Discussione ufficiale sul nuovo sistema di ricompense

• ci sono 14 giorni nell'evento per 14000 trizio in totale(senza staff), te ne sono richiesti 12500 quindi anche uno che non usa materia oscura ce la fa ad ottenere tutto, magari dovendo fare delle scelte se interrompere una ricerca o meno in base a quanto gli interessano i premi del livello 5... e cmq come scritto sopra al livello 1 puoi scegliere di avere lo staff per 4 giorni, quindi TUTTI se fanno delle scelte furbe dovrebbero riuscire ad arrivare al livello 5 e prendere anche i premi extra dello staff di quasi tutti i livelli...

• Magico, terzo giorno di seguito che mi chiede di avviare una ricerca. Missioni con il solo scopo di far spendere la gente M.O.

Uno schifo per come è stata implementato questo sistema di ricompense.

Ah quasi dimenticavo, ovviamente anche la missione di comprare qualcosa dalla sala ufficiali si presenta estremamente spesso.

• ho letto parecchie considerazioni e dal mio punto di vista fin troppe lamentele, non so però se qualcuno ha fatto due conti:

- attivando lo staff di comando il primo giorno dell'evento si hanno 7 giorni a 42.500 MO , con la prima ricompensa ci sono 4 giorni aggiuntivi, totale 11 giorni di Staff di comando, più che sufficienti per portare a termine tutte le missioni con il massimo di trizio

- cumulando le varie ricompense (primarie e extra) si possono ottenere 50.000 MO (sempre che qualcuno non preferisca 1000 caccioni a 20k MO), a casa mia è un ritorno maggiore dell'investimento, non mi sembra che ci sia proprio da lamentarsi

sul discorso ricerche, posso capire chi si è trovato con una ricerca interminabile in corso proprio mentre è iniziato l'evento e ha dovuto fare delle scelte, per il futuro chi non vuole utilizzare MO dovrà considerare anche la variabile dell'evento ricompense nel pianificare i propri sviluppi, così come tutti quelli che hanno ricerche alte dovranno tenersi un pò di liquidità per eventualmente far partire il livello successivo di ricerche costose.

la funzionalità aveva tantissimi bug il primo giorno ma devo dire che la GF è stata celere a risolvere i problemi, anche se continua ad apparire di iniziare la ricerca della tecnologia informatica e plasmi quando dovrebbe essere stata corretta.

[Pasiphae] - ErminiOttone - top 1 a mia insaputa:thumbsup:

[Quasar] - ErminiOttone - in miniera :blackeye:

• cumulando le varie ricompense (primarie e extra) si possono ottenere 50.000 MO

è giusto in generale, ma stiamo escludendo l'eventuale MO da spendere per eventuali compiti (come successo ad alcuni), l'eventuale ripetizione di alcuni di essi (come successo a me addirittura con gli ufficiali) e per finire il fatto che non è detto che la situazione rimanga tale anche durante i prossimi eventi.

• Guarda che attivare la ricerca NON vuol dire portarla a buon fine, io ad esempio la attivo e poi la annullo e tutto va liscio

Bravo e come la avvio se ne ho già una da 6gg in up che mi finisce tra 3gg? la risposta sono 100k di M.O per la GF.

ho letto parecchie considerazioni e dal mio punto di vista fin troppe lamentele, non so però se qualcuno ha fatto due conti:

- attivando lo staff di comando il primo giorno dell'evento si hanno 7 giorni a 42.500 MO , con la prima ricompensa ci sono 4 giorni aggiuntivi, totale 11 giorni di Staff di comando, più che sufficienti per portare a termine tutte le missioni con il massimo di trizio

- cumulando le varie ricompense (primarie e extra) si possono ottenere 50.000 MO (sempre che qualcuno non preferisca 1000 caccioni a 20k MO), a casa mia è un ritorno maggiore dell'investimento, non mi sembra che ci sia proprio da lamentarsi

Parti dal presupposto che uno ci debba mettere 42k di mo all'inizio, equivalente di innumerevoli spedizioni oppure ricompense come dici te (o 5$ per la GF), ma calcoli in modo errato il "ritorno sull'investimento", perchè in realtà quel premio che tu hai citato di 20k di mo con o senza lo staff lo pigli comunque, non è quindi da contare nei tuoi 50K, hai quindi sempre un ritorno negativo sul tuo "investimento", a meno che 30k non è maggiore di 42,5k. certo lo staff porta anche molti atri vantaggi, ma richiedono sempre un portafoglio per essere attivati, oppure 1 mese di ricompense e spedizioni per attivarli una settimana.

• Magico, terzo giorno di seguito che mi chiede di avviare una ricerca. Missioni con il solo scopo di far spendere la gente M.O.

Uno schifo per come è stata implementato questo sistema di ricompense.

Ah quasi dimenticavo, ovviamente anche la missione di comprare qualcosa dalla sala ufficiali si presenta estremamente spesso.

quotissimo. Ma dalla GF che si poteva aspettare....

Hof Totali: 34 +1 (norma 18/2/20)

Delete per inattivita/fusione 16 - 41- 23
    Redattore uni16 Off
    Interviste realizzate: 5

---------------------------------
    Ricominciato da Zero su Yildun giocatori attuali 1.251 e a Febbraio su Norma

FACCIO VIDEO per HOF SPECIALI con SCENE DI BATTAGLIE info contact me :si:

• Bravo e come la avvio se ne ho già una da 6gg in up che mi finisce tra 3gg? la risposta sono 100k di M.O per la GF.

Salti la missione e pace. Io ho saltato tutte quelle a pagamento e sono comunque riuscito a prendere tutti i rewards

Non ho speso 1 singola unità di MO e mi sono ritrovato con un guadagno di 50k MO.
    Però te continua a dire che sei obbligato a pagare eh 👏

.. avventuriero alla ricerca di illusioni ..

campione di novembre ad honorem..e perdente per gli altri 11 mesi (L)

• Cercavo risposte sul ritiro dei premi, ma ho trovato una valanga di critiche su un sistema che tutto sommato anche a chi non spende un euro regala oggetti che ne richiederebbero una cinquantina (vedi le classi nell'attuale evento al grado 5)

A me sinceramente gli item senza dovessi scannare alle aste, MO gratis (che in spedizione su Janice ormai trovi na miseria) e qualche altra robetta fanno comodo.

Obiettivi per lo più sempre praticabili, uniche note negative:

-) costruisci una miniera di cristallo (va bene per chi è agli inizi, chi ha già miniere alte non è detto riesca in 24 ore a raccogliere le risorse)

-) distruggi XX lanciamissili, cupole, ecc...ok se l'uni è attivo, se invece sei rimasto con 30 player max su base giornaliera auguri a cercare un inattivo che abbia ancora difese e non sia un megabunker

Detto ciò, finchè le ricompense comprendono 40-45K di materia oscura conviene sempre attivare una settimana di Staff, alla fine rientri della spesa e usufruisci per 11 giorni (7 acquistati + 4 della prima ricompensa) dei vantaggi degli ufficiali, e accumuli più trizio quindi anche se salti qualche missione arrivi comunque al grado 5.

Detto da uno che dai tempi del vecchio Uni30 non ha mai speso un euro non ho capito de che ve state a lamentà 8o

• Scusate... È l'ennesima volta che ci sono pareri discordanti.... In qualche post precedente Affio afferma il contrario dopo che qualcuno ancora prima aveva detto di no. È possibile avere una risposta ufficiale magari da uno staffolo che ci assicura della cosa? È possibile attivare lo staff solo all'ultimo e riscattare tutti i premi comprensivi dei 5 extra? Grazie.

chiedo scusa per la confusione davide, leggo ora altri passaggi possibili per ottenere le speciali.
    è tutto nuovo e alcune dinamiche vengono scoperte di volta in volta da noi utenti e quella citata da ferfa mi sfuggiva :inno:

• Mi sto chiedendo perché mi ritrovo quasi sempre le stesse missioni.

Non mi é ancora mai capitata una missione per fare spedizioni, schieramento.

Sempre costruisci difese, inizia costruzioni (alcune impossibili in 24h), distruggi flotta, inizia ricerca (con una già in corso).

Di alcune non mi lamento, ma mi piacerebbe variare un po'

• Mi sto chiedendo perché mi ritrovo quasi sempre le stesse missioni.

Non mi é ancora mai capitata una missione per fare spedizioni, schieramento.

Sempre costruisci difese, inizia costruzioni (alcune impossibili in 24h), distruggi flotta, inizia ricerca (con una già in corso).

Di alcune non mi lamento, ma mi piacerebbe variare un po'

si questa cosa andrebbe migliorata, la varietà.
    il sistema comunque non è malvagio, personalmente, a prescindere dalle ricompense, sto notando anche una comunicazione maggiore tra alleati, più cooperazione, si parla di più e ci si aiuta a vicenda.

• chiedo scusa per la confusione davide, leggo ora altri passaggi possibili per ottenere le speciali.
    è tutto nuovo e alcune dinamiche vengono scoperte di volta in volta da noi utenti e quella citata da ferfa mi sfuggiva :inno:

credo che vada considerato come un item quindi, attivabile a scelta, non in automatico

Kenobi, perdonami ma dubbi del genere non credo che possano essere trattati con un "credo". In questi casi le opzioni sono 2: "è" oppure "non è" ...

Un "credo" può forviare chi legge come già accaduto in post precedenti.

Se non conosciamo le dinamiche, perchè novità da poco implementate, lasciamo rispondere a chi sa con ragionevole certezza il funzionamento.

• Secondo me la principale pecca sta nella poca varietà di scelta dei premi.

Spesso per ogni grado c'è un premio forte e due inutili, o nettamente meno forti; non c'è una scelta strategica ma una scelta "giusta" da fare.

Invece avrei trovato più sensato mettere scelte più difficili (come ad esempio quella delle 3 classi dell' ultimo premio, forse l unica a non avere questa pecca).

Spesso per ogni grado c'è un premio forte e due inutili, o nettamente meno forti; non c'è una scelta strategica ma una scelta "giusta" da fare.

Invece avrei trovato più sensato mettere scelte più difficili (come ad esempio quella delle 3 classi dell' ultimo premio, forse l unica a non avere questa pecca).

scelta difficile..perchè ancora ti poni il problema quale classe si deve avere in questo gioco al di fuori di quale strategia di gioco uno ha

qualcuno ancora pensa che generale o collezionista hanno una qualche vantaggio ??

ora poi che non esiste nemmeno + il mercato...diciamolo...se fai spedizioni e punti alle risorse guadagni di + un misero miner collezionista che senza path fa la metà dei ritrovamenti....e genrale poi non mi metto nemmeno a parlare

quindi per lìultima fase...quella vale solo per chi ha toppato inizialmente nella scelta e può scegliere esploratore...per gli altri scelta inutile..item che scegli e lasci in inventario senza usarlo

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare "

logo-Ogame-new.png

Uni 26/39/41/Leo/Andromeda - Hof 20 % [ più di 800 ]

• scelta difficile..perchè ancora ti poni il problema quale classe si deve avere in questo gioco al di fuori di quale strategia di gioco uno ha

qualcuno ancora pensa che generale o collezionista hanno una qualche vantaggio ??

ora poi che non esiste nemmeno + il mercato...diciamolo...se fai spedizioni e punti alle risorse guadagni di + un misero miner collezionista che senza path fa la metà dei ritrovamenti....e genrale poi non mi metto nemmeno a parlare

quindi per lìultima fase...quella vale solo per chi ha toppato inizialmente nella scelta e può scegliere esploratore...per gli altri scelta inutile..item che scegli e lasci in inventario senza usarlo

e invece no, la collector negli uni vecchi e in particolare nei 1x 2x flotte a un certo punto guadagna più di un discover. La general invece é per chi magari punta a fare qualcosa dopo le fusioni. L'ultimo grado di queste ricompense sono le uniche che fanno un po' ragionare, le altre erano a senso unico.

crazyTauron - Dorado(permavacanzanto)

Chief Flame - Leda

ex Chief Flame - Norma(Complimenti ve lo siete pushato 1 settimana dopo la cessione! BRAVI)

Czar Flame - Quasar

Veramente ci sarebbe anche da riproporzionare i premi visto che (ad es.) un premio di 1kk di deuterio per chi ha appena iniziato è un toccasana, per chi invece ha i sintetizzatori al 40 e in pos. 15, fa semplicemente ridere.

Questo come altri ovviamente... sarebbe da applicare una formula che varia a seconda del punteggio di ogni giocatore. Più punti sono più aumenta il premio. Non credo sia complicato a livello informatico.

The post was edited 1 time, last by Alexios ().

• Personalmente, trovo l'iniziativa eccezionalmente utile e che può in realtà, con le dovute modifiche e personalizzazioni, portare ad una movimentazione del game.

Pensavo tipo a missioni dedicate alla classe che si ha, dove ad esempio si ricevono premi per missioni specifiche (non a tempo), la butto li:

- Collector - alza di un livello (completa, non iniziata) una miniera su almeno 3 pianeti diversi

- General - Distruggi XXX navi in un solo attacco

- Discoverer - Fai 500 ore di spedizioni / Recupera XXX milioni di risorse in attacchi ad inattivi (escluse sonde)

E comunque l'item cambio classe gratis è qualcosa che si chiedeva da tempo, quindi chapeau per una volta.

• Se il sistema rimane con missioni giornaliere ed evento spalmato su 2 settimane come è stato pensato dalla GF, allora la tua proposta sarebbe inattuabile. In particolare quella per il collector ci sarebbe subito la polemica che devi spendere MO per ottenere il premio (dato che sfido ad accumulare risorse e finire miniere in poche settimane ad alti livelli).

Se invece la struttura cambia allora tutto è possibile e certamente sarebbe più interessante avere missioni che vengono conteggiate se costruisci effettivamente (strutture o ricerche), rispetto ad ora che avvii ed annulli.

Non sono troppo daccordo con chi chiede premi proporzionati al livello, perchè chi è grande diventerebbe ancora più grande. Di solito in quasi tutti i giochi le missioni crescono di difficoltà al crescere di livello, ma non cresce mai proporzionalmente anche la vincita, anzi ad esempio quando il premio è sotto forma di esperienza a bassi livelli le missioni ti fanno salire anche di livello, invece ad alti livelli ne servono decine e decine per salire.

Aggiungo rispetto all'idea di delireus che non vedrei male avere sia missioni congrue alla classe scelta, sia missioni delle altre classi, con quest'ultime missioni che diano premi più consistenti proprio perchè non affini alla propria classe.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Personalmente, trovo l'iniziativa eccezionalmente utile e che può in realtà, con le dovute modifiche e personalizzazioni, portare ad una movimentazione del game

Pensavo tipo a missioni dedicate alla classe che si ha, dove ad esempio si ricevono premi per missioni specifiche (non a tempo),

mi autocito per chiarezza, temo che nella risposta di tgwo sia sfuggita una mia precisazione fondamentale.