Notifiche sul forum quando un utente seguito posta o apre thread

• Sezione coinvolta: Tutto il forum

Spiegazione suggerimento: Come da titolo, quando un utente seguito posta o apre thread, far arrivare una notifica.

Motivazione suggerimento: Aumenta linterattività a cui dovrebbe mirare il forum, alla pari di un normale social network (ok che questo non lo è, però...). Si riesce a stare dietro a tutti gli hof dei propri alleati o amici.

Eventuali commenti: Non aumenteranno le violazioni. Chi vuole spammare e trollare lo farà sempre e comunque nella medesima quantità di prima. E si può sempre creare un'impostazione per disattivare queste notifiche.

oh sembra strano detto da me, ma vi chiedo la massima serietà affinché tale feature, a mio dire importantissima, possa essere implementata

• Suggerimento frosch per player frosch :thumbsup:

Scherzi a parte, avrebbe più senso del follow che attualmente esiste sul foro. Sono più curiosa di sapere cosa scrivono i miei amici (e non solo ) che sapere chi mi segue. Per quello esistono altri social

Voto diesci per l'idea :thumbup:

• eh lingua lingua, così manco lo sforzo di cercarvi i post dove trollare..

già mi immagino la follow-list di questi qua sopra.

non d'accordo, ma solo perché una parte di utenza è altamente tossica.

• eh lingua lingua, così manco lo sforzo di cercarvi i post dove trollare..

già mi immagino la follow-list di questi qua sopra.

non d'accordo, ma solo perché una parte di utenza è altamente tossica.

Comprendo bene la tua opinione. È possibile un effetto youtube dove la gente si iscrive ad un canale solo per mettere dislike e commentare insulti. Pa soluzione sarebbe permettere all'utente che riceve il follow di negare, in una sorta di blocco soft, la possibilità di seguire a determinati utenti.

Potreste dirmi che sarebbe inutile e non vi tutelerebbe, ma se così fosse significherebbe che la nuova funzione di notifiche non comporterebbe troll aggiuntivo rispetto a quanto già presente

Detto ciò, io parlo per il mio caso, forse troppo innocente, in cui mi perdo hof di amici un po' troppo modesti che non mandano i link su whatsapp. Non penso di averti mai molestato in un tuo thread

• Mi spiace, ma attualmente non è prevista un'impostazione del genere su questa versione del software della board e non ci è quindi possibile accontentarvi. Non essendo la Gameforge la casa di sviluppo di tale software, non ci è nemmeno possibile richiederne l'inserimento. L'unica che può decidere è la Woltalb.. Per ovviare.. Gli unici consigli che posso darvi sono:

- usate il follow solo per le persone più importanti ed usate la Dashboard, filtrandola con la voce "Filter by Followed users", per poter vedere le attività di tutte le persone seguite (Like che ha dato, post che ha scritto e thread aperti). Attenzione: ovviamente più persone seguite e maggiori saranno le informazioni presenti in quella pagina. Quindi usate il follow con cautela, per non perdervi le cose importati;

- Usate la sottoscrizione alle sezioni di vostro interesse, al fine di essere avvisati ogni qual volta viene aperto un thread al suo interno. Per poterlo fare, andate nella sezione di vostro interesse, in alto a destra troverete questo pulsantino Cattura.jpg , vi comparirà questa schermata:

Cattura2.jpg

impostando i pulsanti, come nello screen sopracitato, riceverete notifiche ad ogni thread aperto in quella sezione.

Questi sono solo consigli, visto che al momento non è possibile fare ciò che richiedete.

Ps. per chi diceva che ci fosse la notifica per il dislike, non c'è nemmeno quella..

Chiudo.