Protezione dagli attacchi allo start!

• Ciao ragazzi :)

Lancio questa idea...

Ogni volta che apre un server c'è la Cordata Polemica che si lamenta del eccessivo shop.

Perché non fare un universo con i primi 10 giorni senza shop e senza Attacchi ,

Solo costruzione mine e flotta. . poi al via della fase 2 Guerra come sempre !

Che ne dite ? :)

Francesco

• perchè la GF guadagna per l'80% nei primi giorni propio perchè allo start tutti li a spendere

e quindi non succederà mai...ricordarsi che quello che per chi gioca è un "gioco"..per la GF è un lavoro e il suo guadagno

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare "

logo-Ogame-new.png

Uni 26/39/41/Leo/Andromeda - Hof 20 % [ più di 800 ]

• Secondo me non cambierebbe sostanzialmente nulla.

Chi adesso shoppa tanto allo start prendendo un certo vantaggio su gli altri, lo farebbe il giorno 11 e prenderebbe lo stesso vantaggio.

L'unico vantaggio che vedrei da una scelta del genere è di dare più tempo a chi non conosce ogame di capirne i vari menù ..... però probabilmente il giorno 11 verrebbe farmato anche più di quanto succede il giorno 1-2-3.

Se invece mi si dicesse che per alcune settimane c'è un limite allo shop che via via si alza fino a sparire e che nel medesimo tempo ogni giocatore può subire meno attacchi, alzando il limite via via, forse potrebbe anche avere una certa utilità ....... però il limite allo shop si scontra purtroppo con le legittime scelte commerciali della GamForge.

E' inutile venire qua per maturare quando il frutto è già marcio.

• Certo .. ma io porto sempre l esempio di Clash Royale...

Anche lì la gente shoppa .. ma se non sei capace rimani basso in eterno e anche dopo 10 mila euro di shop , puoi avere anche tutto maxato ma puoi scalare anche senza shop

• Per quello anche qua ........ se chi shoppa, non sa giocare, sta solo creando risorse e detriti per chi lo attaccherà.

• Prendiamo ad esempio l'ultimo universo. Ha aperto il 23 marzo e oggi è il 25 marzo.

Con l'attuale funzionamento dopo 2 giorni, alcuni giocatori sono a distanza anni luce dagli altri (per ipotesi, non conosco la classifica).

Adesso, immaginiamo che l'universo invece è stato aperto con la tua regola. Fino al 1 aprile non si può shoppare, non si può attaccare, quindi le distanze in classifica sono molto contenute e i distacchi sono dovuti al nerding e all'usare una scaletta di crescita più efficiente.

Il giorno 2 aprile gli shopponi, shoppano e il giorno 4 aprile alcuni giocatori sono a distanza anni luce dagli altri.

Se tu hai fatto quella proposta, devo pensare che tu ipotizzi che il giorno 11° non si shoppi come il giorno 1° o che l'effetto dello shop non sia il medesimo. Vorrei quindi che mi spiegassi perchè sei convinto che l'impatto sia diverso. Non dico che io abbia per forza ragione, può essere che non ho pensato a qualche elemento e che tu abbia ragione.

• No in realtà tu TG mi hai portato a pensare ...

Forse sarebbe meglio che nella fase 2 si shoppasse per gradi .. cioè sempre Meno .. così da arrivare ad un certo punto , e parlo dei top , che anche se shoppi improvvisamente , rimani più o meno pari livello degli altri ..

E poi vorrei che anche chi si iscrive più tardi non riesca a salire di tanto soltanto shoppando

• Se considero che nell'ultimo universo mi sono iscritto e senza farmare, shoppare e con sfiga nelle spedizioni sto per mandare la seconda colonia a 48 esatte dall'apertura, si presume che entro il decimo giorno avrò almeno 4 colonie con miniere decenti (credo, non gioco semiseriamente da almeno 5 anni).

All'undicesimo giorno probabilmente le persone dovrebbero pagare molto di più per avere lo stesso vantaggio che allo start.

Shoppando a quel punto la forbice nei confronti di chi gioca sarebbe molto inferiore che allo start, dove la gente aveva già la colonia dopo un'ora di gioco.

D'altro canto senza shop molti shopponi compulsivi che si iscrivono quasi ad ogni universo non si iscriverebbero, o metterebbero meno mano al portafoglio, se la mia teoria sul costo è giusta (poi non so, non ci capisco nulla di shop, penso di non conoscerne nemmeno tutte le opzioni). Oppure, nel caso in cui provassero a distanziarsi parecchio dagli altri nell'immediato, spenderebbero molto più denaro di ora, ma non credo che i soggetti abbiano un budget illimitato.

Invece senza farmare penso che le persone si romperebbero di giocare prima del decimo giorno. :P

Ragazzi, proviamo però ad essere lucidi: OGame è un gioco invecchiato maluccio, se non ci fossero gli shopponi avrebbe chiuso i battenti già da diversi anni, come tanti altri giochi GameForge.

In lutto. Dove sono i miei 7000 post?

#prayforprpx

:dog:

• Ah dimenticavo !

Lo stop allo shop iniziale , servirebbe anche ai neofiti che si iscrivono per la prima volta di non essere arati completamente al secondo giorno di gioco .

Ricevendo tutti quegli attacchi , la maggior parte smette subito credo .

• E' stata già fatta una mezza proposta simile a questa tempo fa, si parlava solo degli attacchi. Cliccando sul link si potrà leggere anche la mia risposta che non cambia quindi, per evitare ripetizioni linko il tutto

Post uguale

Produzione giornaliera Xhantus:
    Io scavo la terra

Produzione base: 33.369.432 Metallo, 13.243.416 Cristallo, 9.278.064 Deuterio
    Tecnologia del plasma: 3.666.408 (+11%) Metallo, 960.144 (+7.26%) Cristallo , 336.792 (+3.63%) Deuterio

Totale per giorno: 37.035.840 Metallo, 14.203.560 Cristallo, 9.614.856 Deuterio

The post was edited 1 time, last by Io scavo la terra ().

• lo shop da fastidio solamente a chi guarda la classifica....................io non sono una cima ,ma negl'anni ho sorpassato e surclassato tanti che shoppavano..............di solito chi shoppa dura poco,meglio imparare a giocare e fregarsene di chi shoppa compulsivamente..........io dico che basterebbe dividere le classifiche :

chi non usa mo punteggio pieno

chi usa mo punteggio diviso percentuale di mo usata (cioe' piu' ne usi meno punti fai)

chi mercanta si ritrova si piu' risorse,ma i punti fatti con quelle res hanno il valore che avevano quelle scambiate

chi compra al mercato a prezzi bassi si ritrova comunque col valore in punti di quello che spende

e cosi' via,non so quanto sia fattibile ,ma cosi' sarebbero classifiche molto piu' veritiere ...............tanto comunque siccome disincentiva l'uso di mo non sara' mai possibile vederlo e comunque mi rendo conto della difficolta' di realizzazione in ogni caso...........

ma visto che siamo a proporre io propongo

• senza poter farmare i primi 10 giorni non mi iscriverei mai e poi mai, non scherziamo, ogame si basa sugli attacchi.

Hanno eliminato dalla competizione i miner e chi faceva uso compulsivo del mercante con la nuova versione, rendendo la presenza di flotte indispensabile, rendendo lo shop compulsivo un fattore non determinante ai fini della classifica

La grande differenza adesso la fa la presenza in gioco, se si toglie la possibilità di attaccare il gioco perde il divertimento.