000 = 16643 km .

Se tu non fossi stato esploratore, quel pianeta sarebbe nato da 16643/1,1 = 15130km

Un pianeta da 15130km ha 229 spazi , che col bonus +25 diventerebbe 254

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• vi devo correggere i spazi base di un pianeta non sono più 246 da molto ci sono stati altri 2 aggiornamenti dopo a 248 e poi a 252 ma credo che ne abbino fatto un'altro il 4° aggiornamento vedo riporta il diametro massimo base è 16.000 km con 256 spazi applicando la formula che c'è sul forum si ha un diametro massimo con esploratore di 17.600 km con 309 spazi a questo va aggiunto il bonus di +25 spazi su uni con +25 e si ha così pianeti fino a 334 spazi invece su uni con +30 si aggiunge il bonus di +30 e si arriva fino a 339 spazi io stesso su eridanus con +30 ho trovato un 332 spazi e su cygnus con +25 ho trovato un 328 spazi sempre come esploratore

___________________________________________________________________________________________________________________________
    Nick Name: Red Devil Ufo
    Universo: Andromeda
    Alleanza: THE DRAGONS FORCE 141,
    Grado: Comandante Supremo