Discussione ufficiale sul nuovo sistema di ricompense

• l'idea è carina ed anche ben strutturata.

14 giorni per raccattare 12.500 di trizio non è male e permette anche di saltare diverse missioni, in particolare quelle dove si compra qualcosa negli ufficiali o bisogna mettere in costruzione la ricerca plasma quando le risorse non ci sono.

Ottima l'idea di costringere a collaborare con gli alleati non missioni, attacchi, spiate ecc ecc.

l'unico punto dolente sono i premi.

Se questo è un modo per premiare gli attivi "risparmiosi" facendogli acquisire item o vantaggi che non "comprerebbero mai" grazie alla loro costanza ed al loro impegno allora va bene. Che poi ci guadagnino anche gli attivi "paganti" non è un problema, l'impegno va compensato sempre

Non va bene se diventa un modo di pagare alternativo quello che si puo avere normalmente

Fino ad adesso la mo spesa era recuperata dai premi stessi, ma domani ?

Spero ardentemente non diventi un ulteriore modo per avvantaggiare quelli che pagano perchè a mio modo di vedere il divario tra crescita per impegno e crescita per soldi ha raggiungo il limite.

Vorrei sottolineare allo staff che se io devo aprire un account sapendo già che se non pago, per quanto bravo o per quando attivo, non raggiungero' mai le prime posizioni, magari decido di pagare, ma magari decido di non giocare. Io c'ero quando si apriva un account ed a partire eravamo in diecimila, io c'ero anche quando hanno aperto Andromeda (il primo con il redesign) e si sono iscritti talmente tanti che ne hanno dovuto aprire un altro ina decina di giorni dopo.

Adesso, quanta gente si iscrive quando parte un universo ?

Ciao da Giuseppe =D---

• Vorrei sottolineare allo staff che se io devo aprire un account sapendo già che se non pago, per quanto bravo o per quando attivo, non raggiungero' mai le prime posizioni, magari decido di pagare, ma magari decido di non giocare. Io c'ero quando si apriva un account ed a partire eravamo in diecimila, io c'ero anche quando hanno aperto Andromeda (il primo con il redesign) e si sono iscritti talmente tanti che ne hanno dovuto aprire un altro ina decina di giorni dopo.

Adesso, quanta gente si iscrive quando parte un universo ?

faccio un piccolo OT, è calata l'utenza perchè sono aumentate le funzionalità a pagamento o perchè Ogame è un gioco strutturalmente "vecchio" ? di base è lo stesso gioco di 15 anni fa, in un mondo dominato da sistemi mobili non ha un'app e giocare da cellulare per me è un'esperienza terrificante nonchè molto limitata rispetto al pc. Inoltre è un gioco che se vuoi arrivare a certi livelli richiede un'attenzione e dedizione notevole, cosa che molti altri passatempi non richiedono.

tornando in topic, il sistema di ricompense mi piace molto, mi piacerebbe fosse addirittura strutturale, magari con un set di missioni settimanale e un set di missioni mensile. Alcune ricompense dovrebbero essere tarate meglio, magari sulla base del proprio punteggio o come i ritrovamenti delle spedizioni sulla base del top1.

[Pasiphae] - ErminiOttone - in lizza per la top 1 generale :thumbsup:

[Quasar] - ErminiOttone - in lizza per essere arato (di nuovo) :blackeye:

[Nekkar] - Suker83 - Vacanzato da troppi anni :facep: