Discussione ufficiale sul nuovo sistema di ricompense

• Thread di discussione ufficiale sulla versione 7.6.0

Nuovo sistema di ricompense

Firma-Contorno.jpg

"What does the fox say?
    Will we ever know?
    Will always be a mystery"

☒ Spunta questa casella per attivare la cancellazione automatica del tuo account dopo 7 giorni.

• in ogni caso le ricompense per chi ha lo staff di comando devono essere "esagerate" o cmq molto convenienti altrimenti nessuno ci spende mo per prenderlo... che presumo sia il motivo di ogni cosa ormai su ogame

• Bello, tra i compiti giornalieri mi è appena uscito "avvia la ricerca tecnologia del plasma", peccato che abbia già una ricerca in corso che finisce tra 3 giorni. Per la serie o annullo la ricerca, o la clicco o mi attacco al cavolo lol

W4RNING - top 1 Quasar

Schermata_2017_12_06_alle_02_29_46.png

• Bello, tra i compiti giornalieri mi è appena uscito "avvia la ricerca tecnologia del plasma", peccato che abbia già una ricerca in corso che finisce tra 3 giorni. Per la serie o annullo la ricerca, o la clicco o mi attacco al cavolo lol

A me è successo ieri ;(;(;(;(;(;( avvia un laboratori di ricerca..... avevo una ricerca, startata con il -25% in corso;(;(;(;(

haha io ho già fermato 2 volte una ricerca in corso 😂 se continuo così ci metterò 2 settimane invece che 4 giorni lol

:lol::lol:

.. avventuriero alla ricerca di illusioni ..

campione di novembre ad honorem..e perdente per gli altri 11 mesi (L)

• Ahahah per me si possono tenere quello sputo di trizio che mi regala la missione. Forse e dico forse cliccherò ciò che manca coi newtron che ho da parte. Mi fa un po' rosicare buttarli così, ma d'altra parte non li uso mai perché tanto astrofisica (ammesso la farò mai al 27) la clicco.

W4RNING - top 1 Quasar

Io non posso far partire un laboratorio di ricerca per lo stesso motivo...
    Solo che è una ricerca di quelle che durano un tot :D

Direi stica.

Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo.

Membro ufficiale della migliore alleanza di uni Quasar.
    Ex Game Operator (ai tempi di Faterella)

• C'ho messo 3 ore per trovare un player che avesse un bunker fattibile e con laser leggeri. E ho dovuto pure sgalassiare.

L'idea comunque è carina, certo che i premi dovrebbero essere un po' più appetibili..

Uni Andromeda

dal 13/8/2009
    FREEWAY

• e siamo a due... che schifo...

P9SDx0J.png

Io ho beccato per il secondo giorno di seguito "inizia ricerca x" ma ho il lab occupato per le prossime settimane XD

crazyTauron - Dorado(permavacanzanto)

Chief Flame - Leda

ex Chief Flame - Norma(Complimenti ve lo siete pushato 1 settimana dopo la cessione! BRAVI)

Czar Flame - Quasar

• Probabilmente era già stato scritto ma non ricordo, scusate. Gli item speciali tipo lo slot aggiuntivo per le spedizione possono essere conservati una volta ritirati dalle ricompense?

Sulla FAQ dice questo:

Puoi raccogliere i tuoi premi anche in un secondo momento. L'importante è che siano raccolti entro il termine dell'evento stesso, altrimenti andranno perduti.
    I premi non riscossi durante l'evento andranno persi.
    Le ricompense vengono consegnate al pianeta o alla luna attualmente attivi.

però parlando di item, in teoria io credo che possano essere conservati per usarli poi quando ti pare, anche perché in questo caso, essendo a scadenza (es. 7gg) non ci sarebbe motivo per obbligare ad usarli subito..

• Il sistema di reward è un discreto incentivo a fare cose nuove ma gli obiettivi sono sbilanciati in modo ridicolo.

Oggi,per esempio,mi è capitato "Inizia la ricerca: 1x Tecnologia del plasma".Normalmente hai da fare compiti molto semplici ma ora mi viene chiesto di trovare miliardi di risorse per uppare una ricerca in meno di 24 ore che mi sembra assurdo.Avessi la tecnologia del plasma a livello 2 capirei anche ma cosi non ha senso e vado a perdere 200 di tritium.

• Io ho beccato per il secondo giorno di seguito "inizia ricerca x" ma ho il lab occupato per le prossime settimane XD

Otterrai solo missioni che puoi effettivamente svolgere in base a determinate condizioni preliminari. Se un'attività necessita di una colonia e tu non ne hai una, non ti verrà mostrata questa attività.

peccato che a quanto leggo, queste condizioni preliminari non tengono conto di molti fattori, come nel tuo caso o in tanti altri...

l'idea non è malvagia, missioni, con ricompense...speriamo che il codice venga ottimizzato con il passare delle settimane.

• Il sistema di reward è un discreto incentivo a fare cose nuove ma gli obiettivi sono sbilanciati in modo ridicolo.

Oggi,per esempio,mi è capitato "Inizia la ricerca: 1x Tecnologia del plasma".Normalmente hai da fare compiti molto semplice ma ora mi viene chiesto di trovare miliardi di risorse per uppare una ricerca in meno di 24 ore che mi sembra assurdo.Avessi la tecnologia del plasma a livello 2 capirei anche ma cosi non ha senso e vado a perdere 200 di tritium.

Mi è capitata la stessa missione ieri! Ho dovuto avviare plasma a 19, per fortuna che ho una discreta quantità di risorse da parte ahaha

Comunque non serve completarla, è sufficiente avviarla :)

W4RNING - top 1 Quasar

secondo me ci dovrebbero essere almeno 1/3 per non dire la metà delle missioni che obbligano a dover fare delle scelte. Il gioco che piace a me è quello in cui devi decidere, e non quello in cui fai tutto senza nemmeno pensarci perchè tanto non ha controindicazioni o costi.

E' evidente che una parte di missioni richiedono fortuna, perchè se richiedono risorse o ce l'hai o non ce l'hai, in 24 ore non è che puoi accumulare/rubare/distruggere più di tanto.

Ma va beh, sono eventi per movimentare il gioco ogni tanto a una parte di giocatori e pace se non vanno bene per tutti ... non devono essere le esplorazioni 2.0 che da aggiunta sono diventate lo scopo del gioco.

Col tempo il sistema può essere migliorato, con più missioni e trovare anche un migliore bilanciamento, però di base mi sembra una buona aggiunta che va anche nella direzione di quello che da anni chiedevano una parte di giocatori (certo le richieste sono decine, e realizzarne un paio non è un grandissimo passo avanti, specie se rimangono indietro quelle che dovrebbero risolvere problemi gravi di giocabilità).

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

Anche a me è capitata la stessa task ieri.
    Personalmente, avevo le risorse da parte, ma avendo Plasmi 20 e dovendo dunque avviare Plasmi 21, non solo sarebbe stata una task sproporzionata date le sole 100 unità di Trizio di ricompensa, ma assolutamente impossibile da realizzare in 24 ore per via delle risorse richieste per avviarla.

rDT9Ckt.jpeg

Mentre, tutto sommato, trovo le ricompense totali dei Gradi abbastanza proporzionate rispetto alla spesa in MO per lo Staff Ufficiali (in particolare per chi è un Esploratore e ha tempo e voglia di mandare tutte le spedizioni, compresi gli slot extra che si otterranno), non posso dire di trovare proporzionata la ricompensa in Trizio di certe task per gli account più grossi.
    Le task in questione dovrebbero quantomeno essere settimanali anziché giornaliere, modificando di conseguenza la quantità di Trizio ricompensata.

• Anche a me è capitata la stessa task ieri.
    Personalmente, avevo le risorse da parte, ma avendo Plasmi 20 e dovendo dunque avviare Plasmi 21, non solo sarebbe stata una task sproporzionata date le sole 100 unità di Trizio di ricompensa, ma assolutamente impossibile da realizzare in 24 ore per via delle risorse richieste per avviarla.

beh se si gioca in un ally e tutti hanno risorse trovarle non è difficile, come non lo è qualsiasi compito che implichi altri giocatori. Non dovendo completare niente ma solo avviare basta farsi prestare le risorse da altri e poi ridargliele, se non si hanno ally basta chiedere un po' in giro a chi è forte e se si è i più forti basta "vendere" qualche tregua o favore in giro e il gioco è fatto. io le vedo come sfide collaborative per unire la comunità, che hanno come obiettivo quello che tutti ottengano qualcosa. se si mettesse d'accordo tutto l'uni le risorse per plasma al 21 le trovi in 3 ore (se hai plasma al 20 avrai più punti di tantissimi o di tutti, non conoscendoti non saprei, quindi se loro mandano a te risorse devi per forza rendergliele, quindi nessuno ci perde a "prestartele")

no, nel senso che siamo a due di quell'esatto compito

più difficile o fastidioso quello del fai un acquisto nella sala ufficiali, non bello.

Probabilmente era già stato scritto ma non ricordo, scusate. Gli item speciali tipo lo slot aggiuntivo per le spedizione possono essere conservati una volta ritirati dalle ricompense?

Ti quoto questo ma volevo dire una cosa sul messaggio della ricerca, che dovevi scegliere se cliccarla o annullarla. facendo due conti per raggiungere il massimo necessario non serve fare ogni compito se hai lo staff, se hai lo staff semplicemente ignora se ti capita, o comunque valuta se quel trizio ti serve oppure è trascurabile, così risparmi item o mo lasciando scorrere il tempo ;)

sicuramente non è perfetto come sistema, ma fattibile, bisogna ingegnarsi un po' per riuscirci ma è fattibile. le ricompense poi vista la maggioranza di esploratori sono non da poco, 3 spedizioni sono tanta roba, di media sono il 45% di possibile gain in più (7 spedizioni di base) e per quasi un mese, in uni come quasar dove si è delle schegge è davvero tantissimo. vedendo altre ricompense in altri uni penso le abbiano personalizzate (per gli uni) o sbaglio?

mio punto di vista ovviamente, poi se regalano della roba a mio avviso, va sempre bene xD, poi che lo facciano a caso o sconsideratamente è un altro discorso xD