Fusioni iniziate nel server olandese

  • Spettacolare la possibilità di trasferirsi tra le varie community, un po' meno la regola sulla top 20, ma sensata per non dire necessaria.

    Un po' divertente il fatto che chi risulterebbe top 20 in qualsiasi universo target potrà andare dove gli pare e quindi diventare il nuovo top 1 asd

  • Ma ho letto male io, o nella fusione lì in Olanda sono stati tirati in ballo universi giovani?


    Quote
    Exodus Groep 3 Fidis Ganimed Kallisto Doeluni Japetus

    Questo l'ho preso direttamente dal forum olandese e mi risulta che Kallisto abbia solo 290 giorni di età. Ditemi che c'è una speranza anche per i server italiani più recenti?

  • non avendo niente da fare eccovi la traduzione (scusate se qualcosa è poco comprensibile ma il mio inglese non è perfetto e il post originale lo è ancora meno):

  • Dal thread si evincono due cose

    - le fusioni regolari vengono fatte

    - gli 1x flotta si ritroveranno su un 2x flotta

    Penso che anche un cieco capirebbe cosa c'è dietro

    Ma almeno qualcosa si muove all'orizzonte...

    "Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"


    IT9hFes.jpg


    daredevil - Aquarius [O-N-E]

                                     
                                                                                                                                                                                                                      Kerberos.us [O-N-E]

    ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

  • non sono stupidi , non ti danno scelta e ti danno un solo targhet fisso . chiaro che se quelli degli uni speed li mettono tutti in uni 1X o 2X li fanno shoppare tutti e quindi big money per la gf ahahha

  • non sono stupidi , non ti danno scelta e ti danno un solo targhet fisso . chiaro che se quelli degli uni speed li mettono tutti in uni 1X o 2X li fanno shoppare tutti e quindi big money per la gf ahahha

    Mhhhhh.... non sono andata a verificare quali caratteristiche avesse il secondo server exodus.... ma cmq non vi è una sola scelta, ne hanno date due

  • chiaro che se quelli degli uni speed li mettono tutti in uni 1X o 2X li fanno shoppare tutti

    spero che conservino un po' di dignità e non sia così spudorata la cosa, però sì, in generale sono convinto che col tempo si cercherà di "livellare" i server, per esempio mi aspetto che gli uni con mercante diventino presto uni esodo.


    per il resto l'item penso che farà gola a molti, anche solo per il fatto che è l'unico modo per spostarsi tra le community e non penso sarà necessario forzare lo shop in altri modi.

  • Intendevo tu sei in 1x, la fusione normale ti manda su un 2x, se non ci stai sei libero di shoppare. Poi è logico che non sto in alcun modo paragonando la community del .nl con la nostra, visto che noi avremmo più scelta. Diciamo che ormai è un modus che non mi stupirebbe

    "Se smetti di credere agli eroi, l'eroe dentro di te muore"


    IT9hFes.jpg


    daredevil - Aquarius [O-N-E]

                                     
                                                                                                                                                                                                                      Kerberos.us [O-N-E]

    ex Ganimed (Midnight)
    ex Orion (MidnOops)
    ex Electra (SITH)
    ex uni 39

  • In un altro topic (https://board.en.ogame.gamefor…sfer-discussion/&pageNo=1) è stato un poco chiarito come si attiveranno gli item. A parte le persone normali, che non potranno trasferirsi in uni dove sarebbero in top 20, i top 350 nel mondo (cioè quelli che sarebbero top20 in qualsiasi server) potrebbero andare in un qualsiasi server mondiale con l'item apposta. Non c'è cooldown dopo l'item, quindi potrebbero svacanzare all'istante. Con il costo dell'item che dovrebbe essere sui 500k MO (a meno di eventuali offerte), sarà impossibile dormire sonni tranquilli in uni speed, men che meno lasciare parkato la notte per le ally che dominano i server.


    In italia, facendo due conti, sarebbero 5-6 le persone libere da qualsiasi limite di trasferimento: i top 3 di Nekkar e i top 2 di Fidis.

  • Non c'è cooldown dopo l'item, quindi potrebbero svacanzare all'istante.

    Questo è un po' inquietante.


    Capisco che quelli alti di punteggio da qualche parte debbano poter andare, ma dopo il trasferimento sarebbe stato corretto un tempo, anche solo di 12 ore di vacanza.


    Sono solo 5 in Italia ma non dobbiamo trascurare quelli degli altri server internazionali..... mah.... poi magari introdurranno la modifica.... ma tant'è quando un uni viene falsato da determinati eventi.... poi rimediare diventa difficile.


    Certo è che movimenta il gioco, ovvero si ritorna ad essere vigili e arzilli.... il che in questo piattume da spedizioni e da deserto del Ghibli, non può essere che cosa buona.... anche se, il problema non sarebbe appunto il movimentarsi dell'universo.... ma bensì l'alterazione delle forze in campo che impediscono regolari opportunità.


    Per farmi capire..... il top 1 di Nekkar su Leda.... voglio dire.... non lo vedo una movimentazione del gioco..... :inno:


    Invece adoro il "cimitero provvisorio" dei vacanzati, inattivi, bannati..... se loggheranno entreranno in gioco altrimenti staranno giustamente nell'eremo dei loro simili..... il che però.... indicherà, nel caso degli inattivi, il decadimento di una bella fetta di gioco per molti utenti come i piccolini in sviluppo e/o per i piallati o vittime di pirati in ricostruzione e/o astrofisiche/gravitoniche fatte rastrellando gli uni.


    Carina anche la cosa che se sei in uni che chiuderà i battenti, ti verrà dato il reloc gratuito. Altrimenti se il tuo uni può esodare ma non chiude.... questo bonus non lo hai. Se vuoi migri, altrimenti te ne stai lì.


    Bah, finchè non mi farete ricredere :inno: mi sembra che questa cosa sia stata pensata più delle altre.

  • Mi son iscritto su un server olandese x veder come funzionava il tutto ma per ora non vedo l item nuovo

  • Questa regola della top 20 mi sembra abbastanza stupida e ridicola: players con punteggi stratosferici potranno andare dove vorranno, rovinando così il gameplay a tutti gli altri utenti per via di gap di punteggio notevoli. Gli utenti che a questo punto vorranno andarsene si troveranno invece condizionati dalla regola della top20....

    In parole povere: il top1 del server A con 3kkk di punti potrebbe andare su un server B dove il top 1 ha ad esempio 200kk di punti, mentre i player nella top20 del server B potrebbero spostarsi solo in server in cui non entrano nella top 20, perdendo così la posizione precedentemente "sudata/shoppata".


    Ora non posso dire con certezza che le dinamiche saranno queste, forse ci saranno delle limitazioni (spero bene), ma così sembra una gran porcheria oltre che essere anche abbastanza incasinata come regola.


    Sarebbe stato molto più semplice imporre la regola che non puoi superare il top1 del server di arrivo, limitando di gran lunga i danni, impedendo a chi ha punteggi stratosferici di spostarsi. In secondo luogo non ci vedo nulla di male che player da altri server entrano nella top 20 sul server di arrivo, a mio avviso potrebbe al contrario stimolare la competizione e "riaccendere" un server morto e da un punto di vista economico (visto che alla GF quello interessa) stimolare lo shop per competere con gli altri.


    Staremo a vedere.


  • Il problema è che, con il tuo metodo, ci saranno sempre una % di player che non possono shopparsi l'item, o se lo shoppano, non potranno spostarsi (rendendolo, di fatto, inutilizzabile). Quindi dalla GF hanno tagliato la testa al toro: si fa una regola, se la regola non si applica per mancanza di persone più forti, fai quello che vuoi. A sentimento, ogni variazione sul tema (tipo la tua proposta) ha il suo controesempio. Per difendere i più deboli, comunque, la GF un modo ce l'avrebbe, ed è la protezione niubbo: invece che farla sparire completamente dopo i 500k punti, si potrebbe cambiarla e renderla effettiva sempre (chessò, non si può attaccare gente con meno di 1/10 dei tuoi punti)...


    Mia personale opinione, se fossi una di quelle 350 persone non mi sposterei nei server tipo Leda.. non ci sarebbe nulla da guadagnare. Andrei dove ci sono flotte più ciccione, per cercare di inglobarmi più account possibili (legalmente o illegalmente).... Per assurdo, i tanto amati universi speed saranno perennemente a rischio di reloc pianeti + reloc tra universi + mooncrashata in meno di un'ora. A quel punto, meglio che la GF metta fuori anche un bel bot a pagamento :saint:

  • Il problema è che, con il tuo metodo, ci saranno sempre una % di player che non possono shopparsi l'item, o se lo shoppano, non potranno spostarsi (rendendolo, di fatto, inutilizzabile). Quindi dalla GF hanno tagliato la testa al toro: si fa una regola, se la regola non si applica per mancanza di persone più forti, fai quello che vuoi. A sentimento, ogni variazione sul tema (tipo la tua proposta) ha il suo controesempio. Per difendere i più deboli, comunque, la GF un modo ce l'avrebbe, ed è la protezione niubbo: invece che farla sparire completamente dopo i 500k punti, si potrebbe cambiarla e renderla effettiva sempre (chessò, non si può attaccare gente con meno di 1/10 dei tuoi punti)...


    Mia personale opinione, se fossi una di quelle 350 persone non mi sposterei nei server tipo Leda.. non ci sarebbe nulla da guadagnare. Andrei dove ci sono flotte più ciccione, per cercare di inglobarmi più account possibili (legalmente o illegalmente).... Per assurdo, i tanto amati universi speed saranno perennemente a rischio di reloc pianeti + reloc tra universi + mooncrashata in meno di un'ora. A quel punto, meglio che la GF metta fuori anche un bel bot a pagamento :saint:


    La protezione è già abbastanza limitante così, non ha senso aumentarla. Già ormai con le ultime modifiche si gioca PvE invece di PvP con le spedizioni, non distruggiamo quel po' che è rimasto.


    Quelle 350 persone potrebbero farsi un giro su tutti i server, se sono shopponi (probabile), non vedo che problema avrebbero a passare su Leda (o dove vuoi tu) anche solo per farsi un giro. Specialmente se fanno parte di quella categoria di persone che vede la propria virilità aumentata da un acco più grosso su ogame.


    "La mia regola", che è stata pensata in 2 secondi, stimolerebbe la competizione di più e probabilmente l'acquisto di MO. In secondo luogo, non mi sembra sia più "limitante" di quella della top20, anzi al contrario player potrebbero shopparsi l'item per andare su server che reputano più interessanti e magari potrebbe portarli a competere/shoppare di più.... un top50-100 di un server che su un altro server sarebbe top20 ad esempio potrebbe trovare l'item interessante, dall'altra parte non si "rompe" l'equilibrio del server perché se è un nabbo comunque alla fine viene arato.

    Credo che la % di player che non shopperebbero l'item rischia di essere più alta se si permetterà a quelle 350 persone di fare quello che vogliono.


    In ogni caso non credo che alla GF interessi né di bilanciare i server né di rovinare le dinamiche, perché da quello che ho capito con le fusioni normali vogliono buttare tutti in pochi server e ridurre man mano finché non rimarrà un bel minestrone di account, nel frattempo chi ha le tascone gonfie potrà girarsi i server a piacimento per poi confluire nel minestrone.

    Probabilmente aver rivoluzionato le dinamiche quest'anno è servito a far recuperare i gap tra gli account per poter fare la minestra di cui dicevo sopra.


    edit 1: quello che intendo dire è che con "la mia regola" questa follia sarebbe di sicuro più digeribile dagli utenti normali, non stravolgerebbe troppo, in qualche caso rivitalizzerebbe qualche account che ha perso di competitività (posizioni) su un server, ma magari può esserlo in un altro. Universi competitivi e bilanciati a mio avviso sono anche più longevoli, ma non credo interessi alla GF... Loro vogliono buttarci tutti insieme, se non ti sta bene molli, e poi chiudono bottega (nel frattempo fanno spendere chi ci va più pesante).


    edit 2: Aggiungo anche che per me l'item fusione si poteva evitare, io ho solo detto la mia per renderlo più equo e sostenibile