Stand in Fiera

  • Wow non sapevo ci fossero dei prodotti con il marchio oGame!

    Vorrei tanto l'orsacchiotto, ma è esaurito! ;(


    Quando torna disponibile magari prendo una maglietta (anche se 24€ mi sembra un furto...)


    Per quanto riguarda la tua proposta, non lo faranno mai :(

  • Per quanto riguarda la tua proposta, non lo faranno mai

    Non è vero, in passato l'hanno fatto per AION o altri giochi... quindi spero che lo faranno anche per OGame visto che c'è il rilancio del gioco con l'mco.
    Io sto aspettando di vedere il coma Syrio travestito da MORTE NERA per pubblicizzare OGame. 8o

    Wow non sapevo ci fossero dei prodotti con il marchio oGame!

    Vorrei tanto l'orsacchiotto, ma è esaurito!


    Quando torna disponibile magari prendo una maglietta (anche se 24€ mi sembra un furto...)

    In futuro ritorneranno gli sconti, i coupon gratis a sorteggio e tutte quelle belle cose che facevamo inserite nella newsletter........ tempo al tempo.

  • Nel mio paese nativo c'è la festa del fagiolo.

    Se alla GF va bene posso proporre. :O

    Tra trattori d'epoca e stand della croce rossa ce lo vedo benissimo!


    Lord Syrio , verresti o gli effetti dei fagioli sullo stomaco ti fanno desistere?

  • Io credo molto in quello che ho proposto e spero che la community una volta ripopolata trovi un modo per riproporre questa idea,
    probabilmente adesso è troppo presto, io viaggio sempre in anticipo per cercare di catalizzare e far maturare i tempi,
    ( mollyspace puoi conservare questa idea in uno scrigno e riaprirlo solo tu quando sarà il momento giusto? conto su di te.)
    per organizzare eventi e raduni anche dal vivo e non solo per via virtuale.


    Tanto tempo fa una persona importante mi disse:"Questa è una comunità dove gli amici si incontrano per giocare, per ritrovarsi, per parlare, e a volte nascono anche amori e alcuni durano per tutta la vita."
    (ovviamente ci si incontra sia sul gioco, sul forum, su discord e anche e soprattuto dal vivo.)


    La verità è che ultimamente abbiamo perso tanta utenza (prima eravamo davvero molti di più) e nessuno fa nulla per recuperarla, ma chissà più in là ci saranno anche degli eventi e promozioni più specifiche:"riporta un amico a giocare e........ (ovviamente premi)", vi lascio "i compiti per casa" ^^ così che ci sia la fantasia dell'utenza per cercare di proporre altre idee su questa linea.
    E infine magari mostrando e portando in giro nel quotidiano i gadget acquistati, qualcuno dei vecchi tornerà oppure semplicemente incontreremo gente nuova con la stessa passione per OGame.

  • Ma come funzionano le fiere di Ogame? Sono gestite dalla gameforge ? Si vendono prodotti? Io sono di padova quindi vicenza mi sta più che bene

    La mia è solo un idea e spero che un giorno si possa realizzare all'interno di eventi di fiere organizzate nelle maggiori province italiane.
    Esempi:



    ....ma io parlavo di eventi italiani, in modo tale da attirare persone e cercare di allargare di nuovo la comunità italiana partendo dal sociale e dal contatto diretto con l'utenza nonché (magari) promuovere eventi di premi e contest della board italiana e promuovere, pubblicizzare e vendere i gadget dal vivo durante questi eventi di fiere italiane.
    Solitamente dovrebbe occuparsene un community manager che dovrebbe portare documenti e p.iva per conto dell'azienda prenotando uno stand per alcuni giorni. La mia è solo una proposta che ha un senso, delle basi e delle fondamenta, soprattutto perché colui che mi disse quella frase era un coma e se me lo ha detto vuol dire che credeva anche lui in quei valori e in quegli ideali per allargare la comunità!
    Se volete ascoltare i miei saggi consigli so che porteranno benefici alla comunità.
    Spero che mollyspace prenda appunti e tirerà fuori l'idea quando i tempi saranno più maturi.
    Non è una cosa difficile da realizzare, basta avere un po' di coraggio, determinazione e prendere in mano la situazione e cercare di fare seriamente qualcosa per allargare davvero la comunità.
    Sicuramente sta partendo una nuova era per OGame. 8)

  • tutto bello e fantastico, ma cosa dovresti presentare a una fiera?


    se vedi gli eventi della GF al gamescom sono stati fatti per promuovere ben altri giochi, molto più recenti/sofisticati/evoluti/inserisci cose random di ogame...


    anche perchè, alla fine; cosa riesci a mostrare nei 10-15 minuti che uno ha a disposizione per provare il gioco? guarda, fai la centrale solare, poi la metallo; una cristallo; bene hai finito le risorse e adesso avresti da aspettare un'oretta prima di fare la centrale al lv2


    wow, mi aspetto un boom mostruoso di iscrizioni dopo aver visto queste cose




    ogame andava bene nel 2002, ormai è un gioco morente destinato a chiudere; figuriamoci se si mettono a destinare del budget per attività di promozione

  • Cortesemente, se non siete interessati all'argomento, non dovete per forza passare a rispondere oltretutto con post che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato. Avete millemila thread in cui state discutendo del gioco, dei cambiamenti, delle cose belle e brutte, almeno qualche thread lasciatelo libero dalle solite solfe giornaliere. Questa volta mi sono solamente limitato a far sparire tutto l'offtopic, non sarò così indulgente la prossima volta.

  • Ma, la butto li:

    • dato come assodato il fatto che ogame sia un gioco ormai morente e non ci gioca più nessuno e bla bla bla
    • dato come assodato che col periodo che viviamo di fiere, stand ecc se ne parla nel duemilaecredici

    esiste un bellissimo strumento apposito per la community di gamer in generale che si chiama Twitch

    io che lo seguo abbastanza ho notato che ci sono diversi nomi noti per lo meno per quanto riguarda la scena italiana.


    A questo punto, perchè non sfruttare questo canale e utenti già presenti sulla piattaforma che potrebbero portarne molti altri?

    E.G. : Canale dello streamer, eviterei il gameplay (piuttosto noioso da guardare) ma , che so, partnership, eventi con codice amico e MO (ogni utente che segue lo streamer che si registra nel suo uni vince un tot di mo e lo streamer viene pagato tipo GO)


    Per coloro i quali hanno qualche nozione economica ogame per la GF è una cash-cow che si sta spostando verso il dog. Non ha senso investirci e siamo tutti d'accordo, ma se posso prolungare la vita della cash cow a costo 0 o quasi a me così male non sembra.


    oltre al fatto che non in tutto il mondo la situazione ogame è uguale e con un investimento di questo tipo i benefici si sentirebbero WW

    JWJb5kM.png

    Quote

    Quando petare è uno stile di vita



    Join the nabeti army!



    #TeamMegaSballo

  • portare ogame su twitch ma senza streammare il gameplay, e quindi che ci fai scusa?


    distribuisci voucher di MO mentre lo streamer di turno nel frattempo gioca a fortnite? :D

  • portare ogame su twitch ma senza streammare il gameplay, e quindi che ci fai scusa?


    distribuisci voucher di MO mentre lo streamer di turno nel frattempo gioca a fortnite? :D

    no...distribuiscono o pubblicizzano diversi giochi RPG e non su twitch ad esempio: “hey ragazzi unitevi alla mia alleanza, possiamo giocare insieme con canale discord o telegram o chessò io. A 50 registrati con mio codice amico giveaway”


    su 50 ipotetici sicuramente non proseguiranno tutti ma un 5/10% per n streamer per n giorni non mi sembra male come metodo per far crescere l’utenza, non ti pare?


    edit: molti streamer fanno video su YouTube sponsorizzati da diverse case che realizzano giochi, metterlo su YouTube in questo modo il video di presentazione di ogame invece che su Facebook?:O

    JWJb5kM.png

    Quote

    Quando petare è uno stile di vita



    Join the nabeti army!



    #TeamMegaSballo

    The post was edited 1 time, last by Sparda_returns ().

  • no...distribuiscono o pubblicizzano diversi giochi RPG e non su twitch ad esempio: “hey ragazzi unitevi alla mia alleanza, possiamo giocare insieme con canale discord o telegram o chessò io. A 50 registrati con mio codice amico giveaway”


    su 50 ipotetici sicuramente non proseguiranno tutti ma un 5/10% per n streamer per n giorni non mi sembra male come metodo per far crescere l’utenza, non ti pare?


    edit: molti streamer fanno video su YouTube sponsorizzati da diverse case che realizzano giochi, metterlo su YouTube in questo modo il video di presentazione di ogame invece che su Facebook?:O

    Bhe alla fine com'è andatata??

  • Sono d'accordo anche con le iniziative che ha scritto Sparda_returns con qualche rivisitazione.
    Questo Dicembre mi sono preoccupata di tutta la comunità dell'.it e di mandare alcuni suggerimenti tramite ticket a Lord Syrio per la Gameforge, su alcune promozioni che dovevano essere lanciate in questi mesi e che ancora non sono state lanciate, così TUTTI avrebbero massimizzato i guadagni soprattutto adesso con l'affluenza dell'utenza sulle board riguardo le fusioni.
    Spero tanto che lanceranno quelle promozioni e che quelle stesse promozioni che ho specificato, diano il via a raccogliere e raggruppare la comunità in modo diverso e che si arrivi gradualmente dalle promozioni lanciate agli stand in fiera.
    Il resto è specificato in ticket, spero che arriveranno tempi migliori per tutta la comunità di ogame.it
    Buon proseguimento a tutti e buon ogame.

    Un saluto a tutti.

  • così TUTTI avrebbero massimizzato i guadagni

    Ho richiesto per tutta la comunità una scontistica particolare del 30% sui prodotti per lo shop SOLO PER ORDINI DI GRUPPO.
    Una scontistica bloccata PER SEMPRE per questo tipo di ordini sullo shop.
    Per favorire la crescita dei gruppi e la crescita della comunità dell'.it.
    Spero che verranno lanciate queste promozioni che ho suggerito al più presto.

  • anche a me sembra un furto ma ora con le promozioni di marketing che ha pensato DeltaT forse potremo acquistare qualcosa con il 30% di sconto. Chissà quando la gameforge si sveglia a mettere queste promozioni che farebbero più gola a tutti noi!!!!!!!

  • potresti illustrare tutti i suggerimenti (in forma integrale) anche qui affinchè possano esserci i feedback da parte dell'utenza?