Discussione ufficiale sul nuovo sistema di ricompense

• il "non a tempo" non era chiaro che si riferisse alla durata delle evento (l'avevo inteso nel senso che la durata delle missioni non fosse vincolata alle 24 ore, ma che rimanesse il vincolo della scadenza dell'evento).

comunque, la mia precisazione era per dire che non so se la GF abbia intenzione di trasformare il meccanismo da "evento a tempo e che decide lei quando attivare ... magari nelle intenzioni solo per feste, ecc" a "evento fisso e senza scadenza".

Certo potrebbe benissimo sviluppare l'idea creando un evento fisso e in aggiunta esserci gli eventi a tempo.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Grazie per la risposta , spero che questo contesto sia usato anche in futuro perche' a me ha fatto molto piacere . E' stata una novita inattesa e che malgrado la semplicita' e ripetitivita' di molte missioni , ha comunque dato degli ottimi premi quindi il mio giudizio sara' sempre positivo .

• GIA FINITO? speravo rimanesse per sempre...

si potrebbe pensare di farlo a cicli alterni...ad esempio proporlo una volta al mese...

> > > NeverBackDown < < <

• Ma in tutti i giochi online ci sono delle missioni da fare! Adesso che anche loro ci erano arrivati le hanno tolte? Hanno messo il mercato e poi lo hanno tolto, hanno messo le missioni e poi le hanno tolte! Non sanno più cosa fare! 😂 😂

• L'idea generale è carina, sicuramente migliorabile, ma se sviluppata nel tempo come dite può portare un qualcosina in più.

Però ecco, premi proporzionati all'età dell'universo per cortesia.

Non ho indagato gran che ma mi ha fatto parecchio ridere vedere come premio finale le 5 rip nell'universo francese 1x-1x riscuotibili potenzialmente 8-9 giorni dopo lo start

• non hanno tolto nulla

le ricompense durano 15 gg di solito ed in questi 15 giorni si deve arrivare al grado 5..dove ogni giorno ci sono delle missioni da fare

questa tornata finivi il 31/12/2020 alle 14.00...e cosi è stato

domani o nei prossimi giorni metteranno delle nuove ricompense..nuove gradi..basta aspettare ..oppure basta leggere..cosa che ultimamente forse non va + di moda

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare "

logo-Ogame-new.png

Uni 26/39/41/Leo/Andromeda - Hof 20 % [ più di 800 ]

• non hanno tolto nulla

le ricompense durano 15 gg di solito ed in questi 15 giorni si deve arrivare al grado 5..dove ogni giorno ci sono delle missioni da fare

domani o nei prossimi giorni metteranno delle nuove ricompense..nuove gradi..basta aspettare ..oppure basta leggere..cosa che ultimamente forse non va + di moda

Perche togliere allora la sezione ricompense in game....

firma-luke.jpg

Lucky Luke

UNI Tarazed

TAG oVo

• è vero! ci ho fatto caso ora!

immagino proprio perché mi riproponevo di dedicarmici

e vincere così il "cambia-classe"

quando facciamo bene, siamo contenti; ma non sempre quando siamo contenti, stiamo facendo bene

se non capite l'argomento della discussione, potete anche non cliccare il tasto reply...

In realtà gli Explorer hanno già le lune gratis, con tutte le sondine che trovano...

21KZJM3.jpgì

NGAudio | Pongo @ NG | Journal | Forum

I MOSTRI SONO PERMALOSI

V.Hugò - i miserabili

join Supernova

BElTLYG.jpg

• meglio che le han tolte.. non so se vi siete resi conto del potenziale di certi premi alla lunga...

ci sta metterle che ne so una volta ogni 3 mesi, ma sempre diventa un bel problema...

io avrei comq aumentato la difficolta delle missioni per arrivare al premio finale o comunque forse serviva farla di durata mensile la cosa

u Rosik

#1 possedere astro21 su zagadra con 527hof fatti
    #1 astro25 hyperion
    #1 astro21 nukusan
    #3 astro21 polaris
    #2 astro23 uriel
    #2 astro25 cygnus

#1 astro25 xanthus

#1 astro25 quaor

#1 astro27 cygnus , tra i primi 10 nel it

ex top3 uni Cygn,Hype,Uriel ; ex top5 polaris,nukasan

The post was edited 1 time, last by SPAz ().

• idea buona per mantenere attiva l'utenza rimasta, per quanto semplice e ripetitivo e pur sempre qualcosa da fare, che nessuno poi vuol rimanere senza i premi.

Inoltre avevo timore di un forte sbilanciamento delle possibilità date ai player premium rispetto ai no shop, invece mi son ricreduto sotto questo aspetto, almeno parlando di uni avanzati, magari su uni allo start le cose sono andate diversamente, bisognerebbe sentire i diretti interessati.

Tutto è migliorabile, ma almeno si parte con il piede giusto

Mi impensieriva anche il fatto che chiuso un evento se ne apriva subito un altro, meglio che non diventi una cosa fissa ma rimangano eventi occasionali, magari da alternare con altee tipologie di eventi, io ne ho già in mente di adattabili ad ogame, ottimi soprattutto a fusioni fatte (se si faranno) e diversificare sia come svolgimento che per le ricompense per tutti gli stili di gioco, magari se ne avrò tempo ne parlerò nell'apposita sezione dei suggerimenti più in là

• non hanno tolto nulla

EVENTO RICOMPENSE

....mi sa che ti sbagli....

> > > NeverBackDown < < <

• meglio che le han tolte..

ma meglio per chi scusa?

non so se vi siete resi conto del potenziale di certi premi alla lunga...

Il "potenziale" di cui parli è lo stesso, che tanti ottengono, senza nemmeno dover fare lo sforzo di collegarsi tutti i giorni alle 14:00 per fare delle missioncine ma semplicemente pagando (e lo si fa da anni).
    Parli per esempio di ricerche o rip in early game? Mah a me non sembra e ti spiego perché:
    Per carità il sistema va ottimizzato sotto tanti punti di vista ma quando allo start di un server dopo 1 ora il top 1 ha già 10'000 punti, quello è normale?
    Hanno finalmente proposto qualcosa di concreto per tutti quelli che non fanno ricarica di M.O. a pagamento ogni settimana e ci sputiamo sopra?

ci sta metterle che ne so una volta ogni 3 mesi, ma sempre diventa un bel problema...

diventa un problema per chi paga fior di soldini e si ritrova una competizione diversa in sistema o allo start di un nuovo uni e non è l'unico con certe navi o risorse.
    Il "polletto" facendo delle missioni dedicate, si è sudato almeno un minimo, quelle ricompense, con le quali potrà, tentare di difendersi con qualche azione sovversiva da chi allo start ha ben altre risorse.

Le differenze che ho visto in questo mese di evento sono tutte a favore e te le elenco:

1. maggiore attività in game da parte di tutti
    2. attività sociale in alleanza aumentata con conseguente aumento di collaborazione e cooperatività
    3. movimentazione flotte aumentata (con conseguenti hof) rendendo anche minimamente la vita più felice anche ai crasher che avevano in molti casi le navette impolverate
    4. aumento di profondità in game della struttura di gioco a beneficio di trovare uno scopo in più per collegarsi ogni giorno al browser game
    5. miglioramento del divario tra chi shoppa e chi no (seppur minimo ma non mi sto lamentando e sottolineo miglioramento, non correzione perché non va corretto)
    6. devo continuare?

Spero che il sistema di ricompense venga implementato con buona regolarità anche 1 volta al mese.
    Buon anno nuovo a tutti.

• Odio dare ragione a Fonte, però spendeteli 2 neuroni per leggere! poi vi lamentate che lo staff non comunica abbastanza 🤦‍♂️

Thread originale

Questo tipo di evento è basato su uno specifico sistema di missioni e ricompense. Gli eventi proposti sono temporanei, questo significa che hanno una data di inizio e una di fine.

• Finchè l'evento sarà attivo, il menù a sinistra avrà un pulsante aggiuntivo che porta direttamente alla pagina della ricompensa.

il pulsante aggiuntivo nel menù laterale è scomparso perché l’evento è finito. A dicembre abbiamo avuto 2 eventi uno dietro l’altro è quindi il pulsante aggiuntivo nel menù laterale non è scomparso.

questi eventi sono temporanei ma non sono finiti. Il prossimo evento reward comincerà quando verrà annunciato. Sono bastati 2 eventi uno dietro l’altro per farvi abituare 😂

.. avventuriero alla ricerca di illusioni ..

campione di novembre ad honorem..e perdente per gli altri 11 mesi (L)

The post was edited 1 time, last by turin_turambar ().

• Devo dire che inizialmente ero molto scettico, ma mi sono ricreduto sull'utilità delle ricompense.

Non tanto per la tipologia dei premi che grandi o piccoli, molto utili o meno, fanno comunque piacere, ma perché hanno ravvivato un po' il game.

Molta gente si collega più frequentemente, è aumentata la collaborazione tra i membri delle alleanze e in generale hanno dato un po' di divertimento extra.

Credo e spero quindi che le rimettano presto.

Se non sarà così, sarà un peccato perché è una funzionalità che dà un maggior coinvolgimento al gioco.

Colgo l'occasione per augurare un buon 2021 a tutti! :beer:

uni 37 (ex top 4)
    uni 41 (ex top 14, da 117)
    Andro pre fusione (ex top 4)
    Andro post fusione (top 12)

Dalla nave ammiraglia "I love n00bs" passo e chiudo.

The post was edited 1 time, last by _superpippo_ ().

• Mi sta bene che non sia una cosa continuativa, magari qualche volta all'anno, per le feste e ricorrenze reali o fittizie del gioco.. quel che basta per staccare la monotonia. Se diventassero continuative anche le ricompense sarebbero una nuova monotonia.

• E' curioso come la maggior parte di Voi guardi solo il proprio orticello. Tipico nostro atteggiamento. Io sono normalmente molto critico nei confronti di chi decide come sviluppare il gioco, ma una volta che mettono qualcosa di utile senza creare problemi al resto dei giocatori... mi sembra assurdo cerare di trovare a tutti i costi quello che c'è che non va.

Per me stavolta han fatto bene, se le tolgono li manderò nuovamente a quel paese.

• L'idea mi era risultata interessante già alla beta e a conclusione delle due tornate di evento, direi che tutto sommato, anche la realizzazione live è stato buono. Ha portato un po' di attività in più e alcune ricompense, come MO e item cambio classe, erano davvero carine.

Quello che spero non cambino mai è lo staff da 4 giorni come ricompensa base, secondo me fa un'enorme differenza per i player che non lo hanno attivo "di default".
    Quello che cambierei invece è, come puntualizzato anche da altri player, una maggior "elasticità" delle missioni in modo che si adattino anche all'età dell'universo. Ad inizio universo, una missione come costruire 100 recy è una banalità, se non la routine, per un crasher nella top, mentre sarebbe impossibile o perlomeno un dispendio di risorse non indifferente per un miner/farmer in classifica medio/bassa.

P.s. Ho avuto l'impressione che nel secondo evento da un certo punto in poi non ci siano più state missioni che richiedevano l'avvio di ricerche. Se era voluto e non un caso, apprezzo davvero la scelta fatta! :)

• certo va corretta la sintassi prima di riproporlo

mitico "offri un item al battitore"

quando facciamo bene, siamo contenti; ma non sempre quando siamo contenti, stiamo facendo bene

se non capite l'argomento della discussione, potete anche non cliccare il tasto reply...

In realtà gli Explorer hanno già le lune gratis, con tutte le sondine che trovano...

21KZJM3.jpgì

NGAudio | Pongo @ NG | Journal | Forum

I MOSTRI SONO PERMALOSI

V.Hugò - i miserabili

join Supernova

BElTLYG.jpg

The post was edited 1 time, last by spam ().

• io trovo le ricompense un passatempo in game interessante. Oltre a spedi, aste ( che personalmente nn piace ) sono utili ad avere player online che a questo si punta. Ci sono anche altre idee che cmq nn fanno parte del tread

Andrebbero pero' modificate in base al server perche utili x uni giovani ma quasi inutili x uni vecchi nel senso a parte il commander finale che ci fai con che ne so 1kk di deuty come ricompensa su un uni di 2k di giorni? Inverso e x un uni di 30 giorni e cosi via.

Diciamo che l idea e buona io da vecchietto lo trovata divertente ma se giocavo su andro o ancora su U1 era senza scopo ed inutile a parte ripeto il cambio classe finale se volevi cambiar modo di giocare.

Poi ci sono molte altre idee che nel corso degli anni ho maturato vedendo gli uni svuotarsi come nn mai.

Nel 2008 start boommm 8-10k player

Nel 2020 start arrivi a stento a 1k

Molti come me hanno mollato perche deserti appena dopo 6mesi ma con questi mini obbiettivi magari invogli al gioco

TOP 1 NOOB JANICE [ PANDORA ]
    EX ALLY

31337

ALIEN

CANDY

ELITE

FIR.EL

LUNA NERA

PANDORA

RIBELLI

SUPPORT

Quelle che mi ricordo :rofl:

Nick in Game BetelJuice

• 31337, adoro :D

Sei un vecchio player allora se eri presente in uni 30 (vecchio come esperienza non come età chiedo venia) <3

(Ero presente anche io su uni 30 e ho startato 15 uni prima quindi anche io sarei vecchio come esperienza, l'età fortunatamente è ancora giovine) <3

(Ah ma allora dillo che hai startato con la 1.0 quindi su Andromeda e ti senti "discriminato" in quanto non sei un player old style) :borg:

Btw, a me onestamente le ricompense sono piaciute proprio per alcuni motivi già citati.

Il principale che cito è quello del fatto di farsi aiutare dagli alleati e aiutarli a raggiungere tutti assieme l'obiettivo.

Poi scambiarsi le idee su quali siano le ricompense migliori e come ottimizzarle.

Anche se la fusione penso sia il piatto forte che la GF dovrebbe mettere sul piatto.

Magari coadiuvando una sessione di ricompense speciali per la fusione affinché si possa organizzare, ad esempio, in ally una gara a raggiungere determinati obiettivi collegati alla fusione stessa.

Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo.

Membro ufficiale della migliore alleanza di uni Quasar.
    Ex Game Operator (ai tempi di Faterella)

The post was edited 3 times, last by Eliot Ness ().