Discussione ufficiale sul nuovo sistema di ricompense

• Per me la cosa avrebbe potuto essere carina, ma, sarò pure quella che spacca il capello in quattro, ma avvia una miniera, avvia una base di appoggio..... scusate mi pare tanto una cosa da laboratorio antropologico, perchè non vedo nulla di costruttivo in quel clicca e interrompi, dato assolutamente a caso.

Tra l'altro avendo tanti pianeti su cui poter agire, nn è neppure uno stimolo a cliccare su qualcosa già in costruzione.

Invia 1.000 di deuterio a un altro giocatore: ma stiamo facendo sul serio? :facep: Ho 100kk di punti e mi fai mandare in giro UN CARGHETTO???

Costruisci 250 caccini, 100 BS o 100 sonde.... vabbeh.... compitino base ma almeno qualcosa lo costruisci davvero.

Inoltre "Avvia una ricerca" ha tre risvolti negativi e nessuno positivo: primo il laboratorio è uno..... quindi sei costretto a cliccare, spesso due volte, per terminare magari una ricercona secolare che hai pure aspettato ad avviarla con il -25% di tempo, proprio per risparmiare.

Secondo, gli uni avanzati con ricerche al top, dove se le prendono certe milionate in 24 ore.... e stesso discorso anche negli gli uni giovani (magari un collector che si è già spremuto in plasma a palla o un explorer con informatica a manetta o un general con triade a bomba.... quindi fuori "media" per il livello dell'uni )

Terzo, esiste la possibilità invece di shoppare la ricerca in corso, di interromperla. Con conseguente ritardo poi nell'avanzamento dell'account.... e per cosa? Per una avvia/interrompi? Per un item rarissimo ma che dura una settimana sola?

Oggi addirittura due ricerche mi trovo da fare contemporaneamente. Tot 400 trizio. Pazienza.

Certo che il software ti innervosisce parecchio a "non" accorgersi che hai laboratorio occupato.... sembrerebbe "quasi fatto apposta" e se non lo fosse, cmq non è carino mettere due task identici lo stesso giorno!!!!!

Quello che vorrei dire, dopo questa analisi personale, che mi aspettavo, nella mia ingenuità, qualcosa di diverso.

Innanzitutto basato sui punti di un acco, secondo sulle dotazioni dell'account.

Terzo, qualcosa di "costruttivo" :

- Ruba risorse per un totale di x

- Ruba cristallo per x

- Ruba deuterio per x

- Attacca x giocatori attivi

- Attacca x players inattivi

- Effettua almeno x attacchi

- Effettua un CR con almeno l'x% di detriti

- Effettua un ACS difensivo per sconfiggere un nemico

- Effettua un ACS in attacco

- Scambia x unità di metallo (ovvio che saranno 10.000 per un account da 10.000 punti ma 100m per un account più grosso)

Ora non è che sia il mio lavoro fare la creatrice di contest per la GF, però voglio dire, facendo sto giochino, perchè cmq mi piacciono le ricompense, mi sento un tantinello idiota.

Passiamo alle ricompense.

Cioè....500K di deu, 2 Item oro 30% deu e 1 livello di rete..... sono una scelta? Mah

Certo, a caval donato nn si guarda in bocca, però... anche quì ho l'impressione sarebbe bastato poco impegno per fare un lavoro migliore

In generale avrei gradito qualcosa di un po' più pregevole nella sua ideazione e struttura.

Potete dirmi di nn farlo se nn mi piace. Avreste anche ragione. Però visto c'è il thread... la mia opinione la do!!!

• perdonami molly, ma i task che proponi sono al 90% per chi gioca con le navi ... allora significa che tagli fuori dal contest tutti gli altri.

perlomeno i task imperfetti della gf sono rivolti a quasi tutti.

Lo ripeto il sistema è imperfetto, ma a criticare siamo tutti bravissimi, ma a rendere il sistema migliore non lo so. Anche perchè se mettiamo task difficile, poi in 24 ore non li puoi svolgere, allora dopo qualcuno proporrebbe che il sistema passi da evento di 2 settimane ad evento perenne senza scadenze dei task (soluzione che non mi dispiacerebbe, però bisogna vedere se la GF è intenzionata ad arrivare a una cosa del genere che sarebbe in realtà poi quello che chiedno i giocatori da anni).

Inoltre se mettiamo task tutti commisurati al punteggio, dopo ci aspetteremo anche ricompense proporzionate ... quindi il passo successivo qual'è, regalare 1 miliardo di deuterio ? O regalare 300 item bost ? Perchè viceversa se mi mettessi un task del tipo "spendi 500 milioni di metallo", dubito che qualcuno sia disponibile a farlo per un item +10% di una settimana.

Abbiamo già avuto la pessima esperienza delle spedizioni con la classe esploratore, spero che il sistema di ricompense non si voglia trasformarlo nelle spedizioni 2.0 . Il sistema va assolutamente migliorato, ma per come la vedo io, è una cosa carina, un pò migliore del tutorial e probabilmente pensata più per gli account alle prime armi che per gli account da milioni, miliardi di punti . Magari tra 5-6 mesi avremo un sistema migliore, vorrei di sicuro evitare che domani si svegliassero e rompessero ancora il gioco per fare i regali di natale (esperienza insegna).

PS: ce ne sarebbero di cose da modificare nel sistema delle spedizioni per limitare la componente casuale e metterci un pò di parte attiva del giocatore ... mi auguro che per creare questo sistema di ricompense non abbiano tolto tempo a cose più importanti, perchè sarebbe un boomerang

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• ma nessuno ha pensato che queste missioni sono create e utili sopratutto per gli universi quando vengono startati ?

è chiaro che quando starti un universo...queste cose da fare sono non solo vantaggiose ma anche utili allo sviluppo dell'account

idem le risorse che ti vengono date come premi...inutili o misere se l'account è sviluppato...ma molto vantaggioso se l'account è da sviluppare

chi gioca in universi molto molto giovani avrà i suoi vantaggi e anche una maggiore facilità nel farli...per gli vecchi..il vantaggio è pari o quasi a zero

e per alcuni passi...impossibili nel farli...sia a livello di risorse da impiegare solo per far partire l' up o per costruzioni o ricerche già avviate

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare "

logo-Ogame-new.png

Uni 26/39/41/Leo/Andromeda - Hof 20 % [ più di 800 ]

• perdonami molly, ma i task che proponi sono al 90% per chi gioca con le navi

Ti perdono!!!

Però vedi.... se tu tra i tasks della prima settimana (e ce ne sono tanti già ora di questo tipo, almeno 2 al giorno) costruisci 10 BS, costruisci 250 caccini, costruisci 100 spazze..... e poi magari..... la seconda settimana.... li fai andare a caccia di inattivi..... o li fai ACSare tra alleati...... non ci vedi nulla di buono?

Per i grossi acco fare 10 BS è un niente, per i piccoli è uno stimolo ad incrementare ciò che avevano o a costruire qualcosa che gli mancava.

Dai un senso a queste richieste.... creando uno scopo, non troppo difficile da realizzare.... cioè ad esempio.... la cooperazione di ally!!!!

Alzi la mano chi nn ha mandato il circolare..... mi fai 100lm sulla luna che te li vengo a crashare?????? Mi costruisci una cupolona??????

Che bello, di nuovo uno utile agli altri!!!

E le navette.... beh.... muoverle almeno per dei semplicisimi tasks..... non credo faccia così male o sia deviante per il proprio stile di gioco!!!!

Altrimenti... io che odio le difese..... dovrei dire.... cavoli mi han fatto costruire i plasma!!!

Ma se tutto fosse "agganciato" agli account.... sarebbe facilissimo per tutti, solo che sarebbe un po' meno.... come dire.... insulso.

ma nessuno ha pensato che queste missioni sono create e utili sopratutto per gli universi quando vengono startati ?

Io l'ho pensato!!! :inno:E' stata la prima cosa che ho scritto parlando del Reward!

• finiti i primi 14 gg si riparte con la raccolta di trizio. Le missioni saranno diverse ? I premi saranno diversi ?

firma-luke.jpg

Lucky Luke

UNI Tarazed

TAG oVo

• E le navette.... beh.... muoverle almeno per dei semplicisimi tasks..... non credo faccia così male o sia deviante per il proprio stile di gioco!!!!

Altrimenti... io che odio le difese..... dovrei dire.... cavoli mi han fatto costruire i plasma!!!

Ma se tutto fosse "agganciato" agli account.... sarebbe facilissimo per tutti, solo che sarebbe un po' meno.... come dire.... insulso.

premessa: probabilmente mi sono lasciato un attimo forviare dal fatto che gioco da solo e da miner (combo pericolosa :P).

Il fatto è che siccome parlavi sia del fatto che le azioni non fossero adeguate allo sviluppo dell'account, sia poi parlavi di ruba, crasha, ecc allora mi sono immaginato cose del tipo

ruba 2 milioni di metallo

fai un crash 5%

fai acs da tot navi.

Il motivo di fondo della mia "preoccupazione" era che non avevo minimamente pensato alla possibilità di fare tutte quelle azioni in modo concordato, ma viceversa che venissero fatte in modo "vero" (passami il termine). Ecco che allora ho pensato al fatto che per chi non gioca normalmente ad attaccare risultasse molto difficile svolgere tali missioni, quasi un costringere a giocare diversamente.

In un certo senso, mi sembra anche sbagliato che si "imbrogli" il server facendo attacchi tra alleati/amici , ma forse lo sforzo tecnico per limitarlo/evitarlo sarebbe ben superiore rispetto allo scopo che si prefigge questo sistema.

PS: ben pensandoci, un miglioramento del sistema potrebbe essere che il server scegliesse le missioni facendo una discriminante in base al tipo di missioni svolte dall'account nelle ultime N settimane e alle navi possedute ... in tal modo dovrebbe essere abbastanza equilibrato per il server "intuire" il tipo di giocare e quindi proporgli più missioni confacenti al suo stile e meno all'opposto (che non vuol dire non mettere a un miner 1-2 missioni in cui deve attaccare un attivo, ma poche in confronto a un crasher).

finiti i primi 14 gg si riparte con la raccolta di trizio. Le missioni saranno diverse ? I premi saranno diversi ?

Da quel che è stato detto per adesso, non risulterebbe automatico che si riparte ... l'evento potrebbe esserci tra N mesi.
    Posso immaginare che esista una lista di missioni tra cui il server pesca, lista creata dalla GF, quindi a meno che non la modifica o non gli fa aggiunte, probabilmente ti ritroveresti cose già provate che devi rifare e anche i premi saranno quelli

• Comunque è davvero stata implementata questa cosa con innumerevoli mancanze come quasi tutti stiamo sottolineando.

Idee per migliorare:

• Possibilità di cambiare una missione al giorno gratuitamente, le seguenti 1.5k mo (o anche senza il continuo)
    • Rimuovere il miglioramento tech
    • Implementare sistema proporzionato di rewards e missioni
    • Eliminare la ripetizione delle task al giorno seguente se non completate

Queste sono giusto 4 cosette relativamente semplici che renderebbero questo sistema molto più utile e stimolante a parer mio.

• Comunque è davvero stata implementata questa cosa con innumerevoli mancanze come quasi tutti stiamo sottolineando.

Idee per migliorare:

• Possibilità di cambiare una missione al giorno gratuitamente, le seguenti 1.5k mo (o anche senza il continuo)
    • Rimuovere il miglioramento tech
    • Implementare sistema proporzionato di rewards e missioni
    • Eliminare la ripetizione delle task al giorno seguente se non completate

Queste sono giusto 4 cosette relativamente semplici che renderebbero questo sistema molto più utile e stimolante a parer mio.

invece a parer mio tutte ste cose che stan cercando di mettere in gioco queste missioni, e quelle delle classi, del mercato ,fatte in precedenza e che sono state alla fine fallimenti( addirittura il mercato lo han gia soppresso ) non servono a nulla per far tornare il vecchio e bello ogame dei tempi che furono ...l UNICA cosa che serve e avere gli universi con molta gente attiva e allora si che ci si diverte come hai vecchi tempi ...quindi le fusioni andrebbero fatte ogni 365 GIORNI .AD OGNI FINE DELL ANNO UNA FUSIONE .PUNTO. :!:PURTOPPO E L UNICA COSA CHE NON FANNO .

• In un certo senso, mi sembra anche sbagliato che si "imbrogli" il server facendo attacchi tra alleati/amici

Ma questo non è mica un imbroglio.... è una missione!!!!

Trasporta 1.000 di deu a un player..... mica staremo a strizzarci gli occhi in classifica per vedere se è pushing, no?

Fai un ACS in difesa.... vuol dire anche che gli alleati si accordano, si uniscono, collaborano..... per trovarsi tutti in stazionamento su un pianeta attaccato da due cargoni.

E se la cosa gli piacesse? Se facesse passare la pigrizia e facesse mandare anche ai non top flotta un circolare che dice: "Uè ragazzi. C'è un inattivo ricco...io da solo nn ce la faccio... chi viene con me?"

Non è barare, come nn lo è mandare in attacco una sonda al 10% in sistema sull'inattivo secolare e poi falangiarsi per avere il flag verde.

E' un tutorial goloso che potrebbe illustrare ai novizi le varie possibilità del gioco ed hai navigati Pro l'occasione per racimolare dei graditi extra.

Poi vabbeh, ci sta che la GF provi a stimolare l'uso della MO, ci mancherebbe. Ma già i vantaggi che da il commander attivo.... mi sembrano un più che generoso stimolo.

• invece a parer mio tutte ste cose che stan cercando di mettere in gioco queste missioni, e quelle delle classi, del mercato ,fatte in precedenza e che sono state alla fine fallimenti( addirittura il mercato lo han gia soppresso ) non servono a nulla per far tornare il vecchio e bello ogame dei tempi che furono ...l UNICA cosa che serve e avere gli universi con molta gente attiva e allora si che ci si diverte come hai vecchi tempi ...quindi le fusioni andrebbero fatte ogni 365 GIORNI .AD OGNI FINE DELL ANNO UNA FUSIONE .PUNTO. :!:PURTOPPO E L UNICA COSA CHE NON FANNO .

Purtroppo questo è tutto un altro discorso. Però questo è secondo me un tool che se utilizzato bene aumenterebbe in modo significativo l'attività sul server, non soltanto con missioni giornaliere ma anche settimanali più complesse. poi veramente, la gestione fusioni è da rivedere

• Ma questo non è mica un imbroglio.... è una missione!!!!

dai, su, hai capito benissimo cosa volevo dire. Non ho scritto barare, ho scritto imbrogliare virgolettato. Le missioni dovrebbero essere vere. In altri generi di giochi, nessuno si sognerebbe di attaccarsi da solo o di attaccare l'alleato per veder completata una missione che "evidentemente" chi l'ha creata l'ha pensata rivolta contro altri giocatori non consenzienti.

Se secondo te "è normale" che lo svolgimento delle missioni consistano in "chiedo alleato di costruire X e poi io glielo distruggo", per me questo "è imbrogliare il server" nel senso che il server non sa distinguere se l'attacco è concordato o meno.
    Poi l'ho scritto che probabilmente è meglio lasciare così, perchè tanto anche se la missione dicesse "attacca qualcuno, eccetto gli alleati", un alleato uscirebbe dall'ally per il tempo della missione e poi ci ritornerebbe dentro.

E' sicuramente un mio modo di vedere certe meccaniche di gioco, che per me sono un andare oltre a ciò che era stato previsto, come le lune che escono dopo un combattimento ... sfido a farmi credere che quando legor ha inventato questa cosa, aveva pensato ai tentativi di luna reciproci. Ma è anche un qualcosa che non si può evitare, sia perchè fa comodo un pò a tutti, sia perchè già è dura la caccia ai bari, lo sarebbe ancor di più se si aggiungessero altre cose che non si possono fare.

PS: nulla contro il tuo esempio di acs ... però avrei da dire qualcosa invece se l'acs lo fanno 2 alleati per difendersi da un terzo alleato. Nella tua visione lo vedi come scuola, io qualche dubbio ce l'ho, specie se possono farlo anche e sopratutto coloro che tutto sono tranne che novizi.

Aggiungo anche che qualcuno mi dirà che se non si potesse "imbrogliare" il server, aumenterebbe ancor di più la differenza tra chi paga e chi no, o tra chi bara e chi no (perchè chi bara, barerebbe anche su queste cose).

• Come a molti é capitato, anche oggi mi ha richiesto di lanciare la ricerca plasmi. non é molto utile ogni 2 giorni richiedere la stessa ricerca.

Se per sfortuna per la prossima settimana mi trovo ogni giorno la stessa missione non é possibile arrivare a 12500 tritium (senza staff).

Quindi obblighi la gente ad acquistare lo staff, il che non é molto corretto.

• a me oggi è capitato il task di uppare info, nonostante il messaggio di the king dicesse esplicitamente che plasmi e info sarebbero stati sostituiti da laser e irn.

Oddio, io sono un maniaco del network e meno male che mi è capitato info alla fine dei conti, però non me l'aspettavo.

Solo per segnalarlo, ecco

[ATM] - UNI Pasiphae

[DUE] - UNI Libra (in pensione)
    [AMSTAFF] - UNI Mizar (in pensione)

• a me oggi è capitato il task di uppare info, nonostante il messaggio di the king dicesse esplicitamente che plasmi e info sarebbero stati sostituiti da laser e irn.

Oddio, io sono un maniaco del network e meno male che mi è capitato info alla fine dei conti, però non me l'aspettavo.

Solo per segnalarlo, ecco

Manie di ricerca

Inizia la ricerca: 1x Tecnologia del plasma

Come sopra...

Squallleon89 [TOTS] - Rosalind

Ex Uni 1/4/11/15/16/17/19/22/30/Andromeda/Gemini

La vecchiaia mi ha fatto ricadere nella dipendenza :SX/

The post was edited 1 time, last by squallleon89 ().

• Purtroppo non si può fare niente, se mettiamo l'eventualità che non si riesca a raggiungere il grado 5 perché molte volte é apparsa la missione ricerca plasmi.

Di sicuro non ti accreditano il tritium perduto e di conseguenza non rimborseranno l'eventuale premio.

Quindi bisogna accontentarsi di ciò che si riesce a fare. Anche se a me un po' infastidisce!

avrebbero dovuto riflettere meglio sulle missioni in base all'éta del server e alla fattibilità di certe cose.

• Purtroppo non si può fare niente, se mettiamo l'eventualità che non si riesca a raggiungere il grado 5 perché molte volte é apparsa la missione ricerca plasmi.

Di sicuro non ti accreditano il tritium perduto e di conseguenza non rimborseranno l'eventuale premio.

Quindi bisogna accontentarsi di ciò che si riesce a fare. Anche se a me un po' infastidisce!

avrebbero dovuto riflettere meglio sulle missioni in base all'éta del server e alla fattibilità di certe cose.

Non credo che siano stati così ingenui fino a questo punto. Sono state studiate per far arrivare al grado 5 chi ha lo staff di comando, basta fare 2 conti e si vede subito che le missioni impossibili possono essere bypassate con il 20% di trizio in più nel lungo termine (2 settimane), inoltre al grado 1 è stato reso disponibile lo staff di comando per 4 giorni, che uno può attivare per recuperare un po' di trizio quando si rimane indietro. Poi la parte dei player non vede l'ora di attivarlo per prendere i premi aggiuntivi, ma può essere pericoloso se le missioni degli ultimi giorni non sono fattibili. E' un gioco di strategia e apprezzo che ne abbiano messa un po' anche in questo sistema

The post was edited 1 time, last by gmaail ().