Item trasferimento: come fare sempre peggio.

• Secondo me è una buona cosa con un buon potenziale!

Ovvio che se mettono che con X MO, vai in qualsiasi uni senza limitazioni distrugge il gioco.

Lo sanno anche loro, quindi metteranno che non puoi andare in uni in cui hai troppo punti, o in cui c'è una velocità diversa (o almeno credo).

La cosa positiva è che stanno sviluppando il gioco, in meglio o in peggio lo sapremo presto :)

Lo smissilatore folle
    Ursa #132 hof
    Wasat #12 hof

• non ho capito se mi hai chiamato apposta...

(non sono riuscito a quotarlo)

• Secondo me è una buona cosa con un buon potenziale!

Ovvio che se mettono che con X MO, vai in qualsiasi uni senza limitazioni distrugge il gioco.

Lo sanno anche loro, quindi metteranno che non puoi andare in uni in cui hai troppo punti, o in cui c'è una velocità diversa (o almeno credo).

La cosa positiva è che stanno sviluppando il gioco, in meglio o in peggio lo sapremo presto :)

Se avessero messo l'item di spostamento senza limitazioni, la prima rivolta la avrebbero avuta internamente.

Oh, non che i CoMa di ogame siano li a stappare lo spumante in questo momento eh.

Le limitazioni ci saranno senza ombra di dubbio... per sapere quali dovrete attendere ma potete testarlo, se ci siete, suo PTS su origin.

Poi, solo poi, potreste dare un feedback degno di questo nome e magari muovere critiche.

Una funzione simile la abbiamo anche su Ikariam ma da qualche secolo... risultato? Usata pochissimo da quel che so.

E di base ikariam ha meccaniche simili ad Ogame... simili ma non identiche.

• Sono tornato su ogame dopo 12 anni di astinenza (causa quarantena, come molti del resto)

Vengo da un periodo in cui ci si scandalizzava per l'introduzione degli ufficiali pensate un po':huh:

E' bastato un mesetto e mezzo (in realtà una settimana^^) per capire che il gioco è stato completamente rovinato (si può dire?)

Restando in topic: al netto del fatto che le fusioni sono più rare di una banconota di 500 euro trovata per terra e considerando che da 12 anni a questa parte, nonostante tutto, l'uni di turno aperto ogni mese e mezzo resta un appuntamento fisso (cosi mi sembra di aver capito, correggetemi se sbaglio)

Non tralasciando che ormai sembra si voglia spremere la vacca il più possibile nelle sue ultime fasi di vita.

Solo al netto di tutto ciò ben venga l'item..

• Io avevo proposto la possibilità di cambiare universo ma... gratuitamente, almeno la prima volta. Se daranno la possibilità di poter cambiare server gratuitamente almeno una volta (magari all'anno come regola) ci può stare.. fusioni/trasferimenti solo a pagamento è l'ennesimo pay4win. Non dico di non metterlo a pagamento, capisco che la gf ci campi con gli item, ma dovrebbero dare uno spiraglio gratuito a tutti. Penso agli universi che ormai sono morti e c'è chi vuole più movimento, o viceversa.. comunque spero che metteranno dei limiti allo spostamento sia in numero di volte che per punteggio..

Sono ON!

The post was edited 1 time, last by Jango Fett ().

• I server purtroppo si spopolano e ritengono giusto di guadagnare anche sulle fusioni, tramutate in Item trasferimento.

Imbarazzante.

Ritengo che sia l' ennesimo errore della GF!

• il sistema di ikariam non mi dispiace... anche se per me andrebbe aggiunto una piccola postilla...

l'account trasferito potra tornare attivo dopo 12/24 ore il trasferimento...

• l'account trasferito potra tornare attivo dopo 12/24 ore il trasferimento...

Beh, che io sappia funzionerà come per le fusioni normali - che per inciso, nessuno ha detto che non verranno più fatte ma, per ora, niente spoiler - ovvero l'account verrà trasferito in MV.

• Da un lato è una funzionalità interessante ma non risolve il problema di fondo di questo gioco.

La più o meno grande partecipazione iniziale agli start e lo spopolamento veloce e consequenziale perdita di interattività.

Ora a che serve spostare il mio account da un uni deserto ad un altro uni deserto?

Tra l'altro immagino già un aumento del pushing X/

PASIPHAE HOF 20% - 1

OCTANS HOF 20% - 10

RHEA HOF 20% -129

OBERON HOF 20% -38

BETELGUESE HOF 20% -38
    BETELGUESE ACS 20% -4

The post was edited 1 time, last by mki82 ().

• Ciao, perché non tutti , si ostinano a vederlo come ennesimo modo per trasferire pti , siccome ho flotta a terra in mv inutilizzata vado in altro server ad offrirla dietro compenso , anche in natura ( battuta ironica ) e non una opportunità di gioco di rilancio , vederla insomma come un flusso di migrazione di account che vanno in server più divertenti da giocare? 🖖.

• Ciao, perché non tutti , si ostinano a vederlo come ennesimo modo per trasferire pti , siccome ho flotta a terra in mv inutilizzata vado in altro server ad offrirla dietro compenso , anche in natura ( battuta ironica ) e non una opportunità di gioco di rilancio , vederla insomma come un flusso di migrazione di account che vanno in server più divertenti da giocare? 🖖.

perchè qualunque server, dopo un paio di mesi, non è più divertente per via dell'assenza di giocatori..

quindi la migrazione dal mio punto di visita ha senso se si ha l'opportunità e l'occasione di farlo verso uno start che probabilmente sarà ancora popolato

PASIPHAE HOF 20% - 1

OCTANS HOF 20% - 10

RHEA HOF 20% -129

OBERON HOF 20% -38

BETELGUESE HOF 20% -38
    BETELGUESE ACS 20% -4

The post was edited 1 time, last by mki82 ().

• perchè qualunque server, dopo un paio di mesi, non è più divertente per via dell'assenza di giocatori..

quindi la migrazione dal mio punto di visita ha senso se si ha l'opportunità e l'occasione di farlo verso uno start che probabilmente sarà ancora popolato

tecnicamente il trasferimento lo puoi fare verso un uni piu anziano e non piu giovane...

• ci sono diversi modi di giocare

diverse esigenze...

• Allora invece secondo me, se sarà come lo immagino io, potrebbe essere una fichezia :saint:

Cioè adesso, ovviamente, se fondono... devono fare in modo che oltre ai punti, anche ALMENO la velocità flotte coincida (perchè è la più destabilizzante per i players) e poi ovviamente, anche se con minore approssimazione, tenere livelli abbastanza omogenei per eco e ricerca.

Adesso cosa succede? Che nel migliore dei casi ci danno 2 uni in cui migrare (perchè a un iscritto su un 1x giustamenterrimo non puoi imporre un 3 maggiore di velocità flotta) e ora con la nuoverrima ed equilibratisssssssima classe EXPLORER si ci mette anche il problema della velocità ECO.... che uno abituato a un 6x... su un ! o 2 x avrebbe scelto magari collector......

Inveceeeeeeeeeeeeeeeeeeee con questa funzionalità potrebbero dire che Leda Velocità Flotte 3x; Velocità Economia 5x; Velocità Ricerca 10x Mercante NO possa migrare su:

- Janice (aperto due mesi prima) Velocità Flotte 1x; Velocità Economia 6x; Velocità Ricerca 12x; Mercante SI (di punteggio soffrirò un po', ma son stufo di essere attaccato.... sceglierei Norma per l'eco ma voglio il mercante!)

- Kalyke (aperto un mese prima) Velocità Flotte 2x; Velocità Economia 4x; Velocità Ricerca 8x Mercante SI (recupero il mese avendo viaggiato con eco maggiore ma mi riprendo il mercante, nn mi interessa che sia un po' più lento di flotta)

- Mensa (aperto un mese dopo) Velocità Flotte 4x; Velocità Economia 6x; Velocità Ricerca 12x; Mercante NO (sarò più o meno in stessa posizione perchè loro han viaggiato più veloci, però sono explorer e eco evelocità flotte -anche se nn troppo alta ma cmq maggiore- mi faranno fare un giro di sped in più e più corposo)

- Norma (aperto due mesi dopo) Velocità Flotte 1x; Velocità Economia 7x; Mercante NO (più o meno siamo a punteggio pari perchè son 7x contro i 5x..... ma io sono miner puro..... basta attacchi.... vengo qui, mi rilasso e mino duro.)

e di conseguenza, ogni altro abitante di questi 5 uni, potrebbe scegliere tra gli altri 4.

Se il COSTO FOSSE EQUO, se ci fosse una limitazione temporale (tipo nn più di una volta ogni 6 mesi) e se cmq fosse proposta una fusione gratuita (sensata, non tipo Pasiphae su Andromeda :rofl:) su server deciso dalla GF, sarebbe una miglioria nn da poco!

• Beh, che io sappia funzionerà come per le fusioni normali - che per inciso, nessuno ha detto che non verranno più fatte ma, per ora, niente spoiler - ovvero l'account verrà trasferito in MV.

pero se non ricordo male ( dal ultima fusione è passato un po XD)

una volta trasferito l'account in MV puoi subito svacazzare.... ede da evitare...

ci sono server ormai morti dove vivono si e no 10 player e sono pure dalla stessa ally...

e quindi ci sta il rischio che plyer X chiede di trasferirsi in questo uni

si studia gia le colonie dove averle e cet...

e chiede il trasferimento

svacanza subito dopo e ara i 10 malcapitati che non flettano neanche piu per inattivita del uni >.<

• svacanza subito dopo e ara i 10 malcapitati che non flettano neanche piu per inattivita del uni

se così fosse, ben venga che possa svacanzare istantaneamente, così non ci sarebbe più nessun giocatore (escluso magari quello più grosso di tutto il .it) che può lasciare parkato sicuro che nessuno del suo universo può attaccarlo, tutti dovrebbero stare sul chi va la ......... non mi sembra affatto un malus, anzi forse rischia che sia nella peggiore delle ipotesi l'unico pregio di questo item trasferimento.

Aggiungo un quesito, ma siccome tutti stanno commentando lamentandosi per l'aspetto item da comprare, ma se l'item fosse trovabile in spedizione (quindi free) o all'import, o all'asta, allora andrebbe bene come modifica?

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Un pò di pepe e rischio in tutti gli universi non mi sembra una cosa così indicibile.

I top possono sempre riprendere a flettare (o, se non riescono, a giocare a giorni alterni come in tutti gli universi competitivi con flotte enormi che non si riescono più a gestire)

Immagino comunque metteranno un tempo di 12/24 ore per lo svacanzamento, dubito abbiano intenzione di far deletare troppi giocatori.

• Aggiungo un quesito, ma siccome tutti stanno commentando lamentandosi per l'aspetto item da comprare, ma se l'item fosse trovabile in spedizione (quindi free) o all'import, o all'asta, allora andrebbe bene come modifica?

Beh, senz'altro.... perchè no. Soprattutto se nn ci fossero più fusioni organizzate dalla GF.

Per dire con certezza però se sarei contenta di trovarlo a zero MO... dovrei sapere come funziona.