Pianeta Madre

• Buongiorno a tutti, premetto fin da subito e penso che questo topic sia stato fatto più e più volte nel corso del tempo, ergo, sono qui a fare un paio di nuove proposte a parer mio molto utili per quanto riguarda persona che innanzitutto inizia a giocare per le prime volte e non sa diciamo di questi trucchetti.

E' da un paio di giorni che mi sto ponendo la domanda se eliminare o meno il mio pianeta madre per il semplice fatto che inizio con 188 spazi, una miseria, però essendo ormai avanti con il gioco la cosa mi costerebbe parecchio, ergo ora non so cosa fare, premetto che ho 188 spazi non ho ancora usufruito del terraformer ma prima o poi lo dovrò fare, e facendo un paio di calcoli ho notato che se utilizzo l'item a MO guadagno solo 20 miseri spazi, mettendo poi il terraformer a un livello decente per esempio il 15 guadagno poco o niente meno di 100 spazi, ergo arrivo a toccare si e no 300 spazi totali anche meno...

Sono qui per fare un paio di proposte per questo gioco per quanto riguarda il pianeta madre ovvero:

1- La possibilità di poterlo aumentare anche a 230 o 240 come iniziale (questo vale anche per chi ha tutt'ora un account già avviato non riguarda solo per i nuovi utenti)

2- L'opportunità di poter utilizzare più item a MO per poter aumentare gli spazi e non solo 1 e basta

3- Una nuova struttura oltre al terraformer che per X risorse (tra metallo, cristallo, deuterio) dia l'opportunità di avere più spazi per esempio se il terraformer attualmente mi da 5 spazi a livello quella struttura ovviamente con un costo superiore mi da l'opportunità di avere 10/15/20 spazi a livello (ovviamente ancora da definire)

Premetto, questa idea del fatto di dover eventualmente pensare a demolire il madre e doverlo ricostruire perchè nel tempo potrebbe anche darmi problemi ovviamente sempre riguardanti gli spazi mi scoraggia un po' e sinceramente dover star li a perdere tutto questo tempo per decidere su cosa fare mi sta parecchio scoraggiando, ora come ora se si potesse implementare una di queste 3 soluzioni già la cosa sarebbe completamente diversa, tenendo comunque conto che una di queste possibilità già danno l'opportunità a una persona di proseguire, anche perchè mettiamo caso io adesso sul mio server gioco da 5 mesi scarsi ma ora che arrivo a un anno di gioco io ho già bisogno di un pianeta molto avanzato per quanto riguarda gli spazi, premetto che da miner volevo dire la mia...

• Ciao Ultra,

il madre dovrebbe essere abbandonato nei primi giorni dell'universo. Comunque, credo che con 300 spazi si possa vivere tranquillamente: innanzitutto, dovresti smantellare le centrali solari, e sostituirle da satelliti + fusione. Poi, fatti i naniti a livelli decenti, possono essere tirati giù anche i cantieri spaziali e i robot.

Spero che sia d'aiuto, ciao

[HELIOS]GesuCri -- Uni Nekkar

[GHOST] Buster -- Uni Galatea (Pensionato a Maui)

[F-F] Buster -- Uni Ottani

• sinceramente sono contrario ad introdurre modifiche del genere, tra l'altro con il +20 spazi che è stato appena introdotto direi che quello che c'è a disposizione è sufficiente.

come ti è stato già detto ci sono modi per tirare avanti con molto meno di 300 spazi, che non so se hai una vaga idea di quanto siano, cioè di quanto tempo possa volerci a riempirli tutti e 300, ma anche solo 250.

avrei anche un paio di altri dubbi: che classe hai scelto? quali strutture tieni attualmente sul tuo madre?

kira

ebadb2179a145168f234a9287786c1.png [MeM] uni Janice

a7226db4268e3c22d65a3fbd936975.png [B_R] uni Leda

a7226db4268e3c22d65a3fbd936975.png [MeM] uni Pasiphae

The post was edited 1 time, last by kira ().

• Ciao

il Terraformer a livello 15 sfido chiunque a farlo.

Personalmente non ho mai abbandonato il pianeta madre.

Se non ti dico una bugia, su un mio account l'ho portato a 230 spazi (partiva da 193) portando il terraformer a 6 (con ancora il livello 7 fattibile) e mettendoci l'item spazi pianeta a +9 comprato in offerta al 15% in meno spendendo la modica cifra di 127.500 MO.

Con 230-240 spazi tiri su un account senza alcun tipo di problema.

Ti avanzeranno anche spazi.

O semplicemente fai delle scelte diverse di gioco per evitare di "buttare" spazi.

Ad esempio puoi smantellare il laboratorio di ricerca sul madre e recuperare quei 10-12 spazi, lasciare un livello cantiere più basso oppure una volta fatti i naniti, smantellare i robot.

Tanto nel late game toglierai le solari e andrai solo di fusione se sei abbastanza intelligente da farlo, quindi recuperi tranquillamente altri spazi.

NB. Il mio pianeta madre ha 230 spazi di cui 216 utilizzati e miniere 43-35-39 con nani a 6, robot a 15, cantiere a 12 e fusioni a 22. Laboratorio di ricerca smantellato a 0.

• Ciao Ultra,

il madre dovrebbe essere abbandonato nei primi giorni dell'universo. Comunque, credo che con 300 spazi si possa vivere tranquillamente: innanzitutto, dovresti smantellare le centrali solari, e sostituirle da satelliti + fusione. Poi, fatti i naniti a livelli decenti, possono essere tirati giù anche i cantieri spaziali e i robot.

Spero che sia d'aiuto, ciao

Grazie mille comunque il problema è per quanto riguarda Leda, ovviamente contando comunque che io non gioco di centrali solari, fusione etc... faccio solo satelliti solari

sinceramente sono contrario ad introdurre modifiche del genere, tra l'altro con il +20 spazi che è stato appena introdotto direi che quello che c'è a disposizione è sufficiente.

come ti è stato già detto ci sono modi per tirare avanti con molto meno di 300 spazi, che non so se hai una vaga idea di quanto siano, cioè di quanto tempo possa volerci a riempirli tutti e 300, ma anche solo 250.

avrei anche un paio di altri dubbi: che classe hai scelto? quali strutture tieni attualmente sul tuo madre?

Attualmente ho:
    Miniera di metallo 36
    Miniera di cristallo 33
    Miniera di deuterio 32
    Depositi

Metallo 11 - Cristallo 10 - Deuterio 10

Robot 10 - Cantiere 10 - Laboratorio 10 - Naniti 5 - Missilistica 5

Il terraformer non lo ho ancora

Ma il punto è che voglio arrivare ad avere almeno:

15 i depositi, e almeno il laboratorio e cantiere al 15 e naniti più alto possibili, ed inoltre io non ho intenzione di fare flotta etc... chi mi conosce su Leda e galatea, Cosmos etc... sa perfettamente che sono miner quindi il mio ostacolo e nemico più grande sono i maledetti spazi pianeta, comunque il livello di terraformer al 15 è fattibilissimo

Quello che pensavo, demolire eventualmente i robot, o almeno trovare una soluzione adeguata, comunque la mia idea era quella di smantellare eventualmente i robot, perchè comunque io gioco senza centrali etc... come già detto sopra però il problema resta sempre il fatto degli spazi cioè quel livello di miniere le raggiungo comunque a breve essendo comunque una persona che in media su Galatea essendo molto lento come server ma faccio comunque 90 attacchi al giorno su Leda arrivo tranquillo a 160/200 attacchi

• A 43-35-39 ci arrivi molto in late game, ma te l'ho detto solo per farti notare che a parte il laboratorio, il mio pianeta madre ha tutto quello di cui necessita.

Sì, ci ho messo un item pianeta ma fondamentalmente quando uno shoppa quei 25 euro per gli ufficiali, col 30% di MO, ecco che l'item pianeta te lo paghi con quel 30% in più per capirci.

Non serviranno mai e poi mai 300 spazi pianeta a meno che non vuoi tirare su strutture inutili. Ad un certo punto non conviene manco più fare miniere.

• E' da un bel po' di tempo che ci sono gli universi con i pianeti più grandi (+25 e +30)
    Gli spazi base iniziali sono 163.

il madre dovrebbe essere abbandonato nei primi giorni dell'universo. Comunque, credo che con 300 spazi si possa vivere tranquillamente

sono d'accordo

• E' da un bel po' di tempo che ci sono gli universi con i pianeti più grandi (+25 e +30)
    Gli spazi base iniziali sono 163.

sono d'accordo

Appunto soprattutto te dovresti darmi ragione, a regola siamo conoscenti di vecchia data, fa sempre bene sostenere vecchie conoscenze

• Sarebbe una bella comodità e si evita una bella rottura di scatole se il madre di default fosse più grande. Tuttavia come ti hanno fatto notare ci sono delle strade che ti portano comunque a non avere problemi di spazio, strade non troppo difficoltose forse solo un po' noiose.

La prima è smantellare il madre (prima lo si fa meglio è) alla quale sinceramente sono contrario soprattutto per il fattore tempo. Non avere il commander e dover stare appresso a mettere mine continuamente mi scoccia particolarmente oltre al fatto di veder perso aggratis quanto fatto fino ad allora. Per quanto riguarda gli spazi aggiuntivi invece pur non avendoli mai provati credo diano già un grosso vantaggio soprattutto se abbinati da quanto suggerito dagli altri dai vari smantellamenti di strutture che in late game risultano non fondamentali o quanto meno risulta un buon compromesso abbatterle. È importante ricordare che soprattutto in ambito di miniere riempire i primi 210-220 spazi magari lo si fa anche rapidamente ma più avanti si va e più le miniere aumentano di costo esponenzialmente e quindi riempire anche solo altri 30 spazi richiederà qualche anno di gioco.

Certo in ottica infinita (del tipo intendo giocare per 10 anni sempre con questo account) il problema da te posto risulta davvero un bel problema, ma difficilmente adesso qualcuno rimane su uno stesso server tutto questo tempo.

• occhio al multiposting, puoi rispondere a tutti in un unico post

comunque, da quel che vedo hai 172 spazi, il che vuol dire che intanto hai altri 16 spazi che di miniere stai tranquillo che ci vorrà un po' a farli.

il discorso di laboratorio e cantiere a 15 non è realistico, sia su un pianeta piccolo sia in generale, anzi il laboratorio non dovrebbe esserci proprio per esempio.

i robot vanno bene anche più bassi, tipo a 10, e usare gli spazi risparmiati per i naniti.

anche i depositi non ha senso nemmeno pensarci al momento, con quelli che hai puoi ancora andare avanti abbastanza e il livello 15 non so a che ti possa servire nel prossimo futuro.

a tutto ciò si aggiunge che non hai nemmeno iniziato ad uppare il terraformer, con cui puoi guadagnare già almeno un'altra ventina di spazi.

in poche parole devi imparare a gestire meglio gli spazi che hai. altrimenti, al livello a cui sei ora non è uno sforzo troppo immane abbandonare il madre per un pianeta più grande (nel qual caso, ormai che ci siamo, ti consiglio di spaccarlo dopo aver uppato il nuovo pianeta).

kira

ebadb2179a145168f234a9287786c1.png [MeM] uni Janice

a7226db4268e3c22d65a3fbd936975.png [B_R] uni Leda

a7226db4268e3c22d65a3fbd936975.png [MeM] uni Pasiphae

• Appunto soprattutto te dovresti darmi ragione, a regola siamo conoscenti di vecchia data, fa sempre bene sostenere vecchie conoscenze

?????? di cosa stai parlando? io rispondevo a criges che ero d'accordo su quello che aveva detto.
    per il terraformer a livello 15 dico che è una follia.... ^^^^ ma ognuno gioca come vuole..... l'importante è divertirsi no?

il Terraformer a livello 15 sfido chiunque a farlo.

Personalmente non ho mai abbandonato il pianeta madre.

Se non ti dico una bugia, su un mio account l'ho portato a 230 spazi (partiva da 193) portando il terraformer a 6 (con ancora il livello 7 fattibile) e mettendoci l'item spazi pianeta a +9 comprato in offerta al 15% in meno spendendo la modica cifra di 127.500 MO.

Con 230-240 spazi tiri su un account senza alcun tipo di problema.

Ti avanzeranno anche spazi.

sono d'accordo però abbandonare il pianeta madre alcuni lo fanno.....

The post was edited 1 time, last by DeltaT ().

• Ciao.

Ti parlo della mia esperienza:
    Bellatrix, pianeti in posizione 15 per sfruttare il deuterio.

Purtroppo sono molto piccoli, ma a conti fatti 184 spazi bastano e avanzano. Attualmente su ogni pianeta ho miniere 42-35-38, fusione 22, cantiere 10, robot 10, laboratori 10-13, naniti 6, terraformer 8, base missilistica 5.

188 spazi sono sufficienti per diversi e diversi anni, ma il mio consiglio è di abbandonarlo, perchè hai praticamente gli spazi di un p15 ma in una posizione che non ti da nessun vantaggio, ergo se devi avere pianeti piccoli almeno falli in p1 o p15 cosi da sfruttare il cristallo e il deuterio.

• il madre dovrebbe essere abbandonato nei primi giorni dell'universo.

vero, ma devi ricordartelo in tempo

o ti secca poi

molti vedo che lo lasciano in g1

• comunque il livello di terraformer al 15 è fattibilissimo

Guarda, io nel mio gioco sono la via di mezzo tra attaccante e miner, diciamo che sfrutto al meglio questo gioco, mi piace fare ricerche, miniere ma anche un po di flotta, io non so se tu sei un'esperto di questo gioco e non ho letto i commenti di tutti, mi sono fermato a questa tua risposta e sinceramente penso che non ci arriverai MAI al livello 15, per fare il livello 7 ti servono 64k di energia, al livello 15 sono sicuro che superi LA GRAVITONICA in quanto di energia e questo significa che ti servono milioni e milioni di satelliti con un pianeta molto vicino al sole ma comunque ti posso dire come ti hanno detto altri anche che al livello 6-7 o 8 di terraformer vivi benissimo, io di miniere sono quasi al tuo livello, uso solo i satelliti perciò ho cancellato la centrale solare e quella a fusione, di miniere sono 2 o 3 livelli inferiori a te e 221 spazi in totale di cui 218 occupati, non ho shoppato item e di depositi sono superiore a te di 1 livello, perciò ripeto, se riesci porta il terraformer al livello 8 che sarà super sufficiente e fidati se ti dico di scordati il livello 15! ^^

• Buongiorno a tutti, di solito io non scrivo mai in forum, o meglio, non scrivo molto spesso, ma siccome sto seguendo con molta attenzione questo post, in quanto lo reputo personalmente interessante, comunque, anche io come tutti volevo dare la mia personale opinione sulla vicenda in questione.

Allora, io gioco su universo 1 (ho ripreso a giocare nel 2017, dopo 4 anni di stop, ed ho superato in tre anni i 100 milioni di punti), fortunatamente ho la possibilità di avere pianeti con una media spazi di 330 spazi a pianeta (ogni tanto la fortuna esiste XD).

Comunque, il punto è che, il sottoscritto ha miniere 40 35 35, fusione livello 20 e solare 35 (non uso i satelliti, li faccio solo per i terraformere poi li smantello), inoltre lo stesso ha riempito 310 spazi, ho fatto il terraformer livello 10 su tutti i pianeti (solamente a partire da questo livello superi il costo della gravitonica, ovvero 512 mila di energia, e li fai con 14 mila satelliti e non milioni come detto XD), inoltre non ho bisogno di pormi il problema di cosa fare e cosa no (ho robot, cantiere e laboratorio al 20, naniti al 10), il che mi permette di fare astrofisica 24 in sole 20 settimane, una metallo 41 in sole 10 ore e una rip in soli 2 minuti e 15 secondi, quindi come vedi nulla e impossibile, ci vuole solo tempo e pazienza ovviamente.

Per tornare alla questione del pianeta madre, li il mio consiglio e di abbandonarlo subito (appena si fa la prima colonia, ovviamente con un po di tempo si trovano i pianeti anche con 230 spazi, che sono già un ottimo punto di partenza), quindi quando un account si trova intorno agli 800/2 mila punti, così facendo non hai problemi di chiederti, in futuro, cosa smantellare e cosa no.

Ripeto, nel mio caso (ogni player ha ovviamente la situazione diversa da un altro), io potrei teoricamente fare anche metallo 50 (ovviamente i costi sono esorbitanti), ma per il momento non mi pongo il problema.

Ripeto, questa è solo la mia personale opinione ed esperienza di gioco, tutto qua.

Buona discussione ragazzi.

Più lontano andiamo, più mi ritrovo a chiedermi dove stiamo cercando di arrivare. Se l'universo è realmente infinito, allora non stiamo inseguendo qualcosa di irraggiungibile?

James Kirk
    Universo Andromeda

• e li fai con 14 mila satelliti e non milioni come detto XD

mi sanguinano gli occhi.

ti potevi risparmiare tanti satelliti recuperando spazi smantellando la solare.

con fusione 20 ce le tieni pure 40-35-35, o forse al 21, sempre che tu non abbia energetica a 12.

Sono più propenso ad appoggiare Shelive, a smantellare guadagnavi spazi ma ognuno gioca come crede ovviamente, io come ho detto preferisco fare i satelliti, non occupano spazi e se non me li distruggono TUTTI I GIORNI risparmio anche risorse XD, e riguardo a KIRK ammetto di essermi confuso, servono migliaia di satelliti e MILIONI di risorse hahahaha

• Immagino che l'idea di fondo di Kirk sia non essere dipendente dai satelliti in quanto detritabili. Una strategia di gioco alternativa sicuramente, forse attuabile solo da chi ha tutte le colonie da 300+ spazi. Considerazioni su risorse a parte, in questo gioco si arriva ad un certo punto dove è divertente anche sperimentare strategie diverse, credo :)

.. avventuriero alla ricerca di illusioni ..

campione di novembre ad honorem..e perdente per gli altri 11 mesi (L)

• fusione livello 20 e solare 35

mi sanguinano gli occhi.

ti potevi risparmiare tanti satelliti recuperando spazi smantellando la solare.

con fusione 20 ce le tieni pure 40-35-35, o forse al 21, sempre che tu non abbia energetica a 12.

A dire il vero ho energetica a livello 20 XD.

Immagino che l'idea di fondo di Kirk sia non essere dipendente dai satelliti in quanto detritabili. Una strategia di gioco alternativa sicuramente, forse attuabile solo da chi ha tutte le colonie da 300+ spazi. Considerazioni su risorse a parte, in questo gioco si arriva ad un certo punto dove è divertente anche sperimentare strategie diverse, credo :)

Esattamente.

Più lontano andiamo, più mi ritrovo a chiedermi dove stiamo cercando di arrivare. Se l'universo è realmente infinito, allora non stiamo inseguendo qualcosa di irraggiungibile?

James Kirk
    Universo Andromeda

• L'indipendenza totale dai satelliti ce l'hai con fusioni ed energetica.

Personalmente con fusioni 22 ed energetica 21 ci tengo 43-36-39 e 926 crawler a pianeta...e mi avanza anche energia per fare le met 44 se volessi farle.

Il rapporto costo-efficenza delle solari non conviene da credo dopo il livello 24-25 soprattutto in un late game. Sono solo spazi buttati, per dire.