Stand in Fiera

• Wow non sapevo ci fossero dei prodotti con il marchio oGame!

Vorrei tanto l'orsacchiotto, ma è esaurito! ;(

Quando torna disponibile magari prendo una maglietta (anche se 24€ mi sembra un furto...)

Per quanto riguarda la tua proposta, non lo faranno mai :(

• Per quanto riguarda la tua proposta, non lo faranno mai

Non è vero, in passato l'hanno fatto per AION o altri giochi... quindi spero che lo faranno anche per OGame visto che c'è il rilancio del gioco con l'mco.
    Io sto aspettando di vedere il coma Syrio travestito da MORTE NERA per pubblicizzare OGame. 8o

Wow non sapevo ci fossero dei prodotti con il marchio oGame!

Vorrei tanto l'orsacchiotto, ma è esaurito!

Quando torna disponibile magari prendo una maglietta (anche se 24€ mi sembra un furto...)

In futuro ritorneranno gli sconti, i coupon gratis a sorteggio e tutte quelle belle cose che facevamo inserite nella newsletter........ tempo al tempo.

• Nel mio paese nativo c'è la festa del fagiolo.

Se alla GF va bene posso proporre. :O

Tra trattori d'epoca e stand della croce rossa ce lo vedo benissimo!

Lord Syrio , verresti o gli effetti dei fagioli sullo stomaco ti fanno desistere?

• Io credo molto in quello che ho proposto e spero che la community una volta ripopolata trovi un modo per riproporre questa idea,
    probabilmente adesso è troppo presto, io viaggio sempre in anticipo per cercare di catalizzare e far maturare i tempi,
    ( mollyspace puoi conservare questa idea in uno scrigno e riaprirlo solo tu quando sarà il momento giusto? conto su di te.)
    per organizzare eventi e raduni anche dal vivo e non solo per via virtuale.

Tanto tempo fa una persona importante mi disse:"Questa è una comunità dove gli amici si incontrano per giocare, per ritrovarsi, per parlare, e a volte nascono anche amori e alcuni durano per tutta la vita."
    (ovviamente ci si incontra sia sul gioco, sul forum, su discord e anche e soprattuto dal vivo.)

La verità è che ultimamente abbiamo perso tanta utenza (prima eravamo davvero molti di più) e nessuno fa nulla per recuperarla, ma chissà più in là ci saranno anche degli eventi e promozioni più specifiche:"riporta un amico a giocare e........ (ovviamente premi)", vi lascio "i compiti per casa" ^^ così che ci sia la fantasia dell'utenza per cercare di proporre altre idee su questa linea.
    E infine magari mostrando e portando in giro nel quotidiano i gadget acquistati, qualcuno dei vecchi tornerà oppure semplicemente incontreremo gente nuova con la stessa passione per OGame.

• Ma come funzionano le fiere di Ogame? Sono gestite dalla gameforge ? Si vendono prodotti? Io sono di padova quindi vicenza mi sta più che bene

La mia è solo un idea e spero che un giorno si possa realizzare all'interno di eventi di fiere organizzate nelle maggiori province italiane.
    Esempi:

....ma io parlavo di eventi italiani, in modo tale da attirare persone e cercare di allargare di nuovo la comunità italiana partendo dal sociale e dal contatto diretto con l'utenza nonché (magari) promuovere eventi di premi e contest della board italiana e promuovere, pubblicizzare e vendere i gadget dal vivo durante questi eventi di fiere italiane.
    Solitamente dovrebbe occuparsene un community manager che dovrebbe portare documenti e p.iva per conto dell'azienda prenotando uno stand per alcuni giorni. La mia è solo una proposta che ha un senso, delle basi e delle fondamenta, soprattutto perché colui che mi disse quella frase era un coma e se me lo ha detto vuol dire che credeva anche lui in quei valori e in quegli ideali per allargare la comunità!
    Se volete ascoltare i miei saggi consigli so che porteranno benefici alla comunità.
    Spero che mollyspace prenda appunti e tirerà fuori l'idea quando i tempi saranno più maturi.
    Non è una cosa difficile da realizzare, basta avere un po' di coraggio, determinazione e prendere in mano la situazione e cercare di fare seriamente qualcosa per allargare davvero la comunità.
    Sicuramente sta partendo una nuova era per OGame. 8)

• tutto bello e fantastico, ma cosa dovresti presentare a una fiera?

se vedi gli eventi della GF al gamescom sono stati fatti per promuovere ben altri giochi, molto più recenti/sofisticati/evoluti/inserisci cose random di ogame...

anche perchè, alla fine; cosa riesci a mostrare nei 10-15 minuti che uno ha a disposizione per provare il gioco? guarda, fai la centrale solare, poi la metallo; una cristallo; bene hai finito le risorse e adesso avresti da aspettare un'oretta prima di fare la centrale al lv2

wow, mi aspetto un boom mostruoso di iscrizioni dopo aver visto queste cose

ogame andava bene nel 2002, ormai è un gioco morente destinato a chiudere; figuriamoci se si mettono a destinare del budget per attività di promozione

• Cortesemente, se non siete interessati all'argomento, non dovete per forza passare a rispondere oltretutto con post che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato. Avete millemila thread in cui state discutendo del gioco, dei cambiamenti, delle cose belle e brutte, almeno qualche thread lasciatelo libero dalle solite solfe giornaliere. Questa volta mi sono solamente limitato a far sparire tutto l'offtopic, non sarò così indulgente la prossima volta.