Discussione ufficiale sul nuovo sistema di ricompense

• beh se si gioca in un ally e tutti hanno risorse trovarle non è difficile

Va bene, allora il giorno in cui a qualcuno dovessero servire 15bn Met 30bn Cri e 15bn Deu per completare la task "Avvia la ricerca Astrofisica" per Astro 28, in cambio di 100 unità di Trizio, ci ricorderemo di scriverti.
    Il punto non sono le risorse in sé, che come sicuramente avrai letto io personalmente avevo, bensì la sproporzione tra le risorse richieste (per un account avanzato) e la ricompensa in Trizio.

3 spedizioni sono tanta roba e per quasi un mese

Il primo bonus slot spedizioni è Bronzo, dunque aggiunge uno slot. Quello del terzo grado è invece Argento, aggiunge dunque due slot. Sono solo i due bonus Oro del quinto grado ad aggiungere 3 slot (per due settimane complessive quindi).

• Il primo bonus slot spedizioni è Bronzo, dunque aggiunge uno slot. Quello del terzo grado è invece Argento, aggiunge dunque due slot. Sono solo i due bonus Oro del quinto grado ad aggiungere 3 slot (per due settimane complessive quindi).

si, sommando i primi 2 è come uno oro per una settimana, quindi circa 3 in più per quasi un mese.

Va bene, allora il giorno in cui a qualcuno dovessero servire 15bn Met 30bn Cri e 15bn Deu per completare la task "Avvia la ricerca Astrofisica" per Astro 28, in cambio di 100 unità di Trizio, ci ricorderemo di scriverti.
    Il punto non sono le risorse in sé, che come sicuramente avrai letto io personalmente avevo, bensì la sproporzione tra le risorse richieste (per un account avanzato) e la ricompensa in Trizio.

ahahahhahah, hai ragione, avevo capito che il punto principale era la sproporzione, ma al limite si salta se è senza senso (non serve farle tutte per arrivare in fondo).. comunque un po' avete ragione, per acc avanzati alcune ricompense probabilmente lasciano il tempo che trovano, ma la maggior parte degli acc non sono avanzati, quindi sono ottime per tutti i giocatori meno esperti o comunque meno avanti, un bel boost, non per i top ma per tutti gli altri.

;D

• Faccio questo post per criticare l'incompetenza che viene dimostrata ad ogni possibile occasione. Lo sappiamo tutti, ormai chi è al comando è solo interessato a spremere più soldi possibili dai pochi giocatori rimasti ma trovo incredibile come anche una implementazione super interessante come quella delle ricompense sia stata inserita in modo così basilare, con missioni di una semplicità ridicola, che incentivano solamente a sfregiare 100 lanciamissili a caso o "comprare qualcosa dalla sala ufficiali". L'impostazione delle ricompense invece porta tutto ad un livello ancora più ridicolo, nonostante sia possibile anche senza staff arrivare al grado 5 la suddivisione delle ricompense tra primarie e quelle aggiuntive con staff rende il sistema squilibrato in maniera spropositato, specialmente al grado 5.

Però vorrei essere chiaro, il sistema delle ricompense è interessante, aumenta assolutamente l'attività del server, ma ecco i le critiche più importanti secondo me:

• Se gioco senza ufficiali non mi posso permettere il mancato completamento delle missioni, perché per completare il grado 5 devo arrivare a 12.500 tritium, cosa che mi costringe a sfregiare gente totalmente a caso per 100lanciamissili o una cupola scudo potenziata.
    • Le missioni non sono proporzionate all'universo, mi trovo con missioni come trasporta 10'000 met, costruisci 10 nave da battaglia, vi prego almeno un minimo di proporzione tra gli universi.
    • Le missioni a sfregio, cosa significa che devo spaccare 100 lanciamissili oppure una cupola scudo in battaglia? Sono missioni non solo semplici ma totalmente a sfregio.
    • L'inserimento di upgrade dei laboratori di ricerca, se ho astro che va da 6gg devo annullarla per mettere in up un livello di laboratorio totalmente a caso.
    • Le ricompensa aggiuntive dello staff di comando. Le disparità sono plateali e vergognose, se fossi io al posto di chi le ha considerate accettabili mi vergognerei della mia esistenza.

Questa non è una critica ai moderatori/go ma inviterei anche loro a riflettere sul tipo di gestione che stanno sostenendo.

Lo so che questo post non riflette molto i criteri di inclusione del regolamento forum quindi non sarei sorpreso a vederlo rimosso ma non mi interessa, preferisco esprimere la mia opinione pubblicamente invece che fare finta sia tutto perfetto.

Ovviamente non sono stupido, lo so che scrivere questo post non cambierà nulla, ma prima o poi finiranno le persone da cui potrete spremere i soldi, e quando arriverà quel giorno saremo un po' tutti tristi, perchè questo gioco merita qualcuno che ci tiene veramente.

Se questo post non venisse rimosso sarei più che felice di leggere l'opinione di chi leggerà questo post. Detta la mia buona giornata e buon game:)

• Se gioco senza ufficiali non mi posso permettere il mancato completamento delle missioni

Non è necessariamente vero, a meno che non sei totalmente sfigato con le missioni. L’evento dura 14 giorni, per sbloccare il livello 5 hai bisogno di 12500 di trizio, e ogni giorno puoi raccogliere un massimo di 1000 (1200 con staff di comando). Se anche non completi tutte le missioni tutti i giorni, hai comunque un paio di giorni extra per arrivare a 12500. Che poi comunque, se ti capitano missioni non praticabili (tipo quella della ricerca che hai citato) in modo frequente avere lo staff non serve a molto.

Le missioni non sono proporzionate all'universo, mi trovo con missioni come trasporta 10'000 met, costruisci 10 nave da battaglia, vi prego almeno un minimo di proporzione tra gli universi

:lol:

LOL Ti fa schifo che la missioni siano facili? Sinceramente non capisco la lamentela, ma ben venga che siano facili! Che poi vabbè, se le fanno difficili poi la gente rompe il razzo comunque quindi. 🤷‍♂️

• Le missioni a sfregio, cosa significa che devo spaccare 100 lanciamissili oppure una cupola scudo in battaglia? Sono missioni non solo semplici ma totalmente a sfregio.

basta che ti organizzi in ally eh. Io ho fatto 100 lanciamissili su una luna per aiutare un alleato a completare la missione dei lanciamissili. Se giochi da solo magari è più difficile, certo.

• Le ricompensa aggiuntive dello staff di comando. Le disparità sono plateali e vergognose, se fossi io al posto di chi le ha considerate accettabili mi vergognerei della mia esistenza.

Come detto, basta che ti fai un po’ di calcoli e ti prendi tutti i premi con la staff di comando preso al livello 1. Non serve nemmeno che paghi :)

prima o poi finiranno le persone da cui potrete spremere i soldi, e quando arriverà quel giorno saremo un po' tutti tristi, perchè questo gioco merita qualcuno che ci tiene veramente.

è da quando hanno introdotto gli ufficiali che leggo questa frase 😂

.. avventuriero alla ricerca di illusioni ..

campione di novembre ad honorem..e perdente per gli altri 11 mesi (L)

• Salve,

ho provveduto a spostare qualche feedback dalla discussione aperta da Mollyspace a questa. In questo thread potrete lasciare i vostri feedback costruttivi in merito alla nuova implementazione, le sue ricompense e le missioni attualmente presenti. Quindi qui solo vostri pareri in merito, se dovete parlare di come effettuare le missioni -> Sistema di Reward - Dubbi e domande sul sistema e le missioni - al fine di mantenere questa la più pulita possibile, affinché il CoMa possa riportare eventualmente le vostre perplessità ed il malcontento a chi di competenza, come anche pareri positivi.

Grazie per la collaborazione.

• Non è necessariamente vero, a meno che non sei totalmente sfigato con le missioni. L’evento dura 14 giorni, per sbloccare il livello 5 hai bisogno di 12500 di trizio, e ogni giorno puoi raccogliere un massimo di 1000 (1200 con staff di comando). Se anche non completi tutte le missioni tutti i giorni, hai comunque un paio di giorni extra per arrivare a 12500. Che poi comunque, se ti capitano missioni non praticabili (tipo quella della ricerca che hai citato) in modo frequente avere lo staff non serve a molto.

Per favore se devi commentare quello che gli altri scrivono leggi grazie:

L'impostazione delle ricompense invece porta tutto ad un livello ancora più ridicolo, nonostante sia possibile anche senza staff arrivare al grado 5 la suddivisione delle ricompense tra primarie e quelle aggiuntive con staff rende il sistema squilibrato in maniera spropositato, specialmente al grado 5.

Non sto dicendo sia irraggiungibile, però quello che tu intendi come un misero 20% bonus ti permette ovviamente di saltare a piacere numerose missioni ed essere ancora in grado di arrivare a 12500 tritium.

LOL Ti fa schifo che la missioni siano facili? Sinceramente non capisco la lamentela, ma ben venga che siano facili! Che poi vabbè, se le fanno difficili poi la gente rompe il razzo comunque quindi. 🤷‍♂️

Le missioni sono semplicemente ridicole, troppo semplici, c'è un equilibrio per tutto, ma cosa significa che devo fare 10bs o 100lanciamissili? ci metto si e no 40s a fare tutti e 5 i compiti.

devono essere equilibrate per gli universi. Fatte così sono una presa in giro messa lì platealmente per far shoppare la gente e fargli velocizzare costruzioni o annullarle.

Però ripeto, l'idea delle missioni e ricompense è molto bella, così come è stata implementata però è una vergogna, 90% delle missioni sono istantanee, il 10% restante sono missioni fatte apposta per spendere M.O e creare disagi per chi non è disposto a velocizzare delle ricerche.

• Il commento di TheSenator è perfetto, mi trovo d'accordo su tutta la linea. Inoltre, aggiungo che il fatto che le missioni non completate vengano riproposte il giorno seguente è ridicolo: se io non ho intenzione di shoppare un ufficiale o avviare una ricerca perché per farlo dovrei annullare la precedente rimango bloccato? Questo si traduce in 100, 200 o anche 300 unità di trizio in meno AL GIORNO. Già per un F2P è difficile arrivare a 12.500, così diventa del tutto impossibile.

W4RNING - top 1 Quasar

Schermata_2017_12_06_alle_02_29_46.png

• Questo si traduce in 100, 200 o anche 300 unità di trizio in meno AL GIORNO. Già per un F2P è difficile arrivare a 12.500, così diventa del tutto impossibile.

Esattamente, 1500 punti di gioco permette di saltare bene poche missioni. Il 20% bonus dei genrali aumenta questo giochino su 3900 punti. Direi un salto importante che rende la vita facile

• Perchè non danno nessuno stimolo, sono ridicole, in più alcune sono invece impossibili da completare senza spendere MO oppure cancellare ricerche avviate da giorni.

Non voglio stare qui a insistere per cercare di farti cambiare idea, però è un fatto purtroppo innegabile, le missioni sono state selezionate male, senza pensare agli sviluppi degli universi e con l'unico vero scopo di incentivare la gente a spendere più soldi. Secondo me è una cosa vergognosa, ma è la mia opinione.

• ma credevo ne mettessero di piu furbi... che in base al punteggio cambiavano anche...

per dire: farma/ricicla 10kk , farma 100kk ,

c e molto da migliorare...

u Rosik

#1 possedere astro21 su zagadra con 527hof fatti
    #1 astro25 hyperion
    #1 astro21 nukusan
    #3 astro21 polaris
    #2 astro23 uriel
    #2 astro25 cygnus

#1 astro25 xanthus

#1 astro25 quaor

#1 astro27 cygnus , tra i primi 10 nel it

ex top3 uni Cygn,Hype,Uriel ; ex top5 polaris,nukasan

• A parte le missioni insensate, perché mi dice Non hai 2000 trizio, anziché "Hai 2000..."??

E spero che anche nei prossimi eventi mettiate buoni premi per chi non paga nei primi turni, se no è un doppio malus.

• Secondo me dovreste proprio togliere le missioni delle ricerche.

- Tecnologie dei Laser: negli uni più vecchi tutti la hanno al 12 e alzare di un livello è solo uno spreco di risorse (è vero che la missione chiede solo di avviarla e nel caso si può stoppare)

- Rete interplanetaria di Ricerca: non so quanto cambi dal dover sviluppare Plasma o Informatica, può diventare abbastanza complicato in entrambi i casi anche queste nuove ricerche
    Considerate che ad esempio per me che ho Rete al 9 e plasmi al 16, i costi per fare l'up successivo più o meno si equivalgono, quindi se il problema da risolvere era il costo eccessivo delle risorse, non lo state risolvendo.

Il problema più grosso rimane che magari si hanno in up Ricerche con diverse settimane di upgrade e la missione comunque non si può fare a meno che non si fermi la ricerca in corso.

The harder is the challenge, the stronger I stand

Firma-Kevin-Mask.jpg

Andromeda [Worms]

ex Pegasus - Deimos [Birra]

• i premi come ottieni :"rete di ricerca interplanetaria", ti danno anche i punti corrispettivi o solo il livello?

firma-luke.jpg

Lucky Luke

UNI Tarazed

TAG oVo

• Secondo me dovreste proprio togliere le missioni delle ricerche.

- Tecnologie dei Laser: negli uni più vecchi tutti la hanno al 12 e alzare di un livello è solo uno spreco di risorse (è vero che la missione chiede solo di avviarla e nel caso si può stoppare)

- Rete interplanetaria di Ricerca: non so quanto cambi dal dover sviluppare Plasma o Informatica, può diventare abbastanza complicato in entrambi i casi anche queste nuove ricerche
    Considerate che ad esempio per me che ho Rete al 9 e plasmi al 16, i costi per fare l'up successivo più o meno si equivalgono, quindi se il problema da risolvere era il costo eccessivo delle risorse, non lo state risolvendo.

Il problema più grosso rimane che magari si hanno in up Ricerche con diverse settimane di upgrade e la missione comunque non si può fare a meno che non si fermi la ricerca in corso.

io concordo, nel mio caso ieri avrei dovuto iniziare una ricerca qualsiasi per 200 tritium, solo che ho un'altra ricerca in esecuzione ho valutato se spendere 108k MO, perché con gli item non riuscivo a terminarla (ca. 5 giorni ed ho item per più di 4 giorni).

quindi ieri ho perso 200 tritium (mi sta bene é stata una mia scelta).

Oggi ho letto che a partire dalle 14 non ci sarebbero più inizia ricerca plasmi e tecn. info, ma stranamente l'ultima missione che mi resta da fare oggi é iniziare una ricerca plasmi.

Ora con gli item potrei terminare la ricerca, ma up dei plasmi a livello 20 é impossibile in 24 ore.

A rigor di logica oggi avrei dovuto trovare o tecn. laser oppure rete di ricerca. Per la tecn. laser non avrei problemi, ma la rete di ricerca (il mio attuale livello 12) non é facile raccimolare le risorse necessarie in 24 h.

Se proprio si dovessero iniziare ricerche fare quelle dei laser oppure ioni che sono quelle che nessuno sviluppa oltre un certo livello.

• Ho in corso una ricerca che mi finisce tra un mese.

Già ieri non ho potuto prendere una ricompensa per lo start di una ricerca.

Tra i premi del Grado 2 chè un livello di rete interplanetaria.

Posso prenderlo e usarlo anche se ho una ricerca in corso?

Immagino che comunque non mi acceleri la ricerca in corso, ma non vorrei comunque gettarlo,

uni 37 (ex top 4)
    uni 41 (ex top 14, da 117)
    Andro pre fusione (ex top 4)
    Andro post fusione (top 12)

Dalla nave ammiraglia "I love n00bs" passo e chiudo.

• Puoi prenderlo tranquillamente e non accellera la ricerca in corso

• "usa la falange" non funziona, a qualcun altro è successo? si può risolvere?

EDIT: comunque ho appena uppato la rete da 9 a 10, così, in modo ignorante... 'sta roba non ha alcun senso. grazie GF.

The post was edited 2 times, last by kira ().

• "usa la falange" non funziona, a qualcun altro è successo? si può risolvere?

ci deve essere una missione visibile

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.